La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#121
Lanternarossa ha scritto:Ciao Robina..eccomi qui finalmente...

..quante belle novità che ci sono a casa tua....ti rinnovo i complimenti x il bagnetto rosa che è fantastico....quel lampadario ci calza a pennello....ma la tenda è rosa o è bianca?

..non ricordo se avevo già visto il letto...devo dire che su quella parete cipria ci sta benissimo....

hai scelto tutti colori freschi e rilassanti....l'atmosfera che si respira è di serenità...

ma alla fine la cabina armadio con cosa l'hai arredata? non mi sembrano moduli stolmen vero?

i divani sono un amore...ma purtoppo la madia del salone è lontana dai miei gusti anche se devo ammettere che è stata integrata perfettamente nello stile dell'ambiente....

ti invidio da morire quella zona lavanderia....ma si accede dalla cucina vero?

tanti tanti complimenti....ma vi siete trasferiti già?
grazie della visita...torno desso dalla visita alla tua meravigliosa casa!! 8)
Ancora non ci abito ma faccio la pendolare .... 8) 8) Rispondo un po' alle tue domande. LA tenda del bagno è bianca ma non proprio un bianco latte direi un po grezzo..non so come definirlo ma non è avorio, solo un bianco non accecante 8) Per la cabina ho scelto dei moduli presso un'azienda che vende arredi per negozi...purtroppo qui ikea non c'è altrimenti avrei preso anche io Stolmen e avrei anche risparmiato :cry: :cry: La lavanderia è comodissima e vi si accese dalla cucina..son contenta di aver fatto di tutto per riuscire a ricavami questo spazio. I mobili del living sono molto lontantidai gusti della maggior parte di voi :lol: :lol: ma hanno perfettamnte soddisfatto le mie aspettative e cio' che avevo in mente sta prendendo corpo..questo è il massimo che ci si puo augurare quando si cerca di trasfomare le proprie idee nel momento della scelta dei mobili...direi che ogni votla che entro nella mia casetta me la sento proprio bene addosso...proprio mia! è cio che auguro a tutti! Grazie ancora della visita

#122
Robina ha scritto: La lavanderia è comodissima e vi si accese dalla cucina..son contenta di aver fatto di tutto per riuscire a ricavami questo spazio. I mobili del living sono molto lontantidai gusti della maggior parte di voi :lol: :lol: ma hanno perfettamnte soddisfatto le mie aspettative e cio' che avevo in mente sta prendendo corpo..questo è il massimo che ci si puo augurare quando si cerca di trasfomare le proprie idee nel momento della scelta dei mobili...direi che ogni votla che entro nella mia casetta me la sento proprio bene addosso...proprio mia! è cio che auguro a tutti! Grazie ancora della visita
grande Robina!
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#123
dammispazio ha scritto:
Robina ha scritto: La lavanderia è comodissima e vi si accese dalla cucina..son contenta di aver fatto di tutto per riuscire a ricavami questo spazio. I mobili del living sono molto lontantidai gusti della maggior parte di voi :lol: :lol: ma hanno perfettamnte soddisfatto le mie aspettative e cio' che avevo in mente sta prendendo corpo..questo è il massimo che ci si puo augurare quando si cerca di trasfomare le proprie idee nel momento della scelta dei mobili...direi che ogni votla che entro nella mia casetta me la sento proprio bene addosso...proprio mia! è cio che auguro a tutti! Grazie ancora della visita
grande Robina!
:oops: :oops:
dammi..scusa se ti ho postato le foto di 3 modilli di tavolo che aborri!!! 8) 8)

#124
ma che dici....!
mica gli aborro, ma in questa casa non essendoci niente di particolarmente attraente sto cercando una forma leggermente piu interessante
forse non hai letto ma quello postato all inizio ce l ho adesso (Ikea)
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#125
dammispazio ha scritto:ma che dici....!
mica gli aborro, ma in questa casa non essendoci niente di particolarmente attraente sto cercando una forma leggermente piu interessante
forse non hai letto ma quello postato all inizio ce l ho adesso (Ikea)
..meno male...!! é che leggo al mattino presto e qualcosa me la perdo! :oops:

#126
Ciao Robina...a proposito dei nostri piani cottura in vetro...che devo dire..hai ragione sono davvero molto simili...volevo chiederti un paio di cose...

intanto se hai trovato u metodo veloce x pulirlo...
e poi ho visto dalla foto che hai quei pezzi aggiuntivi che si mettono x poter poggiare le cose piccole tipo la caffettiera....
teli hanno dati insieme al pc?...io non ce li ho e molte cose piccine traballano...ne ho comprati alcuni al super...ma dopo un paio di utilizzi si sono tutti spellati....

tu dove lo hai preso?

#127
Lanternarossa ha scritto:Ciao Robina...a proposito dei nostri piani cottura in vetro...che devo dire..hai ragione sono davvero molto simili...volevo chiederti un paio di cose...

intanto se hai trovato u metodo veloce x pulirlo...
e poi ho visto dalla foto che hai quei pezzi aggiuntivi che si mettono x poter poggiare le cose piccole tipo la caffettiera....
teli hanno dati insieme al pc?...io non ce li ho e molte cose piccine traballano...ne ho comprati alcuni al super...ma dopo un paio di utilizzi si sono tutti spellati....

tu dove lo hai preso?
Riguardo i pezzi aggiuntivi...ho solo comprato in un negozio di casalinghi un riduttore d'acciaio per la caffettiera, ma non è che sia il massimo, è leggerino...ci vorrebe un po' più grande...diciamo che per la caffettiera può andare. Per la pulizia.... che ci sto ancora studiando. Non so se a te capita la stessa cosa, ma si vede da morire la polvere e se ne accumula tanta ..forse perche' malgrado le pulizie l'aria ancora è satura di quella fetente polverina sottilissima bianca ...di deposita in poche ore. In questi ultimi giorni ho provato a toglierla con il go-duster, conosci il piumino rotante a batteria che vendono in tv??? L'ho visto in un grande magazzino e ho dovuto prenderlo dato che ogni volta che becco la televandita rimango imbambolata....troppo affascinata, sono malata lo so!...cmq per rimuovere la polvere nei posti complicati va bene ma bisogna mettere qualcosa tipo mangiapolvere senno' la polvere la sposta solamente, altro che fibra antistatica! Quindi tolgo la polvere con il piumino, poi pulisco con detersivo normale...gli aloni restano, vanno via solo usando il panno in microfibra...insomma non è proprio pratico. Belli son belli, ma credo che ci faranno penare assai! Se scopri qualche metodo valido per la pulizia fammelo sapere, mi raccomando! :wink:

#128
eh si...la polvere si accumula facilmente è vero....
il trucco che ho trovato x ilmomoento è non accendere la luce della cappa...e x incanto il pc sembra pulito senza polvere e senza aloni....

..l'unica cosa che ho scoperto x ora è come pulire quei cerchieti di ghisa che si appoggiano sulle corone...i miei erano diventati già tutti pienni di macchie....basta immergerli nella cocacola :shock:

#129
Lanternarossa ha scritto:eh si...la polvere si accumula facilmente è vero....
il trucco che ho trovato x ilmomoento è non accendere la luce della cappa...e x incanto il pc sembra pulito senza polvere e senza aloni....

..l'unica cosa che ho scoperto x ora è come pulire quei cerchieti di ghisa che si appoggiano sulle corone...i miei erano diventati già tutti pienni di macchie....basta immergerli nella cocacola :shock:

:shock: :shock: :shock: ... Interessante..... :shock: :shock: :shock: 8)

#131
Complimenti Robina, un ottimo lavoro e degli abbinamenti armoniosi senza essere banali :P
L'abat-jour in camera è troppo carino. Di che marca è?
A presto :wink:

#132
bastille64 ha scritto:Complimenti Robina, un ottimo lavoro e degli abbinamenti armoniosi senza essere banali :P
L'abat-jour in camera è troppo carino. Di che marca è?
A presto :wink:
Grazie cara...so che tutto quel verde è troppo per te :wink:
L'abat-jour è upim ....9 euro circa 8) 8)

#133
Robina ha scritto: Grazie cara...so che tutto quel verde è troppo per te :wink:
L'abat-jour è upim ....9 euro circa 8) 8)
Si, il verde in casa è un mio tabu :lol: ma ne sono consapevole :lol:
Mi piacciono le case originali e la tua così colorata ma equilibrata lo è :P
Ma com'è che quando vado all'upim non trovo mai niente :evil:

#134
bella la casa robina!!! Un po' troppi colori per i miei gusti sulle pareti (nel senso che io preferisco la casa "neutra" e colorare con l'arredo), ma ci stanno davvero bene!!!

E la cucina è bellissima e grandissima!!!

Posso chiederti se in cucina dove passa sotto la finestra hai dovuto alzare la finestra. Cioè nel senso, la cucina quanto è alta (compresa l'alzatina)? E il davanzale? Anche nelle altre stanze lo hai così alto?
topic sulla scelta della mia cucina