La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Cerise ha scritto: innanzitutto ci vule un tappeto che definisca la zona divani
il mobile del salotto hai già pensato come sarà?
ci vorrebbe qc di legno non troppo pesante per contrastare un po' il total bianco...
tavolini in vetro

e comunque le riche lo fanno gia sciccosissimo 8) !!!!!
ciao Cerise!
sempre gentilissima (scusa se ti rispondo dopo tante ore , ma faccio fatica a collegarmi piu' spesso..)

per il tappeto.. mi piacerebbe.. ma causa allergia del marito niente tappeti in casa mia..
per il resto.. inserisco un po' di foto, tanto per darti un'idea di quello che ho in mente, anche se non sono decisioni definitive, ma ci devo pensare ancora su parecchio..
allora, sotto il televisore, qui, per intenderci:
Immagine
vorrei inserire poca roba, solo un paio di questi moduli a cassetto sospesi in legno tinto nero (nella foto è presentata la parete completa, con tanto di libreria.. io eviterei) li ho visti dal vivo e sono gradevoli..
Immagine
poi magari , ad uno dei lati, appoggiare per terra uno specchio particolare (ho un bellisssimo pannello in ferro battutto realizzato dal nonno del mio maritino, neanche troppo pesante, dietro al quale farei mettere uno specchio)

su questa parete
Immagine
vorrei mettere questo mobile
Immagine
pero con la struttura interna in legno tinto nero e non in acero, anche se in acero probabilmente è piu' elegante, ma poi non lo riesco piu' ad abbinare :roll: (ho già chiesto, nessun problema, e questo mobile dal vivo è davvero bello..)
per il tavolino davanti ai divani.. a me piace molto questo (anche se enorme..) sempre in legno tinto nero
Immagine
pero' questo renderebbe l'ambiente piu' leggero..
Immagine
poi , in ingresso, che alla fine è quasi un ambiente comune alla sala , metterei questo scrittoio (magari qualcosa di simile, perchè questo è costosissimo..), non so se in viola o in beige, anche se il viola non mi dispiace affatto, pero' ho paura che mi stanchi..
Immagine
che ne pensi??
ciao!
album casa (ogni tanto mi ricordo di aggiornarlo...): http://album.alfemminile.com/album/see_ ... andsa.html

#32
arwen_h ha scritto:ciao mi piace tantissimo la tua cucina!!!
anche i bagni.. belli belli!

devo chiederti una cosa:
i tuoi lampadari di che marche sono? dove li hai comprati??

soprattutto quel binario in cucina.. mi piace parecchio e mi da' l'idea di tanta luce...
ciao! grazie!!!
allora .. i lampadari.. quello della cucina (che è un'imitazione della cellula di anthologie quartett) proviene da qui: www.dammidesign.it ma sinceramente la qualità è adeguata al prezzo..
quello del bagno e quello della camera, invece, provengono da qui: www.dynagift.it . sono sempre lampadari non molto costosi , anche se non economicissimi come i primi, ma fatti molto meglio.. mi pare avessero anche qualcosa di simile a quello che ho inserito nella mia cucina..

ciao!
album casa (ogni tanto mi ricordo di aggiornarlo...): http://album.alfemminile.com/album/see_ ... andsa.html

#33
SIMO&CO. ha scritto:...Confermo, proprio una bella casa.
Che la cucina sia Ikea davvero non ci credevo...fa prorio una bella scena! Il tavolo ... :roll: ...ancora non so dirti se l'accostamento mi piace, xò sicuramente non ci sta male.
Il lampadario della cucina è davvero mooolto carino e crea proprio un bell' ambiente.
Consiglio per la camera...non prenderei quel genere di comodini in effetti credo che accozzino un pò cOn il tuo armadio (che trovo classico ma carino). Io darei un colore alla parete dietro al letto, farebbe sicuramente risaltare la bellezza del letto stesso.

...Comunque nel complesso davvero complimenti!
grazie! in effetti ho parecchi dubbi per quei comodini + como' , piu' che altro per il colore (l'armadio è in rovere sbiancato, como' e comodini sarebbero innoce grezzo..)
e il colore dietro alla parete del letto.. non sai quante volte ci ho pensato!!
in effetti hanno un colore molto simile, che non mette in risalto la testiera (che a me piace molto..), pero' pensavo ad un colore non uniforme.. ho scaricato un po' di idee sul mio pc.. ci devo pensare!!
ciao e grazie!!
album casa (ogni tanto mi ricordo di aggiornarlo...): http://album.alfemminile.com/album/see_ ... andsa.html

Re: bella

#34
kimikalli ha scritto:complimenti, mi piace molto lo stile personale della tua casa...finalmente qualcuno che non si è limitato ad ordinare da catalogo tutto l'insieme..con il rischio che altri abbiano lo stesso arredo...splendido il tavolo in cucina, il letto e l'armadio, i lampadari e il futuro scrittoio...la tavernetta è ancora poco personalizzata.....ti devi "dedicare" un po'..bravissima! :wink:
grazie!!!
in effetti sto comprando un pezzo alla volta.. spero di riuscire ad abbinarli bene, però..
il futuro scrittoio è splendido, ma ci devo pensare bene causa vile denaro (costa tanto tanto..)
la taverna.. si , in realtà abbiamo inserito qualche pezzo recuperato e basta.. ma ci sono talmente tante cose da fare in questa casa che sarà il mio ultimo pensiero..
grazie per i complimenti! davvero!!
Ultima modifica di frandsa il 27/02/09 10:51, modificato 1 volta in totale.
album casa (ogni tanto mi ricordo di aggiornarlo...): http://album.alfemminile.com/album/see_ ... andsa.html

#35
vigiemme ha scritto:bellissima la tua cucina... mi piace moltissimo poi l'abbinamento con il tavolo (io avrei voluto qualcosa di simile, ma il pupo non ha voluto assolutamente...) sulle righe in salotto, non so, non saprei dirti anche perchè con l'arredamento che manca è ancora troppo approssimativo... belli i bagni, e anche grandi, direi... bellissime le porte... insomma, mi piace proprio casa tua! complimenti!
grazie! gentilissima!!!
nel mio caso, invece, il maritino era entusiasta del tavolo in cucina!! (ah, questi uomini..)
le righe in sala.. ma, speriamo stiano bene alla fine..
e grazie per i complimenti!!
ciao!
album casa (ogni tanto mi ricordo di aggiornarlo...): http://album.alfemminile.com/album/see_ ... andsa.html

#36
realexa ha scritto:bella la tua casa. Mi piace tutto tutto tranne le pareti a strisce nella sala.
Forse anch'io avrei lasciato il tavolo della cucina com'era. Avrebbe risaltato di più con la cucina bianca moderna. I bagni mi piacciono molto. Soprattutto quello col carrara. E trovo adorabile la tua camera. E' bllissima. dal colore delle foto a me l'acostamento con quel comò piace. Mi piace l'idea di utilizzare quel tavolo nello studio, ma magari ci metterei solo una di quelle sedie, come se fosse una scrivania. E andrei on design colorato o bianco per il resto. Libreria bianca moderna, lampade in metacrilato etc
ok.. mi state bocciando alla grande le pareti a strisce.. dai.. vedremo come stanno con i mobili..
ti piace l'abbinamento con il como'.. io continuo ad essere un po' indecisa..
e per lo studio.. si , ok, ormai è deciso, quel tavolo, usato come scrivania e libreria modernissima bianca.. lampade di design, eccetera..
grazie e ciao!!
album casa (ogni tanto mi ricordo di aggiornarlo...): http://album.alfemminile.com/album/see_ ... andsa.html

#37
silbhe ha scritto:
si, un bel persiano colorato, magari sul vinaccia così dai un tocco di calore..
Lo chandelier ? non è proprio cosa fare io l'mpianto elettrico, ma ti assicuro che è bellissimo. Non appena lo rendo funzionale e lo appendo lo metto nell'album :wink:
putroppo il maritino soffre di allergie e i tappeti sono sconsigliatissimi..
pero' pensavo, sempre sul viola, allo scrittoio che ho inserito pochi messaggi fa in ingresso (che alla fine è quasi un ambiente unico con la sala)..

è tanto che non entro nel tuo album.. se la pw non è cambiata ci faccio un giro !!
ciao!
album casa (ogni tanto mi ricordo di aggiornarlo...): http://album.alfemminile.com/album/see_ ... andsa.html

#38
frandsa ha scritto:
silbhe ha scritto:
si, un bel persiano colorato, magari sul vinaccia così dai un tocco di calore..
Lo chandelier ? non è proprio cosa fare io l'mpianto elettrico, ma ti assicuro che è bellissimo. Non appena lo rendo funzionale e lo appendo lo metto nell'album :wink:
putroppo il maritino soffre di allergie e i tappeti sono sconsigliatissimi..
pero' pensavo, sempre sul viola, allo scrittoio che ho inserito pochi messaggi fa in ingresso (che alla fine è quasi un ambiente unico con la sala)..

è tanto che non entro nel tuo album.. se la pw non è cambiata ci faccio un giro !!
ciao!
la pw è sempre la stessa :lol: ma anche le foto son sempre quelle, e devo aggiornarlo con tutte le novità (l'album è vecchio di un anno ormai) :oops: peccato per le allergie....io ci avrei visto un bel tappeto persiano se ti piace il genere oppure moderno per creare un contrasto con la classicità delle righe....comunque per avere spunti e idee fatti un giro sui siti di real estate anglosassoni, ci sono case in vendita con foto molto dettagliate e lo stile è spesso quello delle righe...

:wink:
Immagine
Album matrimonio:
http://www.alfemminile.com/album/unofficialweddingalbum (pw in mp)

#39
ciao frandsa grazie per il giro! :wink:
di casa tua ci sono cose che mi piacciono molto, e altre che mi piacciono meno.
la camera è molto bella mi piace tanto quel lamapdario che hai messo, il letto, l'armadio e il comò che vorresti mettere è bello, ma bisogna vedere se si abbina bene con l'armadio, non si riesce a capire bene la finitura ed il colore...
belle le righe della sala ma non mi piace il giallino delle righe con l'accostamento bainco/nero che vuoi farfe :roll: , belli i divani ma non mi piace per niente quel mobile alto che vorresti mettere! :oops: non puoi sceglierne un altro? :roll: ....scusa se mi permetto di dirtelo.........
mi piace invece lo scrittoio e la sedie per l'ingresso che si abbinano bene all'armadio con le ante rivestite in foglia argento.
bella la cucina ma avrei lasciato il tavolo del suo colore naturale per staccare un po'.....potresti mettere delle sedie in legno scuro tipo le thonet che ne dici?
i bagni: non mi piace il mobile, ma sono gusti, io sono molto più classica di te ed in particolare alcuni bagni moderni non mi piacciono per niente... :oops: però mi piace la scelta del lampadario nero che trovo stia bene!
bello invece quello con il marmo di carrara e la porta della doccia con le scritta è molto sfiziosa!
per il pavimento....il granigliato è sicuramente di valore, poi se lo hai trovato lì......ma io con il tempo metterei un'latro pavimento, a seconda della zona dove abiti, anche del parquet in una tonalità chiara neutra....
nello studio metterei una libreria minimalista tipo la vitsoe e forse lascerei quel tavolo! :D
ciao!

#41
mamam23 ha scritto:ciao frandsa grazie per il giro! :wink:
di casa tua ci sono cose che mi piacciono molto, e altre che mi piacciono meno.
la camera è molto bella mi piace tanto quel lamapdario che hai messo, il letto, l'armadio e il comò che vorresti mettere è bello, ma bisogna vedere se si abbina bene con l'armadio, non si riesce a capire bene la finitura ed il colore...
belle le righe della sala ma non mi piace il giallino delle righe con l'accostamento bainco/nero che vuoi farfe :roll: , belli i divani ma non mi piace per niente quel mobile alto che vorresti mettere! :oops: non puoi sceglierne un altro? :roll: ....scusa se mi permetto di dirtelo.........
mi piace invece lo scrittoio e la sedie per l'ingresso che si abbinano bene all'armadio con le ante rivestite in foglia argento.
bella la cucina ma avrei lasciato il tavolo del suo colore naturale per staccare un po'.....potresti mettere delle sedie in legno scuro tipo le thonet che ne dici?
i bagni: non mi piace il mobile, ma sono gusti, io sono molto più classica di te ed in particolare alcuni bagni moderni non mi piacciono per niente... :oops: però mi piace la scelta del lampadario nero che trovo stia bene!
bello invece quello con il marmo di carrara e la porta della doccia con le scritta è molto sfiziosa!
per il pavimento....il granigliato è sicuramente di valore, poi se lo hai trovato lì......ma io con il tempo metterei un'latro pavimento, a seconda della zona dove abiti, anche del parquet in una tonalità chiara neutra....
nello studio metterei una libreria minimalista tipo la vitsoe e forse lascerei quel tavolo! :D
ciao!
ciao mamam! grazie per i commenti!!
allora.. il giallino delle righe.. hai ragione.. con il senno di poi anche io le avrei fatte meno gialle , ma piu' beige , tortora.. ma con il senno di poi.. :roll:

per il mobile alto della sala.. a me quello piace molto.. non sono sicura al 100%.. mi spiego: vorrei inserire un mobile particolare, di carattere, un pezzo importante in una casa prevelantemente minimal (praticamente l'unico pezzo veramente importante in una casa con mobili poco costosi..).. magari in un bel legno che contrasti il bianco e nero di tutto il resto..
inserisco un po' di foto di altri "candidati", magari puoi (anzi potete, chiunque voglia..) consigliarmi..
Immagine
Immagine
il prossimo senza portabottiglie..
Immagine
Immagine
Immagine
il prossimo mi piace tantissimo ma l'ho visto dal vivo ed è davvero tanto ingombrante..
Immagine
per le sedie della cucina.. concordo , non sono molto belle.. ma le ho inserite bianche perchè la stanza è piccolina (magari dalle foto non sembra..) e il total white aiuta..

per il mobile del bagno.. no ti preoccupare.. va a gusti..
e per i pavimenti.. sempre il solito discorso.. ho dei pavimenti di pregio, anche se non esattamente quelli che avrei scelto io, e dato che cambiarli tutti costerebbe molto.. rimangono così...
grazie dei consigli e ciao!!
album casa (ogni tanto mi ricordo di aggiornarlo...): http://album.alfemminile.com/album/see_ ... andsa.html

#42
tra gli altri candidati che hai postato mi piace il primo, gli altri meno, mi sembrano (a parte il secondo) un po' "pesanti"... :roll:

#43
ciao frandsa, la tua casa mi piace proprio nelle scelte più particolari : il total white, i lampadari , il marmo in bagno, i tavolo di recupero fatto bianco (!!!).
Anch'io sto facendo così, a questo proposito , dove l'hai trovato?
Grazie per il link dei lampadari, ti chiedo, hai comprato on line il lampadario nero? come ti sei trovata?
Sono tentata ma ho un po di timore nel fare acquisti on line..
ciao Grazie :D
Missdima

#45
missdima ha scritto:ciao frandsa, la tua casa mi piace proprio nelle scelte più particolari : il total white, i lampadari , il marmo in bagno, i tavolo di recupero fatto bianco (!!!).
Anch'io sto facendo così, a questo proposito , dove l'hai trovato?
Grazie per il link dei lampadari, ti chiedo, hai comprato on line il lampadario nero? come ti sei trovata?
Sono tentata ma ho un po di timore nel fare acquisti on line..
ciao Grazie :D
grazie!!!
dove ho trovato il tavolo?? è veramente di recupero.. recuperato disastrato prima che venisse buttato via dall'ex proprietario.. diciamo che l'ho trovato sulla via per la discarica.. :lol: :lol:
per quanto riguarda i lampadari.. ho comprato online solo quello della cucina.. invece ho comprato in negozio quelli della dynagift ( sul sito c'è un indirizzo di brescia..). non è molto distante da casa mia, quindi ho preferito andare a prenderli.. ma mi sono sembrate persone serie.. credo che ci so possa fidare anche a farseli spedire..
ciao e ancora grazie!!
album casa (ogni tanto mi ricordo di aggiornarlo...): http://album.alfemminile.com/album/see_ ... andsa.html