La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#453
grazie a tutti!! :D
le tende stanno piano piano scendendo :)

chojin ha scritto: Per la camera... viste in foto non sono proprio un granchè (colpa della luce... e della fotografa :twisted: )
Vi assicuro che dal vivo fanno tutto un altro effetto!
provvederemo a fare nuove foto 8)


non ci resta che aspettare l'arrivo di richard avedon per le foto nuove :twisted: :twisted: :lol: :lol:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#455
chiaretta hai una bellissma casa complimenti!
anche io amo molto il bianco ravviviato da libri o quadri colorati.
Bella la libreria in sala quella parete mi piace tanto, geniale quel mobile dietro il divano mi hai dato un'ottima idea potrei farlo anche io per ricavare un po' di spazio-riponi-tutto!
Posso chiederti che misure ha? è capiente?

Trovo che stia benissimo quella parete grigia con il mobile porta tv bianco, bello l'effetto, ma il mbile porta tv lo avete fatto fare su misura?
io però fossi in te non appenderei nulla sopra la tv!

per quanto riguarda le tende stanno bene, quella della camera forse avrei scelto un bastone diverso e le avrei prese più lunghe :roll:
nello studio stanno bene anche io le farò così a pacchetto, nella sala....... non saprei, le avrei messe a caduta come in camera, ma anche quelle che hai messo stanno bene.
Io cambierei il tappeto in sala, color senape non richiama niente.... :roll: :oops:
i bagni....che dire, sono veramente belli! i piace in particolare quello tutto bianco con il mobiletto rosso rubino!, dell'altro bell'idea le nicchie nella doccia e il cartongesso con i faretti!
la cucina.......bella, ma avrei messo un altro pavimento quello così chiaro mi sembra poco pratico....o sbaglio? :roll: :D
nel complesso bellissima casa comlimenti!

#456
lunachesorge ha scritto:Complimenti la casa è veramente molto carina, mi sono innamorata delle luci vicino al letto, ma il tuo amico per quale ditta lavora? Vorrei acquistarle anche io.
Grazie
Grazie dei complimenti. Per le luci, se vuoi, ti facciamo sapere specifiche e prezzo (dovrebbe essere intorno ai 150 euro a lampada, ma sinceramente non ricordo).
Immagine
Immagine
Immagine

Casa Spozilli

#457
Permesso??!!... Wow tutto molto bello: i bagni, il soggiorno, la cucina, tutto perfetto. Molto di effetto le luci del bagno,bello il bianco ravvivato dal colore dei particolari.
Le tende sono molto molto simili a quelle che prima o poi vorrei fare io,
Metterei un'altra seduta accanto al divano , non so una poltrona moderna una chezlong o anche un divano gemello.
Bello il pavimento in resina, siamo stati molto indecisi anche noi poi alla fine non abbiamo avuto il coraggio di osare ( abbiamo un quadrupede che frequenta abiutalmente la casa e non ci andava di doverci preoccupare troppo delle sue unghiate).
Fichissimo il bagno al white :-)
Insomma mi piace davvero Bravi Bravi
Ultima modifica di Claustro il 19/06/10 14:36, modificato 2 volte in totale.
Casa nostra
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=78511l

#458
mamam23 ha scritto: Bella la libreria in sala quella parete mi piace tanto, geniale quel mobile dietro il divano mi hai dato un'ottima idea potrei farlo anche io per ricavare un po' di spazio-riponi-tutto!
Posso chiederti che misure ha? è capiente?
2,30 metri per circa 40 cm, diviso in tre scomparti.
E' molto capiaente: piuimini, trapunte, plaid li mettiamo tutti lì...
mamam23 ha scritto:
Trovo che stia benissimo quella parete grigia con il mobile porta tv bianco, bello l'effetto, ma il mbile porta tv lo avete fatto fare su misura?
io però fossi in te non appenderei nulla sopra la tv!
Tutto fatto da un falegname: libreria, mobile TV e mobile retrodivano...
mamam23 ha scritto: Io cambierei il tappeto in sala, color senape non richiama niente.... :roll: :oops:
Il tappeto è tra il verde e il senape... E non si tocca perchè è meraviglioso :lol:
Cmq vicino ci andrà una poltrona vinaccia a fare contrasto!
mamam23 ha scritto: la cucina.......bella, ma avrei messo un altro pavimento quello così chiaro mi sembra poco pratico....o sbaglio? :roll: :D
Ma no, è pratico: con la resina basta una passata e il pavimento è pulito... poi essendo effetto spatolato se c'è qualche segnetto non si nota :D
Immagine
Immagine
Immagine

Casa Spozilli

#459
Non avevo ancora visto la libreria, che è fantastica e... avete una marea di libri!!! e chi li toglie per spolverare??? M ovviamente! :D

Le tende mi piacciono un sacco, sia quelle in sala che quelle in camera e do ragione a M. le tende devono essere leggermente sollevate da terra e c'è un motivo, se toccano a terra raccolgono la polvere creando i batuffoli! :lol:
Complimenti ancora, casa vostra diventa sempre più bella!
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#460
arianh!!! ma tu da che parte stai? :twisted: :lol: :lol: :lol:

(p.s. la libreria la pulisco anch'io!! il problema è tutto il resto) :lol: :lol:

maman, grazie per il commento articolato!
mamam23 ha scritto: per quanto riguarda le tende stanno bene, quella della camera forse avrei scelto un bastone diverso e le avrei prese più lunghe :roll:
nello studio stanno bene anche io le farò così a pacchetto, nella sala....... non saprei, le avrei messe a caduta come in camera, ma anche quelle che hai messo stanno bene.
Io cambierei il tappeto in sala, color senape non richiama niente.... :roll: :oops:
le tende a caduta non piacevano a mio marito, ho potuto metterle solo in camera (mi sembrava dessero un effetto + riposante e romantico). In settimana sono scese fin quasi a terra, adesso mi sembra siano giuste!! farò nuove foto appena possibile.
il tappeto è verde acido, ed è stato fortissimamente voluto da spozillo (io lo volevo beige e volevo fare la parete tv color caffè, e già mi sembrava scuro... ma non c'è stato niente da fare) :lol: :lol:

ciao claustro!! a me piace moltissimo casa tua :D e il quadro "home made" è strepitoso!!
Claustro ha scritto: Metterei un'altra seduta accanto al divano , non so una poltrona moderna una chezlong o anche un divano gemello.
Metteremo. E' che dobbiamo prima prendere il tavolo, e vedere quanto spazio rimane. L'idea originaria era un altro divano, poi due barcelona, poi una sola poltrona coloratissima con pouf. Alla fine, chissà cosa faremo :)
Bello il pavimento in resina, siamo stati molto indecisi anche noi poi alla fine non abbiamo avuto il coraggio di osare ( abbiamo un quadrupede che frequenta abiutalmente la casa e non ci andava di doverci preoccupare troppo delle sue unghiate).
avete fatto bene, allora. La resina è praticissima da pulire, ma pare sia facile da rigare (a noi non è ancora successo, ma mi ero documentata parecchio e sono preparata al peggio) :)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#462
Bellissimo il colore usato per la parete dietro la tv, è quello che vorrei usare purio... ti ricordi il numero pantone o la marca usata o qualcosa che mi possa aiutare?
Grazie mille

#463
beatwins ha scritto:Bellissimo il colore usato per la parete dietro la tv, è quello che vorrei usare purio... ti ricordi il numero pantone o la marca usata o qualcosa che mi possa aiutare?
Grazie mille
ti posso dare denominazione (grigio antracite) e RAL: 7016. La marca del colore proprio non me la ricordo... E' venuto leggermente più chiaro di quanto mi aspettassi :)
Immagine
Immagine
Immagine

Casa Spozilli