La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#121
Kariar ha scritto:Ciao, ho appena visto la tua casa e l'ho trovata molto bella ed accogliente!!! :D
Mi è piaciuto moltissimo il lettone in camera da letto, mentre l'unica cosa che non rispecchia il mio gusto è il lampadario della cucina, ma non perchè non mi piace il genere, è che non lo vedo in cucina... però è un fatto di gusto personale (io stavo per metterne uno simile, solo con i bracci in rosso nel salottino :D ).
Sono bellissime le foto del terrazzino e delle tue pietanze! Anche io ho un piccolo terrazzino e ho un palazzo di fronte con gente che si mette proprio alla finestra e guarda dritto a casa :evil: Per questo motivo ho rinunciato a mangiare fuori, ma tu mi hai fatto venire la voglia! :D
Quando posso venire per una bella vrischetta come quelle che ho visto? :oops: Noi spesso facciamo la panzanella in estate... ed è buooonissima! :wink:
grazie mille!!!
guarda io me ne frego se mi guardano mangiar fuori.. il mio sogno il culmine della mia realizzazione e' avere un terrazzo (possibilm vista mare) e mangiarci fuori ... per ora sono contentissima del mio poggioletto e di mangiarci stretta stretta ma sono cosi contenta, quando fa caldo c'e' una piacevole brezzolina e mi sembra di essere un pascia' :D
per il lampadario.. lo so che non e' un lampadario da cucina, me lo dicono tutti! dicono tutti che e' da sala o da camera da letto.. pero' a me piace li', mi sembra che ci si intoni con la cucina trasparente! e soprattutto e' costato pochissimo.... cosa che per me e' fondamentale!!!
-----
arwen_h
Dall'Italia alla Francia passando per la Germania... 8 traslochi e altrettante case.

#122
arwen_h ha scritto:ah volevo dirvi che ho aggiunto le foto del mio poggiolo!!!

ndr: poggiolo e' terrazzino, balcone... solo che a genova terrazza o terrazzino si intende "grosso", mentre il poggiolo e' piccolo, solitamente lo si usa solo per stendere e al massimo ci si tengono due fiori... ma il mio sogno e' avere un terrazzo, grande, sognissssssssimo sarebbe averlo tanto grosso da poterci mangiare comodamente fuori (avete presenti i tavoli da 6 in legno da esterno?) nel nostro caso e' veramente piccolo, cio' nonostante ho cerctao di "arredarlo" in modo da poterci mangiar fuori ugualmente! la vista non e' spettacolare perche' cmq vivo in un quartiere popolare, ma mi accontento sono contentissima di com'e' venuto.. e soprattutto sono contenta che il mio alberello di kumquat sta sopravvivendo!!! (voi non lo sapete ma sono negata con fiori e piante.. per il kumquat mi sto attrezando!)

Arwen ciaoooooo!!!!
sono molto contenta per te, che le cose procedono bene.
Il tuo balcone è carinissimo ed è bellissimo mangiare fuori, in questo io sono come te. Certo, sarebbe bello avere una vista mozzafiato, ma anch'io mi accontento. Mi ricordo che da piccola mangiavo sempre fuori in cortire, non appena le giornate si riscaldavano :P Quanti bei ricordi!!
Hai fatto bene a mettere il telino vicino alla ringhiera, ti dà un pò più di privacy. Continua a "fregartene" se la vicina ti guarda, tu mangia tranquilla, anche di sera!!
Bella la tavola apparecchieta con le amiche e..devi sapere che io adoro i menù di pesce :P
Ma hai stampato anche il menù? sembrava dalla foto...
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

#123
siiii ho stampato anche il menu!!! perche' sono iscritta a un forum di cucina dove ci sono dei cuochi e delle cuoche paurosamente bravi/e!!! a me e' sempre piaciuto cucinare, da quando ho trovato quel forum mi sono appassionata proprio di piu.. e ho imparato anche ad apprezzare a curare il menu, la tavola... sono alle prime armi pero' mi ci sto impegnando!!

per la cronaca, il menu era:

antipasti:
conchette di belga al profumo di gorgonzola
crostini di salmone alla Provenzale
acciughe marinate
carpaccio di pesce spada al limone
gamberi allo zafferano

primo:
linguine nere di seppia al sugo di pesce con pomodorini pachino

e per finire:
fragole con gelato
crema al whisky Ebradour in bicchierini di cioccolato belga

il vino era un bianco freschissimo leggermente frizzante del trentino, portato da una delle mie amiche, comprato al bio-market di milano (non chiedetemi il nome non lo ricordo)
-----
arwen_h
Dall'Italia alla Francia passando per la Germania... 8 traslochi e altrettante case.

#124
Che buonoooo! :D
Io sono più per i piatti di terra, perchè il pesce lo cucino davvero poco... in ogni caso, lo mangio volenitieri! :D
Come si chiama questo forum di cucina ? Anche io sono appassionata 8)

#125
arwen_h ha scritto:siiii ho stampato anche il menu!!! perche' sono iscritta a un forum di cucina dove ci sono dei cuochi e delle cuoche paurosamente bravi/e!!! a me e' sempre piaciuto cucinare, da quando ho trovato quel forum mi sono appassionata proprio di piu.. e ho imparato anche ad apprezzare a curare il menu, la tavola... sono alle prime armi pero' mi ci sto impegnando!!

per la cronaca, il menu era:

antipasti:
conchette di belga al profumo di gorgonzola
crostini di salmone alla Provenzale
acciughe marinate
carpaccio di pesce spada al limone
gamberi allo zafferano

primo:
linguine nere di seppia al sugo di pesce con pomodorini pachino

e per finire:
fragole con gelato
crema al whisky Ebradour in bicchierini di cioccolato belga

il vino era un bianco freschissimo leggermente frizzante del trentino, portato da una delle mie amiche, comprato al bio-market di milano (non chiedetemi il nome non lo ricordo)

brava!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ho l'acquolina in bocca :P
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

#126
ps. mi scriveresti la ricetta dei crostini si salmone alla provenzale?
Adoro il salmone affumicato...

cmq hai "confezionato" un ottimo menù!!!
Mi piacciono gli antipasti, sicuramente deliziosi. Il primo che io adoro da sempre. E il secondo dessert: la crema al whisky (se ti fa piacere, mi scriveresti la ricetta anche di questa, quando hai tempo....).
Ciao cara...baciiii
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

#127
i crostini alla provenzale sono facilissimi:
crostini (di grano duro, puoi farli in casa dorando il pane, oppure con i cracker, i wasa... quelli vanno a gusti) burro salato, salmone (non affumicato) .. e sopra tanto timo (che avevo preso in provenza)

la crema al whisky l'ho comprata in scozia, nella distilleria ebradour.. dopo averne bevuto un po' troppa.. e' buonissima. la servo in bicchieri di cioccolato belga, anche se non si dovrebbe.. nella distilleria mi hanno detto che va servita in bicchieri di vetro larghi, e al massimo 2 dita.

http://www.edradour.co.uk/main.html

il forum di cucina e' coquinaria :)
-----
arwen_h
Dall'Italia alla Francia passando per la Germania... 8 traslochi e altrettante case.

#128
arwen_h ha scritto:i crostini alla provenzale sono facilissimi:
crostini (di grano duro, puoi farli in casa dorando il pane, oppure con i cracker, i wasa... quelli vanno a gusti) burro salato, salmone (non affumicato) .. e sopra tanto timo (che avevo preso in provenza)

la crema al whisky l'ho comprata in scozia, nella distilleria ebradour.. dopo averne bevuto un po' troppa.. e' buonissima. la servo in bicchieri di cioccolato belga, anche se non si dovrebbe.. nella distilleria mi hanno detto che va servita in bicchieri di vetro larghi, e al massimo 2 dita.

http://www.edradour.co.uk/main.html

il forum di cucina e' coquinaria :)
grazie cara, per le dritte :wink:
se fossero qui quei crostini...mmmhm che buoni!!!
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

#129
Ciao, ho visto il tuo album complimenti per la casa. E' veramente molto accogliente, il totem poi è stupendo. Le apparecchiature che hai fatto sono davvero curatissime chi viene a mangiare da te è davvero molto fortunato perché si vede che ci metti tanta cura e attenzione. Quei piatti poi... sarà l'ora ma mi hanno fatto venire l'acquolina in bocca...

#130
ragazzi se volete vi invito.. ho sempre bisogno di cavie per i miei esperimenti di cucina!!!
:D

grazie a tutti, siete lusinghieri!
-----
arwen_h
Dall'Italia alla Francia passando per la Germania... 8 traslochi e altrettante case.

#131
Complimentissimi per la casa e per la cucina!!!!

Anche il mio sogno è avere un terrazzone enorme con una pianta d'ulivo, un dondolo e casomai una spa!!!! Ma in realtà abbiamo preso una casa con un terrazzino più corto più corto, ma più largo del tuo....vedremo di attrezzarlo come si deve anche noi!!

Ancora un mondo di complimenti e di auguri!!

#133
le porte sono wenge', gli zoccolini (cioe' penso quella riga tra muro e parquet) sono fatti .. di parquet! non mi piaceva staccare..
a dire il vero mi hanno chiesto se li volevo di ardesia (alla genovese) ma preferivo il continuum col parquet (e anche perche' costa moooolto meno)
dici che sta male dello stesso colore?
non ci avevo neanche pensato..
-----
arwen_h
Dall'Italia alla Francia passando per la Germania... 8 traslochi e altrettante case.

#134
ho aggiunto altre foto!!!
-----
arwen_h
Dall'Italia alla Francia passando per la Germania... 8 traslochi e altrettante case.

#135
rinnovo i complimenti per la tua casa e' davvero molto carina...
una domanda sulle sedie visto che ci sto impazzendo... le tue mi piacciono molto ma potrei sapere quanto costano all' incirca?