La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Casa GLA, RIECCOMI DA MAMMA!FOTO AGGIOR 04/2013! 1 ANNO

#430
Grazie per avermi risposto. Mi conforta che ti trovi bene con le worm. Non abbiamo ordinato ma siamo abbastanza convinti. Mi è piaciuto molto anche l'uso di formati diversi.
Anche noi abbiamo realizzato la casa dall'inizio, anzi ancora da prima in quanto abbiamo iniziato dall'acquisto del terreno!
Della vostra mi piace innanzi tutto il tetto, ma tanto anche la distribuzione della zona giorno. Penso che la zona relax accanto alla zona pranzo sarà molto sfruttata nel dopo pranzo/cena specie quando si è in tanti o quando i bambini tendono ad alzarsi prima degli adulti da tavola, in questo modo possono rimanere a vista mentre magari giocano. L'altra zona può essere goduta quando ci sono ospiti o lontano dai pasti :D .
Trovo invece "sottoutilizzato" lo spazio della zona notte, solo due camere sono poche per tutta quella superficie! E difficilmente i bambini giocano nella zona notte se nella zona giorno ci sono tutti quegli spazi...

Belli tutti i bagni e bellissima la cucina.

Una curiosità: come si ispezionano i griesser? Non sono visibili i cassonetti! Noi abbiamo previsto un solo metalunic sullo scorrevole del soggiorno, mentre sugli altri infissi normali avvilgibili griesser.

Vorrei ancora approfittare e chiederti che battiscopa avete usato? Legno laccato bianco ovunque? Il risultato è davvero bello. Come mai non c'è sulle scale? E cosa avete utilizzato per le soglie interne delle finestre?

Ancora grazie :D

Re: Casa GLA, RIECCOMI DA MAMMA!FOTO AGGIOR 04/2013! 1 ANNO

#432
petra18 ha scritto:
Gla ha scritto:
bubu ha scritto:gla, grazie per la pw!
che dire: una casa enorme curata nei dettagli :D
mi piacciono i vari elementi di design sparsi in giro per casa, però ecco forse sono un po' troppi e l'attenzione non si focalizza su qualcuno in particolare, creando magari un po' di confusione, soprattutto in cucina :wink:
mi piacciono i materiali utilizzati per i rivestimenti (tranne il pavimento grigio in zona giorno).
bella la struttura della villa e gli spazi generosi sono sempre un valore aggiunto! :D
Hai ragione!! Ma io adoro i pezzi di design! E me ne mancano ancora parecchi soprattutto di lampadari! :P
Oggi se riesco vado a fare l'ordine...
cosa ordini ? ricordo bene casa tua...mi era piaciuta particolarmente :D bentornata e congratulazione per la bimba :D
Alla fine ho ordinato
L'arco di Flos da mettere sul tavolo tondo in studio
Il mini Mercury di Artemide nello studio nero
Il Ray F da mettere in camera da letto

:D
La mia casetta nuova! Link e opinioni:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=68637&start=0

"Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone"

Re: Casa GLA, RIECCOMI DA MAMMA!FOTO AGGIOR 04/2013! 1 ANNO

#433
Antog ha scritto:Grazie per avermi risposto. Mi conforta che ti trovi bene con le worm. Non abbiamo ordinato ma siamo abbastanza convinti. Mi è piaciuto molto anche l'uso di formati diversi.
Anche noi abbiamo realizzato la casa dall'inizio, anzi ancora da prima in quanto abbiamo iniziato dall'acquisto del terreno!
Della vostra mi piace innanzi tutto il tetto, ma tanto anche la distribuzione della zona giorno. Penso che la zona relax accanto alla zona pranzo sarà molto sfruttata nel dopo pranzo/cena specie quando si è in tanti o quando i bambini tendono ad alzarsi prima degli adulti da tavola, in questo modo possono rimanere a vista mentre magari giocano. L'altra zona può essere goduta quando ci sono ospiti o lontano dai pasti :D .
Trovo invece "sottoutilizzato" lo spazio della zona notte, solo due camere sono poche per tutta quella superficie! E difficilmente i bambini giocano nella zona notte se nella zona giorno ci sono tutti quegli spazi...

Belli tutti i bagni e bellissima la cucina.

Una curiosità: come si ispezionano i griesser? Non sono visibili i cassonetti! Noi abbiamo previsto un solo metalunic sullo scorrevole del soggiorno, mentre sugli altri infissi normali avvilgibili griesser.

Vorrei ancora approfittare e chiederti che battiscopa avete usato? Legno laccato bianco ovunque? Il risultato è davvero bello. Come mai non c'è sulle scale? E cosa avete utilizzato per le soglie interne delle finestre?

Ancora grazie :D
Grazie x la visita!
Per l'ispezione dei griesser sai che non lo so? Solo una volta si é bloccata una, ma non ho visto che cosa facevano....
X i battiscopa ovunque laccati bianchi, nello stesso ral delle porte. Vorremmo far laccare di nero quelli nel cubo (x ora mio marito li aveva verniciati ma con il tempo si sono rovinati). Nelle scale non l'ho fatto mettere perche non mi piacevano. La preferivo pulita senza nulla. Anche perche cmq é stata fatta x intero da un falegname a parte.
Le soglie interne sono di marmo bianco!
Ah x il living bimbi tieni oresente che é stato gia tutto predisposto da poter ricavare 2 camerette in piú. X ora ho lasciato tutto libero perche x il futuro non so cosa ci aspetta (altri figli? Maschio femmina?)
:D
La mia casetta nuova! Link e opinioni:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=68637&start=0

"Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone"

Re: Casa GLA, RIECCOMI DA MAMMA!FOTO AGGIOR 04/2013! 1 ANNO

#434
grazie per la pass,
bellissima la tua casa complimenti, ho una bimba di 15 mesi e quindi posso immaginare l'impegno che ci sta dietro per avere una casa ordinatissima, come la tua, anche se moooolto vissuta. Mi piace tanto il lungo tavolo fa molto grande famiglia e la copertura della scala è davvero moderna , ma allo stesso tempo a mio parere elegante. Complimentissimi e tanti auguri per la tua bimba! :D

Re: Casa GLA, RIECCOMI DA MAMMA!FOTO AGGIOR 04/2013! 1 ANNO

#435
bhe che dire...meraviglia...una vera casa da vivere, il salotto in cucina deve essere stracomodo, i bagni sono tutti belllissimi ma il lavabo dei bambini è una figata!!!

i tagli delle finestre sono una cosa spettacolare...complimenti per tutto!!!!


mi auguro soltanto che tu abbia una colf :mrgreen:


p.s. quel tavolino a forma di carte è una figata pazzesca, dove lo hai trovato'??sarebbe un regalo originale per mio marito che ama giocare a carte (non per nulla ora si trova a Lugano per un torneo :roll: )
la mia casina
viewtopic.php?t=51467