La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#76
Grazie a tutti, anche delle critiche per carità, soprattutto la camera mi rendo conto che è la più "personale" fra gli ambienti di casa nostra e quindi è normale che non piaccia a tutti.
Volevo fare una precisazione: non abbiamo il tavolo ma comunque sull'isola ci mangiamo comodi anche in 7, quindi per ora ci limitiamo a cene di massimo 7 :wink:
Grazie ancora

#77
Complimenti, hai una casa fantastica!!! Mi piace molto il pavimento all'ingresso piastrelle /parquet!!!

#78
Kia85 ha scritto:Complimenti, hai una casa fantastica!!! Mi piace molto il pavimento all'ingresso piastrelle /parquet!!!
Grassie :D

#80
valetrimba ha scritto:Ciao bambola,
ho dato un occhiata, è tutto bellissimo, soprattutto la camera da letto mi piace davvero un sacco!
Ancora complimenti ! :)
matteo & valentina
Grazie mille della visita e dei complimenti!!

Bella bella bella

#81
Complimenti hai una casa bellissima..... ti chiedo dei consigli visto che hai un ottimo gusto. La parete in pietra e bellissima l'ho fatta vedere a mio marito perche anche io avrò una rientranza del genere per mettere la tv.
La greca è quella che mi interessa tantissimo io pensavo di farla tra l'angolo cottura e tutto il soggiorno. Però no so da dove farla partire se riesci a vedere la mia planimetria riesci a farti un idea? E magari consigliarmi? Mi sembra che non hai messo nessun listello tra il parquet e la greca.
Un altra domanda il soggiorno con quanti termoarredo l'hai riscaldato?
Grazie a presto Manu

http://album.alfemminile.com/album/manup1978
Ultima modifica di manup1978 il 19/04/09 2:57, modificato 2 volte in totale.

Non avevo visto la cucina

#82
Non avevo visto la tua cucina come non dirti che è bellissssssssima
Abbiamo gli stessi gusti anche io ho ordinato la cucina simile alla tua, la mia e la Lucrezia della Cesar rovere moro con gole la base il top in quarzo avorio effetto pietra e i pensili come i tuoi avorio laccati opachi, cappa cubica.
Hai allineato tutto come piace a me solo l'anta della lavostoviglie ti è rimasta intera anche la mia ho provato al mobiliere a chiederli se mi faceva una fita gola nella lavastoviglie ma era impossibile.
Bella bella bella

http://album.alfemminile.com/album/manup1978
http://album.alfemminile.com/album/manup1978

#83
Bambola, complimenti :D Hai una casa bellissima.
Avete curato tutti i dettagli. Alcuni sono proprio azzecati come la parete in geopietra, i rivestimenti esterni, il parquet con la bordatura che riprende la controfittatura, la parete tondeggiante.... Sono troppi per elencarli :P

Bravi :P

#84
Ciao Bambola,

mi aggiungo ai complimenti, tutto davvero bello, anzi, il divano e la parete soggiorno sono per me veramente STRAFIGHI!!

Mi piace tutto tutto.
Bye bye.
***La vie c'est phantastique, pourquoi tu te la compliques?***

#85
Ciao bambola
la tua casa è a dir poco spettacolare! mi paiec tutto, anche la camera da letto, non so se riuscirei a farla così ma è bellissima!!!!
ho appena comprato casa ed anche io adesso sarò alle prese con la "vestizione"! la qual cosa mi rende euforica! Anche se ad essere sincera non so ancora come dividere casa, se fare un ambiente unico o lasciare separate cucina e soggiorno.. mah..
Mi piacerebbe prendere qualche spunto dalla tua che mi piace tantissimo :) . la prima cosa che dovrò ricordare assolutamente è la nicchia nella doccia!!! È una cosa ovvia ma a cui non avevo proprio pensato :shock: adesso passo alla prima raffica di domande: il listone giordano, è un parquet prefinto oppure è in legno? Mi piace molto il lavabo soap, è della stessa serie dei sanitari (tonic di IS)? Lo specchio del bagno1 è della stessa serie del mobile? Io anche avevo pensato di fare una parete in pietra (la tua quanto è lunga?), che tra l’altro adoro, e mi è stato consigliato appunto di mettere la TV, solo che mi dispiace “rovinare” la parete con la struttura per fissare l’LCD! A te non è dispiaciuto??? Per adesso è tutto ! ti faccio ancora i miei complimenti! :D

Re: Bella bella bella

#86
manup1978 ha scritto:Complimenti hai una casa bellissima..... ti chiedo dei consigli visto che hai un ottimo gusto. La parete in pietra e bellissima l'ho fatta vedere a mio marito perche anche io avrò una rientranza del genere per mettere la tv.
La greca è quella che mi interessa tantissimo io pensavo di farla tra l'angolo cottura e tutto il soggiorno. Però no so da dove farla partire se riesci a vedere la mia planimetria riesci a farti un idea? E magari consigliarmi? Mi sembra che non hai messo nessun listello tra il parquet e la greca.
Un altra domanda il soggiorno con quanti termoarredo l'hai riscaldato?
Grazie a presto Manu

http://album.alfemminile.com/album/manup1978
Grazie mille della visita e dei complimenti!
No non ci sono listelli, la greca parte esattamente a filo del parquet. Nel tuo caso io vedrei due ipotesi, o a filo dell'apertura che dà sull'ingresso (se non ho visto male), oppure addirittura solo una striscia di piastrelle lineare che sporge dalla zona operativa della cucina (per intenderci, dove hai pc e lavello), e parquet anche nel resto della cucina.
Il soggiorno ha 2 termoarredi, quello grande ondulato e quello piccolo a fianco della porta, e direi che fanno un ottimo lavoro!

Re: Non avevo visto la cucina

#87
manup1978 ha scritto:Non avevo visto la tua cucina come non dirti che è bellissssssssima
Abbiamo gli stessi gusti anche io ho ordinato la cucina simile alla tua, la mia e la Lucrezia della Cesar rovere moro con gole la base il top in quarzo avorio effetto pietra e i pensili come i tuoi avorio laccati opachi, cappa cubica.
Hai allineato tutto come piace a me solo l'anta della lavostoviglie ti è rimasta intera anche la mia ho provato al mobiliere a chiederli se mi faceva una fita gola nella lavastoviglie ma era impossibile.
Bella bella bella

http://album.alfemminile.com/album/manup1978
Ancora grazie :D ! Non ho ben capito la questione dell'anta della lavastoviglie, la tua come sarà? I miei pensili sono bianchi laccati lucidi.
Ciao ciao

#88
bastille64 ha scritto:Bambola, complimenti :D Hai una casa bellissima.
Avete curato tutti i dettagli. Alcuni sono proprio azzecati come la parete in geopietra, i rivestimenti esterni, il parquet con la bordatura che riprende la controfittatura, la parete tondeggiante.... Sono troppi per elencarli :P

Bravi :P
Grazie davvero!! :wink: :D

#89
neverendinghouse ha scritto:Ciao Bambola,

mi aggiungo ai complimenti, tutto davvero bello, anzi, il divano e la parete soggiorno sono per me veramente STRAFIGHI!!

Mi piace tutto tutto.
Bye bye.
Ripeto i ringraziamenti, troppo gentili!

#90
narciso ha scritto:Ciao bambola
la tua casa è a dir poco spettacolare! mi paiec tutto, anche la camera da letto, non so se riuscirei a farla così ma è bellissima!!!!
ho appena comprato casa ed anche io adesso sarò alle prese con la "vestizione"! la qual cosa mi rende euforica! Anche se ad essere sincera non so ancora come dividere casa, se fare un ambiente unico o lasciare separate cucina e soggiorno.. mah..
Mi piacerebbe prendere qualche spunto dalla tua che mi piace tantissimo :) . la prima cosa che dovrò ricordare assolutamente è la nicchia nella doccia!!! È una cosa ovvia ma a cui non avevo proprio pensato :shock: adesso passo alla prima raffica di domande: il listone giordano, è un parquet prefinto oppure è in legno? Mi piace molto il lavabo soap, è della stessa serie dei sanitari (tonic di IS)? Lo specchio del bagno1 è della stessa serie del mobile? Io anche avevo pensato di fare una parete in pietra (la tua quanto è lunga?), che tra l’altro adoro, e mi è stato consigliato appunto di mettere la TV, solo che mi dispiace “rovinare” la parete con la struttura per fissare l’LCD! A te non è dispiaciuto??? Per adesso è tutto ! ti faccio ancora i miei complimenti! :D
Ciao, grazie anche a te! Il mio consiglio spassionato, soprattutto se ami cucinare, è di dividere cucina e soggiorno, magari con una porta grande scorrevole che all'occorrenza possa essere lasciata aperta dando idea di continuità, come abbiamo fatto noi. Lo trovo molto più comodo e funzionale.
La nicchia modestamente è tutta farina del mio sacco :mrgreen: .
Il parquet è un prefinito, il lavabo soap non so di che marca sia, è quello che compare nei cataloghi dei mobili Arcom, come il nostro.
Lo specchio del bagno di sopra è della stessa linea del mobile Aqua se non erro.
Per la parete, no non ci è dispiaciuto perchè ci piaceva troppo l'idea del plasma appeso, non abbiamo esitato a piallare per appendere la mega staffa! La parete mi pare sia 240 cm.
Ciao ciao