Pagina 1 di 2

La mia prima casa... (il soggiorno!)

Inviato: 08/02/08 1:41
da Gattomatto
Lentamente la mia prima casina (finora ho vissuto con i miei) prende forma. Vi posto una prima galleria di foto che ritraggono il soggiorno. Premetto che la mia è una minicasa. Cucina, Soggiorno, Camera da letto, Bagno e Ingresso, per un totale di 50 mq. Ho cercato di metterci quello che potevo senza creare ambienti claustrofobici. Tra l'altro ho una collezione enorme di libri a cui dovevo trovare posto, quindi due pareti del soggiorno, una dell'anticamera e una della camera da letto sono interamente ricoperte di librerie alte due metri e mezzo. Inoltre, essendo una casa da single, ho speso un patrimonio per un televisore gigante piatto che, da solo, è metà dell'arredamento. Nel soggiorno mancano ancora alcuni arredi e una montagna di quadri, ma nella struttura generale il risultato è questo che vedete, composto da divano e poltrona in pelle, tavolo allungabile con 4 sedie, libreria, portatelevisore e specchio. Molti di voi storceranno il naso per il colore rosso, ma a me piace, da una sensazione di calore, che è accentuta dalla moquette grigia e dal tappeto a pelo lungo. Vi assicuro che è un ambiente morbido e rilassante e mettersi sul divano a piedi nudi e affondarli nel tappeto è un piacere.

Okkey, ho detto anche troppo. Distruggetemi con i commenti! :lol:

Immagine

Inviato: 08/02/08 8:06
da fio_rella
direi che dalle prime foto, di pessima qualita'(!!!), stai facendo un gran bel lavoro. il rosso alle pareti non mi piace, ma non stride, nemmeno ai miei
occhi, forse grzie all'enorme libreria che, alla fine, coprira' quasi tutto il rosso.
belli anche tavolo e sedie...a poterli vedere con una luce vera.
aspetto fiduciosa, una macchina fotografica :lol: :lol:

la moquette te la boccio. polvere, polvere, polvere.....

Inviato: 08/02/08 8:07
da Robina
Ok...comincio io a distruggerti! 8)
Le tue scelte mi piacciono, sono semplici e lineari e il nero spicca bene sul rosso..Vabbè io per un ambiente non grande come il tuo avrei scelto colori chiari anche per dare sensazione si più spazio e aria, ma cmq.... La disposizione invece te la boccio senza mezzi termini 8) MI spiego: sembra che la tv sia enorme e il divano messo troppo vicino...non ti fa male guardarla da così poca distanza?. Credo sarebbe stato piu funzionale girare il divano contro la parete e alloggiare la tv un un ripiano ricavato nella libreria; la madia sulla quale hai messo la tv è molto carina, mi piace, ma temo che sia una soluzione che ruba solo spazio prezioso.
Mi piacciono molto i quadri incorniciati in modo minimal...ah io li lascerei così poggiati, appendendone solo qualcuno! Belle anche le tende e le lampade. L'insieme è davvero caldo per cui penso chetu abbia raggiunto il tuo obiettivo :wink:

Il tappeto e la moquette saran pure morbidi e caldi,,ma suppongo che tu voglia metter su un allevamento di acari :twisted: :twisted:

Inviato: 08/02/08 11:22
da rananera
mi piace questo buduar (o come caxxo si scrive)
bellissima la libreria ad angolo, approvo i colori forti anche in ambienti piccoli, han comunque personalità :wink:
amo pure la moquette, gli acari poi...basta addestrarli e capace che nel giro di qualche mese potrai aprire un circo di acari ammaestrati :twisted:
mi lascia effettivamente perplessa il divano in mezzo alle balle in una stanza così ridotta...non l'avrei messo lì...per la distanza con la tv...bbbha, nello spigolo del mio divano ad angolo la distanza è, forse forse, simile e non ho nessun problema alla vista, anzi..
è proprio una questione di....girarci sempre attorno....du'palle...

