La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
realexa ha scritto:ribadisco la mia idea: spostare la cucina dove hai messo la libreria. Parlane con l'idraulico. mettilo alle strette e fatti dire quanto costerebbe in termini di lavori e di denaro e poi valuta
Ti spiego:l'idraulico è un amico di famiglia e ci fa il lavoro a prezzi stracciati. Lui mi ha detto che il problema sono gli scarichi dell'acqua. L'acqua non avrebbe problemi ad arrivare, ma poi sarebbe difficile farla ritornare nel punto dove c'è la colonna degli scarichi...o qualcosa del genere.
Ma secondo te è così brutta questa disposizione?
E poi quella porta finestra che vedi darà sulla veranda dove avrò la zona lavanderia e credo che sia più comodo averla comunicante con la cucina piuttosto che con il saloncino.

#32
Non è assolutamente brutta. ma mi pareva che tu avessi problemi con il fatto che la cucina fosse difronte all'ingresso. Se vuoi ulteriormente mascherare esistono dispense dove puoi nascondere anche il forno. In questo modo entrando vedresti un armadio
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#33
Diciamo che la cucina dovrà essere proprio bella perchè sarà la prima cosa che si vedrà entrando. Per il momento quelle che ci piacciono di più sono la Filotabula (euromobil) con basi in rovere scuro e pensili e colonne laccate bianche. ..ma siamo ancora in alto mare...

#34
Ragazzi, aiuto ho bisogno di un consiglio: sabato iniziano i lavori ed io non ho ancora deciso cosa sia giusto fare....
Dai di segni che ho postato precedentemente si evince che nella mia casa dopo la ristrutturazione , avrò una cucina a vista nel vero senso della parola. Cioè ci sarà la parete della cucina di fronte all'ingresso dell'appartamento ad una distanza di circa 4 metri dall'ingresso.
La soluzione però potrebbe essere quest'altra che vi posto. Così risolverei il problema della cucina a vista ma mi sembra di ingombrare troppo l'ambiente...che dite???
Immagine

#36
farei una via di mezzo tra le due soluzioni: innanzi tutto aliminerei quel muro subito a sinistra della porta dìingresso, poi farei una piccola quinta di fronte la stessa porta, non troppo larga...il necessario per schermare, potrebbe anche essere non perfattamente parallela alla porta d'ingresso, creeerebbe anche movimento e non chiuderesti troppo l'ambiente :wink:

#38
E' fatta: abbiamo buttato giù i muri...
Qualcuno di voi conosce per caso una soluzione con librerie bifacciali che vanno da soffitto a pavimento per dividere gli ambientio tipo quella di Rimadesio (Zenit)? Quella appena nominata è troppo costosa....

#39
fabi ha scritto:E' fatta: abbiamo buttato giù i muri...
Qualcuno di voi conosce per caso una soluzione con librerie bifacciali che vanno da soffitto a pavimento per dividere gli ambientio tipo quella di Rimadesio (Zenit)? Quella appena nominata è troppo costosa....
fabi, hai provato a fare un CERCA nella Zona Giorno ... sono sicura che sull'argomento delle librerie bifaciali ci sia almeno un topic (credo anche + di uno)
Immagine