La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Casa Mia Work in Progress - aggiornamento agosto 2008!!

#1
Dopo tanti album sbirciati eccomi anch' io con un MODESTISSIMO, per il momento, album! Cercherò di tenerlo aggiornato il più possibile, al momento la casa è in costruzione e i lavori procedono a rilento, ma quando avrò qualche nuovo scatto lo pubblicherò di certo!


Buona visione

Aggiornamento agosto 2008: rivestimenti e pavimenti!
Ultima modifica di patris il 06/08/08 0:55, modificato 4 volte in totale.

#2
prima!
approvo in pieno la tua scelta della pwd in chiaro, io non ho ancora un album ma la pwd del mio futuro album sarà in chiaro sicuramente!
La casa mi sembra molto bella, e molto ben progettata, poi avere un giardino secondo me è sempre una cosa stupenda!

Aspettiamo altre news...per quando è prevista la consegna?
guarda il blog sulla mia casin@ (aggiornato il 31 Agosto 2009!):
http://lacasinadiale.blogspot.com/
Bellissimo blog sul design e l'high tech: www.presents4you.it

#3
Nisyna grazie per i complimenti!

La consegna è prevista per fine luglio, ma credo che tra una cosa e l'altra sarà a settembre.
Le foto sono state fatte un paio di mesi fa, ora ci sono le malte e l'aria è più "casalinga".

Oggi abbiamo fatto una capatina in cantiere e stavano per iniziare la posa del riscaldamento a pavimento. Da lì siamo andati negli uffici della società che si sta occupando degli impianti idraulici per farci un'idea delle possibili soluzioni d'arredo dei bagni: meno dura del previsto! Ora aspetto il preventivo via mail per mettermi definitivamente le mani nei capelli! :( Cercherò di recuperare qualche immagine delle scelte fatte da aggiungere all'album!

Ciao :D

p.s. L'idea di avere un giardino mi ha sempre attirata, nonostante io sia da sempre una donna da appartamento, è piccolino ma c'è spazio per mettere qualche pianta e un tavolo per i pranzi estivi

#4
Caspita, ok che è work in progress ma è davvero molto bella, mi piace tanto la disposizione dei vani e poi io adoro in particolare i tetti a vista x cui diciamo che mi hai conquistata anche solo con quel singolo particolare!!!
Il riscaldamento come lo farai?
Ancora complimenti!
Vale

#5
Grazie Nanna, sei gentile!

Il riscaldamento sarà a pavimento non tanto per scelta nostra, ovviamente ci fa molto piacere, ma perchè il costruttore era intenzionato comunque a farlo.

Per le travi a vista che dire, piacciono molto anche a me! Era un requisito quasi fondamentale nella ricerca della casa ideale. In bagno poi sono davvero belle! L'effetto è molto piacevole.

Venerdì dovrei fare un salto in cantiere così scatto qualche foto da aggiungere all'album.

Torna a trovarmi! :D

#6
Arrrrrrgh!!! I lavori procedono molto lentamente ma il costruttore dice che per settembre si rogita....ma sarà vero?? :x :x :x

Non sono esperta in queste cose quindi chiedo a chi lo è più di me un parere: gli impianti sono stati fatti, il riscaldamento a pavimento anche, le malte interne a posto. Settimana prossima scelta delle piastrelle. L'esterno è ancora al grezzo, dovranno mettere il cappotto per poi tinteggiare. Quindi abbiamo ancora da fare: esterno, posa piastrelle e parquet, vari rivestimenti interni, serramenti, installare ceramiche bagno, giardino. Il tutto moltiplicato per 7 case, anche se per 5 ancora invendute non metteranno i rivestimenti interni per lasciare libera scelta agli acquirenti. Ma secondo voi è possibile fare tutto in così poco tempo? Tenendo conto che ad agosto non ci sarà quasi nessuno in cantiere!

Help!!! Ditemi voi!!!

#7
Una casa bella grande :D
Speriamo rispettino i tempi, hanno una penale da pagare?
In bocca al lupo per il proseguimento :wink:

#8
Niente penale :roll: I tempi non li rispetteranno perchè la consegna dovrebbe avvenire a fine luglio, ma il costruttore ha già detto che si posticiperà a settembre... io spero non oltre perchè a metà settembre arriva la cucina!! Arrrrrgh!!! Ho il dente avvelenato :twisted:

Grazie per gli auguri e spero che la bocca del lupo sia davvero grande :lol:

#10
Notizia confortante!! Non mi resta che incrociare le dita!!! E iniziare un corso di yoga per scaricare il nervosismo che questa situazione comporta!! :lol:

Grazie!!

p.s. mi piacerebbe "fare un giro da te" anche per confrontare l'andamento dei tuoi lavori con i miei, dato che la consegna dovrebbe essere per entrambe a settembre! Grazie!!

#12
ciao patris!
ti ricordi di me??????
.....come stanno procedendo i lavori?..x settembre ce la farete?..da me hanno finito gli impianti nei tempi stabiliti ma all'orizzonte compaiono le prime noie per procedere oltre!..a presto e nervi saldi! :D
...se mi rilasso collasso...

#13
Certo che mi ricordo di te :D Inizio ad avere i miei dubbi, due settimane fa avremmo già dovuto scegliere le piastrelle... ma il costruttore si è "arenato" nella scelta del fornitore (indeciso tra due, così dice lui) ma ancora nulla!!!
Mi spiace che anche tu stia incappando nei primi problemi, incrociamo le dita e facciamo qualche rito propiziatorio :lol:
Ultima modifica di patris il 29/08/08 12:12, modificato 1 volta in totale.

#14
Notizie dal cantiere... sembrerebbe che il costruttore stia aspettando giornate di sole per poter fare gli scarichi esterni... perchè piovendo il terreno diventa fangoso e quindi il lavoro non può essere fatto. Allora, ammesso e non concesso che quanto detto sia veritiero, ma questo cosa significa che se c'è brutto tempo per un paio di mesi i lavori si fermano...perchè è quello che è successo, non stanno più lavorando. A me sembra una cosa assurda...qualcuno di voi si è trovato in una situazione analoga e può confermare la versione del costruttore?

Che odissea...

#15
bella questa casa! che pavimenti poserai? e per i bagni cosa haiscelto?
La cucina è fantastica. Unico appunto il lavello. Con una cucina così opterei per una forma più moderna, più squadrata con un gocciolatoio liscio che peraltro è anche piiù facile da pulire :wink:
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine