La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Salve! Appena proprietari.. aggiornamenti

#1
Ehm, non è una casa, è un caravanserraglio, non fate caso alla discarica di roba in giro per le stanze :D, abbiamo messo qualche mobile. ( La stanza stolmen e lo studio invece rimarranno piu o meno così : pratici ma pieni di roba,non ci sara' speranza.la stanza armadio non l'ho ritinteggiata, tutte le mie buone intenzioni son svanite nel caos del trasloco)
il letto l'abbiamo fatto fare uguale al Dove di Oggioni, ma con i materassi da 180x220,il resto della camera è da arredare
ci sono le sedie incriminate in sala, accanto al tavolo fiam, per chi volesse scatenarsi (sono da foderare come le poltroncine bianche, sto aspettando il tessuto con le altre 2 e due fodere di scorta) . le tengo o sono molto agghiaccianti? :D Io mi ci sono affezionata, costano pure uno sproposito, non so se sto per fare una cavolata a tenermele a capotavola.
ho sospeso la tv, sotto ci andra' una pedana in ciliegio , qualche scaffalatura leggera e dei moduli laccati chiari (credo, ancora non siamo decisi) sicuramente vanno via i termosifoni e li sostituisco. il condizionatore pure, ho le griglie a parete,ho altre priorita' per il momento
lo stolmen è un po' esploso di abiti, ma sono tanti e studiero' il modo di non dargli questo effetto Souk di Tunisi (impossibile, era solo per darmi un tono)
Lo studio è un mix fatto su misura dal falegname e Ikea (divano,sedie e cassettierine brucia-retine) quella cappa in acciaio non è un pezzo trafugato alla Moby Lines, ci serviva un sistema per coprire i cavi dei pc (taaanti e molesti) e di tutti gli accrocchi che girano nella stanza,non commentate, piace al mio ragazzo,ora io non voglio lanciarmi in divagazioni freudiane, ma abbiamo un totem della Tirrenia in casa, tant'è. Ora mi chiedevo se mettere una ciambella sulla parete del divano, un parabrezza per dividerci le due zone di lavoro e far incastonare una bussola o un timone nel tavolo :D
la qualita delle foto è pessima, le ho sgranate apposta perchè sto navigando con un modemino vodafone e ho pure poco segnale ,in attesa che la telecom mi traslochi la linea.per caricarle tutte ad alta risoluzione ci metterei una vita.
http://www.flickr.com/photos/23025833@N ... 748260650/
siate buoni, che ho gia mille paturnie di mio
domani e dopodomani sara' il giorno di alcune luci,per ora si va a lampadine


Ciao, vi leggo assiduamente da due mesi, e trovo questo forum formidabile e preziosissimo
Io e il mio ragazzo dopo anni di affitto abbiamo fatto il grande salto e ci siamo comprati casa. Lavoriamo in una citta' che non ci piace affatto, ma alla fine ci siamo dovuti rassegnare all'acquisto, tanto..si sta qui :?

Per ora siamo in alto mare, abbiamo preso le cose essenziali, la cucina è quella originale della casa, e tutto sommato non ci dispiace
Il letto l'abbiamo fatto fare su misura riprendendo il modello Dove di Oggioni, ma adattandolo alla misura dei materassi in lattice che abbiamo ordinato( 90x220) e scegliendo come essenza il ciliegio. Arrivera' in una decina di giorni, ancora siamo indecisi su che finish dare al legno (piu' rosso, piu' biondo..mah). Per le reti abbiamo ripiegato sulle motorizzate dell'ikea, e per adattarle ai materassi abbiamo acquistato il sistemino per le doghe aggiuntive.
Una camera da letto l'abbiamo sacrificata destinandola tutta al sistema Stolmen, su 3 pareti, dato che non abbiamo in simpatia gli armadi e io sono portatrice sana di chili di scarpe e vestiti. Abbiamo preso quello bianco, le pareti andranno ritinteggiate o come minimo spariranno gli stencil dai muri
:roll:
Dovremmo montare il tutto fra Lunedì e Martedì
Nella terza camera da letto ci facciamo uno studio ,con divano letto per ospiti, con un grande tavolo ad u attrezzato per i nostri computer (che sono tan-ti). Le foto del tavolo sono sfocate perchè ho usato le stampate che ci hanno dato mentre era in lavorazione. Ad ogni modo è un derulato di mogano che andra' agganciato al muro, con gambe in acciaio prese da Ikea. Con lo stesso legno sono uscite diverse scaffalature , da montare su staffe in acciaio Ikea, e penseremo poi ad aggiungere cassettiere con rotelle sotto il piano.
Il salone è una grande incognita, per ora abbiamo preso il divano , un tre posti comodoso con penisola da Confalone, bianco grezzo pieno di cuscini e cuscinastri.Stiamo cercando un tavolo da mettere nella veranda coperta, ma sinchè non entriamo qualche giorno in casa e cominciamo a "sentirla" non osiamo lanciarci in nessun acquisto.
Qualsiasi consiglio, ovviamente è ben accetto
I bagni non mi fanno impazzire, ma sono così, non so davvero come sistemarli e che mobiletti piazzare, mi stanno mettendo un po' in crisi :D
Galleria qui http://www.flickr.com/photos/23025833@N ... 748260650/

