La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
Complimenti e auguri x la tua nuova cucina, è molto calda e accogliente. Non so però se mi piace il contrasto con il tavolo e le sedie, ci devo pensare. Facci sapere come ti trovi con il lavello.

#63
la casa e' veramente molto carina! gli unici particolari che non incontrano il mio gusto sono la cucina classica abbinata un soggiorno cisi' modermo e il colore della parete della camara non esalta il colore dei mobili idem le piastrelle del bagno abbinate al rosso del mobile....
MINI MANU 81

#64
Ciao ! Ho visto la tua casetta e letto che ti aspetti giustamente dei commenti, allora dico la mia.

Innanzitutto complimenti per il mobile del bagno che hai fatto perchè penso non sia facile da realizzare (tutto cosi' curvo deve essere un lavoraccio !!) , certo sei un falegname e sai quello che va fatto, ma mi sembra proprio riuscito ad opera d'arte!
Complimentissimi anche per la parete oro, perchè mi hai fatto ricredere: quando ho letto che volevi farla oro ho subito pensato risultasse pesante e pacchiana,invece stesa con quella tecnica è scenografica ed elegante ... l'avrei fatta su entrambe le pareti del corridoio, visto quanto è bella!
Invece le paretine di pietra, che io adoro e penso valorizzino sempre un ambiente, non mi sembrano posate e rifinite benissimo, ma può essere solo l'effetto delle foto, quindi non mi sbilancio nel giudizio.

Per la parete rossa della camera ... dunque ... mi potrebbe anche piacere il colore, ma la riquadratura è un po' troppo originale per i miei gusti, forse avrei fatto tinta unita e nel timore di appesantire troppo, avrei fatto solo un rettangolo grande della parete ma non tutta la superficie ... insomma una sorta di compromesso.
Molto belli invece l'armadio e il letto, che tra l'altro ha un accenno di pediera cosa più unica che rara oggigiorno!
Incredibile ma vero, mi piace anche la parete attrezzata del soggiorno e detto da me che in genere non le digerisco per nulla ... non è un apprezzamento da poco ;-)

Infine, boccio pure io la plafoniera (servirebbe più neutra) e diversamente da altri boccio la pittura della cucina... non capisco il legame tra parete scura in alto, mattonelle con decoro e giallino della cucina ...forse volevi richiamare il colore del tavolo da pranzo ?? Non so.

Goditi la casa, comunque , che mi sembra molto vivibile (e complimenti per la furbata del rispostiglio sospeso comunicante con il bagno !).
Lamb

#65
Allora vediamo un pò
Innanzitutto grazie a tutti i pareri che sono sempre ben accetti sia positivi che negativi.
Vediamo di rispondere un po a tutti :D :D
mauchia ha scritto:Per quanto riguarda il lavello angolare devo dire che ho sentito pareri discordanti...Attualmente ho un lavello angolare e sinceramente non lo trovo affatto scomodo.
Secondo me dipende anche dalla disposizione dei pensili, io ho i pensili che finiscono dritti sulla parete e non proseguendo ad angolo lasciano un po più di luce e agio, e poi ho fatto il mobile scolapiatti con l'anta doppia che si alza in tal modo che aperta non da per niente fastidio se si sta al lavello.Quindi lo trovo comodo.
lorella ha scritto:Complimenti e auguri x la tua nuova cucina, è molto calda e accogliente. Non so però se mi piace il contrasto con il tavolo e le sedie, ci devo pensare. Facci sapere come ti trovi con il lavello.
Fammi sapere quando ci hai pensato :D :D per il lavello idem come sopra :wink: Risposta valida anche per francym26 :wink:

manu981 ha scritto:la casa e' veramente molto carina! gli unici particolari che non incontrano il mio gusto sono la cucina classica abbinata un soggiorno cisi' modermo e il colore della parete della camara non esalta il colore dei mobili idem le piastrelle del bagno abbinate al rosso del mobile....
Grazie. Per la camera non è così cupa come sembra, vista nell'insieme con le altre due pareti chiare sta bene, poi i gusti son gusti :D
il rosso del mobile del bagno è sta to scelto dopo le piastrelle ma però ci sembrava cmq bello e poi ho lasciato scegliere alla mia lei la tonalità di rosso e abbiam fatto il rosso lampone :D
Lamb ha scritto:Ciao ! Ho visto la tua casetta e letto che ti aspetti giustamente dei commenti, allora dico la mia.

