La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Le prime foto !

#1
Finalmente abbiamo presentato il progetto di ristrutturazione!!
La casa è una bifamiliare , accanto ci sono i miei genitori ...Mooooolto comodo :-))

Le due foto esterne sono rendering dell'architetto le piante spero si capiscano.
Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate , in particolare delle cose un po' piu' "strane" che pensavamo di mettere , tipo la vasca da bagno gigante con scalini e l'open space quasi totale al piano terra.
Sono soluzioni che ci piacciono parecchio ma in cui a volte temiamo le controindicazioni...un parere ci darebbe una spintarella in piu' :-))

Come sempre grazie a tutti.

http://www.alfemminile.com/album/ibisi

Password : casabisi
Casa nostra
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=78511l

#2
BELLA!
mi piace molto l'esterno ed anche come avete organizzato gli spazi interni.
che dire... la mega vasca con scalini è per me un sogno, beati voi che potete realizzarla.
non capisco però che funzione della porta a scrigno inserita nel muro della cucina. per come è nel disegno non serve a chiudere 2 stanze. qualìè il suo scopo? :roll:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -casa.html

pswd: magia

#3
Grazie della risposta ... abbiamo dovuto "lottare" con l'architetto per la vasca in quel modo perchè diceva che era troppo pericolosa ... alla fine abbiamo vinto noi :lol:
La porta a scrigno serve per dividere la cucina dal soggiorno per evitare in caso di cene "mega puzzolenti" di appestare tutta la casa

#4
Bella ....dal progetto già si capisce che sarà una casa grande e comoda. Complimenti! Vi faccio solo un appunto: anche se la vasca sarà bellissima e scenografica a me sembra poco funzionale non avere la doccia nella zona notte , in genere è quella che si sfrutta di più..Non avete pensato di inserirla , magari rinunciando ad un lavandino?

#5
Robina ha scritto: a me sembra poco funzionale non avere la doccia nella zona notte , in genere è quella che si sfrutta di più..Non avete pensato di inserirla , magari rinunciando ad un lavandino?
Grazie del consiglio non ci avevamo pensato!
L'idea del doppio lavandino ci è sempre piaciuta e la trovo molto comoda e , tutti e due siamo degli amanti della vasca da bagno. da qui l'idea di mettere la doccia solo al piano terra.

Grazie
Elisa

#6
Complimenti! Bella casa. Anche io vi suggerisco si non rinunciare alla doccia nel bagno padronale. E poi mi è sembrato di capire che nonostante la casa sia grande non c'è un ripostiglio. Io cercherei di inserirlo da qualche parte
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#7
realexa ha scritto:Anche io vi suggerisco si non rinunciare alla doccia nel bagno padronale
Azz...e due a questo punto i dubbi stanno cominciando ad aumentare ..mumble mumble
realexa ha scritto: non c'è un ripostiglio. Io cercherei di inserirlo da qualche parte
Si si c'è all'inizio delle scale sulla destra, anche io credo che un ripostiglio in casa sia una gran cosa, alcuni nostri amici non ci hanno pensato e ora hanno l'aspirapolvere sotto al letto :shock:

#9
Complimenti ... la disposizione è veramente ottima ... con quelli spazzi poi ... la doccia la lascerei dove l'avete pensata ... secondo me è comoda anche li!! :wink: Non consiglierei di mettere due docce in casa ... 8)
The Beers ... una birra è per sempre.

Lupo77

#10
lupo77 ha scritto:Complimenti ... la disposizione è veramente ottima ... con quelli spazzi poi ... la doccia la lascerei dove l'avete pensata ... secondo me è comoda anche li!! :wink: Non consiglierei di mettere due docce in casa ... 8)
...Se dovesse togliere la vasca ..potrei capire,ma io suggerivo di aggiungere la doccia nel bagno della zona notte. Nella quotidianità, fare saliescendi per fare la doccia e poi vestirsi, non mi pare pratico...tutto qui. :wink:
La vasca è meravigliosa, ma inutile negarlo, l'uso che ne farete sarà sporadico...

#11
[quote ]
La vasca è meravigliosa, ma inutile negarlo, l'uso che ne farete sarà sporadico...[/quote]

Gia' ....un vero schiaffo alla siccità... meno male che abbiamo intenzione di battere un pozzo altrimenti sai che bollette !!!