La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
toscana pure te e ben arrivata in questa sezione...

vedo che siamo più o meno allo stesso punto come "lavori in corso"...

A presto
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

#3
Benvenuto/a!!!
Che bella casa!!! Le prime foto promettono molto molto bene!!!

Una piantina????
Dai che siamo curiose! :wink:

#4
Yes.. Tuscany :)
Il chianti offre dei paesaggi...

Per la piantina stasera scansiono, evidenzio la casa ed uppo!

#6
Aggiornato l'album!

Finalmente sono state dipinte le pareti.
Montata la camera da letto matrimoniale e la cucina!

Piano piano prende forma.. che bello!!! :D

#7
saledan ha scritto:Yes.. Tuscany :)
Il chianti offre dei paesaggi...
ecco appunto :roll: ...mi pareva un paesaggio conosciuto :wink: :lol: .
Complimenti per lo scorcio e per gli ambienti, la zona giorno è molto molto bella, spaziosa e luminosa. Interessante anche l'abbinamento dei colori/materiali per la cucina: puoi darmi qualche informazione in più ?
Se non ti spiace seguirò le evoluzioni, mi sembra che la tua casa abbia molto potenzialità... Grazie per aver lasciato la porta aperta ai visitatori di passaggio! :wink:
Immagine

#9
La cucina è della del tongo, le basi sono in rovere chiaro, il piano un classico laminato color antacitre, lo schienale di mattonelle nere (o antracite, molto simili al piano) intervallate con un paio di profilini di alluminio satinato per riprendere maniglie e binari della cucina, ma il materiale delle mattonelle lo ignoro. I pensili invece sono laccati bianco.
Dovrebbe essere un 5,2 metri di cucina, comprensiva in fondo di un armadietto dispensa.
Come da discussione dedicata, ho deciso che farò il controsoffitto sull'area della cucina per far incastonare dei faretti. Il tavolo non so se rimarrà come in foto, per ora è una disposizione temporanea.

Per la colonna camino, beh, non sapevo dove mettere il camino per avere il comignolo al colmo del tetto ed avere un buon tiraggio, quello è il punto più alto. Inoltre quella colonna nel mezzo mi dava "noia". Comunque non è ancora finito, infatti a lato manca la panca. Sul prolungamento del rivestimento verrà appoggiato un piano di legno (in rovere chiaro) per poterci appoggiare sopra la tv, mentre sotto ci sarà sempre di legno un mobiletto a due ripiani per inserire, console, decoder e similari. Non so ancora se un domani per schermare il dietro della tv con un po di fili ci metterò una specie di libreria aperta con vari buchi semi vuoti.

Una nota sulla camera da letto, il mobilio è della mercantini. Per quanto riguarda le pareti, in foto non rende e non credo si noti, ma il "bianco" di fondo è leggermente sporcato di verde, mentre la parete della testata del letto è verde con un iridescente oro, e così cambia colore in base a come batte la luce schiarendo, scurendo il verde e dando ovviamente riflessi dorati.

#11
LadyDar ha scritto:toscana pure te e ben arrivata in questa sezione...

vedo che siamo più o meno allo stesso punto come "lavori in corso"...

A presto
ot....come allo stesso punto :shock: ....hai già iniziato con l'arredo??....fine OT :D
Immagine
Immagine

#14
Che bella casa tua! Ti invio la sala enorme!!
La cucina...sbav sbav :shock: !
"ci vediamo quando ci vediamo"