La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

FINALMENTE LE PRIME FOTO !!

#1
Eccomi finalmente,
dopo mesi di lavori e centinaia di vostri ottimi consigli la nostra casetta é finita! Abbiamo spostato tramezzi, rifatto pavimenti, rifatto i bagni e i serramenti. Il tutto grazie ad un mix tra le nostre idee e i vostri suggerimenti su parquet, piastrelle, sanitari, rubinetteria, mobili, elettrodomestici, ecc.... ecc....

In particolare un GRAZIE a: cartefalse, fede.2, illie79, greg, Luca69, doucable, lor77, vave, ...e tutti quelli che ho scordato.

Molto di "vecchio" é rimasto, ma la casa é abbastanza diversa da prima.

Voglio dunque presentarvi il risultato, a noi piace molto, ma non esitate ad esprimere eventuali giudizi critici su ciò che non vi piace.

Saluti a tutti

dado

http://www.alfemminile.com/album/casa171
pw: casa

Re: FINALMENTE LE PRIME FOTO !!

#2
complimenti è proprio bella bella, mi piace tantissimo infatti avevo delle domande da farti:
innanzitutto volevo sapere come ti trovi con le porte scorrevoli a binario esterno? te lo chiedo perchè ci avevo pensato anche io.
poi mi piaceva tanto il lampadario che hai in cucina che marca è?
scusa per tutte le domande, anche io sto per mettere su casa e ho mille dubbi
e sopratutto sono molto confusa. e quindi cerco idee e consigli

http://www.alfemminile.com/album/casa169
Ultima modifica di HOFFNUNG il 03/12/07 20:33, modificato 1 volta in totale.
http://www.alfemminile.com/album/piantinacasa3

#3
E' venuta benissimo! Complimenti! Il parquet del living è splendido: che essenza è? Il bagno di giù è davvero originale: Non ho capito se quella è la vasca o un lavabo più grande. la posizione della visuale non mi fa capire.
Un'altra domanda, se posso: sapresti dirmi se quella porta dorma costa un occhio? vorrei metterne una così anch'io.
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#4
mi piace molto la zona giorno..cucina compresa!!

trovo un pò "troppo" il bagno al piano sotto..sinceramente non ho neanche ben capito com'è :shock:

cmq in generale una bella casa!

#6
Compliementoni...oni...oni!!!!
La tua casa mi piace davvero moltissimo. Soprattutto per gli spazi e la luce.
La zona giorno è molto accogliente ed il bagno originalissimo. La scala un po' imponente ma immagino che facesse parte della casa in origine. Ad ogni modo si integra abbastanza bene.
Non mi convince invece la camera da letto matrimoniale. E' un mio parere personalissimo. L'etnico mi ha stancata e non amo le pareti colorote di giallo, giallino e suoi succedanei. Sorry.
Complessivamente è davvero una gran bella casa!!!
Cate

#7
COMPLIMENTI!!!!

E' molto bella... :P :P
La cucina mi piace tantissimo.... e anche il bagno al p.t..... spaziale :wink:


P.S.
Ti mando un mp...

#8
COMPLIMENTI!!!!

E' molto bella... :P :P
La cucina mi piace tantissimo.... e anche il bagno al p.t..... spaziale :wink:


P.S.
Ti mando un mp...

#9
COMPLIMENTI!!!!

E' molto bella... :P :P
La cucina mi piace tantissimo.... e anche il bagno al p.t..... spaziale :wink:


P.S.
Ti mando un mp...

#10
ma quanto spazio!!! bellissima la cucina, mi piace molto il bagno al secondo piano..i rivestimenti sono decisamente di mio gusto :wink:
brilloccate ma disoneste

#11
molto bella ! Complimenti per gli spazi! E' una casa singola per caso?

Volevo sapere la marca del tavolo e il prezzo se è possibile . Grazie

#13
complimenti Dado, la tua casa mi è piaciuta molto, con particolare riferimento alla zona giorno e cucina.... ambienti comodi e rilassanti (bella la cucina senza pensili....). Il bagno della zona giorno mi pare adotti una soluzione molto particolare e originale con un muretto centrale intorno al quale ruotano i sanitari: sbaglio ? sarebbe interessante avere qualche dettaglio in più :wink:

Re: FINALMENTE LE PRIME FOTO !!

#14
HOFFNUNG ha scritto:complimenti è proprio bella bella, mi piace tantissimo infatti avevo delle domande da farti:
innanzitutto volevo sapere come ti trovi con le porte scorrevoli a binario esterno? te lo chiedo perchè ci avevo pensato anche io.
poi mi piaceva tanto il lampadario che hai in cucina che marca è?
scusa per tutte le domande, anche io sto per mettere su casa e ho mille dubbi
e sopratutto sono molto confusa. e quindi cerco idee e consigli

http://www.alfemminile.com/album/casa169
Il binario esterno é della DORMA, identico a quello delle porte Casali (anzi dicono che sia migliotre). Il vetro l'ho fatto fare da un vetraio.
E' bella solida, ma un po' pesante se deve essere aperta e chiusa continuamente: nel mio caso va benissimo perché la cucina é quasi sempre aperta.

La luce in cucina é della LINEA LIGHT, sono molto soddisfatto perché fa un sacco di luce!

#15
realexa ha scritto:E' venuta benissimo! Complimenti! Il parquet del living è splendido: che essenza è? Il bagno di giù è davvero originale: Non ho capito se quella è la vasca o un lavabo più grande. la posizione della visuale non mi fa capire.
Un'altra domanda, se posso: sapresti dirmi se quella porta dorma costa un occhio? vorrei metterne una così anch'io.
Il parquet é un rovere spazzolato oliato naturale.
Nel bagno ho un solo lavabo, quindi penso tu ti riferisca alla vasca.

La DORMA dà solamente il meccanismo, il vetro devi fartelo fare da un vetraio. Il costo mi sembra che sia sui 700€ (di cui 250 solo per la maniglia).