La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Casa Spozilli - news!

#1
Ciao a tutti!

Mancano ancora un sacco di cose, per cui il vostro aiuto sarà fondamentale!

Gli spozilli hanno gusti antitetici, siamo andati sul basic per necessità... i dettagli colorati li aggiungeremo più avanti, quando la casa sarà più vissuta!

ALBUM SPOZILLI


enjoy! :D

p.s. un enorme GRAZIE a kia e a zawa per la pazienza ed il supporto tecnico ;)
Ultima modifica di chiaretta il 14/03/11 1:06, modificato 9 volte in totale.
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#2
......allora non credo di essere una di quelle a cui darai la password...... :oops:
vabbè non fa niente, ci ho provato lo stesso.....

#3
papas78 ha scritto:......allora non credo di essere una di quelle a cui darai la password...... :oops:
vabbè non fa niente, ci ho provato lo stesso.....
ma l'album è libero! :shock:

e la casa molto bella...
mi piace molto il bagno all white e il mobile bordeaux!

la fioriera è decisamente da sistemare! :lol:

bravi
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

#4
papas, riprova e dimmi se vedi qualcosa... ;)

non so se lasciare la pass (cosa antipatica e fastidiosa), o rendere l'album pubblico togliendo le foto degli esterni... mumble, mumble....
mi sono decisa: fino a eventuale nuovo ordine di spozillo, l'accesso è libero! :)
Ultima modifica di chiaretta il 29/11/09 23:57, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#5
chiaretta ha scritto:ora non è + libero, sono io che (resto) una capra tecnologica :lol: :lol: :lol:

non so se lasciare la pass (cosa antipatica e fastidiosa), o rendere l'album pubblico togliendo le foto degli esterni... mumble, mumble....
quindi io mi sono infilata in un "buco" tecnologico? :lol:
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

#6
difra64 ha scritto:
chiaretta ha scritto:ora non è + libero, sono io che (resto) una capra tecnologica :lol: :lol: :lol:

non so se lasciare la pass (cosa antipatica e fastidiosa), o rendere l'album pubblico togliendo le foto degli esterni... mumble, mumble....
quindi io mi sono infilata in un "buco" tecnologico? :lol:
prob hai beccato il lasso di tempo che ho impiegato (5 minuti buoni) :lol: :lol:
tra "liberare" l'album dalla pass e scrivere il post sopra...
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#7
chiaretta ha scritto:papas, riprova e dimmi se vedi qualcosa... ;)

non so se lasciare la pass (cosa antipatica e fastidiosa), o rendere l'album pubblico togliendo le foto degli esterni... mumble, mumble....
mi sono decisa: fino a eventuale nuovo ordine di spozillo, l'accesso è libero! :)

complimenti!!!!!!! hai una casa bellissima!!!!
le cose che più mi sono piaciute sono la cucina, la camera da letto e il bagno all white: elegantissimo direi.

posso farti una domanda? il top della cucina è da 6 cm o da 4? e di che materiale è fatto?

grazie

#8
papas78 ha scritto: posso farti una domanda? il top della cucina è da 6 cm o da 4? e di che materiale è fatto?
certo che puoi, il problema è che non ti so rispondere!! :lol: :lol:
la cucina l'ha scelta spozillo, e in genere cucina lui.
Il top credo sia solidtop (una specie di resina) grigio antracite
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#9
Ma complimenti chiaretta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
che casa :P
sono contenta che tu abbia pubblicato il tuo album spozillino :P
E' una casa molto grande (140mq!!!), io ne ho "solo" 110 e, lo dirò fino alla nausea, senza sgabuzzino, invece tu hai una bella lavanderia attezzata con tanto di bella porta a vetro scorrevole.A prososito di porte, non capisco perchè spozillo voglia cambiarle, io cambierei solo le maniglie, scegliendole cromate, ma per il resto vanno benissimo così.
Ma andiamo con ordine: entrando in casa si respira un'atmosfera molto rilassante, linee pulite e tanto bianco...(parquet e pareti bianche sono sempre un abbinamento vincente).
Mi piacciono le due stampe e l'applique da parete, il divano è molto interessante e i rendering del "come sarà" promettono bene...anch'io, come te, adoro le librerie tuta altezza.Unica cosa che non mi convince:la tv posizionata lì.
Io ti consiglierei:1) di non attrezzare con vani contenitori la parete dove andrà collocata la tv, perchè appesantirebbe molto l'insieme, essendoci una già imponente libreria sulla parete accanto; 2) ti consiglierei un retro tv orientabile in modo da essere vita da entrambi i divani.
La cucina è molto molto bella, io però avrei scelto una resina opaca come boiserie, ma è questione di gusti.Due domande: il top regge bene il calore delle pentole bollenti, e sotto il forno c'è un altro frigo?ho visto i forellini dello zoccolo..cmq una cucina bellissima!!
per non parlare dei bagni, un'opera di design entrambi..certo che un bidè così(mi riferisco alla rubinetteria a parete e al dispenser sapone, che immagino sia stato inserito non solo per comodità, ma anche per riempire il foro del lavabo stesso)non l'avevo mai visto, se ne vedono di novità in questo forum.. :wink:
bellissima la doccia molto minimal e spaziosa(misure del piatto?)..finalmente ho visto il soffione di cui parlavi, è ribadisco che è bellissimo...I nostro sarà 30x30 anzichè 40x40..ma non a soffitto, non potevamo fare l'abbassamento di volta in cartongesso per i motivi che poi vedrete quando pubblicherò l'album.
Le cassette di scarico che marca sono?ma viste!!molto minimal
E ora, dulcis in fundo, la camera da letto...che dire..mi piace molto!!!!!il letto ha i piedini così nascosti che all'inizio pensavo fosse il Flutta Lago..i comodini sono bellissimi, mi piacciono tanto :P
Ma dietro il letto hai creato una paretina in cartongesso?
E che dire degli applique..addirittura sono entrati in produzione 8)
E..che dolcissima suocera, vi ha fatto anche il cuoricino :P
chiaretta.....compimenti quindi per tutto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

#10
complimenti mi piace molto casa tua!......mi piace un pò tutto quindi....non saprei cosa dirti che non mi piace :lol: :lol:

a quando la sala?
Immagine
Immagine

#11
Ma che bravi siete stati. E' tutto molto bello ed elegante. La cucina è bellissima e i bagni splendidi (non mi sconfifferano solo i sanitari sospesi del bagno con doccia).
Dimmi che non colorerai le pareti.Dimmelo! dimmelo!
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#12
complimenti, davvero una bella casa, molto ariosa, luminosa e funzionale!
Mi piace tantissimo l'armadio con libreria dello studio, non vedo l'ora di vedere anche la libreria del soggiorno.
La cucina anche è bellissima, solo una domanda: dal momento che è tutto nuovissimo, c'è un motivo per cui avete scelto il microonde a libera installazione piuttosto che da incasso?
Ma sono dettagli, per il resto davvero bella!!!