Innanzitutto complimenti per il mobile del bagno che hai fatto perchè penso non sia facile da realizzare (tutto cosi' curvo deve essere un lavoraccio !!) , certo sei un falegname e sai quello che va fatto, ma mi sembra proprio riuscito ad opera d'arte!
Complimentissimi anche per la parete oro, perchè mi hai fatto ricredere: quando ho letto che volevi farla oro ho subito pensato risultasse pesante e pacchiana,invece stesa con quella tecnica è scenografica ed elegante ... l'avrei fatta su entrambe le pareti del corridoio, visto quanto è bella!
Invece le paretine di pietra, che io adoro e penso valorizzino sempre un ambiente, non mi sembrano posate e rifinite benissimo, ma può essere solo l'effetto delle foto, quindi non mi sbilancio nel giudizio.

Per la parete rossa della camera ... dunque ... mi potrebbe anche piacere il colore, ma la riquadratura è un po' troppo originale per i miei gusti, forse avrei fatto tinta unita e nel timore di appesantire troppo, avrei fatto solo un rettangolo grande della parete ma non tutta la superficie ... insomma una sorta di compromesso.
Molto belli invece l'armadio e il letto, che tra l'altro ha un accenno di pediera cosa più unica che rara oggigiorno!
Incredibile ma vero, mi piace anche la parete attrezzata del soggiorno e detto da me che in genere non le digerisco per nulla ... non è un apprezzamento da poco

Infine, boccio pure io la plafoniera (servirebbe più neutra) e diversamente da altri boccio la pittura della cucina... non capisco il legame tra parete scura in alto, mattonelle con decoro e giallino della cucina ...forse volevi richiamare il colore del tavolo da pranzo ?? Non so.

Goditi la casa, comunque , che mi sembra molto vivibile (e complimenti per la furbata del rispostiglio sospeso comunicante con il bagno !).
Mi sommergi di complimenti :oops: grazie :D
Allora le pietre ti assicuro che sono posate ancora bene perchè non sono perfettamente quadrate e ti assicuro che ho visto moooolto peggio :D
le piastrelle della cucina le abbiam scelte di capitolato neutre quindi non son ricercate. la parete è per risaltare il giallo e richiamare il colore del tavolo :D

ecco.. uff che fatica ho risposto a tutti
......spero.... :wink:
Ciao
Daniel

ALBUM:
http://www.alfemminile.com/album/casettamia9
PSW:daniel81
qui i commenti:
viewtopic.php?t=40862

#66
Non mi piace lo spugnato giallo abbinato al moderno.
L'appendialbero... mah, non è brutto ma mi sa un po' di cameretta dei bambini.

Mi piace tantissimo: il rivestimento in pietra.
I mobili della camera, ma io adoro il teak.

La parete dipinta a quadrettoni in camera... mah, è di forte impatto, ma devo dire che non mi dispiace. Forse col teak avrei scelto un altro colore.

