La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: CBHDH - il progetto [e album flickr]

#241
E' un pò di tempo che giro intorno a questo 3d cercando qualcosa di intelligente e di "non già detto" ma evidentemente le mie seppur limitate capacità intellettive a quest'ora della sera vanno a farsi benedire e allora sarò banale e ripetitiva .

Trovo la tua casa molto bella, personale ed elegante, per alcuni versi si vede che è sopra le parti e fuori dal coro (d'altra parte non mi aspettavo di meno dal duo canarino&canarina :wink: ) ma non resta "distaccata e lontana" ; insomma è facile immaginare una famiglia che si muove là dentro , non è solo una casa da "copertina" malgrado ci siano pezzi di arredo e d'arte "importanti" .

Ci sono scelte lontane dai miei gusti "nazional popolari " :mrgreen: ma ancora una volta, quando mi capita di vedere certi risultati finali, non posso che restare ammirata dalla capacità di reinterpretare e "armonizzare" gli arredi e i contesti . Per cercare di spiegarmi, trovo la zona pranzo semplicemente fantastica , laddove panca e rivestimenti di quel tipo mai e poi mai entrerebbero a casa mia :lol: :lol: :lol: ... Ti ammiro fratello, davvero ! :wink: :D
Immagine

Re: CBHDH - il progetto [e album flickr]

#242
annsca ha scritto:E' un pò di tempo che giro intorno a questo 3d cercando qualcosa di intelligente e di "non già detto" ma evidentemente le mie seppur limitate capacità intellettive a quest'ora della sera vanno a farsi benedire e allora sarò banale e ripetitiva .

Trovo la tua casa molto bella, personale ed elegante, per alcuni versi si vede che è sopra le parti e fuori dal coro (d'altra parte non mi aspettavo di meno dal duo canarino&canarina :wink: ) ma non resta "distaccata e lontana" ; insomma è facile immaginare una famiglia che si muove là dentro , non è solo una casa da "copertina" malgrado ci siano pezzi di arredo e d'arte "importanti" .

Ci sono scelte lontane dai miei gusti "nazional popolari " :mrgreen: ma ancora una volta, quando mi capita di vedere certi risultati finali, non posso che restare ammirata dalla capacità di reinterpretare e "armonizzare" gli arredi e i contesti . Per cercare di spiegarmi, trovo la zona pranzo semplicemente fantastica , laddove panca e rivestimenti di quel tipo mai e poi mai entrerebbero a casa mia :lol: :lol: :lol: ... Ti ammiro fratello, davvero ! :wink: :D
:oops: non so cosa dire, spero bastino
Immagine
sono graditi consigli
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55355
Immagine
"This is degrading! You don't buy paintings to blend in with the sofa!"
[from Hannah and her sisters]

Re: CBHDH - il progetto [e album flickr]

#248
oltre_mente ha scritto:eilà Cana
proprio bella e raffinata casa tua...mi piace moltissimo, complimenti.
Mi piace molto l'idea di comporre gusti di tendenza come la panca ad elementi vintage...spero di riuscire a ricreare un ambiente altrettanto gradevole anche io :wink:
grazie Oltre, se posso permettermi segui il tuo istinto e i tuoi gusti,così "comporrai" qualcosa di unico e TUO (e quindi soggettivamente bello)
avrai notato che tantissime case del forum sono belle, proprio perché vere e capaci di rispecchiare la personalità di chi le vive, e sono tutte diverse!!!
aspettiamo la tua, ancora grazie,
cip
sono graditi consigli
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55355
Immagine
"This is degrading! You don't buy paintings to blend in with the sofa!"
[from Hannah and her sisters]

Re: CBHDH - il progetto [e album flickr]

#250
Piacevolissima casa, la metto tra le mie preferite del forum! :D

Tutta tutta la disposizione e la tipologia degli arredi mi piace, calda e accogliente ma leggera, poi in particolare mi piacciono le scelte di illuminazione, sei un collezionista di jildè? :, la piantana vintage..Dove trovi tutte queste belle cose? qui a Torino ci sono un paio di posti, ma c'è da spenderci un pochetto

Mi piace molto la libreria anche per come hai sistemato i quadri, appoggiati sulla mensola bassa, molto bello l'angolo con la madia: Il salotto è proprio una chicca
Il dettaglio della parete con piastrelle metro parigina lo apprezzo pure

Una casa da assaporare...
ristrutturazione in progress http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 26&t=99763" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: CBHDH - il progetto [e album flickr]

#251
mitti ha scritto:Piacevolissima casa...
grazie
mitti ha scritto:sei un collezionista di jildè? :, la piantana vintage..Dove trovi tutte queste belle cose? qui a Torino ci sono un paio di posti, ma c'è da spenderci un pochetto
a dire il lavoro grosso è stato immaginando la disposizione di massima di tutti gli spazi (volumi, arredi più importanti, quello che volevamo salvare delle case passate, ...), ma allo stesso tempo abbiamo iniziato una lista delle cose che ci piacevano mettendo segnalibri e pezzettini di carta in riviste, cataloghi, libri, salvando immagini, disegnando e distribuendo oggetti soltanto immaginati etc etc
morale? :lol: ci voleva uno stadio a metter dentro tutto, così ci siamo detti "per fortuna" e siamo andati avanti un po' a caso, un po' a fortuna, un po' cercando qua e là e quando trovavamo qualcosa di giusto... beh, entrava in casa
in tutto questo "gioco" non abbiamo mai oltrepassato i 200-250 € per corpo illuminante in tutta la casa, anzi poche lampade hanno superato la soglia di 200
le jieldé sono frutto di un incontro casuale in un negozio di ascoli dove non eravamo mai entrati, ne abbiamo prese prima due e poi, a distanza di tempo, altre due
la piantana vintage (quella che ricorda una lanterna orientale?) in realtà è una lampada abbastanza recente (decade passata) uscita di produzione (si chiama Lantern :mrgreen: ed era prodotta da Belux); l'abbiamo vista sul sito di un negozio di arredamento veneto e l'abbiamo comprata così ma non era questa la piantana che avevamo in mente (ci piaceva la TMM di Santa & Cole, ma costava troppo per le nostre tasche)
pian pianino il tutto ha preso forma, manca ancora qualcosa, ma arriverà :mrgreen:

quanto ai negozi di modernariato a bologna ce n'è uno molto onesto, imballato di oggetti e a cercar bene ci sono sempre tante tante cose giuste a prezzi ragionevolissimi (ma ogni 3 mesi si fa un salto veloce nei mercatini in conto vendita e se ci scappa l'occhio...)
sono graditi consigli
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55355
Immagine
"This is degrading! You don't buy paintings to blend in with the sofa!"
[from Hannah and her sisters]

Re: CBHDH - il progetto [e album flickr]

#252
Certo la dislocazione-organizzazione degli ambienti è fondamentale e si apprezza decisamente nel tuo appartamento, altrimenti sembrerebbe un'accozzaglia di belle cose.
Sicuramente questo richiede una discreta abilità, studio approfondito e anche visione, specialmente se si hanno dei vincoli e bisogna minimizzare e valorizzare gli elementi strutturali

E' fondamentale creare un'ottima base subito da arredare nel tempo e si capisce che un gran lavoro è stato fatto per ottenere questo risultato.

La tua esperienza sui pezzi acquistati è molto incoraggiante, non devo abbandonare la ricerca allora. Finora non ho avuto modo di trovare cose accessibili, le jildè per esempio oltre gli 800 euro, anche a porta palazzo i bancarellari si sono fatti furbi, i negozi di modernariato sono decisamente fighetti e ultimamente non ho avuto modo di viaggiare molto e scovare cose interessanti. Ma terrò gli occhi aperti...e se programmo un giro a Bologna ti chiederò l'indirizzo del tuo spacciatore vintage :)

Io sto attraversando un periodo schizofrenico tra il desiderio di aggiungere dei pezzi e la paura di caricare troppo, ora la casa è forse troppo spoglia, nel dubbio metterò giusto qualche stampa :)

Al momento di organizzare l'ingresso, che è abbastanza ampio, ma 'complicato', mi piacerebbe sentire il tuo parere
ristrutturazione in progress http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 26&t=99763" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: CBHDH - il progetto [e album flickr]

#254
Quoto in toto il post di Lietta complimenti davvero. Evviva a chi esce dalle mode e sceglie quello che gli piace davvero. Non vedo però la cucine ed il resto della casa. Aspettiamo..
Un piccolissimo appunto quelle pistrelline bianche vicino al tavolo frate non ce l'avrei messe, non perchè non siano di gusto ma perchè mi richiamano qualcosa di ospedaliero
Lietta ha scritto:Complimenti davvero, Canarino, hai fatto un gran lavoro con casa tua.
Hai buon gusto, ami l'arte e i mobili vintage, hai scelto delle bellissime lampade.
Mi piace molto la cucina frammentata e dissimulata nelle pareti, quasi non ci si accorge che ci sia.

L'unica cosa che ti boccio, da ex archivista e bibliotecaria, è la scelta di ordinare i libri per colore :lol:
La sola fabbrica che non ha impatto ambientale è l'albero

Re: CBHDH - il progetto [e album flickr]

#255
Solaria ha scritto:Un piccolissimo appunto quelle pistrelline bianche vicino al tavolo frate non ce l'avrei messe, non perchè non siano di gusto ma perchè mi richiamano qualcosa di ospedaliero
:shock: un vecchio sanatorio in pratica :mrgreen:
grazie per il resto delle parole
sono graditi consigli
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55355
Immagine
"This is degrading! You don't buy paintings to blend in with the sofa!"
[from Hannah and her sisters]