La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#181
frivologian ha scritto:Posso avere la pass?? :D
Grasssie in anticipo!
Niente PSW...Ma non perchè non te la voglia dare, semplicemente perchè l'accesso è libero. :D
Ciao

#183
ciao!
Magari non te ne frega nulla :lol: ma volevo dirti che - dal momento che finalmente siamo al dunque anche noi - oggi sono andata a farmi fare un preventivo anche io x una Dada.
Io me lo sono fatta fare x la Hi-Line, la tua è una Trim?
Spero venga fuori un prezzo umano, perchè mi piace davvero tanto.
In fondo ho una composizione molto lineare...ti farò sapere!

ciao, Elena

#184
kiwina ha scritto:ciao!
Magari non te ne frega nulla :lol: ma volevo dirti che - dal momento che finalmente siamo al dunque anche noi - oggi sono andata a farmi fare un preventivo anche io x una Dada.
Io me lo sono fatta fare x la Hi-Line, la tua è una Trim?
Spero venga fuori un prezzo umano, perchè mi piace davvero tanto.
In fondo ho una composizione molto lineare...ti farò sapere!

ciao, Elena
Bella la Hi-Line! Mi piacciono molto le linee pulite ed eleganti..La cosa che più mi sarebbe piaciuto fare con questo modello di cucina è il piano lavoro sospeso su gambe in acciaio! Certo, si deve avere una cucina decisamente grande!
La mia, sì, è una Trim. Il prezzo della nostra non è stato proprio basso, ma ce lo aspettavamo, considerato il fatto che è un bel cucinone!
Aspetto notizie!
Ciao, Manu :D

#185
manu&twic ha scritto:
chicca78 ha scritto:Che dire..... WOW!!!! :shock: :P

Che cambiamento ragazzi.... :shock:
Bellissima.. anche se un appunto te lo devo fare sulla cucina, un po' troppo scura x i miei gusti, ma si accorda benissimo all'ambiente!!
Il mobile della sala.. stupendo, minimal.. ma bellissimo, anche a me piacerebbe uno così...........
Tutto molto bello, complimenti!!!! :wink:

Chicca
Grazie mille!
In effetti in cucina abbiamo voluto che ci fosse il contrasto tra il bianco e l'acciaio (molto luminosi) con lo scuro dei pavimenti e della parete attrezzate. Le altre 2 pareti le abbiamo volute chiare proprio per non esagerare...
Grazie ancora!
Ah, se hai bisogno di qualche info sul mobile soggiorno chiedi pure.
Ciao
Visto che ti sei offerta spontaneamente..... allora ti chiedo di che marca è la parete attrezzata del soggiorno?
Ripeto che è bellissima!!!!
Tutta la casa. :wink:

Grazie
Chicca

#186
chicca78 ha scritto:
manu&twic ha scritto:
chicca78 ha scritto:Che dire..... WOW!!!! :shock: :P

Che cambiamento ragazzi.... :shock:
Bellissima.. anche se un appunto te lo devo fare sulla cucina, un po' troppo scura x i miei gusti, ma si accorda benissimo all'ambiente!!
Il mobile della sala.. stupendo, minimal.. ma bellissimo, anche a me piacerebbe uno così...........
Tutto molto bello, complimenti!!!! :wink:

Chicca
Grazie mille!
In effetti in cucina abbiamo voluto che ci fosse il contrasto tra il bianco e l'acciaio (molto luminosi) con lo scuro dei pavimenti e della parete attrezzate. Le altre 2 pareti le abbiamo volute chiare proprio per non esagerare...
Grazie ancora!
Ah, se hai bisogno di qualche info sul mobile soggiorno chiedi pure.
Ciao
Visto che ti sei offerta spontaneamente..... allora ti chiedo di che marca è la parete attrezzata del soggiorno?
Ripeto che è bellissima!!!!
Tutta la casa. :wink:

Grazie
Chicca
Grazie ancora! La parete è stato un affare. Abbiamo visto molti modelli MisuraEmme che ci piacevano tanto per eleganza e semplicità, ma ci hanno sparato cifre da 6000 euro in su.. Allora ci siamo informati e abbiamo scoperto che MisuraEmme ha un altro brand, meno conosciuto, meno innovativo (forse), meno costoso, ma sicuramente di grande solidità e robustezza. La marca è Gab. Se vai a vedere il sito non può di certo entusiasmarti.. :shock: , meglio vedere tutto dal vivo. Noi lo abbiamo comprato in uno dei migliori negozi di arredamento della nostra zona a 3000 euro circa.
Ciao! Manu :D

#187
Complimenti!
casa stupenda...a dir poco!
Ti chiedo due cose: il divano Dune della Poliform è comodo?
e un'altra molto più banale...che colore avete messo esattamente in camera da letto?

#188
complimenti..scelte molto eleganti e di gusto....hai una cucina bellissima e anche la sala mi piace molto nella sua semplicità e linearità ;)

la camera è molto bella anche se io personalmente non apprezzo le forme bombate :oops: ..però nel complesso è tutto calibrato!
idem per le cornici...io non le metterei mai..però non sono male ;)
casetta--> viewtopic.php?p=1285049#1285049 (è arrivata la camera!è arrivata la cucina!!!!)
Immagine

#189
dadina75 ha scritto:Complimenti!
casa stupenda...a dir poco!
Ti chiedo due cose: il divano Dune della Poliform è comodo?
e un'altra molto più banale...che colore avete messo esattamente in camera da letto?
Grazie mille per i complimenti!
Allora, rispondo volentieri alle tue domande: i divani Dune di Poliform sono molto più comodi di quanto potessi pensare, sia per fare conversazione sia per oziare davanti ad un bel film! La seduta è molto confortevole, ovviamente noi abbiamo scelto il poliuretano espanso, per una questione di maggior consistenza rispetto al piumino. I cuscini sono molto morbidi, infatti questi sono in piumino, ma consentono comunque di reggere bene la schiena! Insomma, pienamente soddisfatta! Ah, unica pecca, ma scelta da noi, è la lunghezza: volendo fare 2 divani, invece di uno solo, abbiamo dovuto scegliere l. 175 cm; in pratica il mio moroso, se si sdraia, ha i piedi fuori...Abbiamo ovviato ordinando il pouf.

Per quanto riguarda la seconda domanda, intendi i colori delle pareti? I codici dei colori che abbiamo scelto dalla mazzetta dei RAL San Marco sono 4393 per lo scuro e 1881 per il chiaro. Successivamente abbiamo fatto fare delle modifiche nella miscela: in pratica l'imbianchino ci ha aggiunto un pochino di rosso..purtroppo non so dirti di più. L'effetto finale è un grigio scuro nocciolato ed un grigio chiaro/beige/glicine (in base alla luce).
Ciao!

#190
Manuela82 ha scritto:complimenti..scelte molto eleganti e di gusto....hai una cucina bellissima e anche la sala mi piace molto nella sua semplicità e linearità ;)

la camera è molto bella anche se io personalmente non apprezzo le forme bombate :oops: ..però nel complesso è tutto calibrato!
idem per le cornici...io non le metterei mai..però non sono male ;)
Grazie mille! Gentilissima!
Quando abbiamo preso il letto ed i comodini sai che mi sono stupita della scelta fatta?! Anche io non ho mai amato le forme bombate e tondeggianti, ma in questo caso ci siamo proprio innamorati..ovviamente abbiamo scelto tutto il resto molto semplice e lineare per equilibrare l'insieme!
Le cornici le abbiamo scelte per il bel tocco retrò che danno..
Grazie ancora! :D

#191
che bella casa!!!! dalle prime foto mi sembrava perfetta ma un po' monotona...poi nelle foto della casa riempita delle vostre cose e vissuta...direi che è fantastica! belli gli accostamenti di colore bianco-grigio-tortora...!!!
ciao!

#192
Manu!!! Bella, bellissima, stiamo un po' perseguendo lo stesso ideale di casa sai.

Mi ci troverei bene, mi ospitate per studiarla a dovere nei dettagli? :D

Per caso, ti ricordi anche la marca del parquet? Che è rovere sbiancato-verniciato-spazzolato l'ho imparato a menadito! :wink:

#193
Ma che bella casa!! Proprio come piace a me... Semplice e dai toni neutri!! Bella bella bella!! :lol: :lol: :lol:
http://picasaweb.google.it/109288111464175707555/LaMiaCasaWorkInProgress#

#194
davvero molto bella :)
mi piace molto la cucina :)
ma semplice mia curiosita' come ti trovi con quel top?
non è delicato? o tremendo da tener pulito?

ciao
:)

#195
six ha scritto:Manu!!! Bella, bellissima, stiamo un po' perseguendo lo stesso ideale di casa sai.

Mi ci troverei bene, mi ospitate per studiarla a dovere nei dettagli? :D

Per caso, ti ricordi anche la marca del parquet? Che è rovere sbiancato-verniciato-spazzolato l'ho imparato a menadito! :wink:
Innanzitutto grazie a tutti per i nuovi commenti! In effetti noi abbiamo il divano letto in cameretta..è Ikea, ma è comodo! :lol:
Sai che non ricordo la marca del parquet..ma te la faccio sapere presto, il tempo di controllare sull'ordine che avevamo fatto!
Ciao e grazie ancora!
Ecco casa nostra: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=66935