La cucina va a gusti... non mi pare disposta male, a parte il lavello ad angolo che potendo avrei evitato.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#67
l'armadio in camera secondo me è veramente bello!! :D

mi piace anche tanto la cucina per gli abbinamenti dei colori/piastrelle /pietra. anche se lo stile della cucina non è proprio il mio. (il giallino non mi piace..ma ci stà bene) il lavello a d'angolo non è nei miei gusti...però così hai gestito bene lo spazio. :)

il soggiorno ok lo stile moderno (l'oro non mi piace forse perchè assomiglia al giallino :lol: ), la camera è molto particolare ma non la disapprovo, anzi... ha il suo fascino :) e ripeto che quell'armadio è stupendo 8)

quell'appendiabiti, l'appendialbero :lol: , è adorabile :P ne vorrei uno simile...è di qualche "marca" particolare??

complimenti per il mobile del bagno!! veramente fatto bene
mi piace il riquadro sul soffitto...ma la plafoniera no ...io odio le plafoniere :x

:lol: :wink:

#68
vediamo un po' le news.....
...bhè niente male la cucina...non vado pazza per questi stili ma fa comunque una bella impressione..
l'unica cosa che non mi convince è il lavello in quel punto :? non lo vedo tanto pratico :roll:
casinaincampagna
Immagine

#70
Eccomi :D
Federinik ha scritto:Non mi piace lo spugnato giallo abbinato al moderno.
L'appendialbero... mah, non è brutto ma mi sa un po' di cameretta dei bambini.

Mi piace tantissimo: il rivestimento in pietra.
I mobili della camera, ma io adoro il teak.

La parete dipinta a quadrettoni in camera... mah, è di forte impatto, ma devo dire che non mi dispiace. Forse col teak avrei scelto un altro colore.

La cucina va a gusti... non mi pare disposta male, a parte il lavello ad angolo che potendo avrei evitato.
Ma daiii è così bello l'appendialbero e poi sono un eterno bambinone :lol:
per giallo spugnato presumo intendi l'oro perlescente.
Sul lavello ho già detto e poi.....ho anche la lavastoviglie :D :D
sarè ha scritto:l'armadio in camera secondo me è veramente bello!!

mi piace anche tanto la cucina per gli abbinamenti dei colori/piastrelle /pietra. anche se lo stile della cucina non è proprio il mio. (il giallino non mi piace..ma ci stà bene) il lavello a d'angolo non è nei miei gusti...però così hai gestito bene lo spazio.

il soggiorno ok lo stile moderno (l'oro non mi piace forse perchè assomiglia al giallino ), la camera è molto particolare ma non la disapprovo, anzi... ha il suo fascino e ripeto che quell'armadio è stupendo

quell'appendiabiti, l'appendialbero , è adorabile ne vorrei uno simile...è di qualche "marca" particolare??

complimenti per il mobile del bagno!! veramente fatto bene
mi piace il riquadro sul soffitto...ma la plafoniera no ...io odio le plafoniere
Ragazzi!! Il primo che mi dice che la plafoniera del bagno è bella gliela regalo :lol: :lol: L'armadio mi è piaciuto su catalogo (non l'avevo visto dal vivo) e ne sono soddisfatissimo.
L'appendialbero è foppapedretti, sono due messi attaccati e costano un botto :(
tizianafranc ha scritto:vediamo un po' le news.....
...bhè niente male la cucina...non vado pazza per questi stili ma fa comunque una bella impressione..
l'unica cosa che non mi convince è il lavello in quel punto non lo vedo tanto pratico
Scriverò un libro : come sfruttare al meglio il tuo lavello ad angolo :lol: :lol:
Scherzi a parte quando comincerò veramente ad usarlo darò un parere vero. :D
fio-rella ha scritto:la cucina non mi dispiace, è il rivestimento che proprio non mi convince.
troppo chiaro e non ci avrei messo gli inserti con i disegni
coi rivestimenti siamo restati nel capitolato e i disegnini nel classico ci vogliono dai :D mancano solo le barre portamestoli e cassettini portaspezie per creare la country atmosfera :D
Ciao
Daniel

ALBUM:
http://www.alfemminile.com/album/casettamia9
PSW:daniel81
qui i commenti:
viewtopic.php?t=40862

#71
Arrivata l'estate tempo di news.
Finalmente montati anche i lampadari (quelli essenziali)
mancano ormai solo gli accessori ,quadri orologi ecc. ecc..
ma pian piano arriveranno anche quelli :D
Ciao
Daniel

