La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
jenny71 ha scritto:Ciao fiorella!
Ho dato un'occhiata al progetto...
Il garage ce l'hai da qualche altra parte, vero?
Io farei la cucina separata dalla sala, mi sembra che lo spazio non manchi e che ti possa venire una cucina abitabile.
Al piano di sopra.... non so se è fattibile... ma se invertissi il secondo bagno e il ripostiglio in alto a destra? In questo modo potresti fare un piccolo disimpegno sopra la camera degli ospiti su cui far confluire le due porte del bagno e della camera e così i tuoi eventuali ospiti avrebbero il bagno vicino e una maggiore privacy.
si, il garage è staccato dalla casa, quindi non ci serve. la cucina volevamo lasciarla aperta per dare piu'...respiro al soggiorno pranzo, che tanto grande non è. cira 3.70x3.80 e , dato che adoro cucinare ed ho spesso tanti ospiti, per poter fare una grande tavolata.puo' darsi che decidiamo per una grande porta scrigno.
appena ho un attimo, metto qualche misura. non oggi, che stasera ho gente a cena :wink:
questa potrebbe essere una buona idea!
grazie jenny!
eso71 ha scritto:Visti gli ampi ripostigli al piano terreno non ne farei uno al primo piano...o quantomeno lo farei più piccolo.
La biblioteca forse la staccherei con un piccola tramezza dalla scala per avere una zona un pò più privata e staccarla dai rumori che potrebbero venire dal soggiorno del piano terreno.
Il resto mi sembra ok....e complimenti per gli ampi spazi
il ripostiglio al piano di sopra, è in realta' una piccola cameretta, tipo di lavoro. quello al piano terra, avra' una funzione diversa: dato che la caldaia che metteremo, funzionera' anche a legna, li' dovra' essere stivata
la quantita' necessaria per il funzionamento di un paio di giorni della caldaia

la scala vorremmo tenerla aperta, perchè ci sara' una finestra grande, verso il panorama piu' bello, che è questa

http://s103.photobucket.com/albums/m141 ... 282510.jpg

.
home page: www.oliveto.info
*

#47
fio_rella ha scritto: la cucina volevamo lasciarla aperta per dare piu'...respiro al soggiorno pranzo, che tanto grande non è. cira 3.70x3.80 e , dato che adoro cucinare ed ho spesso tanti ospiti, per poter fare una grande tavolata.puo' darsi che decidiamo per una grande porta scrigno.
Questa mi sembra un'ottima idea, così se necessario puoi chiudere, altrimenti tutto aperto :wink:
la scala vorremmo tenerla aperta, perchè ci sara' una finestra grande, verso il panorama piu' bello, che è questa

http://s103.photobucket.com/albums/m141 ... 282510.jpg
Caspiterina! Bello davvero il panorama!

#50
Fiorella che bei mobili che hai :shock: :shock: :shock: Mi piacciono moltissimo specie la vetrina fatta con la vecchia porta!! Non ti offendi vero se dico che casa tua è un gran caos??? 8) 8) MA quanto mi piaceee, c'è un'atmosfera davvero calda e gioiosa. Se posso darti un consiglio, nella nuova casa, cerca di posizionare i tui stupendi mobili in modo da valorizzali. Approvo la disposizione della casa e quel muro obliquo del bagno non mi dispiace affatto. Avendo visto la quantità di rova che deve entrare anche a casanuova, approvo in pieno anche i 2 ripostigli. Dai coraggio, pensa alla tua nuova cucina nonnapaperosa, una cuoca come te se la merita proprio! :wink:

#51
Robina ha scritto:Fiorella che bei mobili che hai :shock: :shock: :shock: Mi piacciono moltissimo specie la vetrina fatta con la vecchia porta!! Non ti offendi vero se dico che casa tua è un gran caos??? 8) 8) MA quanto mi piaceee, c'è un'atmosfera davvero calda e gioiosa. Se posso darti un consiglio, nella nuova casa, cerca di posizionare i tui stupendi mobili in modo da valorizzali. Approvo la disposizione della casa e quel muro obliquo del bagno non mi dispiace affatto. Avendo visto la quantità di rova che deve entrare anche a casanuova, approvo in pieno anche i 2 ripostigli. Dai coraggio, pensa alla tua nuova cucina nonnapaperosa, una cuoca come te se la merita proprio! :wink:
:lol: :lol: non mi offendo robina. prima che io e fabio ci andassimo ad abitare, 6 anni fa, era la seconda casa dei miei suoceri, e ci finiva tutto
quello che a bologna non serviva.... :shock: non tutto sara' recuperato. solo quel che merita. il resto, finira' in tavera...compresi mille ninnoli inutili :wink:
home page: www.oliveto.info
*

#54
mamma mia che lavoraccio!!!! su raga...alla fine sarà bellissima.

p.s. adoro la vetrinetta con tutti quei piatti..
stefy
------------------------------------------------------