La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

La prima casa di una (ex)studentessa (per ora il soggiorno)

#1
Fino a qualche mese fa frequentavo molto il forum alla ricerca di consigli per la mia prima casa, ai tempi tutta da arredare...
Poi sono sparita: laurea, lavori in casa, nuovo lavoro per me, insomma un sacco di cose.

Però ho ricevuto un sacco di consigli utili dai forumisti, ho rotto le scatole sui colori delle pareti, e il parquet, e il divano, eccetera... e il minimo adesso è far vedere cosa ne è venuto fuori, anche se è passato un bel po'.

A dire la verità volevo postare foto solo dopo aver messo l'ultima cosa che veramente manca: le tende! Ma siccome né io né il mio ragazzo né i miei familiari siamo amici del trapano, mi sono rassegnata a rimandare ancora :oops:

Che dire, come potrete vedere, a causa del budget risicato, la maggioranza dei mobili e dei complementi è Ikea (tranne il divano), potrebbero quasi venire a casa mia a fare le foto per il loro catalogo :roll:

Col tempo chissà, sostituirò qualcosina, e forse la prima cosa - per cui cerco consigli! - sarà il lampadario, che ora è una cosa provvisoria kitschissima sempre Ikea, ma che vorrei cambiare con qualcosa di più serio.

Che dire... per ora metto le foto del soggiorno con la parete verde, poi verranno la camera da letto con la parete malva :) e la cucina (che però non ho scelto io, era già presente nell'appartamento). Il bagno no, è orribile :twisted:, chiederò consigli per una ristrutturazione una volta messi da parte dei fondi
Grazie ancora a chi mi ha chiarito le idee, su tantissime cose!
E naturalmente ogni consiglio per migliorare è graditissimo!

Immagine


Immagine


Immagine


Immagine


Immagine


Immagine


Immagine


Immagine


Immagine

#2
da studentessa con prima casa (pure io) voglio dirti che mi piace veramente moltissimo il tuo soggiorno!!
mi piace come l'hai orgganizzato, e' molto chiaro , fresco, luminoso.

veramente bello!!
-----
arwen_h
Dall'Italia alla Francia passando per la Germania... 8 traslochi e altrettante case.

#3
complimenti! secondo me hai fatto un ottimo lavoro :wink:
l'ambiente è grazioso semplice e fresco
hai diviso bene le zone riuscendo a scovare oggetti che si armonizzassero tra l'oro.

Brava :D
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#5
Bentornata Strawberry! :D
Mi piace un sacco come avete sistemato casetta :wink: il risultato è molto giovane, allegro e fresco! Bravi 8)
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#6
Brava, davvero molto brava sei riuscita a creare una bella stanza, molto accogliente, colori ben accostati, ottimo lavoro!
Buona giornata

Fede
FEDE65

#7
Credevo fossero le scelte che dovevi ancora fare da quanto è perfetto l'arredamento e l'angolazione delle foto, infatti mi sembrava una foto proprio presa dal catalogo ikea visto che c'è la mitica poltrona poang che tralaltro devo assolutamente comprare.
Tanti tanti complimenti per gli accostamenti dei colori, addirittura i libri nella libreria messi per tonalità, che chic 8)
Ele
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Album free:
http://album.alfemminile.com/album/see_490852/Casetta.html

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

#8
Grazie a tutti!
Sono contenta che vi piaccia il risultato, l'effetto da catalogo c'è per forza visto che il budget e il poco tempo mi hanno spinto a comprare in blocco dagli svedesi :roll:
Spero di riuscire a scaldare il tutto con i complementi e tutto il resto.

Io sono contenta di com'è venuta, soprattutto del muro verde, su cui parenti e amici (e imbianchini!) erano mooolto scettici... invece qui sul forum molti erano d'accordo con me :D

#9
Bella mi piace un sacco, l'accostamento dei colori è azzeccatissimo.
Il parquet poi è esattamente del colore che vorrei nella mia futura (molto, molto futura) casa.
Ma che essenza è? Rovere sbiancato?

#11
Bello, giovanile, fresco e colorato :P Mi piace!
Unici nei: il lampadario e la posizione della pompa di calore.
A presto con le novità