La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

RICHIESTA PW

#256
ciao a tutti sono nuova del forum ma siccome sto facendo casa nuova ho proprio bisogno del vostro aiuto. Ho dato una sbirciatina ai vostri album e li ho trovati molto interessanti e pieni di buoni spunti mi sono molto incuriosita a leggere i commenti sulla casa di lanternarossa a cui vorrei chiedere gentilmente la pw! grazie in anticipo e ti faro' sapere anche il mio commento.

stefypic
:D
stefania piccinini

Re: RICHIESTA PW

#257
stefypic ha scritto:ciao a tutti sono nuova del forum ma siccome sto facendo casa nuova ho proprio bisogno del vostro aiuto. Ho dato una sbirciatina ai vostri album e li ho trovati molto interessanti e pieni di buoni spunti mi sono molto incuriosita a leggere i commenti sulla casa di lanternarossa a cui vorrei chiedere gentilmente la pw! grazie in anticipo e ti faro' sapere anche il mio commento.

stefypic
:D
Ciao, questo è l'album di Blualthea, se vuoi vedere l'album di Lanternarossa, devi richiedere la pass nel suo topic... :wink:
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

#258
Bambola ha scritto:Arrivo per caso a questo album, senza aver letto i commenti, mi aspetto di vedere una casa come tante...e poi inizio a guardare e svengo!!!!
E' fantastica, un mix perfetto di estremametnte moderno accompagnato al contesto, ai soffitti, secenteschi. Un sogno davvero, non saprei dove trovare critiche 8) .
Prima curiosità, siete stati seguiti da un architetto vero? Perchè ok il buon gusto, ma qui è stato fatto un capolavoro :shock: .
Mi piacciono pure i tappeti che di solito non amo :lol: .
Seconda curiosità, quanto sono le metrature interne? Che sogno quel salone triplo, quella enorme camera matrimoniale, quelle boiserie fantastiche in legno!!
Terza curiosità: avrai la colf vero :lol: :lol: :lol: ??
E poi...scusa ma che lavoro fate tu e il fidanzato...?? Magari sono ancora in tempo 8) :lol: !!
Complimenti per questo gioiello, nemmeno degno di invidia talmente è irraggiungibile!!
prima di tutto....ti ringrazio tanto :D !
ed ora veniamo alle curiosità :wink:
1- sì sì, confermo :wink: . senza non sarebbe stato fattibile, non tanto per il discorso degli arredi che abbiamo scelto tutti in prima persona, ma per seguire e corrdinare tutti i lavori, e chiederne i relativi permessi, senza architetto saremmo usciti di testa :twisted:
2- la casa in tutto è 800 mq, 200 per piano , ma visto che nell'ultimo in basso per metà ci abita la coppia che collabora con noi e l'altra metà è una grande lavanderia ed un appartamento indipendente, diciamo che la parte che vivremo effettivamanete saranno 600
3- sì , per forza, anche perché altrimenti sarebbe ingestibile: lavoriamo, e molto, entrambi :wink: abbiamo una coppia di collaboratori che vive in unoo degli appartamenti indipendenti al piano di sotto e ci cura casa e giardino :)
4- spiegare il mio lavoro non è semplice su un forum 8) , però proviamo :wink: io ho una azienda che organizza eventi di grossa portata dalla a alla z, dal reperimento fondi alla prenotazione degli hotel e dei viaggi per i partecipanti, all'intrattenimento: tipo. ci sono le elezioni americane e chiamano me per organizzare tutta la parte logistica (ovviamente non i contenuti 8) ...), o un summit per la pace, o qualunque convegno in giro per il mondo. ecco più o meno è questo :wink: lavoro molto diffuso all'estero, in italia poco conosciuto... ho iniziato a lavorare a diciotto anni alla pari a londra, poi di acqua sotto i ponti ne è passata diversa e mi son trovata a lavorare in america e poi in diversi altri posti 8) ...e dopo un po' di anni son riuscita a tornare, a comprare questa casa e a rimetterla :wink: .
Per vivere, l'italia rimane il posto più bello, per me...mi è mancata ogni giorno da quando sono partita...ma se nella vita vuoi combinare qualcosa e non hai santi in paradiso andare fuori dall'europa , anche adesso, rimane l'unica scelta , purtroppo....e sapessi quanti italiani ci sono in america strarealizzati in ogni campo: dalla medicina, alla gastronomia, alla tecnologia...è che in italia nessuno li conosce...ed è che partire fa parecchia paura (giustificata, perché non è una passeggiata :wink: ...però è una questione di scelte, come sempre nella vita :wink: )
un abbraccio :D
Blualthea

"La vita non e' una corsa ma un tiro al bersaglio: non è il risparmio di tempo che conta,bensi' la capacita' di fare centro"

Album cucina e casa: http://picasaweb.google.com/blualthea
Password di abilitazione in mp

#259
Loredana ha scritto:Blu...come sempre...rimango senza parole..o, al contrario, di parole me ne vengono in mente tante, tutte insieme..non posso che rinconfermare la bellezza del tuo castello, degno di una vera principessa!!!
Gli esterni sono bellissimi, silenziosi, profumati...immagino anch'io il profumo dei gelsomini...La vista è meravigliosa, c'è un'atmosfera da vacanza in tutto il giardino della villa..Gli spazi sono immensi (ci si potrebbe organizzare un'escursione o una gita).Da vera romantica, adoro i sentieri...mammamia che belli, se avrai dei figli un domani, immagino già come si divertiranno a giocare in questi spazi, facendo ogni gionro mille avventure e mille scoperte diverse! per ora goditelo tu, e i presupposti ci sono tutti: il barbecue,il piazzale della cucina su cui andranno i divanetti relax...se fossi tua una amica di zona, starei sempre da te.. :wink:
La pitturazione del prospetto sta venendo molto bene, il confronto tra i colori del prima & dopo va tutto a favore dell'attuale.
La camera da letto l'adoro, starei a guardarla per ore e ore senza stancarmi mai: il letto, come ho avuto modo di scrivere la volta scorsa, è meraviglioso, ed adoro letteralmente le lampade sui comodini...sono proprio quelle che vorrei...elegantissime, di design ma contemporaneamente senza tempo, in perfetto abbinamento con la pelle della testata.
Il tappeto incornicia l'insieme alla perfezione (chissà come sarà il tessile letto..), lo specchio è fantastico, classico e romantico, la pelle di razza che rivestirà il mobile è qualcosa di superbo e mai visto.
Il tuo parquet, anche se te l'ho già detto, lo adoro!è il più bello che abbia mi visto, anche se solo in foto..
Il bancone bar è una vera chicca...già immagino i tanti cocktail da servire agli ospiti come benvenuto!
Le tende, i tappeti e i puff sono splendidi, dal vivo sicuramente l'effetto è magico. Il cigliegia è una bellissima sfumatuta che mi hai fatto scoprire tu...
I bagni stanno procedendo molto molto bene...davvero bellissimi!!!I sanitari sono Flaminia, come anche il lavabo a cono del bagno in resina del primo piano?
Blu, ora vado...ti mando un bacio e ancora complimenti, ci rivediamo ai prossimi aggiornamenti (grazie per la tua cortesia, ci tieni sempre aggiornati..)
E...naturalmente BUON ANNO!!!!!!!!
BACI LORY
ciao lory e buon anno anche a te :D
grazie come sempre per le bellissime parole che spendi :) , sei gentilissima :D
sì i sanitari ed il lavabo del bagno lavamani sono flaminia :wink:
leggevo i tuoi commenti e mi rendevo conto di aver fatto una casa che parla della mia vita, e questa cosa mi piace parecchio :D . c'è londra con le cornici in gesso, i velluti, ed il ciliegia, c'è la francia con la pelle di galuchat (in italia non si usa praticamente mai...), c'è l'america con il bancone del bar ...insomma ho fatto una casa che racconta di me , che è quello che volevo più di tutto :wink: più che altro una casa che mi ricorda da dove sono passata, questa è la cosa più importante, per me :D
sì, sono parecchio felice :D
baci e a presto :D
Blualthea

"La vita non e' una corsa ma un tiro al bersaglio: non è il risparmio di tempo che conta,bensi' la capacita' di fare centro"

Album cucina e casa: http://picasaweb.google.com/blualthea
Password di abilitazione in mp

#260
BI ha scritto::shock: x i giardini
:shock: x la vista sulla città (della serie state pure lì sotto, che io da qua vi tengo d'occhio)
:shock: x il bancone bar
:shock: x il rosso ciliegia che non ti aspetteresti


però ... HO FINALMENTE UN "PERO'"!!!!

in tutta questa meraviglia, che ho già avuto modo di commentare qualche pagina fa, ho finalmente trovato qualcosa che non mi trova d'accordo ...

