La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#47
silbhe ha scritto:uhm.... :roll: e se come consolle ci mettessi un pezzo d'epoca per staccare il tutto?
ciao silbhe!
avevo già pensato ad un pezzo d'epoca.. anzi, a dire la verità, era stata la mia prima idea.. mi piacciono molto i secretaire biedermeier e avevo pensato ad uno di quelli.. pero', poi, vedendo come il mio arredamento stava evolvendo, pensando a quello che avrei inserito, mi è sembrato che un pezzo del genere stonasse e basta..
comunque ieri sera ho rivisto con il maritino i mobili possibili e siamo indecisi tra due (ovviamente i piu' costosi.. :shock: :shock: :shock: tutto cio' che abbiamo risparmiato con la cucina verrà bruciato con questo acquisto.. :roll: :roll: )

cioè quello già proposto molte volte della flexform
Immagine
oppure questo di ceccotti
Immagine
adesso impiegheremo "solo" qualche altro mese a scegliere tra questi due.. tu quale preferisci??
album casa (ogni tanto mi ricordo di aggiornarlo...): http://album.alfemminile.com/album/see_ ... andsa.html

#48
grazie per la risposta!
Il lampadario nero comprato on line...quanto tempo ci ha messo ad arrivare? parlando di qualità com'è? come l'hai pagato?
scusa la sfilza di domande , ma trovo quei lampadari sufficientemete kitch... per piacermi da pazzi :lol: e costano pure poco!


grazie

ah riguardo al mobile mi piace il flexform :wink:
Missdima

#49
missdima ha scritto:grazie per la risposta!
Il lampadario nero comprato on line...quanto tempo ci ha messo ad arrivare? parlando di qualità com'è? come l'hai pagato?
scusa la sfilza di domande , ma trovo quei lampadari sufficientemete kitch... per piacermi da pazzi :lol: e costano pure poco!


grazie

ah riguardo al mobile mi piace il flexform :wink:
ti ho risposto via mp!
e registrato il tuo voto per il flexform!! grazie!
album casa (ogni tanto mi ricordo di aggiornarlo...): http://album.alfemminile.com/album/see_ ... andsa.html

CAVOLI!!!

#50
Avevo già visto la cucina ikea...ma come sta bene a casa tua!!!e visto che anche io a breve dovrò arredare casa penso proprio che dovrei prenderla in considerazione!!!posso sapere (anche in mp) più o meno quanto ti è venuta???
l'idea del tavolo è favolosa...pensa, credevo tu fossi 1 arredatrice quando ho visto l'accostamento...brava, davvero!
x il pavimento hai fatto benissimo a tenerlo, è di gran valore!!!nessuno se lo può più permettere al gg d'oggi un pavimento così...ma prova a guardare i cataloghi di versace ceramiche (gardenia orchidea) e vedrai che è davvero chic!!!anzi, ora che ci penso...potresti provare a prendere qualche spunto da lì x l'arredamento della sala....
vedo che anche a te piace il bianco...peccato che a mio marito piaccia oltremodo il wengè e non c'è mododi convincerlo...


x dirti quanto mi piace casa tua ti copierei...vediamo:
1)cucina(ma quella l'avevo già adocchiata anch'io...quiditi vale 1/2 punto :wink: ) ;
2) tavolo (se ci ripensi enon vuoi più il secondo famm sapere che me lo compro io!!!)
3) divano (che marca è?);
4)letto;
5)tende a strascico della camera da letto...
FATADELLEFAVOLE

#51
frandsa ha scritto:
silbhe ha scritto:uhm.... :roll: e se come consolle ci mettessi un pezzo d'epoca per staccare il tutto?
ciao silbhe!
avevo già pensato ad un pezzo d'epoca.. anzi, a dire la verità, era stata la mia prima idea.. mi piacciono molto i secretaire biedermeier e avevo pensato ad uno di quelli.. pero', poi, vedendo come il mio arredamento stava evolvendo, pensando a quello che avrei inserito, mi è sembrato che un pezzo del genere stonasse e basta..
comunque ieri sera ho rivisto con il maritino i mobili possibili e siamo indecisi tra due (ovviamente i piu' costosi.. :shock: :shock: :shock: tutto cio' che abbiamo risparmiato con la cucina verrà bruciato con questo acquisto.. :roll: :roll: )

cioè quello già proposto molte volte della flexform
Immagine
oppure questo di ceccotti
Immagine
adesso impiegheremo "solo" qualche altro mese a scegliere tra questi due.. tu quale preferisci??
ti capisco benissimo :wink: anche io all'inizio avevo scelto una madia antica da mettere in soggiorno, poi come dici tu, vista l'evoluzione della tipologia di arredamento che abbiamo preso, mi sono resa conto che adesso stonerebbe e basta.
Se devo essere sincera il primo pezzo proprio non mi piace, troppo ingombrante....il secondo è molto particolare :wink:
Immagine
Album matrimonio:
http://www.alfemminile.com/album/unofficialweddingalbum (pw in mp)

Re: CAVOLI!!!

#53
FATADELLEFAVOLE ha scritto:Avevo già visto la cucina ikea...ma come sta bene a casa tua!!!e visto che anche io a breve dovrò arredare casa penso proprio che dovrei prenderla in considerazione!!!posso sapere (anche in mp) più o meno quanto ti è venuta???
l'idea del tavolo è favolosa...pensa, credevo tu fossi 1 arredatrice quando ho visto l'accostamento...brava, davvero!
x il pavimento hai fatto benissimo a tenerlo, è di gran valore!!!nessuno se lo può più permettere al gg d'oggi un pavimento così...ma prova a guardare i cataloghi di versace ceramiche (gardenia orchidea) e vedrai che è davvero chic!!!anzi, ora che ci penso...potresti provare a prendere qualche spunto da lì x l'arredamento della sala....
vedo che anche a te piace il bianco...peccato che a mio marito piaccia oltremodo il wengè e non c'è mododi convincerlo...


x dirti quanto mi piace casa tua ti copierei...vediamo:
1)cucina(ma quella l'avevo già adocchiata anch'io...quiditi vale 1/2 punto :wink: ) ;
2) tavolo (se ci ripensi enon vuoi più il secondo famm sapere che me lo compro io!!!)
3) divano (che marca è?);
4)letto;
5)tende a strascico della camera da letto...
grazie!! quanti complimenti!! :oops: non so se li merito tutti..
per il prezzo della cucina..non riesco a dirtelo con precisione perchè non ho comprato tutto insieme.. comunque .. ho speso all'incirca 2300 euro di mobili compreso tutto.. dalle luci sottopensile, alle guide ammortizzate per tutti i cassetti e cestoni, ammortizzatori per le antine (non quelli a pistoncino.. quelli sulle cerniere), ad accessori interni vari e considerando che la mia parete colonne è altissima (270 cm). poi circa 800 euro per il piano di lavoro più lo schienale in starlight (agglomerato di quarzo e resina) compresi iva, trasporto e montaggio. poi , per gli eldom, ehmm, tanto, ma perchè siamo fissati.. noi circa 4000 euro comprandoli online, ma abbiamo comprato eldom con tantissime funzioni.. si poteva tranquillamente spendere molto meno (da 2000/2500 euro..) fai tu il totale.. alla fine non tantissimo (e ti assicuro che non fa la figura di una cucina da mercatone.. certo, non è una cucina di alta qualita'... ma fa una bella figura!!)

e sono molto contenta che ti piaccia il tavolo!! grazie!! :D
e grazie del consiglio di guardare i cataloghi di versace.. lo faccio subito!!
i divani? sono carini come aspetto generale, ma la qualita' è così così (sono di chateau d'ax..)
il letto invece è della flou e sono soddisfattissima!!!
e grazie anche per le tende.. cucite da sola!!
grazie ancora e ciao!!
Ultima modifica di frandsa il 06/03/09 18:51, modificato 1 volta in totale.
album casa (ogni tanto mi ricordo di aggiornarlo...): http://album.alfemminile.com/album/see_ ... andsa.html

#54
silbhe ha scritto:Ho rivisto le foto di casa tua...occorre secondo me qualcosa di alto per occupare lo spazio....per cui forse la prima scelta andrebbe meglio :wink:
grazie silbhe! la pensiamo allo stesso modo! anche a noi piace maggiormente il mobile di ceccotti, ma alla fine ci sembra piu' adatto quello della flexform.. sopratutto per le dimensioni!
ciao e grazie!!
album casa (ogni tanto mi ricordo di aggiornarlo...): http://album.alfemminile.com/album/see_ ... andsa.html

#56
Che bella casa complimenti! la trovo molto elegante. Il pavimento in granito io lo trovo bellissimo, sicuramente rende di piu' dal vivo che in fotografia. Sono molto di classe anche i bagni in marmo, vedrai che le giuste tende e qualche accessorio in piu' tipo tappetino e aciugamani in coordinato li renderanno piu' accoglienti e "caldi".
bella anche la sala anche se ci sono solo i divani gia' promette bene. originale anche la tinta a righe.vedrai che con i mobili che aggiungerai rendera' molto di piu'.
ti devo fare i complimenti per la cucina ikea perche' rende veramente tanto...l'avevo scambiata per una di quelle cucine belle costosette!!! particolare anche l'accostamento con l tavolo di recupero laccato bianco perche' da carattere all'ambiente e lo rende molto personale.
Infine complimenti vivissimi per aver creato il mobiletto del bagno (che e' uno splendore) con componenti di cucina ikea....geniale....!!!!
mi raccomando tienici aggiornati su nuove aggiunte!!!!
baci
Manuela
MINI MANU 81

#57
ciao
Sai che me la sono riguardata la tua casa?! :D
Mi piace tanto, è vicina ai miei gusti :wink:
Dunque, siccome sto scegliendo il marmo per la mia scala ti chiedo, sai dirmi il nome del marmo del tuo bagno (foto 37 x intenderci)?

grazie
Missdima

#59
manu981 ha scritto:Che bella casa complimenti! la trovo molto elegante. Il pavimento in granito io lo trovo bellissimo, sicuramente rende di piu' dal vivo che in fotografia. Sono molto di classe anche i bagni in marmo, vedrai che le giuste tende e qualche accessorio in piu' tipo tappetino e aciugamani in coordinato li renderanno piu' accoglienti e "caldi".
bella anche la sala anche se ci sono solo i divani gia' promette bene. originale anche la tinta a righe.vedrai che con i mobili che aggiungerai rendera' molto di piu'.
ti devo fare i complimenti per la cucina ikea perche' rende veramente tanto...l'avevo scambiata per una di quelle cucine belle costosette!!! particolare anche l'accostamento con l tavolo di recupero laccato bianco perche' da carattere all'ambiente e lo rende molto personale.
Infine complimenti vivissimi per aver creato il mobiletto del bagno (che e' uno splendore) con componenti di cucina ikea....geniale....!!!!
mi raccomando tienici aggiornati su nuove aggiunte!!!!
baci
Manuela
grazie grazie grazie!!
in effetti, per i bagni, stavo cercando qualche accessorio come tappetini, vasi in vetro colorato, ecc..
e per la cucina.. come scritto gia' altrove, ne vado fiera anche io 8) (tra l'altro ormai ha piu' di un anno.. è ancora perfetta!!)
e sono contenta che ti piaccia il mobile del bagno!!
grazie ancora! ciao!!!!
album casa (ogni tanto mi ricordo di aggiornarlo...): http://album.alfemminile.com/album/see_ ... andsa.html

#60
missdima ha scritto:ciao
Sai che me la sono riguardata la tua casa?! :D
Mi piace tanto, è vicina ai miei gusti :wink:
Dunque, siccome sto scegliendo il marmo per la mia scala ti chiedo, sai dirmi il nome del marmo del tuo bagno (foto 37 x intenderci)?

grazie
grazie missdima!
il marmo del bagno? quello per terra è rosa portogallo chiarissimo, quello alle pareti è bianco carrara STATUARIO (ma ti avviso che costa tantissimo.. io ce l'ho solo ed esclusivamente perche' ho trovato il bagno gia' cosi'..)
album casa (ogni tanto mi ricordo di aggiornarlo...): http://album.alfemminile.com/album/see_ ... andsa.html