Le foto sono state fatte prima di decidere per l'acquisto, quindi non mi sono impegnata piu di tanto
Ultima modifica di guendalina.exe il 22/02/08 0:58, modificato 2 volte in totale.

Re: Salve! Appena proprietari,anche noi

#2
guendalina.exe ha scritto:Ciao, vi leggo assiduamente da due mesi, e trovo questo forum formidabile e preziosissimo
Io e il mio ragazzo dopo anni di affitto abbiamo fatto il grande salto e ci siamo comprati casa. Lavoriamo in una citta' che non ci piace affatto, ma alla fine ci siamo dovuti rassegnare all'acquisto, tanto..si sta qui :?

Per ora siamo in alto mare, abbiamo preso le cose essenziali, la cucina è quella originale della casa, e tutto sommato non ci dispiace
Il letto l'abbiamo fatto fare su misura riprendendo il modello Dove di Oggioni, ma adattandolo alla misura dei materassi in lattice che abbiamo ordinato( 90x220) e scegliendo come essenza il ciliegio. Arrivera' in una decina di giorni, ancora siamo indecisi su che finish dare al legno (piu' rosso, piu' biondo..mah). Per le reti abbiamo ripiegato sulle motorizzate dell'ikea, e per adattarle ai materassi abbiamo acquistato il sistemino per le doghe aggiuntive.
Una camera da letto l'abbiamo sacrificata destinandola tutta al sistema Stolmen, su 3 pareti, dato che non abbiamo in simpatia gli armadi e io sono portatrice sana di chili di scarpe e vestiti. Abbiamo preso quello bianco, le pareti andranno ritinteggiate o come minimo spariranno gli stencil dai muri
:roll:
Dovremmo montare il tutto fra Lunedì e Martedì
Nella terza camera da letto ci facciamo uno studio ,con divano letto per ospiti, con un grande tavolo ad u attrezzato per i nostri computer (che sono tan-ti). Le foto del tavolo sono sfocate perchè ho usato le stampate che ci hanno dato mentre era in lavorazione. Ad ogni modo è un derulato di mogano che andra' agganciato al muro, con gambe in acciaio prese da Ikea. Con lo stesso legno sono uscite diverse scaffalature , da montare su staffe in acciaio Ikea, e penseremo poi ad aggiungere cassettiere con rotelle sotto il piano.
Il salone è una grande incognita, per ora abbiamo preso il divano , un tre posti comodoso con penisola da Confalone, bianco grezzo pieno di cuscini e cuscinastri.Stiamo cercando un tavolo da mettere nella veranda coperta, ma sinchè non entriamo qualche giorno in casa e cominciamo a "sentirla" non osiamo lanciarci in nessun acquisto.
Qualsiasi consiglio, ovviamente è ben accetto
I bagni non mi fanno impazzire, ma sono così, non so davvero come sistemarli e che mobiletti piazzare, mi stanno mettendo un po' in crisi :D
Galleria qui http://www.flickr.com/photos/23025833@N ... 748260650/

Le foto sono state fatte prima di decidere per l'acquisto, quindi non mi sono impegnata piu di tanto
A me l'appartamento piace molto..e anche il bagno...eccetto i sanitari opposti...troppo "pericolosi" :lol:
Album foto:
http://www.alfemminile.com/album/casa215
Topic:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=19219
Topic cucina:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=37966

