La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
Ciao Nancy....ho appena finito di guardare il tuo album....
Mi piace molto la tua casetta...anche la mia non e' molto grande (se ti va guarda pure l'album e' libero) e poi abbiamo una cosa in comune un bagno beige e marrone!!!
Ancora tanti complimenti...aspetto gli sviluppi quindi continua ad aggiornarlo con nuove foto cosi ce la farai vedere anche arredata.

#47
nancy77 ha scritto:
realexa ha scritto:se vai di parquet e togli quel pavimento rosato, la casa guadegnerà centinaia di punti. Hai tutto il mio incoraggiamento e la mia approvazione :wink:
Grazie Ale! Anch'io penso che col parquet invece del pavimento trovato la casa diventerà molto più bella :D
Speriamo tanto di farcela, sia economicamente sia perchè mettere il parquet sopra al gres ci comporterà alzare portoncino blindato, le porte dei balconi e rifilare le porte interne :roll:
Ma tenteremo tutto il possibile :wink:
Anche a me piace il parquet in rovere chiaro, potresti darmi qualche info su quello scelto da te? ditta ecc
Ho provato a guardare sull'ordine d'acquisto ma non è specificata la ditta. Ricordo solo che è una ditta che appartiene al gruppo berti. Cmq di parquet ce ne sono un'infinità. Secondo me sia per la posa che per la marca basta affidarsi di qualcuno di cui si abbia fiducia, perchè è un prodotto così particolare che se vogliono fregarci ci fregano tranquillamente.
Quello che vogli dire è che, per quanto rigyuarda me, mentre ero abbastanza sicura di quali ditte considerare per sanitari, piastrelle etc, per il parquet non sapevo da dove cominciare e ancora oggi, nonostante l'impegno di molti forumisti che hanno dato consigli, mi sento molto insicura. Quindi mi sono affidata ad un rivenditore da cui ho acquistato altro, da cui in passato si è servita la mia famiglia e che fornisce molti cantieri nella mia zona. Se poi non dovessi essere soddisfatta, bè si vedrà..
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#48
ehm...insomma...a me proprio non la vuoi dare questa password... :cry:
ero tanto curiosa di vedere la tua casina...
CLAIRE

Re: La mia casetta

#49
nancy77 ha scritto:Ciao,
ho fatto anch'io un piccolo album della mia casa in fase di lavorazione.
Non è un "reportage" ottimale perchè queste foto non le avevo scattate con l'intenzione di creare un album e quindi mancano molte cose... ma provvederò presto a integrarle con altre che mostrino la casa in modo più completo e magari che siano anche fatte meglio!

Intanto ecco a voi:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html

Password in privato.
baci
Ciao, posso vedere la tua casetta?
Ti ringrazio anticipatamente.

#50
realexa ha scritto:
nancy77 ha scritto:
realexa ha scritto:se vai di parquet e togli quel pavimento rosato, la casa guadegnerà centinaia di punti. Hai tutto il mio incoraggiamento e la mia approvazione :wink:
Grazie Ale! Anch'io penso che col parquet invece del pavimento trovato la casa diventerà molto più bella :D
Speriamo tanto di farcela, sia economicamente sia perchè mettere il parquet sopra al gres ci comporterà alzare portoncino blindato, le porte dei balconi e rifilare le porte interne :roll:
Ma tenteremo tutto il possibile :wink:
Anche a me piace il parquet in rovere chiaro, potresti darmi qualche info su quello scelto da te? ditta ecc
Ho provato a guardare sull'ordine d'acquisto ma non è specificata la ditta. Ricordo solo che è una ditta che appartiene al gruppo "nominativo da verificare". Cmq di parquet ce ne sono un'infinità. Secondo me sia per la posa che per la marca basta affidarsi di qualcuno di cui si abbia fiducia, perchè è un prodotto così particolare che se vogliono fregarci ci fregano tranquillamente.
Quello che vogli dire è che, per quanto rigyuarda me, mentre ero abbastanza sicura di quali ditte considerare per sanitari, piastrelle etc, per il parquet non sapevo da dove cominciare e ancora oggi, nonostante l'impegno di molti forumisti che hanno dato consigli, mi sento molto insicura. Quindi mi sono affidata ad un rivenditore da cui ho acquistato altro, da cui in passato si è servita la mia famiglia e che fornisce molti cantieri nella mia zona. Se poi non dovessi essere soddisfatta, bè si vedrà..
Anch'io come te per quanto riguarda il parquet non ho le idee così certe come per le altre cose, e la scelta mi dà un pò di ansia per il timore di sbagliare :roll:
Comunque per quanto ti riguarda se ti sei affidata a persone conosciute e di fiducia puoi stare più tranquilla :wink:
Oggi pome andremo da un rivenditore che conosce il mio fidanzato e vedremo un pò....
Intanto dobbiamo capire bene se è fattibile alzare gli infissi esterni, abbiamo avuto due opinioni differenti da due del settore :roll: Speriamo bene, altrimenti il sogno del parquet si fa più lontano :(

Re: La mia casetta

#51
nancy77 ha scritto:Ciao,
ho fatto anch'io un piccolo album della mia casa in fase di lavorazione.
Non è un "reportage" ottimale perchè queste foto non le avevo scattate con l'intenzione di creare un album e quindi mancano molte cose... ma provvederò presto a integrarle con altre che mostrino la casa in modo più completo e magari che siano anche fatte meglio!

Intanto ecco a voi:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html

Password in privato.
baci
Ciao nancy e grazie per la pwd....La casa promette bene, molto belli entrambi i bagni, ma preferisco quello marrone, i sanitari e il lavabo di che marca sono????
La cucina sarà molto luminosa. Mi piace! Seguirò il prosieguo.....a presto.

#52
nancy77 ha scritto:
realexa ha scritto:
nancy77 ha scritto: Grazie Ale! Anch'io penso che col parquet invece del pavimento trovato la casa diventerà molto più bella :D
Speriamo tanto di farcela, sia economicamente sia perchè mettere il parquet sopra al gres ci comporterà alzare portoncino blindato, le porte dei balconi e rifilare le porte interne :roll:
Ma tenteremo tutto il possibile :wink:
Anche a me piace il parquet in rovere chiaro, potresti darmi qualche info su quello scelto da te? ditta ecc
Ho provato a guardare sull'ordine d'acquisto ma non è specificata la ditta. Ricordo solo che è una ditta che appartiene al gruppo "nominativo da verificare". Cmq di parquet ce ne sono un'infinità. Secondo me sia per la posa che per la marca basta affidarsi di qualcuno di cui si abbia fiducia, perchè è un prodotto così particolare che se vogliono fregarci ci fregano tranquillamente.
Quello che vogli dire è che, per quanto rigyuarda me, mentre ero abbastanza sicura di quali ditte considerare per sanitari, piastrelle etc, per il parquet non sapevo da dove cominciare e ancora oggi, nonostante l'impegno di molti forumisti che hanno dato consigli, mi sento molto insicura. Quindi mi sono affidata ad un rivenditore da cui ho acquistato altro, da cui in passato si è servita la mia famiglia e che fornisce molti cantieri nella mia zona. Se poi non dovessi essere soddisfatta, bè si vedrà..
Anch'io come te per quanto riguarda il parquet non ho le idee così certe come per le altre cose, e la scelta mi dà un pò di ansia per il timore di sbagliare :roll:
Comunque per quanto ti riguarda se ti sei affidata a persone conosciute e di fiducia puoi stare più tranquilla :wink:
Oggi pome andremo da un rivenditore che conosce il mio fidanzato e vedremo un pò....
Intanto dobbiamo capire bene se è fattibile alzare gli infissi esterni, abbiamo avuto due opinioni differenti da due del settore :roll: Speriamo bene, altrimenti il sogno del parquet si fa più lontano :(
Ti dico la mia esperienza: nella zona notte io poserò il parquet sul vecchio pavimento e nello studio e nella cameretta non ho cambiato gli infissi. In meno di mezza giornata, l'artigiano che mi ha realizzato gli infissi nuovi, ha smontato quelli che non devo cambiare e li ha risistemati in modo che il parquet sotto riesca a starci. Quindi si può fare
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#53
realexa ha scritto:
Ti dico la mia esperienza: nella zona notte io poserò il parquet sul vecchio pavimento e nello studio e nella cameretta non ho cambiato gli infissi. In meno di mezza giornata, l'artigiano che mi ha realizzato gli infissi nuovi, ha smontato quelli che non devo cambiare e li ha risistemati in modo che il parquet sotto riesca a starci. Quindi si può fare
Che si può fare lo so, ma dipende se nella parte superiore del telaio o non so come si chiama ci sia lo spazio per alzare l'infisso... almeno così mi è stato detto :roll:
Settimana prox dobbiamo smontare e esserne sicuri.

