La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#196
MERAVIGLIOSA!!!!!

è molto luminosa....sono rimasta colpita dal bianco a casa "vuota" senza nemmeno i pavimenti...
col sole che entra dalle finestre....
il portico...e il panorama che si intravede..


Bellissimo posto....un gran senso di pace...

Ampi spazi...ben distribuiti....ben arredati....
ottimi gusti.

Il bagno rosso mi piace un sacco....
il vostro.....a parte il box doccia chiuso....che ancora nn so se lo farei o no...è bellissimo.

Mi è piaciuta praticamente tutta..

Forse in cucina si perde un po'...l'ariosità degli altri ambienti...
maè cmq una bella stanza....con tutti gli spazi ben sfruttati

Bravi!!!

1 domanda...ti ricordi il costo della porta scorrevole della cucina???



Riguardo il giardino...
che spettacolo....
il portico quant'è largo/profondo?? giusto per regolarmi con "l'arredamento"

che bello perà veder quella terra diventare verde...
quanta manutenzione richiedono le aiuole così???
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA

Ciao!

#197
Bè che dire, complimenti!

Bellissimo il giardino, il portico ed il rivestimento esterno in mattoni.
Per l'interno direi che abbiamo gusti un po' diversi ma mi è comunque piaciuto molto tutto.
Bellissima la camera della bimba!
Le tende a rullo le volevo anche io per la sala....poi ho desistito!

L'unica pecca secondo me sono i pavimenti al piano terra e interrato...non mi dicono molto.

Scusa non ho letto tutte le discussioni precedenti, magari l'hai già detto, il giardino l'avete fatto da voi o vi siete affidati ad un professionista?
♥Isabeau♥

http://album.alfemminile.com/album/see_577696/Casa.html

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 49#1205649

#201
Per Zawa:
Innanzitutto grazie per la visita ... e per i complimenti.

Dunque la porta scorrevole della cucina è stata fatta da un vetraio amico che ha fatto anche quella a specchio del bagno padronale e quella del box in muratura.
Dovrei guardare a casa nelle carte. Mi pare tra i 1.500 e i 1.800 euro. :roll:

Per quanto riguarda il portico invece è largo 6 metri (quanto la casa praticamente) ed è profondo 4 metri.

X le aiuole ho chieste espressamente una soluzione che richiedesse poca manutenzione. A conti fatti ci ho perso circa 1 ora al mese .... giusto per ripulire da qualche erbaccia che malgrado il telo e il lapillo cresce ugualmente e per accorciare le bordure di lonicera in modo che il tutto resti ordinato. L'irrigazione è automatica. Mio marito ha fatto invece qualche trattamento antifungo (3 o 4 volte in tutto). Finora direi che il tutto risulta gestibile. Vediamo come andrà in Primavera.

Grazie ancora.
Ciao
Sugar967
ALBUM CASA http://album.alfemminile.com/album/see_ ... donda.html
ALBUM GIARDINO ... aggiornato
http://album.alfemminile.com/album/giardino151

Re: Ciao!

#202
isabeau81 ha scritto:Bè che dire, complimenti!

Bellissimo il giardino, il portico ed il rivestimento esterno in mattoni.
Per l'interno direi che abbiamo gusti un po' diversi ma mi è comunque piaciuto molto tutto.
Bellissima la camera della bimba!
Le tende a rullo le volevo anche io per la sala....poi ho desistito!

L'unica pecca secondo me sono i pavimenti al piano terra e interrato...non mi dicono molto.

Scusa non ho letto tutte le discussioni precedenti, magari l'hai già detto, il giardino l'avete fatto da voi o vi siete affidati ad un professionista?

Grazie Isabeau,
i pavimenti avrei preferito anche io fossero diversi ma questo è stato il compromesso a cui siamo giunti vista la quota extra a cui eravamo arrivati. Alla fine bisogna arrendrsi al "portafoglio" :shock: e comunque abbiamo optato per la migliore soluzione qualità e adattamento colore al rivestimento delle scale. QUella che sale al piano notte è in Vratza che è un limestone croato molto bello ed era quasi identico al pavimento del soggiorno che imita il travertino al contro.
Non immagini quanto tempo abbiamo perso tra scale e pavimenti ...

Il giardino lo ha realizzato il giardiniere. Il progetto lo abbiamo visto insieme. Sono stata molto contenta perchè in tutte le stagioni c'è una bellissima alternanza di colori. Per fare questo occorre davvero molta esperienza. Io sono una neofita.

A presto e grazie ancora.
Ciao
Sugar967
ALBUM CASA http://album.alfemminile.com/album/see_ ... donda.html
ALBUM GIARDINO ... aggiornato
http://album.alfemminile.com/album/giardino151

#203
Sugar, posso fare un giro anche io?
Grazie!
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

#204
Sugar, grazie per la pw e complimenti per la grande e luminosa casa!
In particolare ti ruberò l'idea della tenda per la cabina armadio della principessa: anche la mia pargola avrà la sua (noi genitori no.... :( ) e quando ci hanno presentato il progetto ha urlato di gioia all'idea... La sua poi sarà molto spaziosa, avrà addirittura una finestra, e mi piace l'idea di non chiuderla con una porta ma con una tenda misteriosa....
Mi puoi dire quanto è stato "doloroso" l'acquisto del rullo Tao di Everest (anche in mp se vuoi) e quali sono le dimensioni delle metalwood di casalgrande padana? Mi piace molto lo schema della posa (oltre a piacermi i rivestimenti!)!
Buon Natale e complimenti anche per le rennine appiccicate alla finestra della cucina...
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

#210
Sugar, ma...quanto è bella la tua casa?!?!?!?

Anzitutto grazie per la pw...e poi che dire? mi piace tutto, la trovo davvero ben riuscita!
Con un applauso speciale x la zona notte, devo dire, perchè è davvero uno spettacolo!!!!
Il vostro bagno è...emozionante :lol: , non hai idea di quanto te lo invidio e di quanto mi ci farei un giro, tra vasca e doccia avrei l'imbarazzo!
Le piastrelle sono bellissime, come anche il mobile (ma mi piace tanto anche quello rosso del piano terra).

Ma la camera della cucciola...beh, x quella davvero non ci sono parole!
Ho 2 bimbe che se la vedessero impazzirebbero...bellissima l'idea dello sticker sulla porta (mi sa che te la ruberò non appena potrò pensare alla loro futura stanza) e delizioso il bagno.

Insomma, complimenti per tutto!!!!

Ciao, Elena