La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Qualche foto della casetta...

#198
Bella cucina e bella scala!
:wink: :wink: :wink:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

Re: Qualche foto della casetta...

#205
stacc ha scritto:Ciao Moon, posso chiederti se ti ricordi quanto ti è costato rifinire la scala in quel modo?
E soprattutto se è facile da pulire come finitura...?
grazie
ciao stacc
non posso esserti di grande aiuto purtroppo, la finitura della scala (come molte altre cose in casa - cartongessi, ringhiere in acciaio, alcuni dei nostri mobili... ) è opera del mio fidanzato, ci è costata solo per i materiali, e non ricordo quanto (credo poche centinaia di euro comunque). è cemento grezzo trattato poi con una resina trasparente in superficie, per la pulizia non dà problemi, l'unica cosa è piuttosto ruvido come sensazione, magari non a tutti piace (lo dico perchè io in casa sono praticamente sempre scalza :D )
è la stessa finitura che abbiamo usato per il pavimento della taverna
album casetta w_i_p:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... ucina.html psw: mp

commenti: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... sc&start=0

Re: Qualche foto della casetta...

#206
moon ha scritto:
stacc ha scritto:Ciao Moon, posso chiederti se ti ricordi quanto ti è costato rifinire la scala in quel modo?
E soprattutto se è facile da pulire come finitura...?
grazie
ciao stacc
non posso esserti di grande aiuto purtroppo, la finitura della scala (come molte altre cose in casa - cartongessi, ringhiere in acciaio, alcuni dei nostri mobili... ) è opera del mio fidanzato, ci è costata solo per i materiali, e non ricordo quanto (credo poche centinaia di euro comunque). è cemento grezzo trattato poi con una resina trasparente in superficie, per la pulizia non dà problemi, l'unica cosa è piuttosto ruvido come sensazione, magari non a tutti piace (lo dico perchè io in casa sono praticamente sempre scalza :D )
è la stessa finitura che abbiamo usato per il pavimento della taverna
Ti ringrazio.
«La fantasia è un posto dove ci piove dentro.»
Italo Calvino

Re: Qualche foto della casetta...

#208
...... :shock: :shock: :shock: .....WOW!!!!
Scusami se rispondo solo ora....
Quel poco che si vede di questa casa è bellissimo. Il rivestimento della scala è stupendo, insomma mi piace tutto... un pò meno il rivestimento del bagno (che fa comunque la sua gran figura, ma, proprio per gusti personali, non mi fa impazzire).
Sarei curiosa di vedere il resto, le camere e, magari, una piantina della casa...giusto per avere un'idea dell'insieme.
Grazie...aspetto news :wink:

Re: Qualche foto della casetta...

#209
Grazie per la pw! Che dire, è una delle case più belle che ho visto sul forum! La cucina è enorme!!!! INVIDIAAAA!!! E poi bianca e legno me gusta mucho!!!!
Bello il parquet, l'illuminazione, la scala è splendida, il soggiorno col divanone e il giardino...insomma tutto è di mio gusto! Ti prego aggiorna l'album e fotizza qualche altro dettaglio e le altre stanze che sicuramente non saranno da meno!