La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#151
Ottima scelta per l'armadio! Non potrei dire altrimenti perchè è identico al mio.
Che distanza hai tra armadio e letto ?

#152
Carissima Cyberlaura,
cyberlaura ha scritto:... (io mi immaginavo che si arrapicasse sulla Flos come fosse un albero :D).
quello che hai immaginato... corrisponde alla realta'!

Soloxte,
ci sono tante altre lampade ancora piu' belle di queste e che corrispondono alle tue esigenze di utilizzare lampadine a risparmio energetico.

Mira,
1 e 25.
Appartamento a Milano con Terrazzo e Veranda

#153
Grazie per aver lasciato libero accesso al vostro album :)
Davvero un bell'appartamento, curatissimo, luminoso e con i colori che preferisco alle pareti e ai tendaggi.

Scorrendo i messaggi, mi pare che nessuno ancora ti abbia chiesto a chi ti sei rivolto per la realizzazione della veranda: mi sarebbe molto utile qualche indicazione in proposito per un prossimo rifacimento in programma. Meglio rivolgersi ad un artigiano o meglio un prodotto industriale?

Le tende estensibili a soffitto sono esattamente quello a cui pensavo, immagino vadano previste in corso d'opera, giusto?
Qualsiasi consiglio sarà il benvenuto, grazie!

#154
starfighter ha scritto: Soloxte,
ci sono tante altre lampade ancora piu' belle di queste e che corrispondono alle tue esigenze di utilizzare lampadine a risparmio energetico.
Se faremo l'ingresso come abbiamo in mente ci serve una lampada "simpatica"...vedremo, tanto saranno l'ultima cosa...
:wink: :wink: :wink:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

#155
Non ricordo se avevo già commentato questo album :roll: trovo che l'appartamento sia molto ben arredato e mi piace che in tutti gli ambienti si sia seguito lo stesso filo! La veranda è meravigliosa soprattutto per la presenza di Massimo :oops: che io adoro in articolar modo in bianco :)
L'unico neo :lol: :lol: :lol: ... e non vogliatemene ... quei ramoscelli ondulati messi in praticamente ogni vaso di ogni stanza :x ! Io li odio :twisted:

#158
Pia,
il consiglio che posso darti in merito alla veranda e' semplicemente relativo al descriverti cio' che abbiamo fatto noi. Abbiamo contattato diverse realta', sia quelle che tu definisci "industriali" sia quelle che definisci "artigianali". Alla fine abbiamo fatto una scelta che, come e' capitato molto spesso anche per altri fornitori che hanno lavorato per noi, si e' basata sulla fiducia che alcune persone hanno meritato piu' che il marchio che rappresentavano o il prezzo che proponevano.
In merito alle tende (e' la seconda volta che "cado" su domande relative a queste ultime...) non so se ho capito bene cosa intendi ma tutto e' stato realizzato dopo che i lavori di ristrutturazione erano finiti


Mirtillino (insieme a Maritozzina, e' il nick che trovo piu' divertente!),
ma santa peppina... i "ramoscelli ondulati"... me li hai distrutti... quando sono andato a rifere loro cosa avevi scritto mi si sono tutti afflosciati. Adesso devo chiamare Jean Louis David per rifargli tutti i "ricci" !
kiwina ha scritto:Ciao Starfighter, oggi scrivo solo x dirti che sei troppo simpatico! :lol:
My dearest Kiwina,
che dire? Forse che sono contento di essere riuscito a farti sorridere con le mie stupidaggini... :wink:

Amorgos34,
te lo dico sinceramente: e' il piu' bel complimento che mi potessi fare, visto che tutto e' partito dal parquet e in funzione di questo si e' sviluppato il resto.
Appartamento a Milano con Terrazzo e Veranda

#159
Star: quel che dici è molto giusto; è che cercavo una scorciatoia, considerando che per altre scelte hai indicato i marchi. Grazie cmq :)

#160
Hai una casa meravigliosa....l'accostamento dei materiali e dei colori è molto simile a casa mia!!! A parte la camera da letto che ho scelto di farla in wengè e bianco, per il resto direi che i rivestimenti (parquet e piastrelle in bagno) sono gli stessi ed anche gli arredi sono sulle tonalità del bianco, nero e grigio. Prenderò in considerazione la tua parete grigia....è proprio l'effetto che voglio anch'io per una parete della sala! E poi che dire...ti invidio fortemente la tua lampada Arco di Flos!!!! E' perfetta insieme al tavolo della Cattelan!

#161
:shock: :shock: :shock: bellaaaaaaaaaa :shock: :shock: :shock:
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

#162
scelte molto eleganti e dal gusto raffinato...quel letto è una favola e mi piacciono molto i divani ed i mobili\sanitari in bagno :shock:
la veranda e terrazzo devono essere uno spettacolo!!!
l'unica cosa che non avrei fatto è mantenere il legno anche nel pavimento del bagno :oops: ma mi rendo conto che scegliere un rivestimento continuo per tutta la casa renda tutto più armonioso ;)

molto bello anche l'effetto della parete argento *O*
casetta--> viewtopic.php?p=1285049#1285049 (è arrivata la camera!è arrivata la cucina!!!!)
Immagine

#163
Ciao e grazie per l'accesso libero! Il parquet è proprio bello, spero rimanga di questo bel colore (anche se so che con il passare del tempo tende a cambiare). Che bella veranda! Bello tutto questo bianco (divano, pouff, tappeto, lampada...) Bello il bagno (però per gusto personale ti dico che i lavabo a "ciotola" non mi piacciono), belli i sanitari, sembrano delle gocce :D La camera del bimbo l'avrei fatta più colorata ma capisco questo vostro desiderio di renderla più sobria e conforme al resto della casa :wink: Complimenti ancora. Daniela
In una casa nulla deve mancare e nulla deve essere superfluo, come in natura.

CASA D&G

#165
complimenti per la casa starfighter, davvero molto molto bella!

una domanda: ci sono controindicazioni particolari o rischi a mettere il parquet anche in bagno e cucina?

Perché è una soluzione che affascina moltissimo anche me anche se ho paura si possano rovinare (ad es. rischio che si alzino)..