La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

CIAO!

#528
ciao, grazie della psw!

Casa tua è molto carina, l'ambiente più bello è quello della cucina seguito dal soggiorno.

La cucina è bellissima anche la finitura in pino!! come modello è molto simile alla mia!! Il fucsia ci sta benissimo.
Il soggiorno è molto carino, a parer mio il controsoffitto è un po' "pacchiano". Bellissime le sedie e la libreria.

La camera matrimoniale proprio non mi piace, o meglio mi piacciono i mobili ikea che hai scelto, ma non la finitura così scura accostata all' arancione.

Carino il bagno rosso! Quello beige è molto pulito e razionale, bello.

Bellissima la porta della cucina, le altra non mi piacciono, le trovo un po' banali e poco intonate all'atmosfera generale della casa. Come mai non avete optato per il bianco come per le porte d'ingresso??
♥Isabeau♥

http://album.alfemminile.com/album/see_577696/Casa.html

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 49#1205649

#529
grazie isabeau x la schiettezza :wink:

in effetti anche noi non sopportiamo quel controsoffitto che è stata l'unica cosa dove ha avuto carta bianca il capolavori!!

le porte le abbiamo scelte in wegè..xchè ci erano piaciute di più rispetto alla ebianche xchè più forti di impatto....

ad oggi dopo un anno e mezzo che ho finito i lavori...le uniche cose che cambierei sono il controsoffitto e la parete arancio in camera.....e anche la libreria di moroso in salone....
Immagine


Immagine

#530
Ciao Lanternarossa, grazie della pass
che dire: mi accodo alle sfilze di complimenti per:

- la cucina in primis , sono di parte perchè come ti scrivevo anche io sto per confermare la filotabula con basi in pino bianco e pensili laccati lucidi !nel mio caso sara la parete ad essere lilla/rosa :wink: e ho il parquet in rovere sbiancato in tutta la casa ( tranne i bagni). Come ti trovi con euromobil a livello di pratici tà e solidità?
Il pino è facile da mantenere? Sono sollevata nel vedere che le venature delle tue basi sono piuttosto regolari e fitte, il mio mobiliere ha in esposizione una filotabula che in alcune zone presenta venature molto larghe che aumentano l'effetto "rustico"... e non mi piacciono particolarmente.
la porta kitchen è stupenda e dona leggerezza , si intona benissimo con l'ambiente cucina all'interno e il colore fucsia dona carattere all'insieme!

- il soggiorno è nell'insieme molto luminoso e d'effetto ( e te lo dice una che non ama il rosso!) .L'unica cosa che cambierei è il tipo di mattonelle della zona acquario, avrei usato un colore piu uniforme simile al rivestimento in cucina (per stancarmi meno) .

- bellissimi i sanitari pozzi ginori e le porte wengè , staccano dal parquet ma sono molto belle!anche il porta cd irregolare mi piace molto, di che marca è ?

in generale vedendo l'appartamento prima avete fatto un lavoro stupendo... è irriconoscibile! :shock:
mi piace molto il fatto che gni stanza ha il suo carattere, il suo stile insomma, con differenti colori dominanti

ciao!
*Orchid*

#532
Ciao posso anch'io?! Ho già visto la casa prima della ristrutturazione e sono curiosa di vederla dopo...mi sembra molto grande...

#533
orchid ha scritto:Ciao Lanternarossa, grazie della pass
che dire: mi accodo alle sfilze di complimenti per:

- la cucina in primis , sono di parte perchè come ti scrivevo anche io sto per confermare la filotabula con basi in pino bianco e pensili laccati lucidi !nel mio caso sara la parete ad essere lilla/rosa :wink: e ho il parquet in rovere sbiancato in tutta la casa ( tranne i bagni). Come ti trovi con euromobil a livello di pratici tà e solidità?
Il pino è facile da mantenere? Sono sollevata nel vedere che le venature delle tue basi sono piuttosto regolari e fitte, il mio mobiliere ha in esposizione una filotabula che in alcune zone presenta venature molto larghe che aumentano l'effetto "rustico"... e non mi piacciono particolarmente.
la porta kitchen è stupenda e dona leggerezza , si intona benissimo con l'ambiente cucina all'interno e il colore fucsia dona carattere all'insieme!