Il mio sito: http://www.nanolandia.it/

#3
uuh, non sai quanto mi sta mancando il fatto di non poter intervenire alla radice e trovare troppe cose gia impostate dai vecchi proprietari
Purtroppo abbiamo provato a comprare su carta, ma per una sorta di maledizione abbiamo avuto sempre problemi con i costruttori indigeni :D
Questa casa ci piace molto per tanti versi(metratura, soluzioni camere,zona e vicinato), ma ha uno spirito suo molto classico che cozza con l'ideale con cui eravamo partiti e stiamo cercando di adattarci (con idee talmente incasinate che abbiamo deciso di entrare solo con gli essenziali: tv -lavatrice-letto-armadio :D e annusarla un po' )
i bagni. i bagni inizio ad odiarli, sono noiosissimi :D io mi sto prendendo in gestione il piccolino con doccia per non vedere tutto quel rosa biscotto dell'altro

#4
Giao Guendalina..che bella casa!!
Certo è di gusto un po' classico, pero' non è facile acquistare da altri proprietari e poter entrare in casa senza fare alcuna ristrutturazione!!!
I bagni non sono affatto terribili..si ok... forse quello rosa :? Pero' sono nuovi o cmq tenuti benissimo.
Io Coprirei il pavimento anche con un parquet ikea che, come han dimostrato anche qui sul forum Anna e Rana, dà un bellissimo risultato! :wink:
La cucina in effetti puo' andare...cmq in generale mi piace lo spirito con cui avete deciso di non intervenire subito....capirete vivendoci cosa veramente volete.
Gia' ti invidio l'intera stanza attrezzata con Stolmen :shock:

#5
Complimenti! bella casa. Un po' classicosa ma non troppo! siete stati fortunati
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#6
ma dove sta questa meraviglia?
un borgo medievale??
le finestrelle...maddai...troppocariiine...

ok, fuori dai denti devo ammettere che come stile generale mi fa quasi orrore, dagli archetti ai pavimenti...per non citare il famigerato bagno rosa :?
probabilmente, come te, avrei sofferto un (bel) po' l'impossibilità di cambiare parecchie scelte alla base...
ma ammettiamolo: son scelte fatte da altri...e con altri gusti...ma sono nuovissime, armoniche, e assolutamente in linea con lo stile della casa...
quindi, a meno d'esser un bertokinsoddisfatto pronto a massacrare qualsiasi cosa non scelta in prima persona....tenere tutto e goderselo (tanto) direi che sia fattibilissimo.
mettila così: ok, non potrai scegliere granchè...ma ti sei anche eliminata eventuali rogne di lavori vari :wink:
amo il terrazzo coperto.

#7
Complimenti, la casa è carina e mi sembra anche ben disposta.
A me hanno dato un po' fastidio i troppi archetti e il pavimemento è troppo rustico-lucido. Anche il bagno è troppo.....troppo. Però la veranda coperta dove mettere il tavolo da pranzo è fichissima.
Io fossi in voi me ne fregherei dello stile della casa. Se siete per il moderno, andate di moderno a tutto spiano. Alla fine i contrasti hanno carattere e nella casa ci dovete vivere voi.

Sandra
La bellezza è gradita agli occhi, ma la dolcezza affascina l'animo.

http://www.alFemminile.com/album/lanave pass: lanave

Immagine

#8
grazie per i consigli e le critiche che condivido TUTTE. Il bagno Plasmon continua a darmi gli incubi, non c'è una cosa che mi convinca, l'ho ceduto al fidanzato e faro' finta che non ci sia,in casa.
Il parquet è stato gia' messo in cucina, sopra il pavimento originale. Effettivamente sarebbe interessante smorzare tutta la piastrellosita'del bagno (quello piccolo, per l'altro non riesco a visualizzare una qualsiasi miglioria ipotetica neanche sotto effetto di droghe pesanti)