è quasi una soddisfazione.

non perchè io potessi immaginare di trovare qualcosa di brutto o che me lo augurassi.
rientra nel discorso: "io non ce la potrò mai fare ad avere una casa così, nemmeno aiutata da 1000 architetti..." (quindi, blu, spero vorrai cogliere lo spirito ironico, non c'è assolutamente cattiveria in quello che ho scritto) e un piccolo particolare che possa non piacere ci doveva pur essere ...

ecco ... non so come dirlo ... le pelli x il rivestimento del mobile tv ... non c'erano alternative???
mi inquietano un po'...

il resto è davvero tutto mega.
ogni foto che aggiungi, aggiunge meraviglia alla meraviglia

no ... mi sa che non ce la farò mai ...

buon anno!
Bi
:lol: :lol: :lol: :lol:
grande! ma figurati se me la prendo :wink: ! capisco che il galuchat possa inquietare :wink: , in italia non si vede da nessuna parte e poi nella foto ci sono le pelli al grezzo, che io non mi schifo di nulla ma in effetti possono non essere gradevolissime da vedere :wink: . però è più un idea secondo me :wink: a meno che non inquietino tutte le pelli... io in realtà trovo più fastidioso pensare a dove si prendono le pelli dei divani, ad esempio, dai vitellini :wink: ...insomma credo sia questione di abitudine alle cose , come sempre :wink: o forse solo di gusti :wink: comunque il galuchat l'ho proprio voluto, non è casuale :wink: ci sarebbero state molte altre scelte ma io volevo proprio quella lì ...masochista :twisted:
un bacione, auguri e grazie :D
Blualthea

"La vita non e' una corsa ma un tiro al bersaglio: non è il risparmio di tempo che conta,bensi' la capacita' di fare centro"

Album cucina e casa: http://picasaweb.google.com/blualthea
Password di abilitazione in mp

#261
Claudia83 ha scritto:Ciao blualthea,

posso sapere la marca dei copritermosifoni?

Grazie mille :D

Inoltre volevo dirti che sei il mio mito, guardando le tue foto mi sento felice.
ciao claudia :D !
uè non esageriamo eh :wink: ....grazie mille :oops: ....
i copritermosifoni li abbiamo fatti fare, non sono di una marca , mi spiace :?
bacione :D
Blualthea

"La vita non e' una corsa ma un tiro al bersaglio: non è il risparmio di tempo che conta,bensi' la capacita' di fare centro"

Album cucina e casa: http://picasaweb.google.com/blualthea
Password di abilitazione in mp

#262
laurabi ha scritto:E' una casa bellissima...!!!
grazie laura :D
Blualthea

"La vita non e' una corsa ma un tiro al bersaglio: non è il risparmio di tempo che conta,bensi' la capacita' di fare centro"

Album cucina e casa: http://picasaweb.google.com/blualthea
Password di abilitazione in mp

#263
Gabel76 ha scritto:Non ho letto tutte le pagine del topic quindi sicuramente ripeterò cose già dette, ma la tua casa è davvero strabiliante.
Inutile dirti che rappresenta il lusso fatto arredamento, mi piace molto il modo in cui l'hai personalizzata, soprattutto la scelta del tipo di pittura e i disegni scelti. Devo dirti che la parte che mi piace di più è la camera da letto, soprattutto il letto, idea davvero originale, elegante, sobrio e moderno insieme.
Starei qui a riempirti ancora di complimenti, ma te ne avranno già fatti tanti.
Brava davvero e grazie per avermi ospitato in casa tua.
:D

Ps anche io sono rimasta "turbata" dal rivestimento del mobile tv :shock:
grazie mille gabel , grazie davvero :D
Blualthea

"La vita non e' una corsa ma un tiro al bersaglio: non è il risparmio di tempo che conta,bensi' la capacita' di fare centro"

Album cucina e casa: http://picasaweb.google.com/blualthea
Password di abilitazione in mp

#264
mamam23 ha scritto:ciao! grazie per avermi fatto visitare casa tua, e scusa se ti scrivo dopo tanto tempo.
innanzitutto.....è una casa meravigliosa!!! :shock:
grande, ariosa, con ambienti luminosi, una casa davvero stupenda come struttura, per non parlare della posizione, le colline di firenze!! che meraviglia! 8)
si apre la mente in un ambiente così!
poi tutto quel verde, il giardino, le terrazze, il panorama....non ho parole, davvero!

bellissima anche la scelta dei colori, delle porte bianche, delle persiane chiare, del pavimento, delle pareti, mi piace l'idea di un involucro più o meno uniforme con dei tocchi di colore accesi, belle le pareti con le righe, bella la cucina, la camera enorme, la scala, la luce nelle scale è indicatissima mi piace davvvero tutto!
credo che tu abbia trovato degli architetti bravissimi con cui si deve essere instaurato un ottimo feeling! :D

grazie tante mam , si! abbiamo trovato tutte persone bravissime, anche li artigiani davvero in gamba :D
Blualthea

"La vita non e' una corsa ma un tiro al bersaglio: non è il risparmio di tempo che conta,bensi' la capacita' di fare centro"

Album cucina e casa: http://picasaweb.google.com/blualthea
Password di abilitazione in mp

#265
Ma che belli i tappeti!!!!!!!!!!!! :D
Mi piace da matti quello di camera!!!!!
Dopo la spiegazione sul tuo lavoro (ma soprattutto sul tuo bagaglio personal-professionale da cittadina del mondo :wink: ) capisco da dove vengano tante idee a volte così semplici ma così paradossalmente stupefacenti e come tu faccia ad avere così tanti contatti a giro per il mondo (vedi i tappeti turchi!).
Anche a me sarebbe piaciuto da matti lavorare a giro per il mondo..ma hai ragionissima quando dici che è più comodo starsene a casina con mamma e babbo, così per "pigrizia" non mi son mossa dalla Toscana ed il mio percorso professionale è rimasto "provinciale"!

#266
[quote="blualthea
nell'ultimo in basso per metà ci abita la coppia che collabora con noi e l'altra metà è una grande lavanderia ed un appartamento indipendente, diciamo che la parte che vivremo effettivamanete saranno 600
3- sì , per forza, anche perché altrimenti sarebbe ingestibile: lavoriamo, e molto, entrambi :wink: abbiamo una coppia di collaboratori che vive in unoo degli appartamenti indipendenti al piano di sotto e ci cura casa e giardino :) 4- spiegare il mio lavoro non è semplice su un forum 8) , però proviamo :wink: io ho una azienda che organizza eventi di grossa portata dalla a alla z, dal reperimento fondi alla prenotazione degli hotel e dei viaggi per i partecipanti, all'intrattenimento: tipo. ci sono le elezioni americane e chiamano me per organizzare tutta la parte logistica (ovviamente non i contenuti 8) ...), o un summit per la pace, o qualunque convegno in giro per il mondo. ecco più o meno è questo :wink: lavoro molto diffuso all'estero, in italia poco conosciuto... ho iniziato a lavorare a diciotto anni alla pari a londra, poi di acqua sotto i ponti ne è passata diversa e mi son trovata a lavorare in america e poi in diversi altri posti 8) ...e dopo un po' di anni son riuscita a tornare, a comprare questa casa e a rimetterla :wink: .
Per vivere, l'italia rimane il posto più bello, per me...mi è mancata ogni giorno da quando sono partita...ma se nella vita vuoi combinare qualcosa e non hai santi in paradiso andare fuori dall'europa , anche adesso, rimane l'unica scelta , purtroppo....e sapessi quanti italiani ci sono in america strarealizzati in ogni campo: dalla medicina, alla gastronomia, alla tecnologia...è che in italia nessuno li conosce...ed è che partire fa parecchia paura (giustificata, perché non è una passeggiata :wink: ...però è una questione di scelte, come sempre nella vita :wink: )
un abbraccio :D[/quote]

Grazie della risposta, non lo dico per dire ma dalle tue parole emerge una personalità davvero colta, sensibile, non so come dire, con un bagaglio di vita non indifferente, e il percorso che hai delineato lo conferma.
La coppia che collabora con voi, scusa se chiedo, intendi collabora alla gestione della casa o anche alla tua attività lavorativa?
Lo chiedo perchè se intendi che sono dei "custodi", li hai definiti in un modo così garbato e gentile che già parla di te. Esistono tanti cafoni che appena hanno "due soldi" si sentono i padroni del mondo, e non avrebbero esitato a definire dei collaboratori in modo molto meno delicato.
Complimenti ancora per tutto e grazie

P.S. Mi sono riguardata con più calma le foto, e mi è sorto un dubbio: rispetto all'ingresso dove si trova il corridoio con il bancone bar? E' tutto talmente grande che mi sono persa...non hai delle piantine? Grazie

#267
Blu, oltre ad avere una casa magnifica, TU sei magnifica!!!
Hai scritto delle cose che mi hanno toccato il cuore!
Un abbraccio!