- il soggiorno è nell'insieme molto luminoso e d'effetto ( e te lo dice una che non ama il rosso!) .L'unica cosa che cambierei è il tipo di mattonelle della zona acquario, avrei usato un colore piu uniforme simile al rivestimento in cucina (per stancarmi meno) .

- bellissimi i sanitari pozzi ginori e le porte wengè , staccano dal parquet ma sono molto belle!anche il porta cd irregolare mi piace molto, di che marca è ?

in generale vedendo l'appartamento prima avete fatto un lavoro stupendo... è irriconoscibile! :shock:
mi piace molto il fatto che gni stanza ha il suo carattere, il suo stile insomma, con differenti colori dominanti

ciao!
grazie orchid x i complimenti...
con il pino spazzolato va che è una meraviglia....non sembra mai sporco e si pulisce facilmente...l'euromobil secondo me è ok..e dopo un'anno e mezzo non ho problemi di nessun tipo..l'unica cosa sono le ate grandi dei pensili..a furia di alzarle sempre dallo stesso lato non si chiudono più perfettamente..ma è solo un dettaglio....quando sono venuti x portarmi i moduli sopra le colonne.l'ho fatta registrare..

Il porta cd non ha marca..l'ho comprato su internet da alcuni architetti che stavano lanciando il prodotto...ora non so se è andato in vendita...
Immagine


Immagine

#535
Ciao Lanternarossa, mi hai fatto attendere tanto per la pass ma devo dire che ne è valsa la pena.
Non saprei da dove cominciare....il parquet è bellissimo(piacerebbe tanto anche a me mettere il rovere bianco ma non è il massimo per una che, come me, la casa la vive tanto e la cura poco quindi ho optato per semplici piastrelle).
La cucina è veramente d'effetto...insomma mi piace tutto.
Unica cosa che, secondo me, non valorizza l'insieme sono le porte (troppo scure e semplici).
Per il resto è davvero tutto ok :wink:
Grazie Chiara

#537
Ciao Lanterna, mi sono rifatta un giro in casa tua, sempre un bel vedere :D !!!
Il tavolo è ancora uno dei miei più gettonati (purtroppo non siamo ancora riusciti a comprarlo :( ), e poi ho visto che hai messo le Poly sul terrazzo, bbbbelleeee!! Io le adoro per interno, in tutti i colori, anche nel trasparente. Brava hai sempre un ottimo gusto :wink:
A presto

#538
Bambola ha scritto:Ciao Lanterna, mi sono rifatta un giro in casa tua, sempre un bel vedere :D !!!
Il tavolo è ancora uno dei miei più gettonati (purtroppo non siamo ancora riusciti a comprarlo :( ), e poi ho visto che hai messo le Poly sul terrazzo, bbbbelleeee!! Io le adoro per interno, in tutti i colori, anche nel trasparente. Brava hai sempre un ottimo gusto :wink:
A presto
grazie Bambola..sei sempre la benvenuta 8) ...si le poly le ho messe fuori x l'estate..ma ora le ho ritirate dentro x paura che si rovinino col il brutto tempo....

c'è un aggiornamento...ho ordinato la parete attrezzata FINALMENTE!!
è della bimax..modello glass....sempre in vetro nero...la trovo stupenda!! arriverà a fine gennaio!!
Immagine


Immagine

#540
intanto ti ringrazio per la pass e pio cosa posso dire..... :lol: bella di carattere e molto curata nei particolari, adoro la porta kitchen anche la cucina è splendida insomma complimenti davvero