La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
amluci ha scritto:ciao chloe!!!:)
allora ho guardato per bene l'album e ti dico le prime impressioni!!

i bagni, in particolare, sono riuscitissimi, mi piace molto quello crema (forse più di quello azzurro ma devo vederlo montato)...sebbene non abbia passione per i "mosaici", da te mi piacciono veramente! :D

per la cucina, ti avevo già detto le mie impressioni...in effetti la questione frigo non è del tutto sbagliata! rimane lì da solo un po' sparuto...ma non si può pensare ad un'altra soluzione?
senti ma la colonna vicino al forno cos'è? una dispensa?

altre domande...
a terra nelle camere che parquet metterai?

posso chiederti anche quanto ti sono costate le porte di Ferrero Legno?
noi dobbiamo cambiare quelle di casa e le tue sono molto simili a quello che avevo in mente io...

hai già pensato alla camera da letto?
oddio quante domande!!!!!!
:roll:
ciao amluci!!! Aspettavo il tuo parere! :D :wink:
Contenta che ti piacciano i bagni..per quel poco che ancora si riesce a vedere. :wink:
Beh, il bagno crema è quello su cui abbiamo puntato un po' di più, è quello che consideriamo il bagno principale (anche se dal punto di vista delle dimensioni..son piccini entrambi.. :wink: ). Il bagno celeste è un bagno quasi cieco, in cui abbiamo messo l'areatore..ma che non per questo volevamo trascurare... vedremo andando avanti cosa riusciremo a far venir fuori... :)

Allora..cercherò di rispondere punto per punto alle tue domande...

Questione frigo.. ops, non credevo proprio di scatenare questo coro di voci contrarie.. :wink:
Si, la colonna vicino ai forni è una dispensa. A cui non vorrei rinunciare.. Ho sempre paura di non avere abbastanza spazio contenitivo.
Il problema è che proprio non voglio il frigo da 60! Ho praticamente da sempre a casa dei miei frigoriferi grandi...e non riuscirei più a tornare indietro..
Un frigo da 90 in quello spazio non entrerebbe...
Altre idee non ne ho trovate..se non il frigo da 90 da incasso sempre sulla stessa parete... ma costa uno spropositooooooo....... :shock:
Se avete altre idee, che ovviamente non stravolgano totalmente il progetto, dite pure...fino al momento dell'ordine posso ancora ragionarci su...

Per il parquet (almeno su quello.. :wink: ) non volevo uscire dal capitolato. La scelta dovrebbe ricadere su un tradizionale iroko, solo perché il negozio ha assicurato essere di qualità migliore. Ma tornerò nei prossimi giorni a vederli. L'alternativa sarebbe un doussié (che però già scarto perché troppo rosso!!) e un rovere naturale (che come idea mi piace di più..ma non vorrei fosse di qualità troppo bassa il listello scelto dal costruttore).

Le porte FerreroLegno le ho già scelte, anche se non ancora ordinate. Ho qui un preventivo di circa 2800€ i.c. per 3 porte battente (di cui una da 70cm), 1 porta scrigno e 1 a libro. Prezzo comprensivo di montaggio ma, ovviamente, senza maniglie.
Se ti servono info più precise chiedi pure e ti scrivo tutte le voci nel dettaglio, magari in mp.

Per la camera da letto ho solo un'idea, ma non ho ancora visto niente in giro.
Mi piacerebbe restare anche lì sul bianco, per poi stonalizzare con i completi letto o con il tappeto. Il letto mi piacerebbe con contenitore e in pelle. Per armadio e comodini vorrei vedere qualcosa di La Falegnami o in alternativa Verardo... Ma tante strade sono ancora aperte...

Suggerite pure... :D

BABY GIRL


CASA (pw: miluna)
Immagine

Immagine

#62
chloe ha scritto:Ok, la sorellina moonlight (qualcuno di voi forse la ricorderà tanto presente qui sul forum lo scorso anno..) avrà il suo bel da fare.
Con archicad riusciremo forse a farci un'idea migliore...
P.S. Kia, gran bell'avatar il tuo... :D :wink:
Ecco la sorellina, pronta a lavorare ancora una volta per te.. 8)
Ho cercato di rendere un po' più visibile il frigo, ma non è stato semplice. Dimmi se va bene o se hai bisogno di un punto di vista differente... sono qui per accontentarti!!! :lol:

Immagine

Immagine

Immagine




realexa ha scritto:io mi ricordo di moonlight e della sua bella casa
Grazie realexa, anche se la mia, in confronto a quello che si vede nel forum, è semplicemente una casetta :roll:
..io ho solo cercato di renderla il più possibile vivibile... :wink:
Immagine


Immagine

Re: Casa chloe. Album new :)

#63
Ciao Chloe!
Complimenti!!! Ottime scelte! Bellissima la cucina!!!

Aggiornaci di nuovo quando sarà completata!!
chloe ha scritto:Finalmente anch'io ho provato a fare un album..
E' ancora all'inizio, solo poche foto...la casa è ancora un cantiere.
Per lungo tempo mi sono limitata solo a leggervi, alcune volte sono intervenuta in vostre discussioni, ho chiesto consigli...
...ma tutto quello che ho fatto, seppur poco, è in buona parte merito vostro! Ed è per questo che un po' ve lo dovevo... :oops:

La casa crescerà ancora ma mi piacerebbe condividere con voi ogni passo...

Se vi va, siete i benvenuti...

http://album.alfemminile.com/album/casageanto

La password sarà, ovviamente, data a tutti e, se vi va, lasciate pure un commento... :D :D

#64
Ciao :P

posso vedere anch'io ???

grazie in anticipo :!:
"Un piccolo gatto trasforma il ritorno in una casa vuota nel ritorno a casa"

#65
Ciao Chloe e grazie x la visita :P

I bagni anche se piccoli ed a forma strana sono venuti molto bene :!:

Quello principale poi ……. la vasca col mosaico è bellissima :P :!: :P

Buona continuazione lavori ed ai prossimi aggiornamenti :P

Barbara

ps :arrow: che invidia la vista del mare ........ :twisted:
"Un piccolo gatto trasforma il ritorno in una casa vuota nel ritorno a casa"

#69
grazie per la pass, molto belli i due bagni. mi piacciono le mattonelle mosaico, le ho scelte anch'io, la casa sembra molto luminosa nella zona giorno, sono curiosa di vedere il tutto finito, cucina compresa.
stefy
------------------------------------------------------

#71
posso avere la pass?
-----
arwen_h
Dall'Italia alla Francia passando per la Germania... 8 traslochi e altrettante case.

#75
Grazie!
Credo che quando sarà finita verrà benissimo...sopratutto la cucina! :lol: (uguale alla mia)
Complimenti mi piacciono i rivestimenti del bagno e anche la vasca angolare . Non vedo l'ora di vedere il resto, tienimi aggiornata.

Ciao!
Simo & Co.