La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#76
Ciao :D
mi riservo di approfondire (il tempo e' tiranno :evil: )
ma quello che ho visto lo trovo tutto molto elegante 8)
bella la cucina con la parete a contrasto, stupenda la parete in pietra e divertente e ingegnosa la parete attrezzata (gli elementi cubici di colori forti sono una mia passione 8) )
complimenti per le porte e
bellissimo il bagno 8)
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

#77
Ci sono case che mi piacciono perchè le trovo belle, perchè rispecchiano i miei gusti....poi ci sono case che non solo mi piacciono e rispecchiano i miei gusti...ma...non so perchè mi danno un'emozione...hanno quel qualcosa che non so, quella freschezza quella leggerezza quell'eleganza che per me fa la differenza...ecco questa è una di quelle :D Complimenti :wink:

#78
Allora, cominco a scrivere mentre vedo, sennò mi scordo....

Il muro in pietre è bellissimo!
La parete voila mi lasciava perplessa, ma devo dire che con la cucina bianca è stupenda!

La porta del dsimpegno ha un non so che di magico, bravissimi! :D

Bellissime anche le altre porte, mi sarebbe piaciuto averle così...

MI piace molto il contrasto con il tavolo antico, fa tanto "cuore della casa", ci vederi delle sedie trasparenti, che sono moderne ma non coprono la bellezza e la forza di questo tavolo

ma... quel trono in legno? :lol:

come avete fatto a disegnare il divano?? sta benissimo li dove l'avete messo, e quei cuscini che ricordano i colori del matrimonio?? ;) si vede che vi piace!

bello il bagno, fresco e moderno... giusto il contrasto con gli infissi mi lascia un pò perplessa ma mi rendo conto che non si poteva fare diversamente.....

superonda cos'è? un divano?

Belli gli stickers!

Complimenti alice! una casa davvero curata nei minimi dettagli! :D
Immagine

#79
si può??! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#80
ohhh che invidia la parete viola, bella bella bellissima (ma anch'io ne avro una tra un paio di settimane se il buon dio lo vorra :lol:, non sara cosi accesa pero)

La tua casa e davvero molto bella, la trovo molto elegante, complimenti per i gusti. Come mai scelto di mettere la tenda alla cabina armadio?

Ciao e grazie per avermi fatto entrare
Laura


Credo nel sole anchee quando non splende, credo nell’amore anche quando nn lo sento, credo in Dio, anke quando tace!

#81
Ciao Alice :D
la curiosità è tantissima...la tua casa ha ufficialmente vinto il premio di casa più positivamente valutata 2008!
Non posso non vederla anch'io!!!
Grazie!

#82
Bella bella bella!!! Il parquet + bello del forum!!!!! Certamente la parete di pietra è meravigliosa, ma non l'avrei fatto senza schienale il divano... ma solo per comodità!


8) 8) 8)

Complimenti grazie e grazie!

#83
troppi complimenti necessitano di dare la pass anche a me :wink:
grazie
Fabio

#84
Laura82 ha scritto:ohhh che invidia la parete viola, bella bella bellissima (ma anch'io ne avro una tra un paio di settimane se il buon dio lo vorra :lol:, non sara cosi accesa pero)

La tua casa e davvero molto bella, la trovo molto elegante, complimenti per i gusti. Come mai scelto di mettere la tenda alla cabina armadio?

Ciao e grazie per avermi fatto entrare
Beh, allora aspetto di vedere anche la tua :D
La scelta della tenda invece di una porta, inizialmente è stata dovuta ad un fattore economico, volevo risparmiare lasciandomi la possibilità di pensare più in qua a cosa metterci, ma poi più ci pensavo e più mi convincevo che nella cabina una tenda dava un'aria meno formale alla stanza, una stanza con due porte non mi piaceva....poi ho scelto tutte tende di lino pesante, quello vecchio, per creare quell'atmosfera di casa della nonna che si crea quando tira un pò di vento...mi piace il contrasto tra moderno e antico :D
Utente gemellata con Abigaille e Boo

#85
Eccomi!.
Oh guardato con molto piacere casa tua,soprattutto perchè fin dalle prime immagini ho capito che non era diversa da come la immaginavo.
E' ricercata,gradevole,contemporanea,e alcune scelte denotano la personalità,non di certo banale,dei proprietari,che hanno sicuramente buongusto,dote oramai sempre più rara.
Ho apprezzato molto il tuo divano "custom made",alcune scelte fuori dal coro come la sedia scultura,e il divano,quel divano,messo in camera,dove io non avrei mai osato (vista l'imponenza scenica),ma dove risulta piacevolmente adatto e poi,se devo essere sincera... :oops: credo che sia anche particolarmente divertente,averlo lì in camera da letto :wink: ...

Complimenti
Glam

#86
Ho fatto un giro .... e saro' sintetico (anche per non ripetere cose gia' dette).

Complimenti ..... hai osato ma in modo equilibrato.

La parete viola io non l'avrei mai fatta .... mi sembra che ci siano un po' troppi colori nella zona cucina :roll: anche se visto tutto nell'insieme non sta male

Molto bello invece il bagno :wink:

La zona piu' bella, a mio avviso, e' l'angolo del divano con la parete in pietra .... molto "serena e riposante" oltre che esteticamente formidabile

Ciao

Fabio

#89
grazie x la pwd! non me l'avevi data... :lol: :lol: :lol:

bellissima e luminosissima casa, Alice!!!!

mi piacciono molto le porte con relative maniglie, il parquet è spettacolare, l'accostamento cucina-tavolo antico è azzeccatissimo (io metterei sedie trasparenti...), non da meno bagno e la camera da letto!

belli i colori che avete scelto!

complimenti e mi raccomando con le novità...avverti! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#90
Ma che bella casetta, Alice, veramente trovo che sia tutto molto sofisticato e studiatissimo, sino al dettaglio piu piccolo, niente è lasciato al caso (come tutte le realizzazioni su misura) e tutto ha gusto, dalle maniglie, alla bellissima cucina con la soluzione 'pulita' dei pensili che trovo molto belli quando sono posti su una sola parete, poi la porta di vetro satinato, addirittura la teiera di Sottsass, il posizionamento simmetrico e ricercatissimo dei rivestimenti e delle tavole di legno.. :shock:
E poi è creativa e redditizia l'idea di progettare e far realizzare secondo le proprie esigenze i mobili, come la parete attrezzata, a piani sfalsati, il divano, la zona lavabo del bagno..
E poi mi piacciono i pezzi scelti, 'pezzoni' direi, come il dondolo (di che si tratta..? Marca??), il trono di Alice di Ceroli, il Superonda della camera.. :shock:
Che dire di più che non sia stato già detto, la tua casa è proprio una.. meraviglia. :wink: