La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#91
elisir73 ha scritto:bè, devo dire che è molto molto bella!!!!
mi piacciono molto i termoarredi , soprattutto quello della cucina, e poi è bella proprio anche l'aria che si respira ...se così si puà dire!!!

complimenti!
Grazie Elisir... si, la casa è molto "ariosa" :o ...ora la dobbiamo riempire con "il nostro calore"!!
Ultima modifica di Momo il 12/03/08 15:05, modificato 1 volta in totale.
Immagine

commenti qui

#93
Bellissimi i rivestimenti! Mi piace soprattutto il bagno piccolo!
Non ho letto i commenti... magari l'hai scritto già... i vetri arancioni effetto sole... dove sono posizionati? Non sono riuscita a capirlo! :oops:
Ottimo l'aver eliminato l'ingresso enorme a favore di uno studio.
Immagine
Immagine

#94
Grazie!! Il bagno piccolo è stata una rivelazione... non pensavamo che sarebbe venuto così carino.

I vetri arancioni sono stati posizionati in cucina, sotto le travi di legno. Guarda la foto 58...

:wink:
Immagine

commenti qui

#97
bella casa sono curiosa di vedere gli sviluppi...

quando ho visto la cucina mi sembrava di veder realizzato il progetto della mia....disposizione identica
quindi ti faccio una domanda:
il bancone sotto la finestra da fastidio?...perchè anche la mia l'hanno disegnata così...
la mia sarà una veneta cucine e la tua?
il top che materiale è..e quanto hai speso

da me vogliono mettere wirpool vanno bene?

grazie bellissima
Tamara
Immagine
Immagine

#98
Ciao, scusa se rispondo solo ora...

la parte sotto la finestra non da assolutamente fastidio, anzi... è molto utile. La mia è una Comprex, modello Osaka in mdf lucido. Il top è in granito da 4 cm, Black Virginia (o Virginia Mist... l'effetto è molto bello). Di top abbiamo speso 1600 euro, mentre per la cucina circa 13000 euro (compresi tutti gli eldom: smeg per forno, piano cottura e lavello, whirlpool per frigo e bosh per lavastoviglie... fino ad oggi nessun problema).

La casa è ancora un pò un cantiere perchè abbiamo avuto dei problemi con il falegname, l'involucro della scrigno (abbiamo dovuto smurare tutto...), ed altre cose dovute all'inesperienza della prima casa! eh eh eh Spero di riuscire a chiudere un pò di discorsi in queste vacanze natalizie!
Immagine

commenti qui

bellllaaaaaaaaaaaaaa

#100
ciao scusa ma si vede che in questa casa c'è lo zampino di un esperto (architetto!) a noi comuni mortali certi dettagli è difficile che vengono.
anche a me piaciono molto i bagni e la cucina.
voglio farvi una domanda visto che anche io sono in fase di costruzione.

ma con la piasterlla chiara lappata come vi state trovando? io sto per confermare la petranova della mirage (colore classico) che assomiglia molto alla vostra, ma nei forum trovo solo post negativi per quanto riguarda il gres lappato. dicono che si macchia subito, che si vede lo sporco e mi hanno messo in crisi.

x favore mi dite se avete riscontrato questi problemi???????
x il bagno grande che marca avete usato per il placcaggio (quasi quasi vi copio!!!!!!!!! :oops: )

grazie ciao.

Re: bellllaaaaaaaaaaaaaa

#102
tizimax ha scritto:ciao scusa ma si vede che in questa casa c'è lo zampino di un esperto (architetto!) a noi comuni mortali certi dettagli è difficile che vengono.
anche a me piaciono molto i bagni e la cucina.
voglio farvi una domanda visto che anche io sono in fase di costruzione.

ma con la piasterlla chiara lappata come vi state trovando? io sto per confermare la petranova della mirage (colore classico) che assomiglia molto alla vostra, ma nei forum trovo solo post negativi per quanto riguarda il gres lappato. dicono che si macchia subito, che si vede lo sporco e mi hanno messo in crisi.

x favore mi dite se avete riscontrato questi problemi???????
x il bagno grande che marca avete usato per il placcaggio (quasi quasi vi copio!!!!!!!!! :oops: )

grazie ciao.
Le mattonelle di gres lappato si stanno rivelando uno dei migliori acquisti della casa (insieme alle finestre), per colore, qualità e facilità di pulizia. Effettivamente il Petranova della Mirage (colore classico) è molto simile al nostro Mods della Panaria...

Per quanto riguarda la pulizia, non abbiamo nessun problema... semplicemente scopa e panno con poco detergente. Durante questo primo anno di convivenza abbiamo molto sfruttato la casa... molte cene con gli amici, la mia ragazza che si è sbizzarrita in cucina, muratori che hanno dobuto fare delle modifiche, etc etc... ti garantisco che quando guardo il pavimento penso che rifarei la spesa senza riserve.

Ovviamente, l'altro lato della medaglia, è la durezza del gres... ho piegato 4 (buone) punte per trapano prima di aquistare una punta specifica per il gres! (20 euro, forma cilindrica con punta diamantata... ho preso una misura standard da 6mm per attaccare gli accessori del bagno)
Immagine

commenti qui

#103
grazie per la risposta.

sono davvero indecisa il lappato è bello perchè sembra velluto liscio liscio e questa tua esperienza positiva mi consola. giovedì consulto per l'ultima volta il rivenditore e poi scelgo tra lappato o naturale.

per placcaggio intendo le piastrelle usate in cucina di che marca sono e modello. sono bellissime

ciao

#104
tizimax ha scritto:grazie per la risposta.

sono davvero indecisa il lappato è bello perchè sembra velluto liscio liscio e questa tua esperienza positiva mi consola. giovedì consulto per l'ultima volta il rivenditore e poi scelgo tra lappato o naturale.

per placcaggio intendo le piastrelle usate in cucina di che marca sono e modello. sono bellissime

ciao
In tutta casa è stata usata la stessa mattonella utilizzando, per i rivestimenti delle pareti dei due bagni e della cucina, semplicemente formati diversi.

Abbiamo "giocato", alternando il colore chiaro del mayfair e quello scuro del piccadilly, con il 30x60, il 15x60 ed i listelli 15x2 (+ le greche)

http://www.panaria.it/prd/Collection.as ... ionId=16#a
Immagine

commenti qui

#105
Complimenti soprattutto per i rivestimenti!!! Ci sono un sacco di idee molto belle, anche se i colori non sono nei miei gusti!