#13
Loredana, tesoro, tu sfondi talmente tante porte aperte che Spozillo penserà ti abbia pagata sottobanco :D
grazie per i complimenti e per il parere così articolato, vediamo le tue perplessità:
Loredana ha scritto: A prososito di porte, non capisco perchè spozillo voglia cambiarle, io cambierei solo le maniglie, scegliendole cromate, ma per il resto vanno benissimo così.
le porte hanno 13 anni, come il resto della casa. La ritinteggiatura delle pareti e gli armadi bianchi nuovi rendono evidente l'ingiallimento (la porta dello studio, addirittura, vira sul verde).
Io vorrei cambiare solo le maniglie, bruttine e datate, ma M vuol cambiare direttamente le porte... prob lo faremo, in futuro. Moolto futuro :D
entrando in casa si respira un'atmosfera molto rilassante, linee pulite e tanto bianco...(parquet e pareti bianche sono sempre un abbinamento vincente).
il bianco è stata una "scelta obbligata". Avrei tanto voluto qualche parete colorata (una verde nello studio, una tortora/color caffè in sala), ma Spozillo s'è fatto venire un attacco di cuore, e per ora ho desistito... per ora :)
Unica cosa che non mi convince:la tv posizionata lì.
Io ti consiglierei:1) di non attrezzare con vani contenitori la parete dove andrà collocata la tv, perchè appesantirebbe molto l'insieme, essendoci una già imponente libreria sulla parete accanto; 2) ti consiglierei un retro tv orientabile in modo da essere vita da entrambi i divani.
qui, potrei scrivere un trattato :D
ti dico solo che sfondi una porta aperta!!! la sala non è ancora stata acquistata proprio perchè stiamo ancora discutendo su come la vogliamo :D speriamo di deciderci entro il 2010, io devo ancora portare i miei libri... per fortuna abbiamo 1 cantina e 2 garages, ma spero di risolvere prima!
La cucina è molto molto bella, io però avrei scelto una resina opaca come boiserie, ma è questione di gusti.
anche io! la resina lucida è stata un colpo di mano di Spozillo, fatta fare a mia insaputa (me la son trovata già fatta, il colore era anche + scuro di quel che volevo, ma ormai era tardi...)
Due domande: il top regge bene il calore delle pentole bollenti, e sotto il forno c'è un altro frigo?ho visto i forellini dello zoccolo..cmq una cucina bellissima!!
non ci siamo ancora trasferiti, ci andremo a vivere da metà gennaio. Per ora, posso dirti che il forno a microonde funziona :D
Non è che cmq cuciniamo tanto, e riscaldare surgelati in una Valcucine mi avrebbe dato meno soddisfazione :D
Il top è profondo 65 cm, e la resina dovrebbe reggere al calore... lo scopriremo solo vivendo :D
bellissima la doccia molto minimal e spaziosa(misure del piatto?)..finalmente ho visto il soffione di cui parlavi, è ribadisco che è bellissimo...
il piatto doccia è 180x80 (in realtà non c'è, è tutta resina bianca extralucida, altro colpo di mano di Spozillo...). Il soffione... io ho il terrore che mi caschi sulla testa, lui è felicissimo...
Le cassette di scarico che marca sono?ma viste!!molto minimal
della geberit per la cea design, di cui abbiamo la rubinetteria. Per soli 600 euro in più ti mettevano l'idroscopino estraibile, ma ho deciso che potevamo vivere anche senza :D
E ora, dulcis in fundo, la camera da letto...che dire..mi piace molto!!!!!il letto ha i piedini così nascosti che all'inizio pensavo fosse il Flutta Lago..i comodini sono bellissimi, mi piacciono tanto :P
Ma dietro il letto hai creato una paretina in cartongesso?
E che dire degli applique..addirittura sono entrati in produzione 8)
i comodini a me non piacciono, e a dirla tutta neanche il letto :D li ha scelti lui. Io volevo una mensola, ma ho ceduto perchè un cassetto fa sempre comodo... dietro al letto c'è la testiera, sempre laccata lucida, con un pezzo sporgente in pelle bianca (sempre voluto da Spozillo, io avrei preso il Malm di ikea...). I faretti da comodino sono il giusto compromesso tra funzionalità alta e prezzo basso (il leitmotiv con cui stiamo arredando casa) :D
E..che dolcissima suocera, vi ha fatto anche il cuoricino :P
...e ci ha riempito la casa di candele profumateee!! che io detesto :)
però è stata una bella emozione arrivare e trovare la camera così :D
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#14
realexa ha scritto:Ma che bravi siete stati. E' tutto molto bello ed elegante. La cucina è bellissima e i bagni splendidi (non mi sconfifferano solo i sanitari sospesi del bagno con doccia).
Dimmi che non colorerai le pareti.Dimmelo! dimmelo!
i sanitari non sconfinferano neanche noi! sono catalano, come il lavabo. A pensarci adesso, avremmo preso ancora i link... però, così facendo abbiamo risparmiato oltre 500 euro, per cui ce li facciamo andare bene :)

kiwina ha scritto: La cucina anche è bellissima, solo una domanda: dal momento che è tutto nuovissimo, c'è un motivo per cui avete scelto il microonde a libera installazione piuttosto che da incasso?
... il prezzo? :lol: :lol:
il microonde free l'avevamo già, e sulla cucina io non avevo intenzione di spendere più di tanto (ci mangiamo solo a cena, a me non piace cucinare e Spozillo mangia pochissimo). La demode ci è parsa il compromesso migliore. Ce l'hanno spacciata come una specie di sottomarca della valcucine, ma a prezzi umani... e ho preferito investire qualcosina in + sugli elettrodomestici (lavastoviglie miele, frigo e forno neff)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#15
Chiaretta, ho dimenticato di chiederti quanto è largo il lavello della cucina e che marca è. Grazie
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine