La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#18
COMPLIMENTI!!!!!! E' bellissima, un sogno.... ogni tanto aggiorna con le foto nuove così posso sognare....

#19
Dolores ha scritto:spettacolosa! avrei osato con qualche colore però 8)
potresti dirmi le misure di cucina, isola e parete colonne?
thanks
Grazie Dolores! :-)

Per i colori.... ehmmm.. siamo sempre lì a dirci.... "adesso lo facciamo... adesso lo facciamo" .... poi.... al momento delle scelte.....

In ogni caso.... nel soggiorno entrerà il "colore" ... sarà un divano di cassina..... questo per la precisione con lo stesso identico rivestimento.... verde acacia
Immagine
Per quanto riguarda la cucina.... allora queste sono le dimensioni:

Zona colonne: N° 4 colonne da 60 alte 240.
.colonna frigorifero
.colonna largh 120 a doppia anta con all'interno piano di appoggio per piccoli elettrodomestici e zona sottostante per congelatore (con a fianco una piccola cassettiera)
. colonna forno e dispensa.

Zona basi (senza pensili)
sottolavello da 60
lavastoviglie da 60
cestoni da 60
cetoni (zona piano cottura) da 90
cestoni da 60

Zona isola
Sottolavello da 90
cestoni da 90

Non abbiamo volutamente realizzato una soluzione ad angolo. Piuttosto che sprecare quattrini (tanti) nel fare un angolo di difficle utilizzo... abbiamo preferito chiudere l'angolo in muratura e quindi relazzare due nicchie "pulite".

Per "arrivare" bene a misura con la nicchia delle basi abbiamo inserito della fasce riempitive laterali la cui larghezza è stata fatta poi "girare" anche come spessore del top.

Il risuktato è gradevole e pulito.

Ciao

:-)
Ultima modifica di Roby_MI2 il 29/07/08 23:09, modificato 1 volta in totale.

#21
Mi aggiungo alla sfilza di complimenti......è davvero da rivista, nel senso che è da fotografare perchè BELLA come quelle tanto copiate e ammirate delle rivisteSpettacolo la cucina. Il ripiano e in okite?
Non sono un atleta, ho cattivi riflessi.
Una volta sono stato investito da una macchina spinta da due tizzi.
W.A.

#22
luciaca ha scritto:la mia casa preferita, peccato che vada arredata :)
Scusa, ho dato un occhiata alla tua casa....carina!!!!Proprio carina. Ti volevo chiedere, ma dietro la cucina, sopra l'alzatina di acciaio non hai messo niente? Non si macchia il muro? (chiedo perchè mi piace molto)
Non sono un atleta, ho cattivi riflessi.
Una volta sono stato investito da una macchina spinta da due tizzi.
W.A.

Re: Attico a Milano. Link album pag.1

#23
Roby_MI2 ha scritto:Questa è la mia casa .......

E' ancora un album disordinato..... e riporta la situazione di qualche mese fa....

Ora la casa è abitata .... non ancora completamente arredata .... anche se ... già dalle prossime settimane il tutto sarà prossimo alla conclusione.

http://picasaweb.google.it/stufissimo/AtticoVimercate

Mancano le foto riuardanti alcune stanze ..... ed i prospetti di pianta relativi al "prima" ed al "dopo" ..... MI riprometto di inserire questo materiale mancante a breve .... allegando al tutto anche alcune schede di materiali utilizzati.

:-)
Una cosa...anche tu come luciaca non hai messo nulla tra la cucina e i pensili.Non si sporca con i fornelli e il lavandino?
Non sono un atleta, ho cattivi riflessi.
Una volta sono stato investito da una macchina spinta da due tizzi.
W.A.

#24
ti ringrazio per i complimenti! per la parete della zona operativa ho usato uno smalto all'acqua di un grigio chiarissimo, soluzione molto più casareccia di quella adottata da robymi (resina giusto?). l'ho fatto per tamponare la situazione in attesa di decidere se mettere lo schienale in vetro o acciaio, ma vista la riuscita, ottima, ho smesso di pensarci... si pulisce benissimo e non rimangono macchie, ed esteticamente mi soddisfa :)
http://picasaweb.google.it/luciacca/Cas ... DYAJNlWJTQ

#25
magnifica, sono senza parole :shock: una delle più belle in assoluto viste sul forum :D
"La vita è un brivido che scorre via, un equilibrio sopra la follia"

#26
la tua casa l'ho già commentata! (splendida)
bentrovato!
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#27
Mmao ha scritto:ciao roby, mi puoi dire marca e modello delle tue sedie?
in realtà me l'avevi già detto ma non trovo più dove l'hai scritto...
grazie...

non ho commentato la casa perchè l'avevo già fatto: bellissima ma mancano delle foto...
Le sedie sono di Porro ... modello Spindle. Nel mio caso rivestite in pelle nera.
Immagine
a breve altre foto in arrivo...


:-)

#28
dadyorchidea ha scritto:Mi aggiungo alla sfilza di complimenti......è davvero da rivista, nel senso che è da fotografare perchè BELLA come quelle tanto copiate e ammirate delle rivisteSpettacolo la cucina. Il ripiano e in okite?
I piani della cucina ed i fianchi dellisola sono in Corian.

Grazie per i complimenti! :-)

#29
dadyorchidea ha scritto:
luciaca ha scritto:la mia casa preferita, peccato che vada arredata :)
Scusa, ho dato un occhiata alla tua casa....carina!!!!Proprio carina. Ti volevo chiedere, ma dietro la cucina, sopra l'alzatina di acciaio non hai messo niente? Non si macchia il muro? (chiedo perchè mi piace molto)
Dietro le basi non c'è uno schienale di acciaio..... il muro è stato rivestito con la stessa resina utilizzate per il pavimento.... Più in alto poi .... c'è un muro leggermente sporgente rispetto al filo originale in maniera tale da creare una "veletta" per l'inserimento dei binari luminosi (Ikea .... basso costo alta resa!!). Il muro in quella zona è smaltato con vernice opaca Sikkens ... del tutto identica all'idropittura (sempre Sikkens) utilizzata per il resto delle pareti.