La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
klaudia ha scritto:Splendida... nella scelta dei colori, luci, materiale realizzazione scala, bagni e cucina.

Due domande:
- in cucina sopra le basi non ci sono pensili? è solo cartongesso ?
- I caloriferi (quelli alti) mi lasciano perplessa..non avevi alternative?

Per il resto hai scelto veramente tutto abbinando gusto e funzionalità.

complimenti.
No, non ci sono pensili..... abbiamo scelto una soluzione "scarica" avendo già molto contenimento nel resto dell'ambiente cucina. Questo mi ha portato ad "inventare una soluzione "non convenzionale" per la cappa .... inserita in un ribasso in cartongesso ... e molto elevata rispetto al piano cottura. Funziona molto bene... aspira l'inverosimile .... ed avendo un motore esterno il rumore di aspirazione è realmente contenuto.

Per i termosifoni .... che dire? .... per scelta non abbiamo realizzato il riscaldamento a pavimento ..... da qui la scelta dei termosifoni ... che sulle pareti abbiamo progettato "alti" per una questione di volumi e di "presenza".

#47
lalu ha scritto:assolutamente STREPITOSA!

la cucina l'avevo già vista e già ne ero rimasta affascinata, il resto non è certo da meno!

Una domanda: il porta dispenser/bicchiere ecc. del bagno di che marca è?
E' una specie di "mensola" dove si inseriscono i vari elementi vero? Anche io vorrei mettere qualcosa del genere, buco il muro una volta sola e ci ficco tutto :wink:

la vasca mi sa che è come la mia....starck? la mia però non è idro....quell'appoggiatesta è un po' che medito di comprarlo e visto nel contesto della vasca devo dire che ci sta bene (tralascio il fattore comodità tanto la vasca non la uso praticamente mai).

Comunque complimenti, la tua casa tra quelle viste sul forum è quella che rispecchia di più i miei gusti.

Ah, per concludere, centomila volte meglio il tavolo che hai scelto di quello che avevi opzionato all'inizio!

Di che marca è quello che hai preso?
Grazie Lalu!

Gli accessori bagno sono stati una scelta lunga..... ed economicamente "dolorosa". Sono di Antonio Lupi ... serie Tape. Ho cercato in mille un'alternativa .... ma nulla che mi desse la stessa pulizia di tratto. In sintesi è una barra di acciaio inox satinato, nella quale puoi posizionare dei pianetti in corian dedicati alle varie funzioni.

La vasca è una Duravit Starck.

Il tavolo è il modello Beam Glass di Porro... Nello studio (non ancora fotografato) abbiamo appena installato l'equivalente rotondo.

#48
ciccia80 ha scritto:quella scala! ti prego dimmi la ditta, i materiali, e se puoi, il costo!è esattamente come la voglio!anche in MP, ti prego!la casa è stupenda!grazie!
.... la scala ... non la trovi in commercio! E' stata realizzata su progetto.

E' basata su di una struttura in tubolare rettangolo (100 x 20) legata da traverse sulle quali sono state poi posizionate delle tavole in legno listellare, successivamente rivestite dallo stesso parquet utilizzato per la pavimentazione. I raccordi in rovere tra alzata e pedata sono stati realizzati su diegno. Lo stesso rivestimento è stato applicato anche al lato inferiore dela prima rampa. Per quanto riguarda le balaustre, anche queste sono state realizzate su disegno utilizzando tubo rettangolo (40 x 10) per montanti e mancorrenti, mentre per i correnti sono stati utilizzati tondini diametro 10. L'intera struttura metallica a vista è stata verniciata con smalto nero opaco.

Per quanto riguarda i costi ... beh molti sono occulti ... nel momento in cui il sottoscritto ha realizzato il progetto di dettaglio ed ha curato direttamente alcune fasi realizzative (posizionamento legno listellare e verniciatura della struttura metallica). La sensazione è che siano "entrate" un'enormità di ore lavorate. In ogni caso. per quanto riguarda fabbro e parquettista .... siamo in un ordine di idee € 5.000 .... dove però ... molta parte del lavoro è stata fatta in "economia".