ALBUM:
http://www.alfemminile.com/album/casettamia9
PSW:daniel81
qui i commenti:
viewtopic.php?t=40862

#72
Sono contenta di vedere news! La tua casa la conoscevo già e ho già detto...
Anch'io ho il lavello ad angolo (il mio è rivolto verso la zona giorno) ed è comodo!
L'appendiabiti no....toglilo dani! :wink:
La parete attrezzata della zona giorno è meravigliosa
Sulle luci tanto di cappello.....la Twiggy è il mio sogno impossibile.....è bellissima!
la mia casetta
http://www.alfemminile.com/album/casettabianca
pw: chiedete pure!
commenti o critiche qui:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 17&start=0

#73
francym26 ha scritto:Sono contenta di vedere news! La tua casa la conoscevo già e ho già detto...
Anch'io ho il lavello ad angolo (il mio è rivolto verso la zona giorno) ed è comodo!
L'appendiabiti no....toglilo dani! :wink:
La parete attrezzata della zona giorno è meravigliosa
Sulle luci tanto di cappello.....la Twiggy è il mio sogno impossibile.....è bellissima!
Ti dirò, il prezzo è alto ma vedersela in casa è una soddisfazione enorme, vale i soldi spesi :D :D
Ciao
Daniel

ALBUM:
http://www.alfemminile.com/album/casettamia9
PSW:daniel81
qui i commenti:
viewtopic.php?t=40862

#74
ciao, ho fatto un giro a casa tua e devo dire che mi piace paerecchio.
Al contrario di molti mi piace l'appendiabiti foppapedretti, lo vorrei anche io e pensa che secondo me sei stato contenuto io avrei preso qualche pezzo in più per farlo sembrare proprio un albero.
Poi la cucina si avvicina molto al mio stile, mi piace, e anche le piatrelle con i decori di rivestimento le trovo adatte. Il marrone scelto per il muro però forse è un po' troppo forte considerando che è tutta chiara. Ho visto che sia lavandino che base fornelli li ha presi chiari, perchè non hai abbinato anche il forno? Ci sarebbe stato bene secondo me.
Il tavolo richiama soggiorno e le sedie la cucina, abbinamento perfetto.
Il bagno è ok e anche la plafoniera, non adoro il colore rosso, ma nel complesso mi piace.
Passiamo alla camera, effettivamente la patere a quadrettoni per i miei gusti è troppo appariscente, ma che dire è un'opera d'arte. Quindi complimenti.
:wink:
Ciao Sara

#75
teeny84 ha scritto:ciao, ho fatto un giro a casa tua e devo dire che mi piace paerecchio.
Al contrario di molti mi piace l'appendiabiti foppapedretti, lo vorrei anche io e pensa che secondo me sei stato contenuto io avrei preso qualche pezzo in più per farlo sembrare proprio un albero. Poi la cucina si avvicina molto al mio stile, mi piace, e anche le piatrelle con i decori di rivestimento le trovo adatte. Il marrone scelto per il muro però forse è un po' troppo forte considerando che è tutta chiara. Ho visto che sia lavandino che base fornelli li ha presi chiari, perchè non hai abbinato anche il forno? Ci sarebbe stato bene secondo me.
Il tavolo richiama soggiorno e le sedie la cucina, abbinamento perfetto.
Il bagno è ok e anche la plafoniera, non adoro il colore rosso, ma nel complesso mi piace.
Passiamo alla camera, effettivamente la patere a quadrettoni per i miei gusti è troppo appariscente, ma che dire è un'opera d'arte. Quindi complimenti.
:wink:
Ho scartato l'ipotesi per 2 motivi:
1-costa più di 50 euro il pezzo(3 appendini)
2-sarei andato a finire sotto gli altri appendini rendendoli quasi inutili perchè se metti delle giacche li copri.
:D :D
Ciao
Daniel

ALBUM:
http://www.alfemminile.com/album/casettamia9
PSW:daniel81
qui i commenti:
viewtopic.php?t=40862