La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
Ciao Maya e benvenuta! Ho fatto un giretto a casa tua - grazie! - e onestamente non è proprio il mio genere però a una gattofila con addirittura l'angolofelino posso "perdonare" tutto! :wink:
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

Re: My home.....

#3
majafreddie ha scritto:Salve mi presento sono un'amica di xxxxroby è merito suo se mi sono iscritta, mi chiamo Maja e vivo a Montecatini Terme prov.di Pistoia, amo i gatti, le piante, i bonsai e .....Freddie Mercury (ecco svelato il mio nickname)! ;-)
Mi metto il link del mio album:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -home.html

spero si veda! :)
Ciao Maja
ciao e benvenuta...
ti avviso, qui dentro sono ben pochi gli amanti dello stile classico per quanto riguarda l'arredamento ;)
Miao!
;)
Immagine

#7
Ciao! :D
Benchè io sia orientata al moderno, trovo la tua casa molto coerente, mi piacciono il soggiorno, le porte, il parquet, le porcellane in blu cobalto appese, i fiori e la tappezzeria. Bello il bagno rosa in muratura. Il terrazzo ed il bonsai (l'ho visto eh!). E poi... quel secretaire in soggiorno: complimenti, molto bello. Anche il letto.
Le cose che non mi sono piaciute: la stampa di Hayez appesa, lo specchio nel disimpegno (credo) in vetro, e non ho capito la foto n.10 :oops:
Grazie per la visita, davvero gradevole, una casa diversa dalle altre :wink: .

#8
lavispachiara ha scritto:Ciao! :D
Benchè io sia orientata al moderno, trovo la tua casa molto coerente, mi piacciono il soggiorno, le porte, il parquet, le porcellane in blu cobalto appese, i fiori e la tappezzeria. Bello il bagno rosa in muratura. Il terrazzo ed il bonsai (l'ho visto eh!). E poi... quel secretaire in soggiorno: complimenti, molto bello. Anche il letto.
Le cose che non mi sono piaciute: la stampa di Hayez appesa, lo specchio nel disimpegno (credo) in vetro, e non ho capito la foto n.10 :oops:
Grazie per la visita, davvero gradevole, una casa diversa dalle altre :wink: .
Sono d'accordo! A parte i troppi sopramobili in giro, e la fantasia fiorata dei divani 8) 8) è una casa che trovo davvero accoglente....Ci sono dei pezzi molto belli che secondo me per esser meglio valorizzati andrebbero alleggerite del contorno!..scusa ..magari non volevi idee ma solo farci vederer la tua casa, ma qui siam malati, appena vediamo una casa pensiamo già a come cambiarla!!
Ma che piante meravigliose...I gatti sono uno spettacolo..quello dentro il sacco di carta è mitico!!
benvenuta maia! :D

Re: My home.....

#9
majafreddie ha scritto:Salve mi presento sono un'amica di xxxxroby è merito suo se mi sono iscritta, mi chiamo Maja e vivo a Montecatini Terme prov.di Pistoia, amo i gatti, le piante, i bonsai e .....Freddie Mercury (ecco svelato il mio nickname)! ;-)
Mi metto il link del mio album:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -home.html

spero si veda! :)
Ciao Maja
Maaaa... come si chiamano i tuoi gatti??? Delilah, Oscar, Tiffany, Tom, Jerry, Miko, Romeo, Golia, Lily...??? :D

#10
Mamma mia quante domande!!! Cercherò di rispondere a tutte!
Innanzi tutto avete fatto bene a fare le critiche ci mancherebbe....mica a tutti possono piacere le stesse cose, anche a me il moderno non piace ma questo non significa che se una casa è arredata con gusto io non lo riconosca!
Certo il moderno estremo tipo mobili laccati lucidi bianchi o neri o le cucine tecno proprio non le digerisco ma sarei contraddittoria se mi piacessero vista la mia casa!! :wink:
Allora i gatti non si chiamano come quelli di Freddie anche se vedo che Silvia è informata........questo mi fa piacere sei una Mercuryna anche te?
I miei mici si chiamano Elsa, Edgard (il rosso), Neil quello sull'amaca di cotone e Lady Marian la piccina, si fa per dire......
Poi, Hayez non è una stampa ma un dipinto su pietra capisco che a chi ama il moderno non piaccia anche se l'arte è indiscutibile....
I divani sono ricoperti con una stoffa inglese di marca che si chiama Sanderson, i fiori sono proprio una caratteristica dello stile inglese, avete presente le case di campagna, i cottage inglesi appunto?
Lo so a voi non piacciono ma lo stile è quello, io naturalmente li adoro!
Lo specchio nel disimpegno è di vetro di Murano se intendi quello bianco con i fiori rosa, la foto n° 10 è la stanza dove vedi l'albero per gatti, dove essi dormono, si fanno le unghie e giocano, serve per non farmi rovinare i mobili di casa. Capisco che chi non ha gatti e non conosce il settore gli possa apparire un oggetto molto singolare ma tant'è! E vi posso assicurare che averlo e non averlo fa la sua differenza con 4 gatti in casa.
Nella foto non si vede quello grande comprato in Olanda fatto di tronchi di albero vero! (Lo si intravede nella foto n° 21 riflesso nello specchio).
Aggiorno l'album e vi rimando il link nel pomeriggio!
Grazie comunque dei vostri complimenti e criticate pure che serve sempre a migliorare!! :D
Maja

#11
L'albero per i gatti!!! fortissimo... ma lo vendono anche in Italia? mai visto... chissà se le nostre gattofile ne sono al corrente :wink:

#12
No fatti così no il link del tipo olandese è questo: www.catpalace.nl
Anche l'altro tipo dove c'è il gatto nell'amaca li fanno in germania quelli italiani fanno schifo soprattutto non sono robusti e per gatti come i miei che sono molto grossi e forti non sono adatti.
Quello tedesco è www.petfun.de
:wink:
Maja

#13
I tuoi gatti sono spettacolari!!!!! :wink:
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#15
Ormai è raro vedere una casa classica-classica come la tua :) ti manca solo un conservatory ;)
Io dallo stile inglese, dal provenzale e dallo shabby-chic ho preso solo spunti qua e là... ho una casa troppo piccola per poterla far tutta così... ma mi è piaciuta la stoffa dei divani, la testata del letto e il tavolo della tua cucina.

I tuoi mici sono bellissimi, i Maine sono troppo belli!
Complimenti anche per le tue splendide calle e la collezione di bonsai... mi sembra di aver visto il link anche nella sezione giardinaggio... se lo ritrovo di là avrei una dritta da chiederti ;)

Se non la conosci ti consiglio la rivista "British home & gardens" penso potrebbe piacerti :D
Ciao e a presto :)
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.
cron