La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#602
[/quote]grazie
l'orchidea è fatta in una tecnica digitale...io faccio queste cose al lavoro-...si stampa su una carta apposta il soggetto che piace...(nel mio caso volevo l'orchidea)...e poi viene applicato sul muro grazie a una colla speciale...eil colore si stacca dal foglio e si affresca sul muro...tipo i tatuaggi all'acqua dei bambini....[/quote]

wow, ma queste cose si comprano, si possono magari far fare oppure è un tuo hobby?
La domanda in realta è interessata...mio marito è musicista, e l'unica cosa che mi ha chiesto per la casa nuova è la riproduzione di un certo spartito musicale sul muro (bianco su fondo rosso): sono mesi che mi sto scervellando per trovare la soluzione, alla ricerca di stencil o adesivi, ma non ho trovato niente.

Pensi che sia una cosa fattibile questa dell'affresco? quanto potrebbe costare?

Grazie
Combatti ogni piccolo e grande tormento ed esci qui fuori a gioire di ogni momento

#603
Ciao!

potrei avere anche io il link e la password?
sono proprio curiosa di vedere l'affresco di cui ho letto tanto, e non solo quello!

Grazie!

#604
per nadi

certo che si possono comprare....per il prezzo dipende molto da chi te lo fa....puoi anche farti stampare il soggetto epoi installarlo da sola....

l'affresco viene fatto su muro bianco o chiaro...quindi rosso è dificile.....ti conviene uno stancil...ma anche quello puoi fartelo fare con il soggetto che vuoi
Immagine
Immagine

#606
eccomi!
intanto grazie per il link!

devo dire che avete davvero una bella casa!
il giardino è stupendo, immagino già le cene con gli amici e i momenti di relax assoluto al sole!!!
per quanto riguarda l'interno mi piace molto la composizione della cucina, anche a me sarebbe piaciuto fare una cosa del genere, ma purtroppo affacciandomi non avrei il mio bel giardino da ammirare :( !
l'affresco è proprio bello, così come il quadro in camera! mio padre dipingeva e abbiamo casa piena delle sue opere, è davvero una bella soddisfazione!!!
la camera da letto non incontra esattamente i miei gusti personali, ma mi è piaciuta l'idea delle nicchie, ma soprattutto lo specchio!!!
proprio una bella casetta, complimenti!

#607
carlahrd ha scritto:eccomi!
intanto grazie per il link!

devo dire che avete davvero una bella casa!
il giardino è stupendo, immagino già le cene con gli amici e i momenti di relax assoluto al sole!!!
per quanto riguarda l'interno mi piace molto la composizione della cucina, anche a me sarebbe piaciuto fare una cosa del genere, ma purtroppo affacciandomi non avrei il mio bel giardino da ammirare :( !
l'affresco è proprio bello, così come il quadro in camera! mio padre dipingeva e abbiamo casa piena delle sue opere, è davvero una bella soddisfazione!!!
la camera da letto non incontra esattamente i miei gusti personali, ma mi è piaciuta l'idea delle nicchie, ma soprattutto lo specchio!!!
proprio una bella casetta, complimenti!
grazie dei complimenti :D ...ogni casa ha il suo perchè....io cerco di inserire la creatività e l'estrosità....poi giustamente i gusti sono diversi...altrimenti il mondo sarebbe tutto uguale :D
Immagine
Immagine

#608
A me danno del precisino, ma tu batti veramente tutti.
Si vede che non lasci niente al caso e tutto è studiato a fondo.
Anche a me alcune cose non piacciono molto, ma è questione di gusti. Pensa che anche cose che ho scelto meno di due anni fa per casa nostra non mi piacciono. La mia camera per esempio non mi piace granché. Anche se credo che sia più una questione di non riuscire ad immaginarsi le cose, e un pò anche la stanchezza persa a scegliere la cucina che ci ha fatto passare la voglia di impazzire anche sulla camera. Pace. Comunque in generale la tua casa è molto carina. Mi piacciono parecchio l'angolino specchio comò in camera, la cucina, specialemente le maniglie. Anche se mi pare che la penisola sia un pò troppo addossata alla parete. Il divano mi piace parecchio, piccolo ma bellino. Il assomiglia abbastanza al nostro.
Per il giardino non c'é molto da dire. Si vede che avete la passione per le piante.
Complimenti.

#609
tamy79 ha scritto:per nadi

certo che si possono comprare....per il prezzo dipende molto da chi te lo fa....puoi anche farti stampare il soggetto epoi installarlo da sola....

l'affresco viene fatto su muro bianco o chiaro...quindi rosso è dificile.....ti conviene uno stancil...ma anche quello puoi fartelo fare con il soggetto che vuoi
grazie tamy,
hai qualche link o contatto sia per l'opzione affresco che stencil?
Combatti ogni piccolo e grande tormento ed esci qui fuori a gioire di ogni momento

#610
nadi ha scritto:
tamy79 ha scritto:per nadi

certo che si possono comprare....per il prezzo dipende molto da chi te lo fa....puoi anche farti stampare il soggetto epoi installarlo da sola....

l'affresco viene fatto su muro bianco o chiaro...quindi rosso è dificile.....ti conviene uno stancil...ma anche quello puoi fartelo fare con il soggetto che vuoi
grazie tamy,
hai qualche link o contatto sia per l'opzione affresco che stencil?
di dove sei?...ho molti amici che fanno questo lavoro...ti cerco il più vicino a te
Immagine
Immagine

#611
ste&ele ha scritto:A me danno del precisino, ma tu batti veramente tutti.
Si vede che non lasci niente al caso e tutto è studiato a fondo.
Anche a me alcune cose non piacciono molto, ma è questione di gusti. Pensa che anche cose che ho scelto meno di due anni fa per casa nostra non mi piacciono. La mia camera per esempio non mi piace granché. Anche se credo che sia più una questione di non riuscire ad immaginarsi le cose, e un pò anche la stanchezza persa a scegliere la cucina che ci ha fatto passare la voglia di impazzire anche sulla camera. Pace. Comunque in generale la tua casa è molto carina. Mi piacciono parecchio l'angolino specchio comò in camera, la cucina, specialemente le maniglie. Anche se mi pare che la penisola sia un pò troppo addossata alla parete. Il divano mi piace parecchio, piccolo ma bellino. Il assomiglia abbastanza al nostro.
Per il giardino non c'é molto da dire. Si vede che avete la passione per le piante.
Complimenti.
si cerco di coordinare tutto...con il badget che non è alto...è sempre risicato :? cerco di fare il meglio!!!

la penisola è vicina al muro...ma è pratica lo stesso...i miei amici appena arrivano si siedono sempre sui sgabelli :lol:
Immagine
Immagine

#613
tamy79 ha scritto:...tipo i tatuaggi all'acqua dei bambini....
Praticamente hai fatto un trasferello gigante...:lol: :lol: :lol: :lol: il mio bimbo impazzirebbe :wink:

#614
bisu72 ha scritto:
tamy79 ha scritto:...tipo i tatuaggi all'acqua dei bambini....
Praticamente hai fatto un trasferello gigante...:lol: :lol: :lol: :lol: il mio bimbo impazzirebbe :wink:
si esatto...hehehehe :lol:
Immagine
Immagine

#615
tamy79 ha scritto:
nadi ha scritto:
tamy79 ha scritto:per nadi

certo che si possono comprare....per il prezzo dipende molto da chi te lo fa....puoi anche farti stampare il soggetto epoi installarlo da sola....

l'affresco viene fatto su muro bianco o chiaro...quindi rosso è dificile.....ti conviene uno stancil...ma anche quello puoi fartelo fare con il soggetto che vuoi
grazie tamy,
hai qualche link o contatto sia per l'opzione affresco che stencil?
di dove sei?...ho molti amici che fanno questo lavoro...ti cerco il più vicino a te
grazie per la disponibilità. Sono tra la provincia di milano e quella di monza
Combatti ogni piccolo e grande tormento ed esci qui fuori a gioire di ogni momento