La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#32
è uno splendore!!! io cercherei di lasciare decori, porte, pavimenti così come sono e laddove non fosse possibile cercherei di fare un restauro conservativo. Ma poi arredi super moderni di design e una cucina tutta in acciaio. Tutta tutta
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#33
Che meraviglia! Vuoi un parere spassionato? Io lascerei tutto com'è, farei solo entrare un impresa di restauro e non una impresa edile qualsiasi, e cercherei di preservare più che di ristrutturare. Se vuoi qualche consiglio on-line fammi sapere, abbiamo un restauratore in famiglia (mia moglie).
Complimenti ancora per la casa,

Max
_________________________

http://www.alfemminile.com/album/casanuova21

#34
realexa ha scritto:è uno splendore!!! io cercherei di lasciare decori, porte, pavimenti così come sono e laddove non fosse possibile cercherei di fare un restauro conservativo. Ma poi arredi super moderni di design e una cucina tutta in acciaio. Tutta tutta

Sicuramente le porte le terremo, sono solo da far sitemare, purtroppo dobbiamo sostituire le porte finestre perchè avevano il vetro ancora sorretto solo dal mastice e visto che sarà dura da riscaldare la casona non potevamo permetterci di avere dispersioni. La cucina tutta in acciaio? sorry ma non mi piace proprio, non amo tanto le cose lucide...sarà cmq moderna ma wengè e bianca! ;)

#35
ma cos'è sta meraviglia????????????????????????? :shock: 8)

ho letto un preoccupante "com'era"........mi raccomando conserva tutto il più possibile, per me è bellissima!!!!!!!!!!!!!!!

sarebbe bello cercare di restaurare mantenendola così, poi con degli arredi moderni, molto lineari, divani bianchi, luci moderne sarà uno spettacolo sicuramente 8) , me la immagino già!
complimenti, attendo con ansia gli sviluppi! :D

#36
mamam23 ha scritto:ma cos'è sta meraviglia????????????????????????? :shock: 8)

ho letto un preoccupante "com'era"........mi raccomando conserva tutto il più possibile, per me è bellissima!!!!!!!!!!!!!!!

sarebbe bello cercare di restaurare mantenendola così, poi con degli arredi moderni, molto lineari, divani bianchi, luci moderne sarà uno spettacolo sicuramente 8) , me la immagino già!
complimenti, attendo con ansia gli sviluppi! :D
Non verrà stravolta, si tratta di una ristrutturazione per quanto riguarda gli impianti che non erano più funzionanti o a norma e il rifacimento di canne fumarie obsolete, oltre agli intonaci che (sotto le tappezzerie) erano scrostati. Qualche pavimento andrà rifatto e anche i sanitari, per il resto rimarrà così! Ci sono molti mobili antichi e bellissimi che sto facendo restaurare quindi abbinerò il moderno a qualche "pezzo d'antiquariato"!!

#37
@cinzia@ ha scritto:
mamam23 ha scritto:ma cos'è sta meraviglia????????????????????????? :shock: 8)

ho letto un preoccupante "com'era"........mi raccomando conserva tutto il più possibile, per me è bellissima!!!!!!!!!!!!!!!

sarebbe bello cercare di restaurare mantenendola così, poi con degli arredi moderni, molto lineari, divani bianchi, luci moderne sarà uno spettacolo sicuramente 8) , me la immagino già!
complimenti, attendo con ansia gli sviluppi! :D
Non verrà stravolta, si tratta di una ristrutturazione per quanto riguarda gli impianti che non erano più funzionanti o a norma e il rifacimento di canne fumarie obsolete, oltre agli intonaci che (sotto le tappezzerie) erano scrostati. Qualche pavimento andrà rifatto e anche i sanitari, per il resto rimarrà così! Ci sono molti mobili antichi e bellissimi che sto facendo restaurare quindi abbinerò il moderno a qualche "pezzo d'antiquariato"!!

hai tutta la mia approvazione! :D

#38
effettivamente si..sembra proprio la casa di "the others"...e sarebbe perfetto x un film...

è davvero fantastica...non pensavo esistessero ancora case così...
non vedo l'ora di vedere come sarà una volta risistemata...
ho notato un pò di pezziin stile chippendale se non sbaglio...beh quelli ti conviene tenerli anche xchè anch'io avevo dei mobili simili lasciati dagli ex padroni di casa e ho faticato moltoo x darli via...pare che nessuno li voglia più....

mi era stato consigliato di tenerli e di renderli bianchi con un trattamento particolare...ma haimè non l'ho fatto anche xchè casa mia è un piccolo appartamento e ho temuto che fossero dei pezzi troppo forti da tenere che andavano in contrasto con il resto...ma lì da te starebbero benissimo....
Immagine


Immagine

#41
Lanternarossa ha scritto:effettivamente si..sembra proprio la casa di "the others"...e sarebbe perfetto x un film...

è davvero fantastica...non pensavo esistessero ancora case così...
non vedo l'ora di vedere come sarà una volta risistemata...
ho notato un pò di pezziin stile chippendale se non sbaglio...beh quelli ti conviene tenerli anche xchè anch'io avevo dei mobili simili lasciati dagli ex padroni di casa e ho faticato moltoo x darli via...pare che nessuno li voglia più....

mi era stato consigliato di tenerli e di renderli bianchi con un trattamento particolare...ma haimè non l'ho fatto anche xchè casa mia è un piccolo appartamento e ho temuto che fossero dei pezzi troppo forti da tenere che andavano in contrasto con il resto...ma lì da te starebbero benissimo....
non dirmi così...pauuuraaaa!! Effettivamente guardando le foto con le finestre aperte sembra la casa stregata!! eheheh
I mobili non sono chippendale, tranne forse la camera da letto (che non ho fotografato) quello stile è veramente pesante!! C'è un bel tavolo e un mobile basso tipo buffet art decò che terrò sicuramente in salotto.
La vetrinetta dorata con la consolle le vorrei mettere nell'ingresso che sarà tutto bianco e mi piacerebbe abbinarci un tappeto stile animalier (vedrei bene lo zebrato) ma è un'idea, bisogna provare...non vorrei facesse troppo "casa Cavalli" ;)

#43
realexa ha scritto:è uno splendore!!! io cercherei di lasciare decori, porte, pavimenti così come sono e laddove non fosse possibile cercherei di fare un restauro conservativo. Ma poi arredi super moderni di design e una cucina tutta in acciaio. Tutta tutta
intanto grazie per la psw e devo dire che quoto real...
sei proprio sicura di voler totalmente cambiare tutto??? qst casa ha un fascino di altri tempi non è vecchia! è bellissima :shock: complimenti davvero :wink:
http://www.alfemminile.com/album/lanostracasa15
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=28095
Immagine

#45
tripsina ha scritto:intanto grazie per la psw e devo dire che quoto real...
sei proprio sicura di voler totalmente cambiare tutto??? qst casa ha un fascino di altri tempi non è vecchia! è bellissima :shock: complimenti davvero :wink:
Non ho mai detto che cambierò tutto!! La ristrutturazione si è resa necessaria per andarci ad abitare, ormai era diventata una casa vacanze estiva, impianto di riscaldamento fuori uso ed elettrico non a norma! Cambierò giusto i sanitari del bagno grosso, però ho recuperato il lavandino originale degli anni '20 che metterò nel bagnetto di servizio!
Grazie dei complimenti comunque! ;)