La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#151
Poiuyt ha scritto:Sempre io,
ti richiedo PLS la password, se ti va. Sn curios, troppi commenti positivi!

Grazie 1000!
La pass te l'ho mandata in mp ma credo che per accedervi bisogna superare i dieci messaggi. Dai che te ne mancano solo cinque! :lol:
TOPIC CASA

è facile tornare con le tante stanche
pecore bianche!
Scusate, non mi lego a questa schiera:
morrò pecora nera!

#152
cassiopea ha scritto:grazie per la sbirciatina-
Che dire complimenti e ancora complimenti!
ci vuole del carattere e un senso della prospettiva che non tutti hanno per fareb quello che avete fatto voi.
Mi piace la quinta della cucina, i bagni, i colori sono come dovrebbero essere: netti, colori a cui puoi dare un nome, bravi. Per quanto riguarda il com'era...i mobili vecchi li usa ancora tua mamma? Perchè la camera da letto (il letto, il comò, i comodini e lo specchio) secondo me se li fai riverniciare di una foglia argento o laccare di nero o bianco, ti viene furi un new barocco spettacolare! che invidia.... (sono una fanatica del recupero, quando è possibile!)
buona permanenza nella tua casa pop-vivace! ciao ciao
Grazie, anche noi si era pensato di recuperare qualcosa ma mia mamma, è un po' restia all'idea di modificare i suoi amati mobili (malgrado al momento siano tutti stipati in un garage!). :?

Per ora ho solo verniciato di nero uno specchio che finirà nel bagnetto (e lei non lo sa ancora!). 8)
TOPIC CASA

è facile tornare con le tante stanche
pecore bianche!
Scusate, non mi lego a questa schiera:
morrò pecora nera!

#153
valdelgro ha scritto:Complimenti davvero! Un cambiamento epocale. BELLISSIMA!!!!
Due richieste di info per me:
1. porte filo muso bellissime, di che marca sono, prezzo? Se non sono indiscreta
2. battiscopa bianco come le porte, qualcuno me lo ha sconsigliato di legno, il tuo com'è? Tra l'altro è incollato o inchiodato? L'hai acquistato con le porte o in qualche altro rivenditore??

Grazie per le info che potrai darmi e buona permanenza nella tua bellissima casa!!!!!
Grazie, vediamo se riesco ad esserti utile:

1. Le porte sono G'idea, ti mando un MP col prezzo.

2. Il battiscopa è in legno impiallaciato (o almeno credo :oops: ), l'abbiamo inchiodato (tra l'altro dobbiamo trovare un sistema per camuffare le teste nere dei chiodini :evil: ). Avremmo voluto acquistarlo con le porte (Pivato) per averlo uguale uguale ma costava un botto ed era disponibile solo con spessore 10mm mentre a noi serviva 13mm per via del parquet, così l'abbiamo dove abbiamo preso il pavimento.
TOPIC CASA

è facile tornare con le tante stanche
pecore bianche!
Scusate, non mi lego a questa schiera:
morrò pecora nera!

#154
sei un'amante del rosso??? :lol: :lol:
mi associo ai commenti degli altri.....la tua casa è veramente molto bella!!!
A dirti tutta la verita' per i miei gusti hai osato molto.....io non sono un'amante dei colori forti in casa...ma nell'insieme sta proprio molto bene......!!!

Molto bello il bagno chic......è proprio sul mio genere.....l'altro bagno anche ma non condivido la scelta del rubinetto sullo specchio.....io sono molto attenta alle cose pratiche in termini di pulizia.....non starai sempre a pulire gli schizzi sul vetro??? :? :?


ciaoooooooooo
Non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace.

#155
coccinella82 ha scritto:sei un'amante del rosso??? :lol: :lol:
mi associo ai commenti degli altri.....la tua casa è veramente molto bella!!!
A dirti tutta la verita' per i miei gusti hai osato molto.....io non sono un'amante dei colori forti in casa...ma nell'insieme sta proprio molto bene......!!!

Molto bello il bagno chic......è proprio sul mio genere.....l'altro bagno anche ma non condivido la scelta del rubinetto sullo specchio.....io sono molto attenta alle cose pratiche in termini di pulizia.....non starai sempre a pulire gli schizzi sul vetro??? :? :?


ciaoooooooooo
Grazie per la visita. Da cosa l'hai capito che ci piace il rosso??? :lol:

Per quanto riguarda il rubinetto, lo volevamo a muro, cosi come lo specchio quindi la scelta è stata quasi obbligata, l'alternativa sarebbe stata quella di avere uno specchio piccolissimo e moolto in alto. A me, che non sono esattamente una stanga, avrebbe tagliato il mento. :evil:

In ogni caso, lunga vita a chi ha inventato i guanti in microfibra.
Immagine
TOPIC CASA

è facile tornare con le tante stanche
pecore bianche!
Scusate, non mi lego a questa schiera:
morrò pecora nera!

#156
molto bella... ma mooolto moooolto! :wink:
devo dire il passaggio da "com'era" a "com'è" per i miei gusti è un po' lo stesso di "la casa in cui non riuscirei a stare" a "la casa in cui vorrei vivere", visto che i gusti sono abbastanza simili ai miei...

il rubinetto nello specchio? non so se sia difficile da tenere pulito, ma per me è proprio bello!

e poi, i colori nel bagno piccolo sono proprio belli!

ciao

#158
Intanto grazie x la pass :wink:

Ke dire, sono rimasta mooolto colpita dai notevoli cambiamenti del prima e il dopo... sembra tutta'altra cosa :shock:
Mi piace moltissimo il parque, te lo invidio :lol:
Per i bagni... mi piacciono entrambi, ma quello piccolo è davvero caruccio, le mattonelle di quel grigio antralcide sono favolose 8) e ke doccia spaziosa! :wink:
L'unica cosa ke non mi attira è tutto quel rosso... ok una parete, una stanza, ma tutta la zona ingresso, la cucina e la camera da letto mi sembra un po' troppo :roll: ma forse dal vivo fa tutt'altro effetto.
Sn curiosa di vedere l'arredamento completato :wink:

Ps: anch'io mettero' il lavello ad angolo in cucina, ma molti me lo sconsigliano, poi mi fai sapere come ti trovi, ci conto eh! :D

Baci
CASA IN EVOLUZIONE : http://album.alfemminile.com/album/see_ ... ne.html#p1
CASA COMPLETATA:
http://album.alfemminile.com/album/7187 ... asa-0.html

#160
che meraviglia!
è il confronto tra il rpima e dopo che convince di più..un cambiamento veramente grandioso..
è bellissimo il rosso della zona giorno e le nicchie bianche a contrasto, trovo che siano molto azzeccate, anche se avrei limitato un pò il rosso, per non rischiare di scaldare troppo.
la cosa più bella dalla casa è la cucina, divina veramente semplice, funzionale pulita e senza pensili, come ho fatto anche io..ma sbaglio o manca il tavolo? cosa hai messo?sai che da ikea c'è un tavolo tondo bianco un pò anni 60?mi sembra adatto..
mi piacciono anche entrabi i bagni, inoltre la carta da parati della paretina con la tolomeo è stupenda, mi piace meno quella della testata del letto, ma sono gusti personali. e della camera mi piacciono anche le porte a raso, sono azzeccatissime.
Bellissimo il pavimento che avrei fatto uguale ovunque, senza staccare nel bagno verde..bellissimo il piatto doccia, il soffione (zucchetti?) però non mi piace la chiusura del box, con quei profiloni che rovinano la pulizia della composizione intera..
spero di non averti offeso, la tua casa mi è piaciuta un sacco, molto nelle mie corde..
a presto e grazie della pass.
Ty

#161
Lo dicevo che prometteva bene!!!
Mi piace davvero un sacco...

a parte la mia avversione per il frigorifero smeg.... :lol:

sta venendo davvero splendida...

una cosa che non ho capito è il perchè del dentino sulla mensola del bagno verde.
Il fermaporta invece mi piace tantissimo :lol: :lol: :lol:

Camera.....sembra di capire che il letto sia spostato rispetto alla nicchia...
non mi piace molto la scelta di mettere la lampade "da lettura" diverse...nonostante io ami molto quella sospensione...
la vedrei meglio in un altro contesto.

Ma le scelte di casa sono estremamente personali...
cmq ancora complimenti
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA

#162
badtwin ha scritto:molto bella... ma mooolto moooolto! :wink:
devo dire il passaggio da "com'era" a "com'è" per i miei gusti è un po' lo stesso di "la casa in cui non riuscirei a stare" a "la casa in cui vorrei vivere", visto che i gusti sono abbastanza simili ai miei...

il rubinetto nello specchio? non so se sia difficile da tenere pulito, ma per me è proprio bello!

e poi, i colori nel bagno piccolo sono proprio belli!

ciao
Grazie, pensa che io nella "casa in cui non riuscirei a stare" ci sono stata per 33 anni! :lol: :lol: :lol:

Ed è quello il motivo per cui non siamo scesi a compromessi volevamo una casa che ci rispecchiasse il più possibile. Per quanto riguarda lo specchio vi informerò appena l'avrò messo a pieno regime. :wink:
controluce ha scritto:Intanto grazie x la pass :wink:

Ke dire, sono rimasta mooolto colpita dai notevoli cambiamenti del prima e il dopo... sembra tutta'altra cosa :shock:
Mi piace moltissimo il parque, te lo invidio :lol:
Per i bagni... mi piacciono entrambi, ma quello piccolo è davvero caruccio, le mattonelle di quel grigio antralcide sono favolose 8) e ke doccia spaziosa! :wink:
L'unica cosa ke non mi attira è tutto quel rosso... ok una parete, una stanza, ma tutta la zona ingresso, la cucina e la camera da letto mi sembra un po' troppo :roll: ma forse dal vivo fa tutt'altro effetto.
Sn curiosa di vedere l'arredamento completato :wink:

Ps: anch'io mettero' il lavello ad angolo in cucina, ma molti me lo sconsigliano, poi mi fai sapere come ti trovi, ci conto eh! :D

Baci
Grazie dei commenti, la scelta del rosso è un po' azzardata ma a noi piace un sacco, poi in realtà c'è moltissimo bianco a fare da contrasto quindi dal vivo non è così eccessivo.

Per il lavello a me non sembra affatto scomodo, è tutto lì a portata di mano ma non l'ho ancora usato "davvero". Ti saprò dire, spero, al più presto. :wink:
tydy ha scritto:che meraviglia!
è il confronto tra il rpima e dopo che convince di più..un cambiamento veramente grandioso..
è bellissimo il rosso della zona giorno e le nicchie bianche a contrasto, trovo che siano molto azzeccate, anche se avrei limitato un pò il rosso, per non rischiare di scaldare troppo.
la cosa più bella dalla casa è la cucina, divina veramente semplice, funzionale pulita e senza pensili, come ho fatto anche io..ma sbaglio o manca il tavolo? cosa hai messo?sai che da ikea c'è un tavolo tondo bianco un pò anni 60?mi sembra adatto..
mi piacciono anche entrabi i bagni, inoltre la carta da parati della paretina con la tolomeo è stupenda, mi piace meno quella della testata del letto, ma sono gusti personali. e della camera mi piacciono anche le porte a raso, sono azzeccatissime.
Bellissimo il pavimento che avrei fatto uguale ovunque, senza staccare nel bagno verde..bellissimo il piatto doccia, il soffione (zucchetti?) però non mi piace la chiusura del box, con quei profiloni che rovinano la pulizia della composizione intera..
spero di non averti offeso, la tua casa mi è piaciuta un sacco, molto nelle mie corde..
a presto e grazie della pass.
Ty
Ma come potrei offendermi con tutti i complimenti che mi hai fatto! :P

Il tavolo Ikea piaceva molto anche a me ma a noi serve un tavolo rettangolare (se fosse allungabile sarebbe perfetto) che andrà ad appogiare contro la quinta tappezzata.

Il pavimento sarebbe piaciuto anche a noi così ma tra vasca idro e lavatrice non ce la siamo sentita (nella casa vecchia in un solo giorno sono riuscita ad allagare il bagno TRE volte! :oops: ).

Riguardo il box, mi rendo conto che non è il massimo, ma l'abbiamo scelto su catalogo e ci sembrava più bellino, ma suvvia se fosse tutto perfetto sai che noia... :lol:
TOPIC CASA

è facile tornare con le tante stanche
pecore bianche!
Scusate, non mi lego a questa schiera:
morrò pecora nera!

#163
Zawa ha scritto:Lo dicevo che prometteva bene!!!
Mi piace davvero un sacco...

a parte la mia avversione per il frigorifero smeg.... :lol:

sta venendo davvero splendida...

una cosa che non ho capito è il perchè del dentino sulla mensola del bagno verde.
Il fermaporta invece mi piace tantissimo :lol: :lol: :lol:

Camera.....sembra di capire che il letto sia spostato rispetto alla nicchia...
non mi piace molto la scelta di mettere la lampade "da lettura" diverse...nonostante io ami molto quella sospensione...
la vedrei meglio in un altro contesto.

Ma le scelte di casa sono estremamente personali...
cmq ancora complimenti
E due, ma la smettete di offendere il mio povero Smegghino? :evil: Se smette di fare il ghiaccio me la prendo con voi! :lol:

Il dentino sulla mensola è perchè è previsto uno scaffale su misura li a fianco, e secondo il muratore era meglio inglobarlo nel mobile del lavabo per rendere il tutto più omogeneo (spero di essermi spiegata!).

Per quanto riguarda le lampade, la Castore è in realta anche la luce principale (dimmerabile), dal momento che la camera è veramente mooolto piccola e c'è solo il letto abbiamo adottato questa soluzione.

Grazie per la visita e torna a trovarci. :wink:
TOPIC CASA

è facile tornare con le tante stanche
pecore bianche!
Scusate, non mi lego a questa schiera:
morrò pecora nera!