La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#91
Ciao, grazie della psw! La casa è molto bella e spaziosa, la pompeiana fantastica, come ti invidio quella veranda! Mi piacciono molto le travi bianche e le porte, il pavimento grigio per come amo io il parquet, l'avrei messo solo in bagno e cucina al massimo, soprattutto in camera mi dà l'idea di freddissimo :roll: , però son gusti :wink: . Il divano è bello, anche il letto, la zona bar originale ma all'interno di un'abitazione la trovo un po' fuori posto :? . Comunque l'insieme è davvero azzeccato!

#92
Ciao Bambola! Grazie per la visita e per il commento!
Per quanto riguarda il bar, credo dipenda molto dalle abitudini di ognuno di noi. Per come siamo fatti noi, non è assolutamente fuori posto.
E' un angolo della casa che viene "sfruttato" benissimo: quando arriviamo a casa la sera e prima di cenare ci facciamo un aperitivo rilassante seduti sui nostri sgabelli oppure quando abbiamo amici (e ne abbiamo molti e spesso :wink: ) è bello riunirci lì davanti e bere un buon bicchiere di novello piuttosto che altro... insomma ce lo stiamo godendo in quanto ...."goderecci"!!!!! :wink:
E infine, abbiamo entrambe la passione dei vini, perciò ci è piaciuto dedicare un angolo della casa che "parlasse" anche di questo!!!
Torna quando vuoi... ti offrirò due "cicchetti" con un prosecco!!!
Nulla è per caso! ...
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... mento.html
PSW: chiedi e ti verrà data!!!... la psw s'intende!!!

http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=38137

#93
redmatte ha scritto:Ciao Bambola! Grazie per la visita e per il commento!
Per quanto riguarda il bar, credo dipenda molto dalle abitudini di ognuno di noi. Per come siamo fatti noi, non è assolutamente fuori posto.
E' un angolo della casa che viene "sfruttato" benissimo: quando arriviamo a casa la sera e prima di cenare ci facciamo un aperitivo rilassante seduti sui nostri sgabelli oppure quando abbiamo amici (e ne abbiamo molti e spesso :wink: ) è bello riunirci lì davanti e bere un buon bicchiere di novello piuttosto che altro... insomma ce lo stiamo godendo in quanto ...."goderecci"!!!!! :wink:
E infine, abbiamo entrambe la passione dei vini, perciò ci è piaciuto dedicare un angolo della casa che "parlasse" anche di questo!!!
Torna quando vuoi... ti offrirò due "cicchetti" con un prosecco!!!
Se la mettiamo così...il bar è azzeccatissimo :wink: !! Amo i "goderecci"! Pure nel cibo! ...e qui mi fermo :wink:

#94
Eccomi qui red ! ti avviso, me la sono presa comoda e ho girato un sacco nella tua casetta, mentre sorbivo un dolce vinello prelevato dal tuo angolo-bar :wink: . Che dire ? una casa molto bella e niente affatto anonima: il living grandissimo è da invidia allo stato puro 8) , reso ancora + particolare dalle colonne (ecco, come trasformare un vincolo in una opportunità), dal sontuoso divano (dà l'idea di essere extracomodo, anche se in mano a me nel giro di ... toh, voglio esagerare ... 20 giorni da bianco latte lo trasformo in un grigio fumo di Londra :oops: ) e dalla originalissima madia (ma come avete fatto a scovarla ?!). Aspetto di vedere il tavolo da pranzo anche se sono sicura che sarà all'altezza della situazione :wink: .

Mi piace molto anche la cucina anche se non ho capito troppo bene come è organizzata: dalla piantina sembra una composizione a U che non riesco a ritrovare nelle foto , dove invece compare una porta del ripostiglio (ehmmmm, non so se si è capito ma sto cercando tutte le indicazioni possibili e immaginabili su come disporre una cucina per cercare di carpire idee e suggerimenti...quindi plz mi dai qualche info in più, tipo misure, disposizione, etc. etc. ).

La pompeiana (grazie a te ho scoperto che cosa è :oops: ) è il degno completamento di questo living ... mi immagino cene con tanti amici nelle calde serate estive .... eh, beati voi !

Originale anche la camera da letto; ti dirò di norma tendo verso i colori chiari ma da quando frequento il forum e ho modo di vedere delle ambientazioni reali sto cominciando ad apprezzare anche i colori + forti e decisi (mi riferisco in particolare al pavimento e alla parete retro letto).

Belli anche i bagni: pure a me però hanno dato l'impressione di qualcosa di incompiuto, rispetto al resto della casa ... e infatti ho letto nei post precedenti che devono ancora essere corredati da diversi complementi :roll: .

Quindi cara Red, ancora molti complimenti... sei riuscita a creare un ambiente elegante e accogliente al tempo stesso.... ecco il bicchiere lo poso qui ? grazie della visita e un buffetto a tutti i tuoi amici a 4 zampe :wink: :lol: :lol:

#95
Bella casa tua :D
pensa che io non amo il bianco e ne tantomeno il grigio eppure il tuo divano lo trovo elegantissimo, e il tuo pavimento non così freddo.
La parete al cioccolato è bella davvero, la vorrei anche io nella mia futura casetta.
Mi piace anche l'idea dell'angolo bar, per me la casa è accoglienza quindi se a voi e ai vostri amici piace il vino ben fatto, anzi quando ce lo farai veder attrezzato?
Il tuo frigo :shock:
e soprattutto il tuo piatto doccia LO VOGLIO
adesso io non abito come voi vicino al Piave li troverò lo stesso quei ciottoli? Hai fatto fare una pendenza e metterai una porta in vetro o lasci così?
Cmq tantissimi complimenti
comitato pro arancione
Album casetta mia
password casetta

Commenti

#96
X BAMBOLA... allora ci ami!!! :lol:

X ANNSCA... allora, piaciuto il vinello.. ops... il giretto?? Grazie dei complimenti, troppo gentile!
Il tavolo da pranzo al momento c'è ma ha un cristallo provvisorio in quanto l'hanno rotto ancor prima di portarcelo!! Dovrebbe arrivare in settimana e poi lo fotografo. Comunque già così è uno spettacolo.
Per quanto riguarda la cucina, in effetti in pianta c'è una cosa e dpoi ne è uscita un'altra! Ti spiego meglio. All'inizio doveva essere a U, poi durante i lavori ho "ereditato" una stanzetta in più che è diventata un ripostiglio / lavanderia perciò, dovendo aprire un foro per la porta scorrevole, abbiamo arredato i due lati, uno fronte l'altro, della cucina. Da un lato ho la zona operativa con lavello, piano cottura, lavastovilgie etc, dall' altro ho la mezza colonna forno con un gran piano di lavoro e nessun pensile ma solo un grande mensolone bianco. Siccome la cucina non è finita in quanto il mobiliere ha cannato con delle misure, aspetto di fotografarla bene appena pronta. Anzi, dovrebbero venire a sistemarla proprio domani! I due lati con i mobili sono lunghi m. 2,70 mentre la largezza è circa m. 3. Anche qui torna fra poco che inserisco le foto a lavoro finito!
I bagni stanno già cambiando "faccia"... piano piano perchè non riesco a trovare i complementi giusti e in tono!!!
I miei amicici a 4 zampe ringraziano per il saluto e contraccambiano chi con un BAU BAU e chi con un MIAO MIAO!!!

X GABEL76... credo che i sassi del piave li trovi in tutta Italia, basta rivolgersi ad un buon rivenditore e, nel caso in cui non li dovessi trovare, sono disponibilissima a passarti il nominativo del mio piastrellista che con i sassi ci fa di tutto, dalle cucine ai bagno, ai tavoli!
Nessuna porta verrà installata nella nicchia della doccia perchè ci piace così, libera e minimal! La pendenza c'è e fa il bel dovere!!!
Grazie dei complimenti e torna a trovarci più avanti!!!
Nulla è per caso! ...
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... mento.html
PSW: chiedi e ti verrà data!!!... la psw s'intende!!!

http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=38137

#97
un commento veloce veloce perchè vado di frettissima
grandissima, bellissima....
:shock: :shock: :shock: :shock: invidia pura per l'angolo bar, mi offriresti un buon bicchiere di vino rosso? magari di sauvignon veneto!
tornerò a commentare con calma, come merita una casa del genere
complimenti :wink:

#100
eccomi dai ke ho trovato del tempo.......
bene bene commento girovagando per casetta, prima di tutto bella la pompeiana io finchè non ho visto la foto non sapevo cosa aspettarmi :shock: !!!!
invidia profonda per l'angolo bar come anticipato in precedenza, altrettanto devo dire per il frigo anke se a tenerlo pulito ci vorrà......
maestoso il divano anke se bianco a me nn piace, trovo che lì stia benissimo!
mi piace molto l'illuminazione

ciò ke nn mi garba tanto, ma son gusti, e sta madia zebrata
Anch'io ho traslocato a casa nuova da pochi giorni e vado sempre di fretta perchè ho mille cose da sbrigare, ancora non riesco a fare un album?!?, ma perchè quando hai un pò di tempo non fai delle foto in più per la cucina e il tavolo?

complimenti per il lavoro fatto il risultato finale è veramente bello!
:P :P :P

#101
Ciao BOSCAN, infatti tu parlavi di sauvignon e non di cabernet sauvignon che ti dirò non è poi così tipico delle nostre nostre terre... ma è sicuramente un Gran Vino da meditazione... insomma avercene!!!! :wink: Quando andiamo a trovare lo zio al Montello???? :lol:
Appena riesco fotografo il resto e dedico un pò di spazio alla cucina che ... porca vacca non è ancora finita! :twisted:
Oggi sono venuti per sistemare ciò che dovevano sistemare ma torneranno dopo le feste perchè ... non hanno sistemato tutto!!! La storia del "Sior Intento" si dice qui da noi!!!!! Ci riusciranno i nostri eroi???? :roll:
Nulla è per caso! ...
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... mento.html
PSW: chiedi e ti verrà data!!!... la psw s'intende!!!

http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=38137

#104
Sta diventando sempre più bella: Inizio coi complimenti per i quadri, soprattutto per quello della camera.
Il tavolo e il lampadario sono splendidi. Di che azienda sono entrambi?
Le sedie mi piacciono meno.
La cucina bella e funzionale.
PS: anch'io sono un'appassionata di vini, ma conosco poco quelli dei vitigni del nord. Mi sono fermata alla toscana. Dovrò rimediare presto
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#105
Real... quando sei di passaggio dalle mie parti ti faccio un "corso intensivo"!!! :wink:
Il tavolo lo abbiamo fatto fare, su nostro disegno, da un artigiano poichè quelli che avevamo visto costavano più di €5.000,00!!! E' molto grande (cm. 100 x 220) anche se ora il cristallo provvisorio è un pò più piccolo.
Il lampadario ... non ricordo!!! Mi è piaciuto all'istante e l'ho comprato senza badare a marca e modello!!!
Grazie come sempre per la gradita visita!!! :lol:
Nulla è per caso! ...
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... mento.html
PSW: chiedi e ti verrà data!!!... la psw s'intende!!!

http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=38137