ora che ci penso...io prima vivevo in 50mq, con moquette marron nera in camera...e colori dominanti nero-rosso.
sarà per quello che qui mi ci troverei bene?! 8) :D

Inviato: 08/02/08 11:22
da kasper1983
la stanza così com'è mi piace,peccato che è troppo piccola x certi colori,a lungo andare può stancare.la tv sembra anche a me vicinissima al divano...ma quant'è la distanza?certo ke se guardi solo in hd nn hai problemi di distanza... :D

Inviato: 08/02/08 11:30
da mamam23
l'effetto è bello, ma riscontro i difetti che già ti hanno detto, oltre alla qualità delle foto! :lol:
il divano un po' troppo vicino alla tv (almeno così sembra dalle foto) e i colori forti (mi piace l'effetto anche se per me è desisamente troppo) di cui ti puoi stancare in un amniente non troppo ampio, per me sarebbe un po' opprimente...
io avrei usato il bianco/beige in mille toni diversi scaldato da qualcosa di rosso o meglio color cuoio, per dilatare visivamente l'ambiente, ma ciò che fa sentire me a mio agio non fa sentire te!
ciao! :D

Inviato: 08/02/08 11:34
da mamam23
scusa ma ho fatto un po' di giri di parole nel post di prima!

una domanda: dove li vuoi mettere l'infinità di quadri? attento a non riempire troppo!!!!!!!!!!!!!

p.s. belle le tende, nonostante ciò che ti ho detto mi sembra tutto molto molto curato!
:wink:

Inviato: 08/02/08 11:36
da camylla
oooh siamo riusciti a mettere lo specchio... ma cosa ci fà uno specchio lì nell'angolino??? :lol: :lol: :lol: skerzo sta bene.
Come accennato da qualcuno: chissà quanti acari... libri, moquette e tappeto. Ma se sei un perfetto filippino che passa il week end abbracciato all'aspirapolvere il problema è finito.
Bello il rosso, hai osato ma sta benone. Mi piace molto il divanetto, le tende, le lampade, la libreria però io avrei preferito sul pavimento un parquette in afromosia. La tv sembra un pò grossa. La poltrona ingombra un pochino non era meglio una poltroncina di design tonda a pozzetto girevole? Non mi convincono le sedie del tavolo.
Sei riuscito ad ottenere un effetto caldo accogliente... fantasticando mi immagino il tutto in un palazzo moderno a Londra in una vietta tra uffici e case vittoriane... se non fosse per quella tapparella che mi dice: "Lè milan"
Voto per l'impegno, la passione e l'effetto finale: 8 e mezzo

Inviato: 08/02/08 16:08
da dadda
vivo tuttora (ma sto per traslocare) in una casa con soggiorno rosso, identico al tuo, solo senza moquette, e ricoperto di libri...

la casa è stata sempre moooolto accogliente per noi e tutti quelli che l'hanno frequentata. "andiamo a casa rossa" era diventato un motto!

Inviato: 08/02/08 17:02
da redmatte
Bella gattomatto! Molto bella e accogliente!!! Complimenti! :wink:

Inviato: 08/02/08 17:38
da daphnyna
mi piace un sacco, è completamente l'opposto di casa mia, eppure mi piace tantissssimo :)
sarà che non sono riuscita ancora a convincere il mio ragazzo a pitturare una parete di rosso, uff :cry:

Inviato: 08/02/08 18:26
da Fusissima
Mi piace molto anche se il rosso su tutte le pareti in una stanza piccina la rendono un po' claustrofobica...... complimenti per le scelte fatte!!!!! :D

Inviato: 09/02/08 0:52
da Gattomatto
Grazie a tutti per i commenti! Ci tenevo moltissimo a sentire un po’ di pareri… quindi sono benaccetti sia gli apprezzamenti che le critiche. Tra l’altro questa sera ho aggiunto un altro pezzetto al mosaico, ovvero una vetrinetta dietro la poltrona. Non vedo l’ora di riempirla di oggetti.