#49
Mmao ha scritto:Dimenticavo....hai un bang&olufsen?
no no ..... Loewe .. così come parte dell'impianto audio.

#50
prova ha scritto:complimenti, se dalla prima foto postata mi piaceva, ora devo dire che la trovo bellissima. Di grande impatto, con particolari suddivisioni e spazi non convenzionali...peccato doverla arredare, anche se sicuramente, visto quello realizzato ad oggi, sarà tutto di ottimo gusto.
l'arredo sarà molto .... essenziale. Abbiamo giocato molto con il contenimento in armadi a muro ricavati in nicchia.... Questa soluzione rende il tutto praticamente invisibile. Grazie per i complimenti! :-)

#51
dammispazio ha scritto:semplicemente fantastica...in particolare adoro scala e gallery, cmq tutto di mio gusto, deve essere bellissimo svegliarsi in questa casa
si si.... ci si sveglia bene la mattina! :-) ..... ma solo per il nuovo materasso un Sealy misto molle indipendenti/lattice ...... una vera meraviglia..... averlo provato prima!!!

Grazie per i complimenti Dammi! :-)

info

#52
Ciao Roby, in un messaggio privato ti chiedevo info sul tipo di parquet (azienda, formato, finitura, costi), sulla cucina (azienda, tipo, costi) e sulle porte (invisibile?).
Se vuoi puoi rispondermi in privato. Grazie mille! Ciao :wink:

Re: info

#53
ROVEREtigerNERO ha scritto:Ciao Roby, in un messaggio privato ti chiedevo info sul tipo di parquet (azienda, formato, finitura, costi), sulla cucina (azienda, tipo, costi) e sulle porte (invisibile?).
Se vuoi puoi rispondermi in privato. Grazie mille! Ciao :wink:
Fatto! :-)

Re: info

#54
RobyMI ha scritto:
ROVEREtigerNERO ha scritto:Ciao Roby, in un messaggio privato ti chiedevo info sul tipo di parquet (azienda, formato, finitura, costi), sulla cucina (azienda, tipo, costi) e sulle porte (invisibile?).
Se vuoi puoi rispondermi in privato. Grazie mille! Ciao :wink:
Fatto! :-)
:oops: :oops: :oops:
:oops: :oops: :oops: :oops: :oops:
anch'io in privato ti avevo chiesto informazioni sul parquet...
:oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:

(ciai il materasso come il mioooooooooooo!!!!!)

#55
RobyMI ha scritto:
ciccia80 ha scritto:quella scala! ti prego dimmi la ditta, i materiali, e se puoi, il costo!è esattamente come la voglio!anche in MP, ti prego!la casa è stupenda!grazie!
.... la scala ... non la trovi in commercio! E' stata realizzata su progetto.

E' basata su di una struttura in tubolare rettangolo (100 x 20) legata da traverse sulle quali sono state poi posizionate delle tavole in legno listellare, successivamente rivestite dallo stesso parquet utilizzato per la pavimentazione. I raccordi in rovere tra alzata e pedata sono stati realizzati su diegno. Lo stesso rivestimento è stato applicato anche al lato inferiore dela prima rampa. Per quanto riguarda le balaustre, anche queste sono state realizzate su disegno utilizzando tubo rettangolo (40 x 10) per montanti e mancorrenti, mentre per i correnti sono stati utilizzati tondini diametro 10. L'intera struttura metallica a vista è stata verniciata con smalto nero opaco.

Per quanto riguarda i costi ... beh molti sono occulti ... nel momento in cui il sottoscritto ha realizzato il progetto di dettaglio ed ha curato direttamente alcune fasi realizzative (posizionamento legno listellare e verniciatura della struttura metallica). La sensazione è che siano "entrate" un'enormità di ore lavorate. In ogni caso. per quanto


riguarda fabbro e parquettista .... siamo in un ordine di idee € 5.000 .... do

ve però ... molta parte del lavoro è stata fatta in "economia".






grazie! non mi sembra cara...la casa è bellissima!ciao!
ciccia
Immagine

[url=http://tickers.mammole.it/]
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/1090 ... asa-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;
psw in mp

#56
RobyMI ha scritto:
Cerise ha scritto:sono quasi senza parole, veramente bella. concordo l'opinione di tutti sulle luci, di grande effetto. aspetto di vedere altre foto.

ps: domanda cretina; ma il frigo? non mi sembra di averlo visto in cucina... dove l'hai messo?
Il frigorifero è posizionato all'interno della zona a colonne. E' la prima a sx ... le altre due poi "nascondono" il congelatore basso, inserito sotto un top interno sul quale sono poi posizionati i piccoli elettrodomestici (microonde, frulatore, caffè, ect.). La quarta colonna è dedicata a dispensa (e forno).
Ah già ora vedo!... mi era completamente sfuggita la parte delle colonne in cucina... evidentemente ero rimasta completamente abbagliata dall'insieme! Mi piace molto la tua casa! Tra le altre cose, noto che tutti gli "armadi" (cucina/ sala / corridoio 1p) sono uguali, bello! uniformandoli li mimetizzi... mi piace!
Sto cercando di capire se è una cosa riproponibile anche nella nostra futura casina... mumble mumble...

#58
Cerise ha scritto:
RobyMI ha scritto:
Cerise ha scritto:sono quasi senza parole, veramente bella. concordo l'opinione di tutti sulle luci, di grande effetto. aspetto di vedere altre foto.

ps: domanda cretina; ma il frigo? non mi sembra di averlo visto in cucina... dove l'hai messo?
Il frigorifero è posizionato all'interno della zona a colonne. E' la prima a sx ... le altre due poi "nascondono" il congelatore basso, inserito sotto un top interno sul quale sono poi posizionati i piccoli elettrodomestici (microonde, frulatore, caffè, ect.). La quarta colonna è dedicata a dispensa (e forno).
Ah già ora vedo!... mi era completamente sfuggita la parte delle colonne in cucina... evidentemente ero rimasta completamente abbagliata dall'insieme! Mi piace molto la tua casa! Tra le altre cose, noto che tutti gli "armadi" (cucina/ sala / corridoio 1p) sono uguali, bello! uniformandoli li mimetizzi... mi piace!
Sto cercando di capire se è una cosa riproponibile anche nella nostra futura casina... mumble mumble...
Questo è l'interno della zona centrale - blocco colonne cucina:
Immagine
A sx in basso c'è il congelatore.

Si hai visto bene..... tutti gli armadi .... e le ante cucina hanno lo stesso motivo ... ricorrente. Abbiamo fatto uno studio di maniglia a gola (che dire... bellamente copiato da altri!! :-)) e fatto realizzare il tutto da un unico artigiano.

#59
Complimenti, bellissima casa!

L'unica cosa che avrei fatto diversamente è il corrimano della scala, non amo il nero.

Ti posso chiedere anch'io un'informazione sul parquet? di che dimensioni sono le tavole?

Grazie,
Monica
Monica

Una stanza, o una casa,
diventa sempre simile a chi vi abita.
Perfino la grandezza di una stanza
varia a seconda della grandezza
del cuore.
K.Gibran, Lettera a Mary Haskell


http://www.alfemminile.com/album/lamocasetta
pw:welcome

#60
RobyMI, dopo aver dato un rapido e rapito sguardo al tuo album è stato inevitabile pensare: "E' un Architetto". Un'attenzione così premurosa all'illuminazione non può essere frutto di un profano. 8)

Complimenti per tutto, favoloso! Ma la perfezione l'avresti raggiunta con il riscaldamento a pavimento. Se posso chiedere...perchè hai optato per quello tradizionale?

Ciao