Intanto questo pome sono stata da un rivenditore per il parquet come ti avevo anticipato. E' stato un discorso diciamo "introduttivo", giusto per parlarne e vedere su cosa siamo orientati... beh il risultato è che ho le idee più confuse di prima 8) So solo che mi piace in rovere ed è già qualcosa :wink: Comunque dobbiamo tornarci dopo la prova infissi.

Tu in che finitura hai scelto per il tuo?

Re: La mia casetta

#54
ROXANA79 ha scritto:
nancy77 ha scritto:Ciao,
ho fatto anch'io un piccolo album della mia casa in fase di lavorazione.
Non è un "reportage" ottimale perchè queste foto non le avevo scattate con l'intenzione di creare un album e quindi mancano molte cose... ma provvederò presto a integrarle con altre che mostrino la casa in modo più completo e magari che siano anche fatte meglio!

Intanto ecco a voi:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html

Password in privato.
baci
Ciao nancy e grazie per la pwd....La casa promette bene, molto belli entrambi i bagni, ma preferisco quello marrone, i sanitari e il lavabo di che marca sono????
La cucina sarà molto luminosa. Mi piace! Seguirò il prosieguo.....a presto.
Ciao e grazie!
I sanitari sono della Disegno ceramica, serie Ovo.
Il lavabo è di Art ceram, la ciotola.

#55
vane.81 ha scritto:Ciao Nancy....ho appena finito di guardare il tuo album....
Mi piace molto la tua casetta...anche la mia non e' molto grande (se ti va guarda pure l'album e' libero) e poi abbiamo una cosa in comune un bagno beige e marrone!!!
Ancora tanti complimenti...aspetto gli sviluppi quindi continua ad aggiornarlo con nuove foto cosi ce la farai vedere anche arredata.
Ciao e grazie anche a te!
Ho visto la tua casa e ricambio i complimenti :wink:
spero di aggiornare presto, per l'arredamento c'è da aspettare ancora un pò...

#56
Grazie Nancy x la vista :P

Quello che ho visto mi è piaciuto molto :!: :P :!:

Complienti x il bagno rosso :wink:

Buona continuazione ....

Ciao Barbara
"Un piccolo gatto trasforma il ritorno in una casa vuota nel ritorno a casa"

#58
si può? è permesso? :wink:
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#59
Grazie Nancy per la pw! Commento guardando le foto...
A me il pavimento non dispiace, ma certamente il parquet fa un altro effetto e per lo meno nella zona notte lo metterei.
Preferisco la seconda soluzione in sala: è più ariosa e la tv è lontana il giusto dal divano.
Carina la cucina, anch'io l'ho scelta bianca. Non capisco bene il colore delle piastrelle del rivestimento...
Come ho detto tante volte....che invidia le porte bianche!!!!! Hai fatto stra-bene a cambiare quelle di capitolato! L'avessi fatto anch'io! :evil: :cry:
Mi piace la camera all white e mi piace il bagno beige/marrone, anche se forse non avrei scelto piastrelle così piccole.I sanitari ovetto sono carinissimi!
Bello il bagno rosso, come lo vedresti un mobile color argento/alluminio?

Complimenti per la casa in divenire e grazie per la visita! :D
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]