#268
blu quoto tutti i complimenti che hai ricevuto (si si tu e non solo la tua meravigliosa casa) e leggendo quel poco che hai scritto della tua vita capisco anche un po' da dove ti è venuta l'ispirazione per una casa così :wink:
The sisterhood of The Calf 40

#269
Bambola ha scritto:
blualthea ha scritto: nell'ultimo in basso per metà ci abita la coppia che collabora con noi e l'altra metà è una grande lavanderia ed un appartamento indipendente, diciamo che la parte che vivremo effettivamanete saranno 600
3- sì , per forza, anche perché altrimenti sarebbe ingestibile: lavoriamo, e molto, entrambi :wink: abbiamo una coppia di collaboratori che vive in unoo degli appartamenti indipendenti al piano di sotto e ci cura casa e giardino :) 4- spiegare il mio lavoro non è semplice su un forum 8) , però proviamo :wink: io ho una azienda che organizza eventi di grossa portata dalla a alla z, dal reperimento fondi alla prenotazione degli hotel e dei viaggi per i partecipanti, all'intrattenimento: tipo. ci sono le elezioni americane e chiamano me per organizzare tutta la parte logistica (ovviamente non i contenuti 8) ...), o un summit per la pace, o qualunque convegno in giro per il mondo. ecco più o meno è questo :wink: lavoro molto diffuso all'estero, in italia poco conosciuto... ho iniziato a lavorare a diciotto anni alla pari a londra, poi di acqua sotto i ponti ne è passata diversa e mi son trovata a lavorare in america e poi in diversi altri posti 8) ...e dopo un po' di anni son riuscita a tornare, a comprare questa casa e a rimetterla :wink: .
Per vivere, l'italia rimane il posto più bello, per me...mi è mancata ogni giorno da quando sono partita...ma se nella vita vuoi combinare qualcosa e non hai santi in paradiso andare fuori dall'europa , anche adesso, rimane l'unica scelta , purtroppo....e sapessi quanti italiani ci sono in america strarealizzati in ogni campo: dalla medicina, alla gastronomia, alla tecnologia...è che in italia nessuno li conosce...ed è che partire fa parecchia paura (giustificata, perché non è una passeggiata :wink: ...però è una questione di scelte, come sempre nella vita :wink: )
un abbraccio :D
Grazie della risposta, non lo dico per dire ma dalle tue parole emerge una personalità davvero colta, sensibile, non so come dire, con un bagaglio di vita non indifferente, e il percorso che hai delineato lo conferma.
La coppia che collabora con voi, scusa se chiedo, intendi collabora alla gestione della casa o anche alla tua attività lavorativa?
Lo chiedo perchè se intendi che sono dei "custodi", li hai definiti in un modo così garbato e gentile che già parla di te. Esistono tanti cafoni che appena hanno "due soldi" si sentono i padroni del mondo, e non avrebbero esitato a definire dei collaboratori in modo molto meno delicato.
Complimenti ancora per tutto e grazie

P.S. Mi sono riguardata con più calma le foto, e mi è sorto un dubbio: rispetto all'ingresso dove si trova il corridoio con il bancone bar? E' tutto talmente grande che mi sono persa...non hai delle piantine? Grazie
grazie a te bambola per quel che scrivi, grazie :D .
Sono i miei collaboratori solo nella gestione della casa, tipo custodi in effetti ma per me molto di più, due persone meravigliose :D .
Purtroppo le piantine non le ho :? , o meglio le ho ma non in formato scannerizzabile :? comunque rispetto all'ingresso il bancone sta al piano di sotto :wink: ...avrei dovuto fare un altro album con scritto piano terra, ma cambiando nome agli album si generano nuove password e non volevo far fare a tutti di nuovo la trafila della richiesta :wink:

comunque la casa é così strutturata:
piano secondo: camere, bagni camere, atrio con lucernario e studio
piano primo: ingresso, sala con camino, sala da pranzo, cucina, dispensa, cantina
piano terra: salone cene, bancone bar, sala home theatre e piccolo centro benessere

da ogni piano si accede comunque all'esterno, perché la casa è costruita a terrazzamenti, ovvero con un lato completamente appoggiato al terreno collinare.

ciao a presto :D
Blualthea

"La vita non e' una corsa ma un tiro al bersaglio: non è il risparmio di tempo che conta,bensi' la capacita' di fare centro"

Album cucina e casa: http://picasaweb.google.com/blualthea
Password di abilitazione in mp

#270
Gina62 ha scritto:Blu, oltre ad avere una casa magnifica, TU sei magnifica!!!
Hai scritto delle cose che mi hanno toccato il cuore!
Un abbraccio!
grazie gina , grazie stef :D
caspita ora però coì mi fate arrossire davvero :oops: ....
Blualthea

"La vita non e' una corsa ma un tiro al bersaglio: non è il risparmio di tempo che conta,bensi' la capacita' di fare centro"

Album cucina e casa: http://picasaweb.google.com/blualthea
Password di abilitazione in mp