La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#76
annsca ha scritto:appena finito di vedere ed ecco i miei commenti a caldo :wink: .
Intanto complimenti, avete fatto un lavorone, sicuramente era una casa con delle potenzialità ma siete stati bravi a scoprirle e valorizzarle, con un gusto particolare e originale.... eh sì, hai ragione, è una casa fuori dal consueto ma molto, molto piacevole da scoprire e dà l'idea di essere "accogliente".
Avevamo un'idea da sviluppare: credo aiuti molto poi per trovare gli elementi da implementare ... anche se dopo un po' di mesi sul forum non sono più contraria al total white ... anche se non andava bene in quella casa, di sicuro ;)
annsca ha scritto:Originale la camera da letto (anch'io sono alla ricerca di un testata particolare e qualcosa avevo scovato), di grande impatto il bagno grande (sono rimasta letteralmente così :shock: ) , bella la sala e la cucina...
grazie grazie :D
la camera da letto è frutto di un ripensamento: la prima idea del socio era di fare una camera minimalista in stile giapponese, nell'altra stanza esposta a sud
quando il risultato della ristrutturazione ha reso evidente che non ci saremmo mai stati, nel ripensare la camera siamo partiti dal letto, e dal sud-est asiatico ... secondo me su quella stanza mancano ancora degli elementi caratterizzanti... le luci sono provvisorie (manco 15€ in tutto tra abat-jour e lampadario tutto rigorosamente IKEA) e anche x le tende sono in alto mare ... ma si farà ;)
il bagno, beh ... meno male che è venuto bene, dopo tutto il sudore per farlo così :P
la sala è l'unica che ha ereditato pezzi esistenti (la parte del camino e la libreria in noce), ma sono soddisfatta di come si sono armonizzati con il resto... è meno caratterizzata come area "etnica", ma comunque calda ... e anche qui mancan le luci... farò un post ... prima o poi :lol:
annsca ha scritto:In realtà, devo rivelarti che sono venuta a curiosare soprattutto per la cucina: sto infatti cercando un modo per sistemare la mia e mi piacerebbe inserire una parete contenitori (visto che dovro rinunciare ad un ripostiglio con accesso dalla cucina) e un tavolo (dopo anni di penisola, ho deciso di fare il grande passo :lol: ). La tua disposizione è interessante, trovo che anche la scelta del tipo di cucina e dei colori utilizzati sia indovinata (bellissimo il piano, sono d'accordo con te :shock: :wink: ) , anche se è vero che nell'insieme è un pò "diversa" rispetto al resto della casa, ma che importa... :wink: . Sbirciavo la soluzione del frigo +colonne+tavolo, decisamente interessante e poi, quelle sedie, bellissime davvero. Posso chiederti come ti trovi con il lavello ad angolo ?
beh la cucina è stato il motivo per cui ho iniziato a frequentare il forum: un po' di aggiustamenti di rotta, diversi giri e mobilieri e preventivi... alla fine abbiamo scelto non il meno caro, ma quello che ci è sembrato più attento, ma la disposizione l'abbiamo alla fine definita noi, e mi trovo bene
il lavello d'angolo lo uso bene (un po' meno la base d'angolo per il pattume, non comodissimo), ma chiaramente è "da uno", e non ci si può lavorare in coppia...
il top è sempre spettacolare, anche se lo amo un filo meno, perchè dà in effetti parecchio più da lavorare del vecchio laminato che avevo prima :lol:
il frigo lo adoro (è davvero grande, e secondo me più comodo dei side by side, anche se 15cm più stretto!), e anche con gli altri eldom mi trovo bene, anche se farei scelte diverse per i materiali di pc e lavello (acciaio bello, ma con l'acqua di milano, un po' mi fa disperare!)
annsca ha scritto:Bello anche il pavimento della cucina e la soluzione del vetro al posto dlle piastrelle: per la pulizia come ti trovi ?
il pavimento è in accoppiata con il top una delle mie fisse iniziali perseguite maniacalmente ;)
volevo QUEL top grigio, e doveva abbinarsi ad un pavimento in tinta, ed entrambi dovevano essere MOSSI
ho avuto fortuna, perchè quello specifico pavimento era appena uscito di produzione (adesso non lo fanno più così scuro): i colori sono spettacolari, e non sembra quasi un gres, mentre l'irregolarità della piastrella richiede giusto 5 minuti in più di mocio rispetto al liscio...
il vetro è fantastico: si pulisce in un amen, e il bianco mimetizza gli aloni (devi metterti di sbieco per vedere quelle striscie di residuo d'acqua che di solito fan disperare sui vetri di solito): lo rifarei di sicuro :)
annsca ha scritto:Ora la faccio finita sennò ti annoio: ancora comlimenti, siete stati bravissimi e più vedo ristrutturazioni di questo tipo più vi ammiro :wink: (ehhhmmm, si è capito, vero, che ancora non ho trovato totalmente il coraggio per intraprendere la mia :oops: 8) :mrgreen:).

Grazie per l'ospitalità :wink:
mancano ancora un mucchio di dettagli: ho caricato 2 foto nuove (le ultime due) che sono la consolle nuova dell'ingresso, e le porte
che decoreranno un armadio su misura per i cappotti, poi manca un altro armadio su misura per il disimpegno del bagno (scope, scala, ecc), e mancano le foto della mega libreria BESTA IKEA, appena finita di montare (mancano ancora le ante però), che dobbiamo riempire con i millemila volumi di libri, fumetti, dvd, cd e videogiochi che riamo riusciti ad accumulare noi due...
e poi le luci
e poi la cameretta che deve ancora scoprire la sua vocazione: palestra, studio o camera per gli eredi (ma qui prima devo decidermi io :oops:
ma questa è un'altra storia: grazie ancora per il prezioso commento :)
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43

#78
Grazie per la password!
Avete fatto un lavoro dal "prima" al "dopo" veramente ammirevole! Complimenti!
Mi piace molto la cucina e il bagno beige, le pareti della sala e il retro del letto.
Bello ed armonico l'arredamento, anche se non è proprio di mio gusto.
Mi piacciono da morire le gatte! Ho una predilezione per i gatti rossi!

#79
ho caricato nuove foto della cucina: ormai completa con il suo bello sticker VERDE di Paristic, il bimby, e un po' di oggettini e piante in giro
poi novità anche per l'ingresso, con il nuovissimo armadio su misura, anche se per considerarlo completo mancano lo specchio sulla consolle, un bel vaso d'arredo tra le camere, e, prima o poi, i dipinti dei nostri segni zodiacali cinesi (una tigre e un drago) sulle porte ai lati della consolle!
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43

#83
ciao..grazie per la pass...

che dire...mi piace molto il tavolo in sala con le sedie alte...
...cavoli...hai proprio osato nel colore :shock: ...qui nel forum dicono a me di aver fatto troppo arancio :lol: :lol: ...ho trovato qualcuno che mi batte :lol: :lol:

#87
Che lavorone :shock: .... premetto che non sono un'amante dell'arancione, e mi piace molto l'antiquariato etnico.... hai dei pezzi molto belli, io forse li avrei abbinati a rivestimenti più chiari e/o moderni (tipo il divano o il tappeto), secondo il mio gusto che è quello di non fare tutto di uno stesso stile o tinta, ma di fare abbinamenti anche un pò azzardati.
La cucina - a parte il bicolor, che non amo molto... sarebbe la MIA cucina :evil: me l'hai rubata!!! ecco dov'è andata a finire...:lol: legno con top grigio ardesia o cardoso (io in cardoso ho tutte le soglie ecc. - sto a pochi KM da dove lo estraggono!!)per cui.. che dire.... mi piace molto, come trovo molto bello anche il pavimento.
E mi piace anche il bagno gialloblù, non mi dispiace proprio per niente...

Grazie per la password!

#88
premettendo che l'etnico non è il mio genere preferito, devo dire che la casa è davvero bellissima! Molto curata e con particolari originali che la rendono unica! Il cambiamento tra il prima e il dopo è davvero notevole.

Complimenti!

#89
grazie mille per avermi ospitato a casa vostra!!
il genere è diverso da quello che sceglierò io per la mia casa, ma voi avete fatto davvero un ottimo lavoro, con sapiente accostamento di mobili e colori!!
mi sono piaciute molto le porte e la cucina...e poi quel bagno grande...sembra davvero di essere in tunisia!!! (spero di non aver sbagliato il genere, altrimenti perdonate la mia ignoranza!!)
complimenti per l'originalità e la ricercatezza degli arredi!!