La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

AGGIO.22/02/14. foto tende sala + tappeto

#1
eccoci qua....
finalmente ho creato il mio album....
premetto che io e il mio moroso la ADORIAMO!!!!
ovviamente sono solo all'inizio...ho finito di dipingere tutto....purtoppo senza vostri consigli visto che il mio topic è rimasto a zero risposte...quando ho chiesto consigli su come dipingere cucina e soggiorno....
spero vi piaccia....anche la camera è stata creata da un colpo di genio mio... :lol:

devo ringraziare ovviamente IO e alberto il mio moroso per idee, pietre, pittura!!
poi Bruno (suocero) per il giardino e aiuto per caloriferi e idraulica e posa pietre + fratello Alberto Mirco per cartongesso e impianto elettrico + lorenzo marito di mia sorella per muri..

Tamara :wink:

link
https://picasaweb.google.com/lunata79/C ... directlink
Ultima modifica di tamy79 il 22/02/14 11:40, modificato 40 volte in totale.

#2
Ciao Tamara, sono contentissima per te!!sono felice che anche tu abbia un album, leggevo sul forum la tua trepidante attesa nel pubblicarlo e sono felice che questo momento sia arrivato anche per te!!! :P

In merito al giardino devo farti i miei complimenti poichè è abbastanza grande, e, rivisitato con aiuole e pietre, è molto molto carino!!!ma soprattutto devo complimentarmi con te per quello che secondo me è il pezzo forte del tuo giardino: l'ulivo secolare! Io sono pugliese e gli ulivi rappresentano in modo particolare la mia terra(da noi ci sono molte aree protette nonchè terreni coltivati ad ulivo) quindi...non potevo che osservarlo con molta gioia.Devi essere orgogliosa di averlo nel tuo giardino.Abbine cura e vedrai che lui ti ricambierà offrendoti in cambio tutta la sua bellezza!!

Ora ci spostiamo dento la tua casa. Avete fatto benissimo ad alzare un muretto per dividere zona cucina dalla zona soggioro, e complimenti per il muretto in Geopietra(vero?), non sembra per niente finto, anzi!
In merito alla camera da letto, posso dirti che la parete marrone mi piace molto, come anche i giochi di linee sulla parete adiacente(a proposito, come li avete realizzati: nastro e livello?).Le nicchie volendo anche, sono un qualcosa di originale, ma la nicchia grande centrale in pietra mi sembra un pò fuori luogo, forzata. Fa apparire la parete troppo carica e piena (a mio avviso, è solo un mio modestissimo parere). Data la bellezza e l'imponenza del letto in capitonnè che hai scelto, la parete sarebbe stata bella anche solo con le linee marroni, senza nicchie...cmq a te piace quindi va benissimo così.
Ho letto nelle didascalie che hai parlato di un 3d per realizzare un affresco moderno sulla parete da 4m, mi indichi qual'è così magari se posso ti do un consiglio?

ps.mi piace molto il fatto che state facendo molte cose da soli(tu, il tuo ragzzo, tuo suocero).E' bello poter dire:"questo l'ho fatto io".Io ho, nella mia futura casa, messo solo 1pietra su una parete in piatra appunto, ma mi sento orgogliosissima, figurati tu che ti sei cimentata con la pittura.Brava!
altro ps.sei carinissima nella foto, quanti anni hai? sembri piccola...
Cmq in bocca al lupo per tutto Tamy, ciao ciao :P
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

#3
ciao.....complimenti per il giardino...bello grande.....d'estate sarà fantastico farci delle belle cene!!
Per il resto, sono sincera, non mi piacciono molto i colori forti......molto bella però è la perete con la pietra!!
Aspetteremo le foto con l'arredo!!!
Ciao ciao
Non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace.

#4
WOW...Che bello la mia prima risposta...
e molto dettagliata..vediamo di rispondere a tutto

l'attesa: si è tanto che volevo pubblicare le foto...e finalmente ho trovato il tempo...ho meglio ho aspettato di finire di dipingere la camera...e giuro sono euforica per tutto...

giardino:quando abbiamo comprato la casa ci siamo innamorati del giardino, sono 270mq quindi come hai detto molto grande!!...sia io che il mio moroso abbiamo molta passione...lui non vede l'ora di tagliare l'erba (all'estate va a tagliare i giardini in 6 case per arrotondare...e gli piace molto farlo)

ulivo:adoro questa pianta...e sono qui che spero che con questo freddo non muoia...quando sono la ci parlo...l'ulivo si chiama Guido in onore di mio nonno!..lui amava quella pianta e mi ricorda lui..

pietre:si l'effetto è molto reale...subito pensavo di prendere la geopietra ma poi abbiamo iniziato a perlustrare i negozi di zona e abbiamo trovato questo fax-simile quando andrò alla casa leggo la marca e vi saprò dire...e oltrettutto costa molto meno!!!

camera:il mio orgoglio!...ho avuto carta bianca dal mio moroso...lui era titubante per le righe e invece adesso gli piace moltissimo!...si le ho fatte con il nastro (ma non ti dico che lavorata cè stata sotto per fare questo effetto)...però è troppo bello e sono contenta che piaccia...le nicchie le ho fatte perchè le ho sempre volute...per le pietre in camera tutti me le hanno sconsigliate...però realizzate dal vivo sono fenomenali...però giustamente i gusti sono gusti :wink:

affresco: ecco il topic:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=57331

età:grazie ma aimè non sono piccola....ho 30anni :wink:

finito...grazie per la risposta
Immagine
Immagine

#5
coccinella82 ha scritto:ciao.....complimenti per il giardino...bello grande.....d'estate sarà fantastico farci delle belle cene!!
Per il resto, sono sincera, non mi piacciono molto i colori forti......molto bella però è la perete con la pietra!!
Aspetteremo le foto con l'arredo!!!
Ciao ciao
grazie...non mancherò di postare foto con giardino fiorito...
per i colori...in verità il soggiorno e cucina non sono coì forti come sembrano....in foto sembra arancione forte...per la camera il marrone deve piacere...altrimenti no :wink:
Immagine
Immagine

#6
bellissimo quel decoro con le linee marroni. sei stata bravissima!
-----
arwen_h
Dall'Italia alla Francia passando per la Germania... 8 traslochi e altrettante case.

#7
tamy complimenti per il lavoro che state facendo tu e i tuoi aiutanti!
il tutto è molto carino e mi piacciono tutti i colori...io amo le case colorate

trovo molto molto bella la parete della camera ed originale con quegli inserti marrone ...mentre la nicchia in pietra non mi convince proprio
io avrei messo solo le 2 nicchie marroni quel buco in pietra sinceramnte sembra staccato dal contesto...ma aspetto di vedere con il letto forse farà un altro effetto..

complimenti anche per il giardino e il bellissimo ulivo... :wink:

#8
arwen_h ha scritto:bellissimo quel decoro con le linee marroni. sei stata bravissima!
grazie...è stata la mia piccola soddisfazione.. :wink:
Immagine
Immagine

#9
ALLISON ha scritto:tamy complimenti per il lavoro che state facendo tu e i tuoi aiutanti!
il tutto è molto carino e mi piacciono tutti i colori...io amo le case colorate

trovo molto molto bella la parete della camera ed originale con quegli inserti marrone ...mentre la nicchia in pietra non mi convince proprio
io avrei messo solo le 2 nicchie marroni quel buco in pietra sinceramnte sembra staccato dal contesto...ma aspetto di vedere con il letto forse farà un altro effetto..

complimenti anche per il giardino e il bellissimo ulivo... :wink:
la parete in pietra in camera non rende in foto come in realtà...ma con l'arredamento sarà ancora più bella :wink:
Immagine
Immagine

#10
Che dire... io amo i colori alle parete, ma in tinta unita, perciò non mi piace come avete dipinto i controffitti :oops: trovo splendido invece l'avorio perlescente, immagino come sarà dal vero!
In camera la parete marrone richiamata dalle righe mi piace molto, spero che nella realtà non scurisca troppo l'ambiente, ma questo lo potrai dire solo una volta che la stanza sarà tutta arredata. Non mi piace invece l'inserimento di quel quadrato di pietre nè delle nicchiette, mi pare troppa roba. Cosa prevedi di metterci? Semplicemente le luci?
Immagine
Immagine

#11
Lorena ha scritto:Che dire... io amo i colori alle parete, ma in tinta unita, perciò non mi piace come avete dipinto i controffitti :oops: trovo splendido invece l'avorio perlescente, immagino come sarà dal vero!
In camera la parete marrone richiamata dalle righe mi piace molto, spero che nella realtà non scurisca troppo l'ambiente, ma questo lo potrai dire solo una volta che la stanza sarà tutta arredata. Non mi piace invece l'inserimento di quel quadrato di pietre nè delle nicchiette, mi pare troppa roba. Cosa prevedi di metterci? Semplicemente le luci?
in camera l'arredamento sarà tutto in avorio tranne il letto che sarà in pelle marrone testa di moro...la testata del letto è alta 120 quindi essendo alta abbiamo calcolato tutte le misure!....diciamo che ho fatto la parete scura per richiamare il letto!!...ma già così non è pesante poi con la cassettiera avorio + lo specchio lo sarà ancora meno!!...nelle nicchie ci sarà luce e poi credo di mettere qualcosa tipo portafoto...o candele...ecc....sinceramente non ci ho pensato.....ci possono stare dei libri...io le ho intese come mensole...solamente incastonate nel muro invece che esterne... :)
Immagine
Immagine

#12
Premesso che odio l'arancione....e che in camera da letto non avrei mai messo il marrone :lol: .....complimenti! soprattutto, come hanno detto gli altri, perchè non c'è paragone con la soddisfazione che deriva dall'aver fatto il lavoro con le proprie mani...e un'altra cosa per cui mi complimento: le nicchie. Io le adoro perchè basta metterci un vaso, una ciotola, una scultura e la parete è arredata! Brava e aggiornaci con le novità...
ps mi sa che x il povero guido il clima non è dei migliori....vuole il SOLE!!!! :lol:
Immagine
Album matrimonio:
http://www.alfemminile.com/album/unofficialweddingalbum (pw in mp)

#13
silbhe ha scritto:Premesso che odio l'arancione....e che in camera da letto non avrei mai messo il marrone :lol: .....complimenti! soprattutto, come hanno detto gli altri, perchè non c'è paragone con la soddisfazione che deriva dall'aver fatto il lavoro con le proprie mani...e un'altra cosa per cui mi complimento: le nicchie. Io le adoro perchè basta metterci un vaso, una ciotola, una scultura e la parete è arredata! Brava e aggiornaci con le novità...
ps mi sa che x il povero guido il clima non è dei migliori....vuole il SOLE!!!! :lol:
per l'arancione: le foto non rendono...a dire la verità è un salmone!!...anche a me non piace l'arancione...però questo è molto bello!!...non ti dico quanto tempo abbiamo perso per scegliere i colori... :D :lol: ...infatti avevo aperto un topic per dei consigli...ma era rimasto a zero risposte :cry: :cry: ...ma ovviamente ognuno ha i suoi gusti :wink: :wink: ...lo spatolato del controsoffitto l'ho fatto io :lol: :lol:
Immagine
Immagine

#14
tamy79 ha scritto:
silbhe ha scritto:Premesso che odio l'arancione....e che in camera da letto non avrei mai messo il marrone :lol: .....complimenti! soprattutto, come hanno detto gli altri, perchè non c'è paragone con la soddisfazione che deriva dall'aver fatto il lavoro con le proprie mani...e un'altra cosa per cui mi complimento: le nicchie. Io le adoro perchè basta metterci un vaso, una ciotola, una scultura e la parete è arredata! Brava e aggiornaci con le novità...
ps mi sa che x il povero guido il clima non è dei migliori....vuole il SOLE!!!! :lol:
per l'arancione: le foto non rendono...a dire la verità è un salmone!!...anche a me non piace l'arancione...però questo è molto bello!!...non ti dico quanto tempo abbiamo perso per scegliere i colori... :D :lol: ...infatti avevo aperto un topic per dei consigli...ma era rimasto a zero risposte :cry: :cry: ...ma ovviamente ognuno ha i suoi gusti :wink: :wink: ...lo spatolato del controsoffitto l'ho fatto io :lol: :lol:

Non ci credo!!!! :shock: ma sei del settore?
Immagine
Album matrimonio:
http://www.alfemminile.com/album/unofficialweddingalbum (pw in mp)

#15
Molto bella la parete della camera da letto.
Hai fatto la base marron e poi che colore ci hai applicato sopra?