La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#166
Emacos,
grazie per il tuo commento.

In merito alla tua domanda sul parquet in bagno e in cucina: e' una domanda ricorrente ma rispondo volentieri dato che anch'io, ai tempi della ristrutturazione, mi sono posto il quesito.

Sono passati 10 mesi dalla fine dei lavori e ti posso dire che il parquet, sia in bagno sia in cucina, e' in condizioni perfette. La cosa importante e' la scelta dell'essenza giusta (nel nostro caso Teak) ma, soprattutto, la cura nella posa. Non mi stanchero' mai di ripeterlo ma la scelta di un posatore che abbia la giusta professionalita' deve essere piu' importante della ricerca spasmodica dello sconto, soprattutto se il materiale che scegli e le superfici che devi "coprire" sono "importanti".

Viste le "battaglie-da-forum" che si consumano nella sezione "pavimenti" ( :o ), al di la' delle varie scuole di pensiero (massello/prefinito, olio/vernice, etc.) e degli approcci alla posa sono sicuro che troverai degli esperti che ti sapranno dare dei consigli professionali per i tuoi futuri lavori.

L'unica cosa che mi permetto di dirti e': NON farti problemi perche' il risultato sara' ottimo. Te lo dice il papa' orgoglioso di un bimbo che fra i 4 e i 5 anni (cioe' da agosto dell'anno scorso ad oggi) non ha fatto altro che gettare acqua sul pavimento del bagno!
Appartamento a Milano con Terrazzo e Veranda

#167
grazie della risposta starfighter, mi sembra chiarissimo il tuo discorso e mi conforta anche molto!

quando tra poco tempo dovrò iniziare la ristrutturazione dell'appartamento probabilmente mi farò risentire! :)

#169
ho bisogno di info???

come ti trovi con la madia calligaris e con valentino??

io vorrei la consolle... :P

mi piace molto lo stile..complimenti! :wink:
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

#170
favolosaaaaaaaaa!!!!!
complimenti avete fatto un ottimo lavoro !
tutto di buon gusto e molto curato nei particolari!
bagno stupendo! ciao! :P :P :P

#171
Ciao starfighter!!
Veramene bellissima la tua casa... In particolar modo mi piace un sacco lo specchione all'ingresso, ma vedendo su Internet cota un po' troppo per me... :lol:
Ti volevo fare una domanda che esula un po' dall'arredamento: accorgimenti particolari per gli aceri che hai nel terrazzo? Io ne ho preso uno ma non so praticamente niente... Mi puoi dare delle dritte o dei consigli di massima?
http://picasaweb.google.it/109288111464175707555/LaMiaCasaWorkInProgress#

#172
Lapulce: grazie per il tuo commento.

Lightblue: Calligaris e Valentino? Campi diversi ma... che stile! (lo so: la battuta e' terribile ma... non ho resistito!) :lol: :lol: :lol:

Sabi71: grazie per il tuo commento.

Zagial: Aceri? Purtroppo non sono granche' come "pollice-verde" (e' un giro di parole per dire che l'unica cosa che so fare e' annaffiare...) e quindi 2 volte all'anno (primavera e autunno) faccio venire un giardiniere per sistemare sia il terrazzo sia il balcone (che non si vede nelle foto della "galleria") dove ci sono altri aceri di cui 2 di grosse dimensioni.
Appartamento a Milano con Terrazzo e Veranda

#173
tutto di ottimo gusto, e nell'insieme apprezzo molto la leggerezza ironica delle applique di design a forma di uccellini :-D
unica cosa che personalmente non gradisco è la mattonatura in vetrocemento (io avrei ptato per una soluzione continua o anche in listoni verticali) perché a primo impatto sembra sempre un po' "grezza". e quei tappeti che sono un'altra nota trendy: per me il tappeto è tradizionalemente persiano o al massimo in tinta unita di materiale naturale.
però sono dettagli di gusto personalissimo e globalmente la valutazione è ottima!
:wink:
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

#174
Antopattin, grazie per il tuo commento. In merito al Vetrocemento non saprei cosa dirti se non che, soprattutto con i giochi di luce alla sera, non ne faremmo piu' a meno: i gusti pero' sono personali e rispetto la tua osservazione.

In merito al tappeto invece devo dire che il tutto e' legato all'ambiente. Nella foto che trovi qui sotto vedrai il nostro appartamento (la sala per la precisione) prima della ristrutturazione: in quel caso i toni usati e il tipo di arredamento rendevano il tappeto persiano che vedi piu' consono. In questo caso invece, volutamente, abbiamo eliminato i tappeti per rendere il parquet protagonista. Solo nella camera del bimbo, per motivi di "gioco", e nella veranda abbiamo optato per dei tappeti dai toni luminosi.

Immagine
Appartamento a Milano con Terrazzo e Veranda

#175
[quote="starfighter"] Nella foto che trovi qui sotto vedrai il nostro appartamento (la sala per la precisione) prima della ristrutturazione


beh, che dire. anche prima dei lavori mi pare che fosse assai bella e faceva un figurone! :D
splendidi i toni di quel tappeto, ma ora che fine ha fatto? naftalina?
peccato... :)
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

#179
Molto molto elegante....ma anche confortevole....non una casa solo da vedere, almeno questa è l'impressione.
Mi è piaciuto anche il bagno, credo che prenderò spunto per il mio....hai qualche consiglio da darmi, es.. c'è qualcosa che cambiereste? è comodo da tenere pulito?
Anche l'uso dei colori alle pareti ...veramente delizioso, specialmente il color grigio o "polvere", posso copiarlo? avete qualche codice colore?
Grazie.

#180
Complimentissimi.
Colori perfettamente armonizzati.
Un grigio così "caldo" non l'avevo mai visto.

Meraviglia.

Il letto...è il mio sogno...come ti trovi? Si cade :D
Non cercatemi più...ora sono solis !!!!!