Per l'arredamento, stiamo andando sul tranquillissimo (figuratevi che in camera da letto eravamo partiti accanendoci su un fluttua rotondo, ma con con quell'ambientazione abbiamo avuto parecchia paura che risultasse un pugno in un'occhio ) e speriamo di rifarci e di dare un po' di carattere con tessuti, tende ,tappeti e complementi. Sino ad ora , per tutti i pezzi che ho preso, ho avuto l'impressione di essere ostaggio della casa, non riesco a scappare dal suo stile e fregarla :D
Stiamo montando i mobili, e io sono in crisi perchè la casa è interamente tinteggiata color pure', allo stesso tempo ho l'impressione che sia ahimè il colore suo. FORSE per staccare ci potrebbe aiutare una parete in pietra (chiara chiarissima) dietro il divano o la parete tv?
La cosa che mi consola è che i vecchi proprietari mi hanno fatto vedere come era arredato il salone e non era affatto male, ora vedro' se scopiazzare la disposizione o cambiarla. Purtroppo sinchè non ho il letto non posso entrarci ed ispezionarla per bene. La grandissima scocciatura èè che abitiamo in Sardegna e tutte le cose che stiamo mettendo dentro le stiamo portando in nave da Roma, quindi ogni avanzamento dei lavori è sempre diluitissimo nel tempo :cry: Qui nella (bella) isola la scelta è limitata, i prezzi agghiaccianti, e lo stile di costruzione-se sei fortunato-è quello di questo appartamento, senno' è molto peggio . Se non altro parlo della mia zona

#9
Robina ha scritto:Giao ...Gia' ti invidio l'intera stanza attrezzata con Stolmen :shock:
Lo Stolmen doveva andare nella camera speculare alla stanza da letto, esattamente nell'angolo dove stiamo piazzando il tavolo dei pc e chiuso da scorrevoli, ma con le misure delle pareti riuscivamo a fare solo un angolo e non tutti e due. Siamo stati 7 ore all'ikea calcolando come ficcare dentro i moduli, sinchè non abbiamo gettato la spugna e in un impeto Stolmeniano abbiamo riempito la cameretta. Non credere che non mi senta di fare un salto nel buio dedicando una camera intera e ritrovandomi quella dei computer da condividere con eventuali ospiti, ma tant'è :D Vorra dire che nella camera Stolmen lascero' anche l'asse da stiro e tutto quello che gira intorno all'abbiglio, purtroppo io sono un po' shopaholica e ho bisogno di tanto spazio per non sommergere la casa di straccetti e file di scarpe (gli uomini: mi odiano :D )

#10
color pure'
'zzzo...mi toccherà aggiungere questo colore alla mia personalissima lista di colorimprobabili 8)

#11
Io credo che con la casa debba per forza farci amicizia, quindi sto tentando un approccio gentile. Ma , per la tua tabella colori, ti do la definizione esatta della mia tinteggiatura, la borbotto solo fra me e me per non creare energie conflittuali ed è pure' .. rancido :D

#13
guendalina.exe ha scritto:
Robina ha scritto:Giao ...Gia' ti invidio l'intera stanza attrezzata con Stolmen :shock:
Lo Stolmen doveva andare nella camera speculare alla stanza da letto, esattamente nell'angolo dove stiamo piazzando il tavolo dei pc e chiuso da scorrevoli, ma con le misure delle pareti riuscivamo a fare solo un angolo e non tutti e due. Siamo stati 7 ore all'ikea calcolando come ficcare dentro i moduli, sinchè non abbiamo gettato la spugna e in un impeto Stolmeniano abbiamo riempito la cameretta. Non credere che non mi senta di fare un salto nel buio dedicando una camera intera e ritrovandomi quella dei computer da condividere con eventuali ospiti, ma tant'è :D Vorra dire che nella camera Stolmen lascero' anche l'asse da stiro e tutto quello che gira intorno all'abbiglio, purtroppo io sono un po' shopaholica e ho bisogno di tanto spazio per non sommergere la casa di straccetti e file di scarpe (gli uomini: mi odiano :D )
...a quel punto io mi sarei ritrovata single!! Il mio fidanzato già dopo mezz'ora in un ipewrmercato scalpita! :shock:

#14
ma sapete che io sono talmente assuefatta dallo stile tipico del posto che le finestre non le ho nemmeno notate? :D ho avuto almeno 3 case in affitto con finestre ad arco, pavimenti similissimi a quelli, e bagni praticamente identici. Qui il biscotto e i porcellanati sono assolutamente democratici. Se punti sul nuovo di pacca, piuttosto, è difficile trovare una diavolo di cucina separata dalla sala (l'angolo cottura imperversa, magari il piu' possibile lontano dalla prima finestra utile)o camere da letto che non siano minuscole