La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
SP&GN ha scritto: Su questo ti dò ragione; purtroppo però sugli abbaini non ho le persiane e al mattino già devo sopportare il gallo, gli uccellini e le campane; ci manca solo la luce dell'alba! :evil: . Pertanto ci teniamo le nostre tende che coprono delle orrende (qelle si!!!) tende oscuranti a rullo dell'ikea :wink:
Noi stiamo facendo un lavoro abbastanza simile, nel senso che avremo degli abbaini nelle camere. Le nostre finestre avranno degli scuri interni (pieghevoli a libro) rifiniti come l'infisso, un po' come si faceva nelle case di una volta, io te lo consiglio: cosi' il buio e' assicurato.
Non so che serramenti avete ma credo che un buon falegname o il serramentista possa trovare il modo di farveli

#32
marcota ha scritto:
SP&GN ha scritto: Su questo ti dò ragione; purtroppo però sugli abbaini non ho le persiane e al mattino già devo sopportare il gallo, gli uccellini e le campane; ci manca solo la luce dell'alba! :evil: . Pertanto ci teniamo le nostre tende che coprono delle orrende (qelle si!!!) tende oscuranti a rullo dell'ikea :wink:
Noi stiamo facendo un lavoro abbastanza simile, nel senso che avremo degli abbaini nelle camere. Le nostre finestre avranno degli scuri interni (pieghevoli a libro) rifiniti come l'infisso, un po' come si faceva nelle case di una volta, io te lo consiglio: cosi' il buio e' assicurato.
Non so che serramenti avete ma credo che un buon falegname o il serramentista possa trovare il modo di farveli
Potrebbe essere una buona soluzione. Il problema sarebbe arrivare fin lassù per aprire/chiudere. Inoltre abbiamo i serramenti in alluminio a filo interno e, quindi, non c'è una spalletta dove agganciarsi :roll:
Hai qualche immagine/foto.
Grazie!

Re: La casetta di SP&GN

#33
jope ha scritto:ciaooo


mi sono permessa di sbirciare e devo dire che mi cpiace davvero molto!!!

non ho tropvato nulla che fosse fuori luogo!
Grazie. Ce la stiamo mettendo tutta per piazzare ogni cosa al posto giusto!
jope ha scritto:se vorrai dare un'occhiata a casa mia...attendo commeti
Fatto!
jope ha scritto:abbiamo gusti molto simili! :wink:

Sicura ...sicura... sicura?!!! :wink:

#34
mi son permessa di sbirciare anche io.....complimenti!! Tutto molto bello e curato! La cucina (che le altre utenti mi stanno contestando) l'ho presa come la tua, moro e bianca....non sono l'unica, meno male!!!!!
Bellissima la camera da letto (a parte il letto che non mi piace così basso), carinissimo il bagno giallo, molto luminoso e bello il contrasto col parquet!!
La vista dalle finestre magnifica!!!

ps. posso chiederti che tipo di rivestimento hai usato in camera da letto? Sono piastrelle effetto pietra o cosa??
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... m-era.html
Immagine

#35
@cinzia@ ha scritto:mi son permessa di sbirciare anche io.....complimenti!! Tutto molto bello e curato!
E ci mancherebbe; anzi... grazie per i complimenti!:D
@cinzia@ ha scritto:La cucina (che le altre utenti mi stanno contestando) l'ho presa come la tua, moro e bianca....non sono l'unica, meno male!!!!!
In giro per il forum ho visto parecchie cucine simili; E poi... se a noi piace così... :wink: Io ho cercato di differenziare facendo lo schienale e il modulo dispensa in vetro.
@cinzia@ ha scritto:Bellissima la camera da letto (a parte il letto che non mi piace così basso)

Noi siamo innamorati della nostra camera! Il letto è stato scelto basso e senza testata per non nascondere la parete in pietra.
@cinzia@ ha scritto:ps. posso chiederti che tipo di rivestimento hai usato in camera da letto? Sono piastrelle effetto pietra o cosa??
In realtà sono tozzetti di gress ceramico applicati su una rete e che formano tipo dei piastrelloni irregolari (mi sa che mi sono spiegato da
cani :? ). Non volevamo qualcosa di troppo rustico! Sono della kronos ceramiche.

Mi faresti dare un'occhiata alla tua casa?

#36
SP&GN ha scritto: Potrebbe essere una buona soluzione. Il problema sarebbe arrivare fin lassù per aprire/chiudere. Inoltre abbiamo i serramenti in alluminio a filo interno e, quindi, non c'è una spalletta dove agganciarsi :roll:
Hai qualche immagine/foto.
Grazie!
Anche noi li avremo a filo interno, gli scuretti vengono fissati sul telaio dell'anta della finestra.
Le ns finestre sono in legno Alu, magari sull'alluminio la faccenda e' piu' complicata.
Di foto non te ne posso far vedere, sul loro sito non ci sono e a noi le installano il mese prossimo, appena ci sono cerco di mandarti un'immagine.
Evt. potresti cercare qualcuno che ti metta una tapparellina motorizzata esterna, tipo quelle delle Velux.
Peccato che non ci abbiate pensato prima, io le finestre le ho scelte anche perche' mi offrivano gli scuretti, altrimenti in primavera/estate il sole ci avrebbe costretto a svegliarci all'alba :wink:

#37
[quote="SP&GN"][In giro per il forum ho visto parecchie cucine simili; E poi... se a noi piace così... :wink: Io ho cercato di differenziare facendo lo schienale e il modulo dispensa in vetro.

Ecco io non so come farlo il rivestimento dietro la cucina :roll: domani andiamo a vedere le piastrelle, speriamo che mi venga un'illuminazione :idea: !!
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... m-era.html
Immagine

#38
Carissimi sto cercando di entrare nella vostra casetta, ho letto che avete un armadio della falegnami, a breve la acquisterò anche io..... vorrei vederla ma non riesco ad entrare con il vostro link.... risulta senza fondo.....magari avete cambiato indirizzo... :P

#43
nell'ordine:
-deliziose le finestre in alto tipiche dell'architettura delle case con i tetti (come si aprono e /o chiudono?)
- interessante la scelta di colori caldi in tutta la casa sui toni del giallo-verde-legno
- comoda la doccia con enorme vetrata e il parquet in bagno lo rende davvero intimo
- simpatica l'idea dell'armadio lei-lui
- la cucina mi piace, ma non è nel mio stile
- la scala sembra sospesa e rimane leggera anche se dà un'idea di robusteza senza dubbio
-unico neo: perchè non avete messo il parquet nella zona giorno?
complimenti :lol: :lol: :lol:
Immagine
Album matrimonio:
http://www.alfemminile.com/album/unofficialweddingalbum (pw in mp)

#45
silbhe ha scritto: -deliziose le finestre in alto tipiche dell'architettura delle case con i tetti (come si aprono e /o chiudono?)
...
- la cucina mi piace, ma non è nel mio stile
...
-unico neo: perchè non avete messo il parquet nella zona giorno?
complimenti :lol: :lol: :lol:
Grazie per la visita Silbhe, soprattutto per il commento... ragionato :lol:
A domande rispondo:
- case con i tetti? :roll: ...esistono anche senza? :lol: (scherzo nèh... immagino ti riferissi ai tetti con gli abbaini :wink: ). Le finestre sono state fatte per questioni di luce e le abbiamo volute apribili, utilizzando una scala, solo per agevolare le operazioni di pulizia. Nelle camere ci sono delle altre finestre che danno sul balcone.
- qual'è il tuo stile? Posso ricambiare la visita? :D
- volevamo un pavimento molto chiaro per avere ambienti più luminosi, e che facesse risaltare i complementi (scala, porte, cucina, tappeti...). Visto che i parquet chiari non ci piacciono... vai di gresssssss :lol:

Grazie ancora per i complimenti. :D