La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#136
Devo dire che questa casa l'abbiamo scelta proprio per le possibilità che ci dava per appendere i quadri..non è facile trovare pareti così grandi..e difatti quando metterò le nuove foto di casa, si noterà come le abbiamo riempite per bene anche con pezzi decisamente ingombranti :lol:

La passione che ha il mio ragazzo (e che mi ha trasmesso...o per meglio dire contagiato :D ) è solo per la fotografia degli altri.
L'amiamo troppo per rovinarla con fotografie fatte da noi :lol:
La mia casa: http://picasaweb.google.it/Korhalias/CasaQUASIFinita#

Il topic sul forum: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=54202

#138
Sono nuovo di questo forum, ma vi seguo da un po'. Non scrivo questo mio primo post in un thread a caso, ma in quello che forse ha la galleria fotografia che mi ha emozionato di più.
Ho sempre "detestato" (passami questa brutto verbo...) le case con le pareti piene di tele e cornici. Mi hai fatto ricredere, Korhalias. Un equilibrio (e un'efficacia) notevole e invidiabile. Bravissimo. Una casa vera, personale, a suo modo originale, che si discosta dagli appartamenti in serie, un po' tutti uguali e impersonali che - nonostante l'eccellenza dei materiali adoperati - si fa fatica a distinguere l'uno dall'altro.
La cosa che forse mi è piaciuta meno è l'arredamento della camera da letto (locale che trovo in assoluto difficilissimo da valorizzare) ma in questo caso si rientra davvero nei gusti personali.
Ribadisco: ottimo lavoro, è una casa che emana una bella energia e in cui mi piacerebbe abitare.

#139
Grazie! :)
La cosa mi lusinga molto, devo dire :wink:

La paura di creare un'accozzaglia di quadri alle pareti l'avevamo anche noi, ma diciamo che studiare a lungo la disposizione delle foto aiuta a non creare l'effetto bordello. Secondo me poi, le fotografie sono anche più "leggere" di quadri e tele dipinte, quindi contribuisce parecchio a creare un filo conduttore su una parete che altrimenti risulterebbe troppo piena..

Per quanto riguarda l'arredamento, me ne sto rendendo conto sempre di più, le scelte che abbiamo fatto, seppur puntando ad uno stile che ci appartiene molto, risultano essere piuttosto lineari...a volte invisibili.
L'unica cosa forte che abbiamo voluto prendere è il mobile bianco/verde in soggiorno. A ben guardare tutto il resto è veramente semplice... probabilmente ogni elemento preso da solo non avrebbe quella "forza" che guadagna nell'ambientazione completa.
Come dici tu, la camera da letto non ha nulla di particolare, è piuttosto banale, sono d'accordo. Purtroppo gli spazi che avevamo a disposizione non ci hanno consentito di inserire elementi particolari che la personalizzassero e quindi abbiamo preferito fare qualcosa di semplice che non distogliesse l'attenzione dalle pareti, già "presenti" in maniera pronunciata.
Abbiamo solo osato con la lampada di Kundalini che si discosta dalla classica plafoniera/sospensione/applique da camera da letto e devo dire che è una scelta che continua a piacerci molto.

La casa è fondamentalmente "piccina" (sono 90mq), ma fortunatamente la struttura iniziale è così particolare da ampliare molto gli spazi.
La nostra passione, fortunatamente, ci ha aiutati a valorizzarli al massimo, andando a coprire quegli spazi che altrimenti sarebbero rimasti vuoti e troppo bianchi.

Ti ringrazio per le belle parole. Come al solito, una visita per un caffè è incoraggiata, casomai qualcuno interessato passasse da Brescia. Vederla di persona fa un altro effetto, garantito. :wink:
La mia casa: http://picasaweb.google.it/Korhalias/CasaQUASIFinita#

Il topic sul forum: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=54202

#140
Beh come non farti i complimenti di persona....ho visto crescere la vostra casa ancora quandoero solo un lettore "nell'ombra" ma adesso che scrivo, spesso stupidaggini..., è doveroso da parte mia farteli...

Ma l'album non viene più aggiornato da un po...o sbaglio?

Beh tanti complimenti ancora :wink:

Ho preso spunto dalla tua perete grigio scuro per farla nera a casa mia!

#141
Grazie aleale, hai ragione le foto sono vecchie di 2 anni.
Nel frattempo ho messo le tende, arredato lo studio, cambiato un bel po' di foto alle pareti e ora sono nella fase conclusiva per il terrazzo.

Contavo di fare un bel po' di foto nuove in questo periodo, ma purtroppo abbiamo dato diversi quadri ad un museo di Brescia per la Biennale di Fotografia e ci sono un po' di chiazze vuote qua e là per qualche mese.
A settembre-ottobre però farò in modo di sistemare tutto e di postare qualche fotografia più aggiornata. :wink:
La mia casa: http://picasaweb.google.it/Korhalias/CasaQUASIFinita#

Il topic sul forum: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=54202

#142
aleale ha scritto:Ma l'album non viene più aggiornato da un po...o sbaglio?

Beh tanti complimenti ancora :wink:

Ho preso spunto dalla tua perete grigio scuro per farla nera a casa mia!
anche noi!!! :D (solo che il grigio ci è venuto un po' blu) :roll: :lol: :lol:
il marito adesso vorrebbe "finire di copiare" mettendo delle foto in b/n con cornice bianca sopra la parete tv, proprio come da voi.... ma io per ora freno :)

cmq, la prox volta che offri un caffè x mostrare quadri e foto dal vivo, ci troverai sotto casa tua con un pacco di dolcetti e biscotti :D
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#144
Innanzitutto grazie per l'accesso libero. Che bella casa! Carine le mosche come luci hihihihi :lol: Molto carino il bagno, i sanitari forse sono troppo tondeggianti per i miei gusti..bella la camera da letto con quella bella lampada che fa da padrone :wink: il letto sembra davvero sospeso! :o
Mamma che bella la parete attrezzata con questo bel verde che spicca! :shock: Mi piace proprio la zona living! Bel divanone, bel tavolone.. :D Bella anche la cucina..complimenti!
In una casa nulla deve mancare e nulla deve essere superfluo, come in natura.

CASA D&G

#145
chiaretta ha scritto:
aleale ha scritto:Ma l'album non viene più aggiornato da un po...o sbaglio?
Ho preso spunto dalla tua perete grigio scuro per farla nera a casa mia!
anche noi!!! :D (solo che il grigio ci è venuto un po' blu) :roll: :lol: :lol:
il marito adesso vorrebbe "finire di copiare" mettendo delle foto in b/n con cornice bianca sopra la parete tv, proprio come da voi.... ma io per ora freno :)


... e io sto cercando di convincere la mia compagna a far lo stesso, ma per ora con scarsi risultati. come vedi, korhalias, finiremo con l'avere tutti la casa come la tua :lol:

scherzi a parte, per quanto riguarda il mio commento sulla camera da letto, rileggendolo, m'è parso un po' troppo estremo, anche e soprattutto alla luce dei tuoi chiarimenti. effettivamente, l'armadio e il letto sono molto "leggeri" e finiscono quasi con lo sparire, compromesso necessario, forse, per non appesantire troppo la stanza in cui le fotografie sono protagoniste.

#146
korhalias ha scritto:Grazie aleale, hai ragione le foto sono vecchie di 2 anni.
Nel frattempo ho messo le tende, arredato lo studio, cambiato un bel po' di foto alle pareti e ora sono nella fase conclusiva per il terrazzo.

Contavo di fare un bel po' di foto nuove in questo periodo, ma purtroppo abbiamo dato diversi quadri ad un museo di Brescia per la Biennale di Fotografia e ci sono un po' di chiazze vuote qua e là per qualche mese.
A settembre-ottobre però farò in modo di sistemare tutto e di postare qualche fotografia più aggiornata. :wink:
Molto molto bene!!
Ogni tanto entravo per vedere se in picasa le avevate aggiornate ma nulla...adesso so che dovro' "ripassare" dopo l'estate!!
Esattamente come a scuola....rimandato a settebre! :wink:

#147
mielenero ha scritto:
chiaretta ha scritto:
aleale ha scritto:Ma l'album non viene più aggiornato da un po...o sbaglio?
Ho preso spunto dalla tua perete grigio scuro per farla nera a casa mia!
anche noi!!! :D (solo che il grigio ci è venuto un po' blu) :roll: :lol: :lol:
il marito adesso vorrebbe "finire di copiare" mettendo delle foto in b/n con cornice bianca sopra la parete tv, proprio come da voi.... ma io per ora freno :)


... e io sto cercando di convincere la mia compagna a far lo stesso, ma per ora con scarsi risultati. come vedi, korhalias, finiremo con l'avere tutti la casa come la tua :lol:

:lol: :lol: :lol: :mrgreen:
Beh dai proprio uguale uguale no! :wink:

#148
Beh, uguale uguale sarà un po' dura :wink:
L'importante secondo me, però, è prendere spunti ed adattarli al proprio gusto e alle proprie esigenze.
Copiare una soluzione dalla casa di un'altra persona così come da una rivista o da un negozio di arredamento rischia di creare una stonatura perchè non in linea con tutto il resto.
In più metterci del proprio la personalizza e la rende unica...che non è poco! :wink:
La mia casa: http://picasaweb.google.it/Korhalias/CasaQUASIFinita#

Il topic sul forum: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=54202

#149
Casa stupenda... la scelta della resina è finalmente contestualizzata benissimo.

La stanza migliore a mio avviso è il living, quel mobile con la parete nera e i punti di verde è azzeccatissimo... da copertina.

Peccato abbia la signora che ama l'arte povera e i colori caldi, altrimenti avrei scelto un arredamento moderno come il vostro.
Cerco venditore Camere Alf, zona Romagna-Marche.

#150
sempre un piacere Kor rivedere casa tua
chissà che prima o poi non passi dal vero a vederla!
magari quando la terrazza sarà finita! :wink:
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it