La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
Ciao, casa molto particolare soprattutto alcune parti dell'arredamento e il bagno più grande. La cucina è meravigliosa.

Complimenti!!!!

#62
ciao e grazie per la pass.
la tua cucina mi piace molto e anche il resto dello stile è particolare e ricercato.
bellissimo il top della cucina!
buona casetta nuova....

Re: appartamento a milano (aggiornamento 17FEB09)

#67
pawie ha scritto:okappa, è un po' che rompo le scatole al forum, soprattutto per quanto riguarda la cucina, e non ho ancora ben presentato la casa

si tratta di un appartamento d'epoca, anni 30, in zona città studi a milano.
gli ultimi lavori li hanno fatti i miei "suoceri" 30 anni fa, e negli ultimi 12-15 anni è stata data in affitto, per cui la prima volta che ci sono entrata ho avuto un bello shock: nella galleria da 1 a 8 le foto e i filmini in giro per la casa appena svuotata
ALBUM

La 9 è la piantina come viene post lavori (dal bagno singolo ne facciamo uscire 2, riducendo ahimè la camera e la cucina), e poi i piani malefici per la cucina, per la quale sto già rompendo le scatole qui

Per il resto della casa abbiamo già da anni un'idea di arredamento caldo, ispirato all'etnico, per cui abbiamo cercato nei negozi specifici... e negli primi 3 giorni di ferie (da giovedì a ieri) abbiamo preso alcune decisioni fondamentali (oltre che ordinato alcuni mobili)!!!

Per la camera da letto, non abbiamo ancora deciso il colore delle pareti, ma su un prefinito Gazzotti wengè king (10x90) abbiamo ordinato questi letto e comodini:
Immagine
Per il salotto, dove il prefinito è un teak asia, sempre gazzotti, metteremo un bel tavolo GRANDE, in teak scuro (già adocchiato) con 8 sedie sempre in teak (ordinate con il letto)...
poi dovremo trovare divano e libreria a tutta parete (siamo dei "collezionisti" di libri)...

i bagni saranno 1 l'antitesi dell'altro.
Bagno piccolo cieco, pavimento REX matouche cuir tabacco di formato ENORME (60x60), e pareti REX logika grigio con posa di listelli verticali di formato 7,5 x 60 fino 2,40 di altezza, sanitari Pozzi Ginori EGG, lavandino in wengè della Baldini Round con piano in cristallo sabbia tipo questo ma solo la parte lavandino, ma con un top diverso.
Immagine
e i sanitari (versione sospesa):
Immagine
il bagno grande, invece sarà un'esplosione di colore: mosaico vitreo della Trend, blu con venature dorate il pavimento, disegno geometrico blue e giallo le pareti, con la parte non a mosaico color giallo sole...
dovrò evitare di entrarci dopo una sbronza!!!

i sanitari scelti sono questi, ancora sospesi, della Duravit:
Immagine
Immagine
ancora da definire il mobile, anche se probabilmente sarà questo qui della De Zotti:
http://www.dezotti.com/gallery/venezia/ ... llery.html

insomma ... siamo ancora in alto mare, anche perchè la casa ce la danno tra settembre e ottobre, per cui ora posso solo sognare ... e parlarne con voi!!!
cosa ne dite? che ve ne pare?
Ciao Pawie, grazie per avermi fatto entrare in casa tua.
Premetto che preferisco lo stile contemporaneo-moderno per i mobili, ma stai lavorando bene e devo dire che rispetto a com'era prima stà venendo fuori una bella casetta.
Trovo particolarissimo il bagno mosaico, penso che ci vuole un bel coraggio per mettere quei colori, ma il risultato è d'effetto.
Molto bella la cucina e anche la stanza da letto non mi dispiace....
Ciao Pawie.
A presto.

#68
ciao pawie grazie per la pass!
molto particolare casa tua!
ho gusti diversi ma mi piace, unico appunto è che la cucina e il bagno piccolo li vedo un po' slegati dallo stile che hai nel resto della casa.... :roll: come mai?
molto particolari quei mobili etnici mi piace la madia del tibet, anche il bagno giallo e blu è solare e mi piace la vasca incassata!

#69
mamam23 ha scritto:ciao pawie grazie per la pass!
molto particolare casa tua!
ho gusti diversi ma mi piace, unico appunto è che la cucina e il bagno piccolo li vedo un po' slegati dallo stile che hai nel resto della casa.... :roll: come mai?
molto particolari quei mobili etnici mi piace la madia del tibet, anche il bagno giallo e blu è solare e mi piace la vasca incassata!
per la cucina è stato un cambiamento di rotta: all'inizio avevo in mente una cucina stile coloniale inglese, tutta bianca
poi cercando, ho scoperto che quelle belle belle erano fuori budget e soprattutto per esprimersi al 100% avevano bisogno di uno spazio mooolto più grande
quindi cucina più calda, non eccessivamente moderna, ma nemmeno country, non scura, perchè la volevamo luminosa, ecc ecc
l'effetto finale non mi spiace: rimane calda, senza tempo

x il bagno invece è stata una scelta pratica: dopo gli eccessi del bagno grande ne volevamo uno più riposante, doveva essere chiaro, essendo cieco, e gli spazi limitati hanno richiesto scelte precise
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43

#71
ciao pawie, mi hanno consigliato di dare un'occhiata alla tua casa per carpire qualche spunto ...mi faresti entrare ? credo di averti gia chiesto la pw, nella sezione cucina, ma non ricordo se me l'avevi mandata, se avevo visitato la tua casa o cos'altro... ehhhmm, sono un pò stordita ultimamente :oops: :oops:
Immagine

#72
annsca ha scritto:ciao pawie, mi hanno consigliato di dare un'occhiata alla tua casa per carpire qualche spunto ...mi faresti entrare ? credo di averti gia chiesto la pw, nella sezione cucina, ma non ricordo se me l'avevi mandata, se avevo visitato la tua casa o cos'altro... ehhhmm, sono un pò stordita ultimamente :oops: :oops:
np, io sono seeeempre stordita!! :lol:
hai mp :) credo si discosti dalla media delle case del forum, ma questo lo avevi già capito dai commenti....
aspetto di sentire i tuoi :)
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43

#73
pawie ha scritto:
annsca ha scritto:ciao pawie, mi hanno consigliato di dare un'occhiata alla tua casa per carpire qualche spunto ...mi faresti entrare ? credo di averti gia chiesto la pw, nella sezione cucina, ma non ricordo se me l'avevi mandata, se avevo visitato la tua casa o cos'altro... ehhhmm, sono un pò stordita ultimamente :oops: :oops:
np, io sono seeeempre stordita!! :lol:
hai mp :) credo si discosti dalla media delle case del forum, ma questo lo avevi già capito dai commenti....
aspetto di sentire i tuoi :)
ricevuta pw... stasera o domani sera al max vengo a trovarti :wink: . grazie
Immagine

#75
appena finito di vedere ed ecco i miei commenti a caldo :wink: .
Intanto complimenti, avete fatto un lavorone, sicuramente era una casa con delle potenzialità ma siete stati bravi a scoprirle e valorizzarle, con un gusto particolare e originale.... eh sì, hai ragione, è una casa fuori dal consueto ma molto, molto piacevole da scoprire e dà l'idea di essere "accogliente". Originale la camera da letto (anch'io sono alla ricerca di un testata particolare e qualcosa avevo scovato), di grande impatto il bagno grande (sono rimasta letteralmente così :shock: ) , bella la sala e la cucina... In realtà, devo rivelarti che sono venuta a curiosare soprattutto per la cucina: sto infatti cercando un modo per sistemare la mia e mi piacerebbe inserire una parete contenitori (visto che dovro rinunciare ad un ripostiglio con accesso dalla cucina) e un tavolo (dopo anni di penisola, ho deciso di fare il grande passo :lol: ). La tua disposizione è interessante, trovo che anche la scelta del tipo di cucina e dei colori utilizzati sia indovinata (bellissimo il piano, sono d'accordo con te :shock: :wink: ) , anche se è vero che nell'insieme è un pò "diversa" rispetto al resto della casa, ma che importa... :wink: . Sbirciavo la soluzione del frigo +colonne+tavolo, decisamente interessante e poi, quelle sedie, bellissime davvero. Posso chiederti come ti trovi con il lavello ad angolo ?
Bello anche il pavimento della cucina e la soluzione del vetro al posto dlle piastrelle: per la pulizia come ti trovi ?

Ora la faccio finita sennò ti annoio: ancora comlimenti, siete stati bravissimi e più vedo ristrutturazioni di questo tipo più vi ammiro :wink: (ehhhmmm, si è capito, vero, che ancora non ho trovato totalmente il coraggio per intraprendere la mia :oops: 8) :mrgreen:).

Grazie per l'ospitalità :wink:
Immagine