La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Lady&Sir's House-Link pag1 NO PSW

#1021
come ben si vede le finestre ci sono ma la percezione della luce è ben studiata nell'effetto che si vuole ottenere.
qui non c'è luce diretta ma mi sembra luce bagnata e diffusa e quest'immagine tende ad ovattare la casa non solo visivamente perchè appunto si hanno grandi pareti chiuse e asole di finestre in alto o a lato ma proprio per il ruolo che la luce svolge al suo interno. Però questo ovattamento credo che sia stato molto contrapposto alla scelta dell'arredo minimal e dai colori freddi...che fanno rimbalzare queste luci.
La luce che entra dalle asole superiori, non entra prepotente nella stanza ma scivola lungo la parete andando ad illuminare in modo più dimesso, intimo.
La casa non risulta buia in senso oggettivo ma l'immagine che si ottiene è in un certo senso intima...un po' come lo studio sulla luce che si fa nelle chiese moderne e portato avanti da S.Holl.
The Sisterhood of The Calf 37

Re: Lady&Sir's House-Link pag1 NO PSW

#1022
posso capire che le finestre piccole non piacciono a tutti ma sono bilanciare dalle grandi vetrate, altrimenti si torna sempre li se davanti dietro e laterale metti tutte vetrate poi ti ritrovi una casa tutta a vetri, secondo me il progetto invece è stato sviluppato proprio bene, trovo bellissimo il tetto che come ha detto Lietta in parte fa ombra ma guardando le foto dall'interno si vede che i tagli sul soffitto sono proprio fatti per compensare l'ombra derivante dal tetto

Re: Lady&Sir's House-Link pag1 NO PSW

#1023
Sarà che le linee essenziali mi piacciono, ma non vedo il paragone tra la casa di lady e un bunker. IMHO, mi sembra invece che rispetti tutti i canoni delle moderne case ecosostenibili. E mi piace pure il contrasto netto con l'ambiente circostante.
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: Lady&Sir's House-Link pag1 NO PSW

#1024
maurizio75 ha scritto:posso capire che le finestre piccole non piacciono a tutti ma sono bilanciare dalle grandi vetrate, altrimenti si torna sempre li se davanti dietro e laterale metti tutte vetrate poi ti ritrovi una casa tutta a vetri, secondo me il progetto invece è stato sviluppato proprio bene, trovo bellissimo il tetto che come ha detto Lietta in parte fa ombra ma guardando le foto dall'interno si vede che i tagli sul soffitto sono proprio fatti per compensare l'ombra derivante dal tetto
Rimarco solo il fatto che a me la casa piace molto, non vorrei si capisse il contrario :wink:
A mio gusto personale, se dove ci sono le finestre alte e strette ci fossero state normali finestre ad altezza giusta avrei preferito, non è che manchino le vetrate!
Mi permetto di riportare immagini x spiegarmi meglio...(Lady non me ne vorrà, il link è pubblico)
Se ad es trovo splendide queste vetrate:
Immagine
meno mi piacciono queste:
Immagine
e se mi piace molto questa visuale di insieme:
Immagine
mi piace un pò meno questa:
Immagine
:wink:

Re: Lady&Sir's House-Link pag1 NO PSW

#1026
Velocemente che oggi ho da consegnare un lavoro!, ogni tanto mi capita:D
Tengo a precisare, non per giustificate che non ne sento il bisogno, ma solo per spiegare, che le foto degli interni le ho scattate tutte in tarda serata o proprio a sole calato, oltre che con le tende sbbassate. Per gli esperti, ma anche per tutti gli altri, questo si nota in particolare dalla foto del living dove la luce del sole arriva sul tavolo dalla porta finestra sul retro, ovvero da est e per questo non inonda la stanza dalla vetrata principale che giustamente è stata posta guardando ovest, ovvero il sorgere del sole! Si nota anche da una foto del bagno della camera padronale dove il sole invade la vasca, da cui mi sono già goduta splendidi tramonti data la sua perfetta posizione;)
Per la campagna Toscana dipende molto da dove ti trovi non è sbagliata nessuna vostra considerazione! Dalle brulle crete senesi, ai boschi dell'appennino, alle colline di vigneti e olivi. Arezzo ha un'ottima posizione, 600 metri sopra il livello del mare ha inverni abbastanza rigidi con quasi sempre precipitazioni nevose anche se non abbondanti, in estate ha comunque un clima caldo, non umido, che ci permetterà di usare la piscina al meglio senza troppe zanzare!;)
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

Re: Lady&Sir's House-Link pag1 NO PSW

#1027
QUOTO l'ultimo post di kiwina in toto

la casa è spettacolare...ma le foto postate....per capire hanno centarato il tutto...
diciamo è più chiusa da dietro!! (proprio in parole non tecniche)...
è tanto diversa rispetto la spettacolarità del davanti...

ma sono proprio dettagli....io la comprerei subito se potessi :lol: :lol: :lol: :mrgreen:
Immagine
Immagine

Re: Lady&Sir's House-Link pag1 NO PSW

#1028
Kiwina hai postato delle foto ad esempio perfette, ed hai fatto benissimo, dopo tutto la casa in totale sono 450 mq circa, con un piano seminterrato che non si vede quasi mai, ma è con vetrate anche lui, la struttura complessa dell'architettura e le foto,fatte da me, inesperta del settore, possono far interpretare una cosa per un'altra.
La seconda foto della camera non è completa ovvero a sinistra si presenta un'ampia porta finestra a tutta altezza che porta al terrazzo e proprio da questa parte la vetrata a tetto parete sopra in guardaroba. Sulla sinistra troviamo un'altra finestra frontale alla porta sulla terrazza! I tagli sono in più, ovvero fanno si che le finestre principali siano unite fra
loro. Per una camera da letto mi sembra
anche troppa l'illuminazione naturale, è stato un problema oscurare la camera per dormire:/ appena sorge il sole sparava raggi ovunque.
L'ultima foto quel muro bianco è una vela su un giardino ( dove verrà fatto un pergolato), la vela impedisce alla vista di chi è in casa di vedere i garage e le auto parcheggiate. Se avessi fatto la foto da altra angolazione si sarebbero viste altre 2 vetrate enormi e altre 3 porte finestre da 120, da 90 e da 70 completente a vetro!

Comunque ditelo lo state facendo solo per essere invitate a vedere di persona:D
Ultima modifica di LadyDar il 12/11/12 12:59, modificato 5 volte in totale.
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

Re: Lady&Sir's House-Link pag1 NO PSW

#1029
kiwina ha scritto:
maurizio75 ha scritto:posso capire che le finestre piccole non piacciono a tutti ma sono bilanciare dalle grandi vetrate, altrimenti si torna sempre li se davanti dietro e laterale metti tutte vetrate poi ti ritrovi una casa tutta a vetri, secondo me il progetto invece è stato sviluppato proprio bene, trovo bellissimo il tetto che come ha detto Lietta in parte fa ombra ma guardando le foto dall'interno si vede che i tagli sul soffitto sono proprio fatti per compensare l'ombra derivante dal tetto
Rimarco solo il fatto che a me la casa piace molto, non vorrei si capisse il contrario :wink:
A mio gusto personale, se dove ci sono le finestre alte e strette ci fossero state normali finestre ad altezza giusta avrei preferito, non è che manchino le vetrate!
Mi permetto di riportare immagini x spiegarmi meglio...(Lady non me ne vorrà, il link è pubblico)
Se ad es trovo splendide queste vetrate:
Immagine
meno mi piacciono queste:
Immagine
e se mi piace molto questa visuale di insieme:
Immagine
mi piace un pò meno questa:
Immagine
:wink:
anche a me PIACE la casa...rimarco anche me :wink:

Kiwi però le finestre sono anche segno di cosa ci sia dietro/dentro.
la prima foto se ricordo bene è lo studio.
la seconda è una camera che esige più intimità.
The Sisterhood of The Calf 37

Re: Lady&Sir's House-Link pag1 NO PSW

#1030
Maurizio, in camera mia ho una banalissima porta finestra, ma ti assicuro che ho lo stesso intimità :wink:

E tutta questione di gusti, alla fine della fiera...

E come dice la fortunata proprietaria di questa splendida magione (perchè queste nostre discussioni sono peli nell'uovo, è una casa che avercene!!!!), il nostro unico interesse è vedere di persona, tutto il resto è fuffa :mrgreen:

Re: Lady&Sir's House-Link pag1 NO PSW

#1033
Avrò modificato l'ultimo messaggio 5 volte!!! Se ci sono errori me ne assumo la responsabilità, ma rispondere con il cellulare mi fa sentire impedita!
:)
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

Re: Lady&Sir's House-Link pag1 NO PSW

#1034
kiwina ha scritto:Maurizio, in camera mia ho una banalissima porta finestra, ma ti assicuro che ho lo stesso intimità :wink:

E tutta questione di gusti, alla fine della fiera...

E come dice la fortunata proprietaria di questa splendida magione (perchè queste nostre discussioni sono peli nell'uovo, è una casa che avercene!!!!), il nostro unico interesse è vedere di persona, tutto il resto è fuffa :mrgreen:
Kiwi non volevo dire che una porta finestra non fa intimità ma che un progettista in una casa di questo calibro, dove ogni cosa avrà una sua logica progettuale sebbene non si possa cogliere tutto, pensa anche al "valore" delle finestre nella loro composizione.
C'è tutto uno studio sulla disposizione, non solo funzionale ma anche compositivo.
finestre a nastro, asole, tagli e vetrate ma non sono casuali o pensate solo per ottenere un bello o brutto ma rispecchiano un intento di progetto.
poi possono piacere o meno.
The Sisterhood of The Calf 37

Re: Lady&Sir's House-Link pag1 NO PSW

#1035
oltre_mente ha scritto: Kiwi non volevo dire che una porta finestra non fa intimità ma che un progettista in una casa di questo calibro, dove ogni cosa avrà una sua logica progettuale sebbene non si possa cogliere tutto, pensa anche al "valore" delle finestre nella loro composizione.
C'è tutto uno studio sulla disposizione, non solo funzionale ma anche compositivo.
finestre a nastro, asole, tagli e vetrate ma non sono casuali o pensate solo per ottenere un bello o brutto ma rispecchiano un intento di progetto.
poi possono piacere o meno.
Scusa Oltre, chissà perché ho risposto a Maurizio!
Sicuramente c'è stato un attento studio di tutto, non ho certo dubbi, ma come dici tu il succo è solo questo: possono piacere o meno! :wink:
A me non piacciono particolarmente, gusto personale, ma posso comprendere la scelta e ritengo che non inficino certo la bellezza complessiva dell'insieme.