La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#691
Mick81 ha scritto:Grazie Sil :wink:

Dopo una visita veloce (appena avrò un attimo in più di tempo visiterò con più calma) devo farti i più sentiti complimenti...la casa mi piace tutta e molto :D

Mi sono soffermata sulle cose che in qualche modo si collegano alla mia futura casa e devo dire che la suddivisione del piano giorno è molto simile alla mia e la posizione del mio totem è esattamente messa come da te a dividere soggiorno da sala da pranzo, mi piace molto l'ardesia fa veramente un bell'effetto e si sposa molto bene con il parquet, originale il bagno della zona giorno e, per quanto riguarda la cucina, la disposizione è molto simile alla mia (probabile): dopo qualche riluttanza iniziale ci siamo arresi al lavello sottofinestra perciò sarei interessata a sapere l'altezza della finestra, inoltre il rubinetto è ribaltabile o riesci ad aprire la finestra senza problemi (non riesco a capirlo dalla foto), in generale come disposizione ti trovi bene? Mi piace anche che il rivestimento non continui sul lato finestra, cosa che dovremo decidere anche da noi...insomma visita molto piacevole ed anche utile, grazie ancora :wink:
ma prego! :D
guarda, la finestra è abbastanza alta...e meno male, visto che il piano supera il metro (103cm, compresa l'alzatina)!
il rubinetto è un po' scomodo, l'abbiamo preso quando ancora non eravamo certi dell'altezza delle basi, puntando su uno dei più bassi!
quando l'abbiamo montao, sorpresa...la finestra non si apriva! :evil:
ormai rassegnati a buttarlo e a prenderne uno abbattibile, ci siamo accorti per puro caso che la manopola che apre/chiudo il rubinetto si smonta, togliendo una brucoletta! beh, ce lo siamo tenuto così, se mi serve di aprire la finestra, la tolgo! visto il costo, ho preferito così! :wink:
ti consiglio uno di quelli abbattibili se puoi o, bellissimi, quelli telescopici!
per il resto, mi trovo bene con il lavello messo li e con la cucina disposta a U!

figurati, quando vuoi!
grazie...ciao! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#692
Sil70 ha scritto:
ti consiglio uno di quelli abbattibili se puoi o, bellissimi, quelli telescopici!
per il resto, mi trovo bene con il lavello messo li e con la cucina disposta a U!
sì noi ci stavamo orientando proprio verso uno di quelli telescopici tipo questo -> http://www.smeg.it/Catalogue/Product/MT ... ID=2725323

per quanto riguarda la finestra mi sa che ci teccherà rifarla (si tratta di una casa già esistente non pensata per avere la cucina che passa sotto la finestra quindi non sono certa che ci staremo con le altezze, ma a questo punto meglio così la faremo come ci serve)

grazie ancora e alla prossima :)

#693
Cara Sil, saresti così gentile da dare la pw anche a me?. Ho letto tanti commenti sulla tua casa che mi hanno notevolmente incuriosita e penso che molte delle soluzioni da te adottate potrebbero illuminarmi per le scelte che sto iniziando a fare per la mia futura casa. Ti ringrazio in anticipo.

#694
Mick81 ha scritto: per quanto riguarda la finestra mi sa che ci teccherà rifarla (si tratta di una casa già esistente non pensata per avere la cucina che passa sotto la finestra quindi non sono certa che ci staremo con le altezze, ma a questo punto meglio così la faremo come ci serve)

grazie ancora e alla prossima :)
se riesci ad alzarla, meglio!
bello il miscelatore!
qualche alternativa a Smeg...

http://www.arredatutto.it/shop/franke-a ... -1645.html
http://www.arredatutto.it/shop/foster-a ... -3206.html
http://www.blanco.co.uk/products/tap/blancoperiscope

ciao! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#695
Grazie perla pw Sil. Il giretto in casa tua è stato molto interessante. Pensa che anche per casa mia ho previsto un setto di separazione tipo quello che tu hai rivestito in ardesia, solo che il mio separerà dal resto della casa una piccola zona studio posizionata a destra dell'ingresso. In comune con te avrò anche il lavello sotto la finestra e la zona pranzo fra soggiorno e cucina. Spero che anche casa mia possa avere lo stesso aspetto estremamene gradevole che ha la tua.

#696
Ciao Sil, grazie per la pw! Giretto interessante con buoni spunti...

Qualche domanda:

1. La colonna con supporto TV è asimmetrica rispetto al divano e il passaggio a sx (guardando la tv) è troppo stretto per passare. Non sarebbe stato meglio posizionarla più verso dx per avere due passaggi agevoli e centrarla meglio col divano?

2. Belli i termosifoni, che marca sono? Quanto costano, più o meno?

3. La colonna forno-micro è sfalsata? Come mai?

4. Come ti trovi con gli sgabelli alti in cucina? Ci sto pensando anch'io!

Per il resto:
- bel lavoro di controsoffittatura, in particolare per le scale
- carino il tavolo in cristallo rotondo
- molto chic le maniglie dei cassettoni sottoscala
- i due specchi ondulati sono particolari
- trovo il primo bagno troppo scuro nell'insieme, bello comunque l'abbinamento oro fra specchio e piano lavello
- mooooolto carine le scale con il piccolo battiscopa su ciascun gradino


Complimenti e grazie per l'accesso! :wink:

#697
annika66 ha scritto:Grazie perla pw Sil. Il giretto in casa tua è stato molto interessante. Pensa che anche per casa mia ho previsto un setto di separazione tipo quello che tu hai rivestito in ardesia, solo che il mio separerà dal resto della casa una piccola zona studio posizionata a destra dell'ingresso. In comune con te avrò anche il lavello sotto la finestra e la zona pranzo fra soggiorno e cucina. Spero che anche casa mia possa avere lo stesso aspetto estremamene gradevole che ha la tua.
grazie a te, annika! :D

io ti auguro che possa diventare come tu la desideri... :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#698
SectorNoLimits ha scritto:Ciao Sil, grazie per la pw! Giretto interessante con buoni spunti...

Qualche domanda:

1. La colonna con supporto TV è asimmetrica rispetto al divano e il passaggio a sx (guardando la tv) è troppo stretto per passare. Non sarebbe stato meglio posizionarla più verso dx per avere due passaggi agevoli e centrarla meglio col divano?

:arrow: si, confermo che a sinistra è più stretto il passaggio! in realtà, lì inizialmente dovevano andarci delle mensole, quindi non era pensato come zona di passaggio! poi, abbiamo lasciato perdere...se ci fai caso, la quinta è centrata col muro di dietro!

2. Belli i termosifoni, che marca sono? Quanto costano, più o meno?

:arrow: sono della Brem...mi pare che tutti, inclusi i 2 scaldasalviette dei bagni, siano venuti poco meno di 3000 euro!

3. La colonna forno-micro è sfalsata? Come mai?

:arrow: pura estetica! la crystal prevede quel tipo di rotazione e vista in espo m'era piaciuta, dava movimento alla cucina!

4. Come ti trovi con gli sgabelli alti in cucina? Ci sto pensando anch'io!

:arrow: benissimo! c'abbiamo speso parecchio, sapevamo che avremmo mangiato sempre li!

Per il resto:
- bel lavoro di controsoffittatura, in particolare per le scale
- carino il tavolo in cristallo rotondo
- molto chic le maniglie dei cassettoni sottoscala
- i due specchi ondulati sono particolari
- trovo il primo bagno troppo scuro nell'insieme, bello comunque l'abbinamento oro fra specchio e piano lavello
- mooooolto carine le scale con il piccolo battiscopa su ciascun gradino

:arrow: grazie per tutto! :D

Complimenti e grazie per l'accesso! :wink:
grazie a te per essere passato! a presto... :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: HouSil...

#700
Ciao mi piacerebbe curiosare e prometto di lasciare un commento!!! Penso che le case siano il frutto di tante scelte faticose sia in termini di costi e di impegno e quindi anche se nn si hanno gli stessi gusti sia educato rispettare le scelte e entrare in punta di piedi ed educazione!!!
L'arancione che passione!

Re: HouSil...

#701
Mamma mia che bella casa, stupenda la parete in roccia all'ingresso. Il bagno oro mi piace molto ma a casa mia non lo metterei, non so a volte mi piacciono cose che però da me non convincono. Gli spazi sono sfruttati al massimo e in una casa non si ha mai spazio a sufficienza dove imboscare le cose. Il lavabo nero a casa mia con il calcare che c'è non resisterebbe un solo minuto pulito.
Mi piacciono molto i lampadari e le applique, il parquet invece non mi convince come la parete dietro al letto, preferisco le tinte piatte ma trovo che il colore scaldi molto bene l'ambiente.
Grazie per avermi aperto casa tua e ancora complimenti
L'arancione che passione!