Cerco di rispondere a tutti:

Per Fio_rella: E’ vero, il rosso ad un primo impatto può risultare molto forte, ma vi assicuro che con il soffitto bianco, la libreria nera che prende due angoli e che, quando sarà piena coprirà il muro, l’effetto sarà meno forte di così. E comunque fin dall’inizio volevo una casa colorata. Infatti la camera da letto è verde con la moquette blue. Il bagno è giallo e la cucina magnolia. A fare da spartiacque è l’anticamera che è totalmente bianca. Poi posterò le foto anche di questi altri ambienti appena li finisco! Per la macchina fotografica… farò di meglio la prossima volta! :cry:

Per Robinia: Avevo pensato di mettere il divano contro la parete, ma volevo creare uno spazio dove muovermi dietro il divano. Inoltre non è così vicino come sembra il divano alla televisione. Ci sarà un metro e mezzo. Mettendola più lontana era come avere una tv più piccola. Il bello di una televisione da 46 pollici e starci incollato! Non vedo l’ora di attaccarci una bella console e scatenarmi con uno sparatutto! Per tappeto e Moquette mi piacciono le cose morbidose ma anche pulite, e dato che sono paranoico della pulizia, passo l’aspirapolvere ogni volta che entro in casa e comunque lascio le scarpe all’ingresso… così la sporcizia non entra! :oops:

Per Rananera: Il divano è lì proprio perché a me piaceva l’idea di poterci girare attorno, mi dava l’idea di ambiente meno chiuso. Per gli acari, se ne trovo, seguirò il tuo consiglio e provo ad addomesticarli! :wink:

Per kasper1983: Rigorosamente FullHD! :twisted:

Per maman23: Hai ragione. Con colori più chiari l’ambiente sarebbe sembrato più grande, ma la mia intenzione era quello di farlo sembrare caldo e raccolto, per questo la scelta di certi colori e materiali. Comunque vi chiedo un secondo giudizio quando avrò finito di riempirlo di libri e quadri. Per i quadri li vorrei mettere nella parete del televisore che è tutta vuota ed è alta tre metri e venti e larga cinque. :shock:

Per Camylla: Lo specchio nell’angolino mi accentua un po’ la lunghezza della stanza, raddoppia luce e televisore e mi permette, stando seduto sulla poltrona, di guardarmi alle spalle. Ho dimenticato una cosa importante: quasi tutto l’arredamento che vedete è Ikea, anche se qualcosa è taroccato da me. Il tavolino su cui c’è il televisore, per esempio, ha le zampe che gli ho attaccato io e che ho preso in ferramenta. Divano, Poltrona, libreria, sedie e tavolo è tutto Ikea. Il tappeto, invece, l’ho ordinato su un sito tedesco, lo specchio e i cuscini sono fatti su misura e le tende, anche loro Ikea. Sulle sedie del tavolo, effettivamente, le vorrei cambiare. Quelle le ho prese provvisorie, costano appena 50 euro l’una. Mi piacerebbero sedie con lo schienale in stoffa o in pelle, alte. 8)

Per Redmatte: Grazie amico! :D

Per Daphnyna: Se ti piace il rosso sono sicuro che troverai il modo di convincere il tuo ragazzo… gli uomini si fanno persuadere facilmente con i giusti mezzi! :roll:

Per Fusissima: GRAZIE!!! Fortunatamente non soffro di claustrofobia… :wink:

Inviato: 09/02/08 2:06
da lupo77
Non mi dispiace nient'affatto ... aspetto foto di qualità migliore per esprimere giudizio finale ... però è vero che la tinta da l'impressione di chiudere un po l'ambiente ... :roll:

Inviato: 09/02/08 8:50
da Robina
Avevo notato lo stile ikea, la stanza è talmente curata che potrebbe stare nel catalogo ikea appunto. Bellissima l'dea di taroccare il mobile porta tv mettendoci i piedini :wink: bravo.
Ok i quadri nella parete dietro la tv..pero' non tutti tutti...qualcuno lascialo appoggiatto comìè adesso...ti prego ti prego tiprego :wink: