La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Grazie per il sostegno ed i consigli. Il pittore voleva fare tutto sul pesco ma io naturalmente ho detto di no. Non so se la cucina conviene farla dello stesso colore della sala.. una forumista mi ha detto che il color pesco con quel colore di cucina ci va bene perchè l'hanno fatto a casa dei suoi genitori.
Vediamo giovedì cosa succede. :wink:

#19
Ciao silviafg,

anche da parte mia cari auguri per questa nuova avventura! E' sempre una grande soddisfazione acquistare la propria casa e curarne tutti i dettagli...ma ahimè questo comporta anche mille dubbi, indecisioni e tante spese!! Ma la mia filosofia è: un po' alla volta!

Grandi consigli non credo di potertene dare anche perchè sono già in crisi con le scelte della mia futura casa quindi non so quanto ti sarei d'aiuto in questo momento! Se posso esprimere un parere personale, per le pareti opterei per dei colori tenui, niente di bizzarro come mi è capitato di vedere in giro, alla lunga i colori troppo accesi secondo me stancano. Ma se vuoi azzardare con colori vivaci forse è meglio puntare su di una sola parete lasciando le altre bianche. Giusto per dare contrasto e mantenere la luminosità che diversamente andrebbe persa. Ma va a gusti direi!

Il pavimento non capisco bene come sia anche perché le tue foto le vedo piccole, ma non mi sembra male, il fatto che sia chiaro gioca a tuo favore perché conferisce luminosità e spazio all’ambiente. Per me fondamentale. Per quanto riguarda il soggiorno vedo bene un bel divano ad angolo magari con una comoda chaise longue.

Tienici aggiornati 8)

#20
patris ha scritto:Ciao silviafg,

anche da parte mia cari auguri per questa nuova avventura! E' sempre una grande soddisfazione acquistare la propria casa e curarne tutti i dettagli...ma ahimè questo comporta anche mille dubbi, indecisioni e tante spese!! Ma la mia filosofia è: un po' alla volta!

Grandi consigli non credo di potertene dare anche perchè sono già in crisi con le scelte della mia futura casa quindi non so quanto ti sarei d'aiuto in questo momento! Se posso esprimere un parere personale, per le pareti opterei per dei colori tenui, niente di bizzarro come mi è capitato di vedere in giro, alla lunga i colori troppo accesi secondo me stancano. Ma se vuoi azzardare con colori vivaci forse è meglio puntare su di una sola parete lasciando le altre bianche. Giusto per dare contrasto e mantenere la luminosità che diversamente andrebbe persa. Ma va a gusti direi!

Il pavimento non capisco bene come sia anche perché le tue foto le vedo piccole, ma non mi sembra male, il fatto che sia chiaro gioca a tuo favore perché conferisce luminosità e spazio all’ambiente. Per me fondamentale. Per quanto riguarda il soggiorno vedo bene un bel divano ad angolo magari con una comoda chaise longue.

Tienici aggiornati 8)
Grazie Patris per i consigli. Comunque non andrò su colori troppo accesi. Ma per accesi cosa intendi? Acceso per me è il rosso, colore che non sopporto. Credo di andare su un pesco per la sala e sul celeste chiaro in camera da letto.. la cucina ancora non so. Aspettiamo giovedì per chiamare il pittore. :wink:

#21
silviafg ha scritto: Grazie Patris per i consigli. Comunque non andrò su colori troppo accesi. Ma per accesi cosa intendi? Acceso per me è il rosso, colore che non sopporto. Credo di andare su un pesco per la sala e sul celeste chiaro in camera da letto.. la cucina ancora non so. Aspettiamo giovedì per chiamare il pittore. :wink:
Per "accesi" intendevo l'intensità del colore più che altro. Che sia color pesca piuttosto che azzurro consiglio di restare su tonalità delicate se intendi dipingere tutte le pareti. Mia suocera ha dipinto il soggiorno di un pesca/salmone talmente intenso da risultare opprimente oltre che far apparire la stanza più piccola di quello che è in realtà. :wink:

#22
patris ha scritto:
silviafg ha scritto: Grazie Patris per i consigli. Comunque non andrò su colori troppo accesi. Ma per accesi cosa intendi? Acceso per me è il rosso, colore che non sopporto. Credo di andare su un pesco per la sala e sul celeste chiaro in camera da letto.. la cucina ancora non so. Aspettiamo giovedì per chiamare il pittore. :wink:
Per "accesi" intendevo l'intensità del colore più che altro. Che sia color pesca piuttosto che azzurro consiglio di restare su tonalità delicate se intendi dipingere tutte le pareti. Mia suocera ha dipinto il soggiorno di un pesca/salmone talmente intenso da risultare opprimente oltre che far apparire la stanza più piccola di quello che è in realtà. :wink:
No no tutti colori tenui, non sopporto i colori troppo forti, mi danno alla testa. :lol: :wink:

#23
Ciao ragà, si sta andando avanti con i lavori.
Ecco le novità:
- i pittori stanno verniciando i soffitti tutti bianchi, si pensava a due mani di pittura ma si vede rigato quindi devono dare anche la terza mano.
- mio marito ha preso stamattina il marmo rosa Portogallo per il muretto, la colonna arriva lunedì'.
- lunedì mi verniciano la camera da letto, è arrivata e la devono montare il 21 (sabato), devo anche salire su quando iniziano perchè devo definire io l'intensità del colore.
- è arrivato anche il frigorifero ma quello lo devono tenere almeno una settimana nel magazzino al negozio.

Non vedo l'ora di vederla finita.

Se vi va di sbirciare chiedetemi pure la password. :wink:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... a-mia.html

#27
Ti dico la verità, non riesco ancora ad esprimermi, rivedrò la casa dopo che avrete finito almeno di pitturare.
Per ora ti dico, sinceramente, che il bagno principale non mi piace....
Ci risentiamo quando aggiorni l'album!!
Bye!

#28
monsterdark ha scritto:Ti dico la verità, non riesco ancora ad esprimermi, rivedrò la casa dopo che avrete finito almeno di pitturare.
Per ora ti dico, sinceramente, che il bagno principale non mi piace....
Ci risentiamo quando aggiorni l'album!!
Bye!
Quello è opera dell'ex proprietario ma siccome è come nuovo lasciamo tutto così com'è, non ci dobbiamo spendere un euro su.
Ok, appena arriva la camera da letto e pitturano aggiorno. Ciao e grazie. :wink:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... a-mia.html