La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#211
visto gli aggiornamenti:)

ma ce la fate per Natale?? ormai mancano solo tre giorni e ci sieteeeeeee

^___^ io se non piove più... fra 15 giorni, feste escluse, chiudono il tetto e si inizia con gli interni ... SPERIAMO!
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

#212
iladoc ha scritto:Blu, ho appena visto gli aggiornamenti.....
Che dire, quella casa sta diventando davvero la TUA casa: penso sia un'emozione continua per voi vedere quei progetti su carta diventare realtà. Il letto è molto bello, così come il lampadario; la cucina finalmente sgombra dai cartoni non delude le aspettative, è semplicemente meravigliosa :D Ma al di là dei singoli oggetti (che poi possono piacere più o meno, de gustibus...) quello che della tua casa veramente mi colpisce è l'attenzione ai particolari, la ricerca di un fil rouge che leghi ogni ambiente senza però che una stanza somigli troppo all'altra.
E credo anche che la presenza di un architetto sia indispensabile quando si va a metter mano ad un ambiente così complesso (le foto del "come eravamo" dimostrano che tanti metri quadrati non significano obbligatoriamente "una bella casa"...le foto della cucina urlano "guardate come si rovina una stanza"!).
Poi come non ringraziarti dell'averci fatti partecipi della tua "creatura" con semplice cordialità, dell'esserti sempre rapportata ai nostri post senza la spocchia di chi sa come fare ed ha già fatto, o che non ha problemi a fare...in molti dovrebbero togliersi il cappello...

Ora sono ansiosa di vedere i complementi color ciliegia (il mio colore preferito!): mi sembra di aver capito che hai fatto anche delle tende di questo colore!!!! Aspettiamo l'anno nuovo per i nuovi aggiornamenti.

Buon Natale e buona casina nuova!!!
ila ti ringrazio sei molto carina :oops: ...
sì in raso ciliegia ho fatto la fodera delle tende dell'ingresso :D . quindi da fuori si vedono ciliegia :D , dall'interno grigie, con i risvolti ciliegia :D
non c'entra un tubo con la casa....ma ho fatto in cocco ciliegia anche le bomboniere del matrimonio :D ...
Blualthea

"La vita non e' una corsa ma un tiro al bersaglio: non è il risparmio di tempo che conta,bensi' la capacita' di fare centro"

Album cucina e casa: http://picasaweb.google.com/blualthea
Password di abilitazione in mp

#213
LadyDar ha scritto:visto gli aggiornamenti:)

ma ce la fate per Natale?? ormai mancano solo tre giorni e ci sieteeeeeee

^___^ io se non piove più... fra 15 giorni, feste escluse, chiudono il tetto e si inizia con gli interni ... SPERIAMO!
ciao ladyyyy :D
no in realtà, visto che per le feste andiamo al mare, abbiamo deciso di fare il trasloco i primi di gennaio 8) ...alla fine ci è sembrato sciocco spostare tutto e fare di fretta per dormire a casa una notte sola e poi partire :oops: ...
Blualthea

"La vita non e' una corsa ma un tiro al bersaglio: non è il risparmio di tempo che conta,bensi' la capacita' di fare centro"

Album cucina e casa: http://picasaweb.google.com/blualthea
Password di abilitazione in mp

#215
Ciao Marika e mille grazie :D !
Sì la casa è molto grande anche se in proporzione non ha molte stanze, più che altro sono grandi i locali, quindi speriamo di riuscire a viverla tutta in pieno :wink: . sono circa 200 mq a piano moltiplicati per 4 piani , di cui però uno è abitato metà dalla coppia che collabora con noi e nell'altra metà c'è la lavanderia (ed un bilocale indipendente). dunque i piani dove vivremo effettivamente sono 3 , non 4 :wink:

auguroni anche a te :D
Blualthea

"La vita non e' una corsa ma un tiro al bersaglio: non è il risparmio di tempo che conta,bensi' la capacita' di fare centro"

Album cucina e casa: http://picasaweb.google.com/blualthea
Password di abilitazione in mp

#216
Ciao Blualthea,
grazie mille per la pws! oltre alle parole che hai già sentito dico che il tuo castello (600mq...)è S P E T T A C O L A R E !!! e poi è stata arredata veramente con gusto. Il letto è meraviglioso...vorrei chiederti un informazione, se è possibile, ma in cucina e la parete vicino al bagno avete messo la tappezzeria o è pittura? mi daresti un po' di info?
Aspetto di vedere altre foto dell'arredamento.... :wink:
Ciao e ti auguro un felicissimo Natale e felice anno nuovo.
Buona serata
Rosa

#217
Ciao Rosa e grazie :D !

La cucina è tutta pittura lavabile, il bagno vicino alla cucina è calce smaltata e i disegni sono credo di stucco, a rilievo, sono stati fatti con delle griglie tipo stencil :wink:

Ieri è arrivato il divanone del piano terra, anche se il parquet non è pronto quindi è ancora chiuso....arrivati anche i comodini, la scrivania della camera che nasconderà il televisore, le lampade per i comodini, lo specchio della camera che abbiamo fatto fare :D insomma ci siamo via :D

Buon Natale :D
Blualthea

"La vita non e' una corsa ma un tiro al bersaglio: non è il risparmio di tempo che conta,bensi' la capacita' di fare centro"

Album cucina e casa: http://picasaweb.google.com/blualthea
Password di abilitazione in mp

#218
Ho visto gli aggiornamenti!!!! :shock:
Cosa dire Blu praticamente tutto perfetto......nn cè che dire è tutto in coordionato e come casa diventa sempre + bella....complimenti..poi hai un paesaggio da favola davanti casa.....

#219
grazie davide :D
oggi ho fatto un piccolo aggiornamento foto: lampadario ingresso quasi finito, pouf ingresso, comodini lampade e specchiera camera :D
Blualthea

"La vita non e' una corsa ma un tiro al bersaglio: non è il risparmio di tempo che conta,bensi' la capacita' di fare centro"

Album cucina e casa: http://picasaweb.google.com/blualthea
Password di abilitazione in mp

#221
Non ho parole...... semplicemente meravigliosa ed enorme!!!!!!!
Mi piacciono molto tutti gli armadi, e il discorso della filodiffusione più quello che ci va dietro è da sballo!!!!!!
Complimenti complimenti complimenti, soprattutto perchè ci sono numerevoli dettagli che sono frutto di studio, riflessione e tanta tanta pazienza!
Non vedo l'ora di vederla finita, e di vedere il famoso bancone e il mega orologio di rame!!!
P.s. meraviglioso anche lo specchio

#222
grazie mille cleo :D
il bancone dovrebbero montarlo domani :D ...infatti torniamo a casa apposta per vederlo...siamo troppo curiosi 8) ....
a presto per gli aggiornamenti e grazie ancora :D
Blualthea

"La vita non e' una corsa ma un tiro al bersaglio: non è il risparmio di tempo che conta,bensi' la capacita' di fare centro"

Album cucina e casa: http://picasaweb.google.com/blualthea
Password di abilitazione in mp

#223
ciao blu!
sono tornata a farmi un giro nella tua casa spettacolare e... :shock: :shock: :shock: sono restata a guardare quel catellani e smith come incantata...
per l'ennesima volta complimenti: casa tua mi stupisce sempre più, c'è sempre un dettaglio nuovo che aggiunge ancora charme e classe a ciò che sei riuscita a rendere veramente Bello...
Pensare che chi ha avuto quella casa prima di te non ha saputo leggere la Bellezza insita in quegli spazi, nei cipressi del giardino e nel panorama (e che panorama... uno spettacolo) mi lascia basita... :?
Posso chiederti un consiglio:
Ho visto i tuoi contrasti col rosso e sto pensando se giocare anche io con quel colore in casa, io ho pavimenti color cioccolato, serramenti e porte interne color wengé, tranne tre in cristallo, ma sempre profilate in wengè e mobili ebano e bianchi, le pareti sempre bianche... tu come vedresti l'abbinamento del porpora a questi colori?
In questo momento, poi, sto scegliendo le placche della axolute e sinceramente sto pensando anche io al bronzo, sulle pareti bianche ho paura che il bianco laccato si perda molto, il bronzo invece sembra intonarsi molto bene con l'ebano... :roll:

Blu, ancora complimenti e passa delle buone vacanze! L'ingresso in casa poi è tanto vicino...
La mia cucina...

http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=51744

#225
skybaby ha scritto:ciao blu!
sono tornata a farmi un giro nella tua casa spettacolare e... :shock: :shock: :shock: sono restata a guardare quel catellani e smith come incantata...
per l'ennesima volta complimenti: casa tua mi stupisce sempre più, c'è sempre un dettaglio nuovo che aggiunge ancora charme e classe a ciò che sei riuscita a rendere veramente Bello...
Pensare che chi ha avuto quella casa prima di te non ha saputo leggere la Bellezza insita in quegli spazi, nei cipressi del giardino e nel panorama (e che panorama... uno spettacolo) mi lascia basita... :?
Posso chiederti un consiglio:
Ho visto i tuoi contrasti col rosso e sto pensando se giocare anche io con quel colore in casa, io ho pavimenti color cioccolato, serramenti e porte interne color wengé, tranne tre in cristallo, ma sempre profilate in wengè e mobili ebano e bianchi, le pareti sempre bianche... tu come vedresti l'abbinamento del porpora a questi colori?
In questo momento, poi, sto scegliendo le placche della axolute e sinceramente sto pensando anche io al bronzo, sulle pareti bianche ho paura che il bianco laccato si perda molto, il bronzo invece sembra intonarsi molto bene con l'ebano... :roll:

Blu, ancora complimenti e passa delle buone vacanze! L'ingresso in casa poi è tanto vicino...
ciao sky :D e grazie :D !
penso che il rosso nel tuo contesto stia benissimo, con il wengé ed il bianco è il suo :wink: . resterei su tutte le tonalità che vanno dal rosso puro al bordeaux, magari scalandole anche in gradazione in qualche punto (tipo cuscini divani). sì stara decisamente bene :wink:
per le placche, se le prendi tramite un elettricista, fatti dare la valigetta di prova della ticino e scegli mettendole sul muro...a volte i colori cambiano radicalmente quando li inserisci in un contesto specifico , è meglio provare :wink:
un abbraccio :D
Blualthea

"La vita non e' una corsa ma un tiro al bersaglio: non è il risparmio di tempo che conta,bensi' la capacita' di fare centro"

Album cucina e casa: http://picasaweb.google.com/blualthea
Password di abilitazione in mp