La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

La mia casetta

#1
Ciao,
ho fatto anch'io un piccolo album della mia casa in fase di lavorazione.
Non è un "reportage" ottimale perchè queste foto non le avevo scattate con l'intenzione di creare un album e quindi mancano molte cose... ma provvederò presto a integrarle con altre che mostrino la casa in modo più completo e magari che siano anche fatte meglio!

Intanto ecco a voi:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html

Password in privato.
baci

#4
Grazie per la pass Nancy e complimenti per la casetta.Anches se non grande non manca proprio nullae secondo me verrà fuori molto carina. Mi piace tutto ad eccezione delle porte :oops: , ma ho letto che ti sei dovuta accontentare, vabbe' non ti preoccupare...quelle si possomo cambiare in qualunque momento. Il pavimento non mi dispiace, cmq se vuoi mettere il parquet non è un'operazione così complicata, lo poserebbero sopra le piastrelle, quindi è un lavoro abbastanza veloce, specie se scegli un prefinito, cosa che io consigliero' per tutta la vita vista la mia esperienza disastrosa :evil: . simpaticissimi anche i bagni. I quello scuro potrai spezzare sceglendo un colore acceso per gli accessori, ad es una verde o un arancio cjhe col marrone scuro stanno bene, oppure renderlo piu soft con acciaio e bianco.
La minicabina la chiderei con due mazi ante scorrevoli a vetro (laccato o acidato :wink:
Dicci qualcosa della cuicna ..come sarà? e il resto dei mobili...hai già un'idea?
Complimenti ancora
Ultima modifica di Robina il 31/05/08 17:03, modificato 1 volta in totale.

#5
Il rosso o piace o non piace! Come avrai capito dal mio commento al tuo album abbiamo gusti un pò diversi, a me non piacciono molto i colori scuri... eppure nel bagno grande mi sono innamorata di quelle piastrelle wengè a quadretti!

#6
Grazie per i complimenti!
Robina ha scritto: Mi piace tutto ad eccezione delle porte :oops:
Lo sooo :cry: , le porte non sono proprio il massimo... non vedo l'ora di poterle cambiare!!
se vuoi mettere il parquet non è un'operazione così complicata, lo poserebbero sopra le piastrelle, quindi è un lavoro abbastanza veloce
Mi hanno detto che mettendolo sopra al pavimento avrei problemi poi con le porte e soprattutto con la porta blindata d'ingresso... non è così? Tu come hai fatto?
I quello scuro potrai spezzare sceglendo un colore acceso per gli accessori, ad es una verde o un arancio cjhe col marrone scuro stanno bene, oppure renderlo piu soft con acciaio e bianco.
Anch'io pensavo all'arancio ma il mio ragazzo non è molto d'accordo. Pensavamo a un mobile in laminato color rovere chiaro con lavabo appoggiato a ciotola. Poi colorerei un pò l'ambiente con le tovaglie e qualche accessorio...
Dicci qualcosa della cuicna ..come sarà? e il resto dei mobili...hai già un'idea?

Sui mobili ancora non c'è niente di deciso, abbiamo preso casa da pochissimo e finora ci siamo concentrati sui lavori, impianti ecc...
Lo stile sarà senz'altro moderno, e per la cucina pensiamo a basi rovere naturale e pensili bianchi laccati. Ma sono solo idee così per il momento!.. Quanto prima penso inizieremo a farci un giretto per i negozi, ti dirò meglio!

ancora grazie! baci

#8
come psw in privato! io ti aspettavo! me la mandi allora? :wink:
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#9
finalmente li vedo i tuoi bagni! quello beige e fantastico nonostante io non ami i toni del marrone. Quello rosso è molto simpatico e giovane. Brava!
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#10
Grazie Realexa!! Mi fa piacere ti piacciano, dopo quanto ne abbiamo parlato!!
E per il mobile per il bagno rosso che mi dici ora che lo hai visto? La mia soluzione credi possa andare bene? mobile bianco lungo 1m e profondo 35 con lavabo semincasso quadrato 50x48 e top rosso. Il mobile in pratica arriverebbe fino alla porta, che però è a scomparsa, e dai sanitari rimarrebbe circa 40 cm....

#11
nancy77 ha scritto:Grazie Realexa!! Mi fa piacere ti piacciano, dopo quanto ne abbiamo parlato!!
E per il mobile per il bagno rosso che mi dici ora che lo hai visto? La mia soluzione credi possa andare bene? mobile bianco lungo 1m e profondo 35 con lavabo semincasso quadrato 50x48 e top rosso. Il mobile in pratica arriverebbe fino alla porta, che però è a scomparsa, e dai sanitari rimarrebbe circa 40 cm....
a me personalmente il bianco con il rosso non piace molto. Io invece farei top rosso insieme al mobile con il lavabo bianco per spezzare
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#12
:roll: ... non saprei, mi pare che tutto rosso poi diventi troppo... già i rivestimenti sono completamente tutti rossi, vorrei spezzare... boh!

E per gli spazi che mi dici? Sono troppo risicati?...

#13
nancy77 ha scritto::roll: ... non saprei, mi pare che tutto rosso poi diventi troppo... già i rivestimenti sono completamente tutti rossi, vorrei spezzare... boh!

E per gli spazi che mi dici? Sono troppo risicati?...
Il mio parere è che il monocolore dilati gli spazi. Poi avendo posato il rivestimento a 1 m circa puoi coprire tutta la parete del lavabo (dal rivestimento in su) con uno specchio.

In effetti il bagno è strettino ma con quelle misure dovresti farcela :wink:
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine