La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
korhalias ha scritto:
patris ha scritto:Ma questa casa è una figxta incredibile, sono in estasi 8)
Ti posso dire con estrema sincerità che casa tua è al top, al di sopra di qualsiasi altra mai vista.

Le mosche sono qualcosa di eccezionale, perfette nell'ingresso. Le foto arredano le pareti nel vero senso della parola... ma ne ho viste di stranissime, dove le hai comprate? In giro per il mondo presumo, oppure alcune sono opera vostra?
Il pavimento è grintoso, mi piace molto, adatto allo stile che avete creato.

Come ti trovi con il fluttua di Lago? A solidità come andiamo?? Mi fa impazzire. Posso chiederti il costo??

La parete del soggiorno è strepitosa, avete centrato in pieno i colori e il risultato è d'effetto... le foto poi sono il tocco finale.

Chapeau!
Urca, grazie :oops:
Mi fa piacere vedere che la casa non entusiasmi così solamente noi che l'abbiamo 'creata' :D
Le opere sono state collezionate in quasi 20 anni di passione per la fotografia e l'arte contemporanea, fatte da noi non ce ne sono (anche se ne stiamo aspettando un paio in cui noi siamo il soggetto). Come diciamo sempre: "Amiamo troppo la fotografia per rovinarla con foto fatte da noi!" :wink:
Il fluttua è spaventosamente solido, ma davvero tanto! Abbiamo mantenuto il materasso che avevamo sul letto vecchio e col cambio di struttura sembra completamente nuovo..pero fortuna abbiamo aspettato a comprarlo, così abbiamo risparmiato qualche centinaio di euro :lol:
Il fluttua 180x200 senza luce sotto (meglio farsela da soli magari predisponendo una presa di corrente sotto il letto, se possibile) e con la testata in tessuto base è venuto sui 1500€. Neanche tanto, volendo guardare...

Grazie davvero per gli apprezzamenti, mi piace sapere che le foto siano in primo piano, abbiamo studiato molto a lungo perchè l'effetto fosse questo :wink:
Apprezzamenti più che sentiti 8)
Il prezzo del fluttua mi sembra davvero buono, a noi interessava un 180x220... mi dovrò informare se fanno anche i fuori misura. Ma ha una portata max in kg??

Ti ringrazio!

#47
Mi pare che le misure siano standard, ma non ricordo tutto l'elenco...di sicuro arrivano al 210.

Sulla portata non so dirti..non mi pare fosse scritta da nessuna parte quando me l'hanno consegnato. Al massimo controllo sul libretto allegato e ti faccio sapere :wink:

#48
korhalias ha scritto:Mi pare che le misure siano standard, ma non ricordo tutto l'elenco...di sicuro arrivano al 210.

Sulla portata non so dirti..non mi pare fosse scritta da nessuna parte quando me l'hanno consegnato. Al massimo controllo sul libretto allegato e ti faccio sapere :wink:
Molto gentile... ovviamente se non è di troppo disturbo :wink:

#49
Mi spiace, ma sui fogli che mi hanno lasciato qui i montatori non c'è scritto niente riguardo la portata massima.
Se però sei interessata a prenderlo e lo chiedi in negozio, penso te lo sappiano dire.

#50
complimenti anche da parte mia per la bellissima casa! il mobile Porro sulla parete nera mi piace davvero moltissimo...anche la cucina bianca (io sono di parte per il bianco!) è di mio gusto, tra l'altro abbiamo scelto lo stesso forno...bellissime poi le innumerevoli foto! azzeccato anche il tavolo, che da quanto ho letto nelle tue precedenti risposte, è stato anche un affare! un vero peccato invece per le infiltrazioni..
:-)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
psw: in MP

#51
korhalias ha scritto:Mi spiace, ma sui fogli che mi hanno lasciato qui i montatori non c'è scritto niente riguardo la portata massima.
Se però sei interessata a prenderlo e lo chiedi in negozio, penso te lo sappiano dire.
Grazie comunque!! Mi informerò presso un rivenditore!

Re: Casa di Korhalias

#52
[Complimenti x la casa e i dettagli,in particolare x i quadri.. :)


quote="korhalias"]Ciao a tutti :)

Purtroppo ultimamente non frequento più il forum a causa dei problemi di login che ho con firefox, ma visto che vi ho reso partecipi della fase decisionale della realizzazione di casa è giusto anche farvi vedere l'opera compiuta. :wink:

Nella mia galleria di Picasa si trovano anche le foto della casa quando l'abbiamo acquistata e alcune fasi dei lavori.
Ora mancano ancora un po' di cose, prime tra tutte lo studio e il terrazzo, ma vedremo con calma come lavorarci.

