La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#106
Grazie mille!
La mia cucina in realtà è in laccato opaco, anche se mi piace molto anche il lucido! Ti dirò che a me piace l'essenza rovere, soprattutto il grigio è molto moderno![/quote]

Ups :oops: dalle foto sembrava lucido, comunque mi piace un sacco!
Perché scegliere la semplicità se ci si puo'complicare la vita!

MY HOUSE
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -Home.html

PSW in MP

#107
complimenti! tutto molto bello e armonioso.

vorrei anch'io ottenere lo stesso effetto 8)
però io non sono architetto e ho il dubbio che il mio architetto non riuscirà ad accontentarmi :?

#108
grilu ha scritto:complimenti! tutto molto bello e armonioso.

vorrei anch'io ottenere lo stesso effetto 8)
però io non sono architetto e ho il dubbio che il mio architetto non riuscirà ad accontentarmi :?
Ma non c'è bisogno di essere architetto..ci mancherebbe! Ci vuole solo un pò di buon gusto, tanti sbattimenti alla ricerca di ciò che si vuole e tanta attenzione con i professionisti a cui si affidano i lavori!

#109
manu&twic ha scritto:
grilu ha scritto:complimenti! tutto molto bello e armonioso.

vorrei anch'io ottenere lo stesso effetto 8)
però io non sono architetto e ho il dubbio che il mio architetto non riuscirà ad accontentarmi :?
Ma non c'è bisogno di essere architetto..ci mancherebbe! Ci vuole solo un pò di buon gusto, tanti sbattimenti alla ricerca di ciò che si vuole e tanta attenzione con i professionisti a cui si affidano i lavori!
no, no, ha ragione grilu, è difficile!! e voi siete stati bravissimi... Non bastano le competenze e il buon gusto, occorre avere anche la capacità di visualizzare il risultato finale, che non è da tutti (io non ce l'ho... per questo vado su cose neutre e "banali", per non rischiare) e soprattutto occorre che nella coppia ci siano gusti simili (altro mio grosso problema: per ora siamo alla paralisi, la sala non l'arrederemo mai) :evil:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#110
sai quando dicono che per fare le cose bene bisognerebbe rifarle almeno due volte :lol:
almeno un architetto prima sperimenta sulle case dei clienti e poi può andare sul sicuro in casa propria :lol: :lol: :lol:

ma chiaretta , anche in casa tua hai ottenuto un bel risultato, l'importante magari e anche non esagerare con gli "accessori" ,
meno roba metti, meno rischi :D

#111
grilu ha scritto: ma chiaretta , anche in casa tua hai ottenuto un bel risultato, l'importante magari e anche non esagerare con gli "accessori" ,
meno roba metti, meno rischi :D
infatti la sala è ancora vuota :lol: :lol:
e pensa che siamo alla 3 ristrutturazione!! :evil:

cmq, mi incuriosisce, tornando in topic, sapere come avete fatto... avete deciso tutto insieme o vi siete "spartiti le stanze"?
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#112
chiaretta ha scritto:
grilu ha scritto: ma chiaretta , anche in casa tua hai ottenuto un bel risultato, l'importante magari e anche non esagerare con gli "accessori" ,
meno roba metti, meno rischi :D
infatti la sala è ancora vuota :lol: :lol:
e pensa che siamo alla 3 ristrutturazione!! :evil:

cmq, mi incuriosisce, tornando in topic, sapere come avete fatto... avete deciso tutto insieme o vi siete "spartiti le stanze"?
In questo siamo stati assolutamente fortunati..abbiamo più o meno gli stessi gusti ed in molte cose il mio moroso ha avuto l'accortezza di non mettersi contro di me! A parte gli scherzi, probabilmente grilu e chiaretta un pò di ragione l'avete: l'esperienza sugli altri ci ha aiutato a non fare errori! :lol:
Comunque di una cosa si è occupato esclusivamente il mio moroso, per assurdo, essendo solitamente il regno delle donne: la cucina. Progettata completamente da lui, ma ovviamente approvata da me..:wink:

#114
Caspita :shock:
sono rimasto di stucco quando ho visto la cucina prima e dopo.... complimenti veramente!!! Anche a me piace parecchio quel bel lettone bianco!!!
Tutto molto curato e di gran stile :lol: complimenti!!!
Domanada...... come avete fatto per lo scola-piatti? Avete optato per quello basso a cassettone? Lo chiedo perchè sarei indirizzato per quella scelta... Ciao!!!

#115
daidavide ha scritto:Caspita :shock:
sono rimasto di stucco quando ho visto la cucina prima e dopo.... complimenti veramente!!! Anche a me piace parecchio quel bel lettone bianco!!!
Tutto molto curato e di gran stile :lol: complimenti!!!
Domanada...... come avete fatto per lo scola-piatti? Avete optato per quello basso a cassettone? Lo chiedo perchè sarei indirizzato per quella scelta... Ciao!!!
Ciao e grazie a tutti!
Rispondo alla tua domanda dicendo semplicemente che abbiamo eliminato l'idea dello scola piatti... :lol:
In effetti abbiamo il piano in acciaio da applicare ad una vasca del lavello, ma non l'abbiamo mai usato. Ciò che facciamo è sciacquare le stoviglie e infilarle in lavastoviglie; concluso il lavaggio lasciamo asciugare lì dentro...è proprio una cosa automatica.
Ciao e grazie ancora!

#116
In effetti abbiamo il piano in acciaio da applicare ad una vasca del lavello, ma non l'abbiamo mai usato. Ciò che facciamo è sciacquare le stoviglie e infilarle in lavastoviglie; concluso il lavaggio lasciamo asciugare lì dentro...è proprio una cosa automatica.
Mmm,e vi trovate bene così ?Se potessi tornare indetro utilizzeresti uno spazio della cucina per lo scolapiatti o per qualche altro cestone-cassetto?

#117
i colori e gli abbinamenti sono veramente Elegantissimi.... per caso sia dirci i codici dei colori che hai usato?

#118
daidavide ha scritto:
In effetti abbiamo il piano in acciaio da applicare ad una vasca del lavello, ma non l'abbiamo mai usato. Ciò che facciamo è sciacquare le stoviglie e infilarle in lavastoviglie; concluso il lavaggio lasciamo asciugare lì dentro...è proprio una cosa automatica.
Mmm,e vi trovate bene così ?Se potessi tornare indetro utilizzeresti uno spazio della cucina per lo scolapiatti o per qualche altro cestone-cassetto?
Ti dirò, è un passaggio talmente naturale che ormai non potrei pensare ad altro. Tornassi indietro farei la stessa cosa, ti assicuro, un pò perchè non amo i pensili ed un pò perchè così sono estremamente comoda.

#119
emi.rug ha scritto:i colori e gli abbinamenti sono veramente Elegantissimi.... per caso sia dirci i codici dei colori che hai usato?
Grazie mille!
Allora, i codici dei colori che abbiamo scelto sono 4393 per lo scuro e 1881 per il chiaro. Conta, però, che ci sono stati degli aggiustamenti dell'imbianchino.