La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17
bellissima casa...curata, elegante e molto ben studiata...
ho visto che hai speso circa 1.400 euro per la parete in pietra...
ti posso chiedere le misura, per farmi un'idea del costo al metro quadro??
grazie

#18
:D Bella, sobria e raffinata. Nei materiali,luci e colori.
Bellissime le nicchie illuminate e leggo che le avete fatte voi :wink:
Poi la cucina così grande che ci sta anche un divano :D
Attendo di vederne il completamento che immagino mi piacerà :wink:
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

#19
Ho guardato anche io l'album della tua casa...che dire complimenti!!! Anche a me piace molto e soprattutto ti indìvidio gli spazi enormi che hai, la cucina poi cosi grande e con penisola e' il mio sogno!!!
Ancora tanti complimenti perche' poi ho letto che avete fatto tutto da soli...

#20
Wow saso :shock: non posso che farti i complimenti, bellissimi ambienti e materiali scelti con cura! Anche se mancano molti mobili è già bellissima così questa casa.
Bravi davvero

#21
Complimenti! Bellissima casa e scelte "azzeccatissime"!!!!!!!
Siete stati davvero bravi a far tutto da soli! Continuate così! :lol:

#22
Continuano i ringraziamenti a tutti quanti voi!
Per hele.77:
la pietra l'ho pagata 79 euro al mq - da quello che ho potuto vedere è la pietra più realistica che c'è. >Ti da l'idea di un muro in pietra assolutamente.
Ho visto sia i pannelli che non mi piacciono assolutamente, sono finti si vede da lontano, sia la pietra ricostruita della Kerma, finta anche quella.
La geopietra è il top costerà piu di tutte ma ci sarà un motivo.
Cosi come le rimadesio buone e benedette, costano un occhio della testa, però ho visto delle scorrevoli a degli amici fatti dal falegname...non c'è paragone. I binari vanno per fatti loro, il materiale non è lo stesso. Ed il prezzo alla fine avranno risparmiato un 30% che francamente, per la casa dei miei sogni, non farei mai!
Ma mi rendo conto che tante volte, se non ti documenti, se prendi subito il parere dell'amico e non tocchi con mano la differenza commetti errori che poi difficilmente riuscirai a migliorare. Altre porte scorrevoli fatte da falegnami di amici dopo un anno, strofinano a terra.....scandaloso...meglio affidarsi ad aziende che producono in serie queste cose ed affidano a delle macchine il 90 % del lavoro.

Io la penso cosi e son contento.
Grazie ancora!!
e vai con i consigli per il resto della casa!! avete visto quante pareti vuote?? su via!!
http://album.alfemminile.com/album/seea ... ostra.html

(psw: rosa)

#23
sono concorde con gli altri forumisti......bellissima casa!!!

Sobria ed elegante, trasmette senso di pace e tranquillità.........una vera casa!!!! Complimenti!!!

Sono molto curiosa di vedere come hai allestito i bagni!!!

Una cosa: nella stanza davati alla cucina ci vedrei bene un tavolo un po' più grande......per le cene con gli amici.....poi hai anche una bella stanza grande da sfruttare......(parere personale)

Ciaooooooooooooo :D
Non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace.

#24
E' moooolto bella ed elegante, davvero, oppure incontra i miei gusti ecco.
Già così sembra completa.
A me non piace tanto solo la parete di pietra, ma so che adesso usa moltissimo inserire qualche materiale che consenta anche giochi di luce, è proprio una cosa mia, ecco, mi da l'idea che se ci sbatto contro mi faccio male, io urto dovunque :wink:
Complimenti davvero.
Non cazziatemi perchè non amo le pietre sporgenti eh... :oops:

#26
Che dire? Complimenti! La vostra casa è veramente bella e si vede la cura con cui avete "studiato" ogni dettaglio e l'abbinamento dei colori. Inoltre traspare un'idea di "qualità delle cose": sinonimo di scelte ragionate e non affrettate.
Bravi!

#27
molto ma molto bella ed elegante!
complimenti.

volevo chiederti.
ma la porta che va in cucina, non è scopmarsa?
come funziona?
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

#28
:shock: :shock: :shock: :shock: bellissima!!!

Soprattutto la parete in pietra... le adoro!!!

E mi associo ai complimenti per aver fatto tutto da soli: siete stati bravissimi!!!
Unica cosa che non mi fa impazzire, la parete così scura della camera, ma sono gusti naturalmente!

Anche io sono curiosa di vedere i bagni.... :roll: :wink:

#29
Dimenticavo: chiedi consiglio su come "riempire" i vuoti... però è difficile così da 0 :roll:
Forse è meglio se ci dici un po' su cosa sei orientato e ti aiutiamo a definire :wink:

#30
Mi associo al coro dei complimenti saso...bellissima casa e ho trovato utilissimi spunti anche per me ...mi piace molto il pilastro in cemento armato rivestito con la geopietra e la parete con le nicchie che prosegue con la "spaccatura" verticale (non so come definirla) verso la sala . Bravo!!!
Immagine