Le tende alle finestre nel frattempo sono state montate, aggiornerò l'album nei prossimi giorni :wink:

A noi piace tantissimo, fatemi sapere cosa ne pensate voi, accetto anche le critiche più spietate!!! :lol:

http://picasaweb.google.it/Korhalias/CasaQUASIFinita#

Ciao![/quote]
Immagine
LA MIA CASETTA: http://www.alFemminile.com/album/lacasadigherri
Immagine

#53
korhalias ha scritto:
Leyla ha scritto:bello proprio particolare e bello.... l'unica cosa che mi lascia un po così è quel diavolo li dal tavolo, un po tetro..... :twisted:
per il resoto complimenti, bello anche l'armadio della presotto. :D
hehehe, ma se tu vedessi con cosa è fatto quel diavolo, cambieresti subito idea! :)
Vediamo chi indovina!!! :lol:

mi semrava di mosaico ma riguardandolo bene no... non capisco...


ah sai cosa mi piace moltissimo, le luci d'ingresso a zanzara... bellissimo effetto da accese!!!
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 944#961944

La mia Casa: http://album.alfemminile.com/album/lamiacasa85

psw: 7agosto

#54
Leyla ha scritto:
mi semrava di mosaico ma riguardandolo bene no... non capisco...


ah sai cosa mi piace moltissimo, le luci d'ingresso a zanzara... bellissimo effetto da accese!!!
No, niente mosaico :wink:
Le 'tessere' sono molto più grosse :D

Immagine

Immagine

parete nera

#55
Ciao, complimenti per il salotto, mi piace moltissimo!Anche io vorrei fre una parete nera/grigia scura nel mio, che tipo di pittura hai usao?e il codice colore?grazie!

#56
Buongiorno a tutti! Mi sono iscritta solo oggi al sito ma è da un bel po' che ci bazzico...
devo dire che questa casa per me è stupenda, incarna i miei sogni!! sia nelle fattezze della casa che nel modo in cui l'hai arredata!! I miei complimenti!.. quasi quasi ti invidio un po'! ;) alla prossima! ciao Micky
Mikka :)

#57
Ciao korhalias, ho guardato le tue foto e complimenti hai una casa d'artista!
Non posso che ripetere che la scala è molto bella, mi piacciono molto le luci all'ingresso, quelle foto stupende, la parete nera in soggiorno è di grande effetto, ... c'è una cosa che non mi piace posso dirla? Per gusto personale non mi piace l'orologio in sala, nel contesto lo trovo troppo banale. Io avrei messo una fila di foto!
Complimenti, bellissima casa
Fede
FEDE65

#58
Salve. Bellissima la tua casa.mi è piaciuta molto. Ma vorrei vedere l'album di come era prima dei lavori. Come faccio???
(Adoro vedere come da una sitiazione difficile, vecchia, banale.... si arrivi ad
un progetto finito) grazie

#59
Wow!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ma la tua casa è FANTASTICA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Bellissima davvero, è stato un piacere per gli occhi sfogliare il tuo album, già dall'ingresso prometteva bene!!
Io ADORO i quadri, questa è una passione che mi è stata trasmessa da mio padre, il quale, rinunciava quasi a comprare da mangiare pur di comprarsi un quadro. Se lui avesse visto la tua casa sarebbe sicuramente rimasto colpito. Lo stile dei quadri è abbastanza uniforme, quindi, seppur in quantità, l'effetto è molto leggero. (ps. a casa mia non c'era nemmeno un filo di muro libero, da questo punto di vista e non solo, io e mio padre siamo uguali).
Però, c'è un però, non mi piace il quadro che hai sulla parete della zona pranzo, quello con la pistola...io non l'avrei messo assolutamete, tantomeno in una zona pranzo...mi lascia un pò così, mi spezza tutta la poesia e mi fa rabbrividire. Come dicevano i latini, "de gustibus", quindi non voglio criticare ma esprimere solamente il mio parere.
Tranne quello mi piace tutto!!
Il bagno è molto minimal e moderno, bellissimo il termoarredo, peccato per il discrso della resina, hai fatto impermeabilizzare il bagno prima di passare la resina?
La zona ingresso, la zona scale sono bellissime. Come anche la cucina e tutta la zona giorno. Compresa la camera da letto.
La parete attrezzata poi, con lo sfondo nero, è fantastica, sono rimasta ferma a verderla per 5 minuti!!
Complimenti, hai davvero una casa superfantastica!!!!
ps. quanto vorrei abitarci.... :P :P :P
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

#60
mi ero persa questo capolavoro! ecco la mia casa ideale! sembra esattamente come diventerà un giorno casa mia: io parto con idee estremamente minimal ma sono eclettica nell'animo. Ed è così che vedo casa tua: uno stile minimal, pochi mobili, uno spazio aperto e pulito che si arricchisce di quadri, foto, lampade e oggetti. Solo che a quanto pare tu l'hai già pensato così. Il mio è pensato diversamente ma sono sicura che diventerà così.
Mi piace tutto. Assolutamente tutto. Tranne l'umidità nel bagno. Peccato.

Grazie a Loredana per la segnalazione
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine